Pubblicità

Questo articolo non vuole essere una review di NXT Takeover REvolution, no, a quello ci hanno pensato Girolamo e Simone; questo articolo non vuole dirvi da dove vengono i protagonisti del suddetto show, no, a quello ci ha già pensato Antonio e ci penserà anche Giovanni. Questo articolo, per chi legge i miei commenti e mi conosce, è qualcosa che già mi avete visto scrivere in questi giorni, mentre mi confondo tra gli utenti visto che come tale sono nato su ZonaWrestling.

R-Evolution è stato uno show arrogante, uno show prepotente, uno show che ha messo un'asticella alta, altissima su come nel 2014 va bookato un evento di tale e di superiore importanza. Il WWE Universe (compresa la nostra utenza) si è scatenato e ha incensato dei wrestler che mai aveva visto, almeno prima dell'approdo a Stamford. Ma questo è uno show che il fan medio WWE non può apprezzare appieno. Sicuramente tutti ci siamo esaltati per l'entrance di Finn Balor, ma in quanti conoscono la genesi a Wrestle Kingdom 8 come Carnage dei suoi body painting (poi portati avanti anche in Europa, come Hannibal, Bane, Joker, Spiderman, Venom ecc.)? Quanti hanno realmente capito il rapporto tra Zayn e Owens non seguendo la loro faida in ROH quando cagarono fulmini (e Steen da heel è Dio al microfono) con un culmine a Final Battle 2010? Quanti sono rimasti con il fiato sospeso quando Itami ha caricato la GTS, quando Balor ha caricato la Bloody Sunday, quando Zayn ha caricato la Brainbuster, quando Owens ha messo l'avversario in posizione Package Piledriver? Questi non sono degli occhiolini a noi fan indy, queste sono delle vere e proprie avance con tanto di scambio di numero. "Ciao io sono la WWE, tu oggi ci disgusti, ma hai visto R-Evolution?". Quanti di noi vedendo PAC arrivare in WWE pensava: "Oh, è la storia di Sydal"? Quanti lo aspettavano in un main event di uno show di tale importanza? Perchè non si discute il talento, questi ragazzi hanno distrutto il main roster WWE usandone tipo il 50 % ad essere buoni, si discute su quali sono le loro vere possibilità. Per dei wrestler simili non è solo una soddisfazione approdare nella federazione mondiale più importante, non è solo una soddisfazione essere finalmente sicuri economicamente, questi ragazzi non hanno limiti. Zayn perchè va over? Perchè, come Danielson, non è il microfono a renderlo over genuinamente da face, la cosa più difficile nel 2014, ma è un performer che il pubblico non riesce a rigettare, come Steamboat anni fa. Questo è il talento, ed è per questo che la WWE pesca dalle federazioni indipendenti e non cresce più dei veri e propri talenti come facevano ad esempio in OVW.
Triple H ripete sempre che NXT è un suo prodotto, lo ribadisce sempre, quasi a staccarsi dal prodotto che forse non ama più neanche lui della WWE, fatto solo di grandi sorprese in mezzo al piattume generale. Non so se è questa la sua idea di show anche nel main roster, non so se rivoluzionerà la WWE per come l'abbiamo sempre vista. So che questo è lo show dell'anno in WWE. Ecco io non voglio chiudere il pezzo con una speranza, con un pronostico, voglio solo parlare di fatti e di ovvietà oggi e il fatto è uno solo:
noi fan del'indy wrestling Giovedì notte abbiamo vinto.