Marsupilami, coaudivato dal buon Girolamo, ci presenta il prossimo futuro show live dello show di sviluppo della WWE.

Pubblicità

 

Eccoci alla preview di NXT Takeover [R] Evolution, ultimo special event del 2014 per lo show di sviluppo della WWE, e vi dico che chiamaremo con il nome con le quadre l'evento solo adesso; capisco volere fare il gioco di parole tra la pronuncia delle erre e la parola our in inglese, ma ciò rende inscrivibile il tutto e lo rende il titolo peggiore dell'anno…ah no aspettate c'è TLC and Gradoni che ci batte…cmq partiamo con l'analisi, e saluto e ringrazio Girolamo De Nicolo che ha deciso di unirsi a me nella nobile arte della previsione!

 

 

Finn Balor & Hideo Itami vs The Ascension

Girolamo:Se dopo la sconfitta con i Lucha Dragons l'arrivo di Konnor O'Brian e Rick Victor era quasi un ovvietà, dopo l'incontro che dovranno disputare a TakeOver sarà quasi matematico. Balor & Itami dovrebbero uscire vincitori al 99%, per festeggiare al meglio il loro debutto in un Big Event. Magari non avranno un futuro esclusivamente da tag team tale da puntare ai titoli, ma l'arrivo di questi due talenti merita una vittoria di spessore. Gli Ascension stanno per terminare il proprio ciclo e per la top class sarebbe un grande rinforzo. Le parole di Balor sono di buon presagio e magari aver tenuto a freno il duo negli show passati facendo il minimo indispensabile evitando di mostrare moves di livello A, sarà stata una tattica per poi liberare i leoni dalla catene nel grande evento.
Vincitori: Finn Balor & Hideo Itami

 

Marsupilami:match di coppia da cui mi aspetto fondamentalmente 3 cose, dato che il pronostico sembra tutto sommato chiuso. La prima è una prova importante di Konnor e Viktor, che essendo in odore di promozione devono dimostrare di esser al livello del main roster specie sul ring, dato che i loro personaggi funzionano discretamente bene e posson esser un buon cambio di ritmo anche al piano superiore, dove abbiamo una serie di tag team abbastanza piatti. Il secondo focus sarà su Itami che ha debuttato molto bene ma poi si è un pò perso, non ha ancora fatto vedere le sue grandissime doti sul ring patendo un pò il passaggio dallo stile giapponese a quello richiesto in WWE; questa può essere una ottima occasione per far vedere anche alla platea ampia che segue NXT le sue qualità. La terza è capire quale sarà la grande sorpresa di Balor annunciata nell'ultimo episodio, come ho già detto per me ci sta che sia un facepaint particolare a dimostrazione di quello che il ragazzo sa fare anche in quest'ambito, in quanto sul quadrato ha già fatto vedere di avere tutto quello che può servire per essere un player importante.

Vincitori: Finn Balor & Hideo Itami

 

NXT Tag Team Championship: Lucha Dragons vs The Vaudevillains

Girolamo:Per un tag team che sale, un tag team che scende. La coppia formata da Kalisto e Hunico (ops…volevo dire Sin Cara) è assolutamente valida avendo portato in federazione un duo dalle caratteristiche diverse rispetto alla media. I due hanno un buona alchimia, e quando Kalisto entra in azione lo spettacolo ne guadagna. Sono ben affiatati e ben supportati dal pubblico ma dopo la conquista dei titoli sono stati messi un po in ombra mentre altri team hanno goduto di ampio spazio come ad esempio i Vaudevillains. Gotch ed English rappresentano in poche parole il nuovo che avanza. Non eccezionali sul ring ma con una presenza scenica importante. Tutto ciò che gli riguarda rema a loro favore, a partire dall'entrata, dalla theme music. Un duo che a primo impatto non entusiasma ma che ti seduce show dopo show. La sensazione è che c'è voglia di un cambio al vertice e che i titoli siano la conclusione ideale del push in atto per i due usciti da vecchie cineprese.
Vincitori e Nuovi NXT Tag Team Champions:The Vaudevillains
 

Marsupilami:costruzione abbastanza particolare per la faida per i titoli di coppia ma un piacevole cambio di ritmo in quanto non c'è mai stato un confronto diretto tra i due team ma tutto si è basato sulle continue prese dei fondelli da parte degli sfidanti nei confronti dei campioni, con utilizzo dei nani e dei video stile anni 20 che mi hanno decisamente divertito in un momento di buon comedy. Questa contesa è forse quella più incerta proprio per il fatto che è il primo scontro della faida, e credo che le cinture dovrebbero rimanere salde alle vite dei campioni, magari con un finale dubbio in modo da concedere  una seconda chance ai novecenteschi sfidanti.

Vincitori e ancora campioni: Lucha Dragons

 

NXT Divas Championship: Charlotte vs Sasha Banks

 

Girolamo: Una sconfitta a fin di promozione o una affermazione per estendere il proprio dominio sulla categoria femminile? Personalmente penso che sia l'incontro più complicato da pronosticare. Charlotte è talentuosa e quando si esibisce lo dimostra al 100% e d'altronde nelle sue vene scorre sangue Flair. Consegnarle il titolo ed eleggerla come la successore di Paige è stata una scelta oculata e vincente. La separazione con Sasha e Summer le ha giovato donandole un identità ben precisa, né face né heel, bensì professionale. Un evoluzione vissuta a pieno durante la faida con Bayley. Le voci di una presunta promozione nel main roster potrebbe voler dire cambio di titolo e la cintura che finirebbe nella mani della Banks che ad NXT è senza ombra di dubbio cresciuta sia a livello di wrestling lottato che a livello di character. Importante sarà la presenza di Becky Lynch e ancora di più sarà quella di Bayley che in un modo o nell'altro dovrebbe essere parte integrante della contesa. Una sconfitta di Charlotte potrebbe essere anche giustificata come un passaggio di consegne proprio verso Bayley per un futuro da campionessa, al momento quasi irraggiungibile dopo la doppia sconfitta con Charlotte. Tanti dubbi ma una grande certezza, ovvero la campionessa di oggi. Charlotte ha ancora tanto da dare ad NXT, per il main roster c'è tempo e abbandonare lo show in questo momento lascerebbe il lavoro a metà.
Vincitrice e ancora NXT Divas Champion: Charlotte

 

Marsupilami:faida delle Divas di discreto livello, con le due contendenti che si sono tenute a debita distanza per diverso tempo e usando Bayley come scusa per le due di non venire a contatto. Questo ha permesso a Sasha di far venire fuori tutta la sua bravura nella heel viscida e piena di sè che regge perfettamente la scena, mentre Charlotte ha trovato questa via face della ragazza che rispetta il business ma con una certe cazzimma, che non l'ha resa la solita buona banale e ha mantenuto fresco il suo personaggio. Il contatto è arrivato nell'ultimo episodio di NXT e ha dato quel tocco d'attesa al match che sinceramente mancava. Sulla qualità del match ho qualche dubbio perchè nessuna delle due sembra esser ancora matura per guidare una contesa, ma forse conoscendosi bene le due potrebbero ovviare alla questione. Occhio a Becky Lynch che potrebbe essere l'ago della bilancia della faccenda e mi aspetto il cambio titolo.

Vincitrice e nuova NXT Divas Champion: Sasha Banks

NXT Title: Sami Zayn vs Adrian Neville(se Sami Zayn non conquista la cintura, se ne andrà da NXT)

Girolamo:L'incontro che da solo vale l'intero prezzo del biglietto. Una frase scontata ma è bene sottolineare come NXT possa ppv dopo ppv sfoggiare di main event a cinque stelle grazie a talenti come Neville e Zayn. La sfida tra i due "amici" avrebbe garantito alto spettacolo anche con un semplice one-on-one ma l'aggiunta della stipulazione e degli ultimi avvenimenti hanno aumentato l'attesa.. L'addio ad NXT da parte di Sami in caso di sconfitta è l'arma in più in quanto rende questo scenario impossibile e ingannevole allo stesso tempo. Difficile pensare ad un Sami ancora battuto e di conseguenza con le valigie in mano ma non è da escludere la variabile esterna che potrebbe costringere in qualche modo Zayn a rivedere la sua posizione. Il Killer Instinct analizzato a dovere nell'ultimo episodio ci ha restituito lo sfidante in una nuova veste come mai lo avevamo visto prima, con un atteggiamento più consono a sfide del genere mettendo da parte i sentimenti inquadrando Neville semplicemente come l'uomo da battere per conquistare il titolo e nulla più. Una faida costruita silenziosamente che durante l'ultimo ppv ha messo la quinta fino all'ultimo faccia a faccia che ha dato quella sterzata decisiva per alzare l'asticella. Adrian è il campione più longevo avendo superato da poco Bo Dallas e credo che giovedì sia il momento più appropriato per effettuare il cambio di tendenza visto che se il campione attuale può vantare tre vittorie in tre pay per view, al contrario Zayn ha sulle spalle tre sconfitte consecutive. In base alle statistiche il favorito è lo sfidante e soggettivamente credo che la lunga rincorsa al titolo sfuggita più e più volte preveda che il lieto fine sia al prossimo grande evento.
Vincitore e Nuovo NXT Champion: Sami Zayn
 

Marsupilami: come costruire una faida che c'è aveva hype per la qualità dei lottatori in questione con una storia semplice ma che dimostra l'attenzione degli scrittori dello show per tutto quello che si è visto in questi mesi. Si è preso un aspetto di Zayn e si è costruito tutto attorno a questo particolare,dando profondità al personaggio di Sami e anche Neville è stato modificato in relazione a questo, mostrando di esser uomo pratico mentre Zayn è uomo di concetto. E' chiaro che da questo match ci si attenda moltissimo dal punto di vista del lottato, e sono sicuro che i due non ci deluderanno. Il risultato sembra all'apparenza scontato data la stipulazione, ma c'è una mia sensazione sul fatto che la WWE potrebbe aver cosi fame di face di un certo tipo nel main roster che potrebbe giocare subito la carta Sami. Resta improbabile ma non mi sorprenderebbe come cosa, ma il mio pronostico resta sull'ex Generico.

Vincitore e nuovo NXT Champion: Sami Zayn

Varie, eventuali e considerazioni finali

Girolamo:Le aspettative sono alte grazie anche ai video mandati in onda, tra cui l'ultimo in cui il wrestler è impaziente per il debutto dopo essersi visto scavalcare da Rollins, Neville, Daniel Bryan e Sami Zayn, le superstar con cui ha lottato e nonostante le vittorie ottenute e una maggiore esperienza ha dovuto mettersi in coda alla fila. L'attenzione che la WWE gli ha rivolto tale da far accrescere l'hype promette più che bene. Per l'annuncio di Corey Graves è un grande punto interrogativo, la speranza è che sotto l'albero di Natale ci sia una piacevole sorpresa e che possa annunciare di poter tornare a lottare a tutti gli effetti. Sicuramente ci sarà spazio almeno anche per un altro incontro e proseguendo quanto iniziato poco fa, l'impressione è che Baron Corbin e Bull Dempsey possano entrare in collisione per dare il via ad un feud in procinto di partire. E per infine come non potere fare a meno di Enzo Amore e Colin Cassady? NXT Takeover: R Evolution non è da meno dei suoi predecessori e di conseguenza ci si attendere uno show di grande qualità.

 

Marsupilami: in cuor mio spero non ci sia il match aggiuntivo tra Corbin e Dempsey ma si sa che un match brutto a show ci tocca e spero sia breve e indolore come già capitato nelle altre occasioni.In realtà quello che tanti aspettano è l'arrivo di Kevin Owens, lanciato in maniera ottima da una serie di vignette veramente ben congegnate e che hanno dato molta aspettativa sul nuovo arrivo. Non credo farà un promo ma penso lo vedremo in azione: mi piacerebbe molto per esempio vederlo contro un Tyson Kidd che è stato ottimo in queste settimane ma la cosa spettacolare per me, amante della ROH, sarebbe un intervento post match su Sami Zayn, in modo che si rinnovi quella che resta nei miei occhi una delle migliori faide degli anni 2000. Inoltre avremo l'annuncio di Corey Graves e tutti speriamo non sia quell'annuncio, ma temo fortemente lo sia. In ogni caso, NXT Takerover R-Evolution si presenta come sempre come evento dall'alto tasso tecnico e dalle ottime prospettive, tant'è che se qualcuno mi consigliasse uno show tra questo e TLC sceglierei a occhi chiusi questo spettacolo e non vedo l'ora sia Giovedì notte per gustarmi questo show!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.