Signori e signore, se gli ultimi mesi di WWE vi hanno fatto da innervosire a peggio, ecco fatevi un regalo di Natale anticipato, leggetevi il report e ANDATE  A VEDERE DEL WRESTLING FATTO PER BENE. Alla tastiera, onorato di questo arduo compito, Marsupilami.

Pubblicità

Nel preshow, Corey Graves annuncia il suo ritiro come lottatore dati I problemi avuti fisici recentemente in particolare le commozioni celebrali, ma da stasera diventerà uno dei commentatori ufficiali dello show nero giallo. Inoltre, Renee Settebellezze Young ci annuncia che il debutto di Kevin Owens darà il via allo show.

Vi consiglio di recuperare I video di recap delle faide titolate, perchè secondo me sono realizzati decisamente meglio di quanto vediamo normalmente nel main roster.

 

Si parte con un video di introduzione alla serata, in cui per molti stasera sarà LA notte, con una enfasi molto netta su Kevin Owens e poi entriamo in una strapiena e decisamente carica NXT Arena e come da annuncio

Match 1: Kevin Owens vs CJ Parker(3/5)

La folle esplode per l'ingresso di Owens, con maglia con sigla KO sul fronte, la prima volta non ha portato benissimo come iniziali, speriamo stavolta vada meglio.CJ Parker ormai è destinato a esser il jobber dei debuttanti. Pronti via doppia clothesline e Cannonball all'angolo di Owens, con a seguire volo fuori ring e NXT Arena in delirio. Si torna sul ring e leggera reazione di Parker che riesce a connettere con la Palm Strike, ma Owens esce al 2. Kevin sanguina dal volto, ma la cosa quasi lo carica, prima va con un neckbreaker modiificato molto particolare e poi con una Powerbomb al volo va a chiudere il suo debutto vittoriosamente.

Vincitore: Kevin Owens

Nel backstage vediamo Neville già in fase di riscaldamento per il main event, mentre risentiamo un estratto della sua intervista con Michael Cole su WWE.com

Match 2: NXT Tag Team Championship: Lucha Dragons vs The Vaudevillains(3/5)

Nuovi costumi dorati per I campioni, neri con disegni bianchi per gli sfidanti. Inizio a ritmo abbastanza moderato e controllato da Gotch e English che lavorano decisamente bene di squadra, isolando Sin Cara in un angolo e impedendo il cambio, provando allo stesso tempo dei tentativi di schienamento. Con una manovra acrobatica, Cara riesce a dare il cambio a Kalisto e il ritmo si alza come con una iniezione di adrenalina e I Vaudevillains si ritrovano fuori ring e Sin Cara vola su di loro, mandando fuori gioco English e permettendo a Kalisto di portarsi sul ring Gotch e di chiudere con la Salida del Sol che vale la conferma dei titoli

Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: Lucha Dragons

Match 3: Tye Dillinger vs Baron Corbin(sv)

Evviva lo squash match..che allegria ye ye. Corbin ruba la Snake eyes into a big boot di Taker e poi chiude con la End of Days.

Vincitore: Baron Corbin

Bull Dempsey ha la giacchetta e sembra il gemello di Rusev e fissa intensamente Corbin che ricambia lo sguardo e poi limonano…ah no scusate se ne va senza dire nulla.

Enzo e Colin vanno a salutare Sami nel backstage, mentre rivediamo anche un pezzo della sua intervista con Michael Cole su WWE.com..e nello spogliatoio spunta anche Owens…ah the good old memories…

Video recap per il prossimo match.

Match 3: The Ascension vs Finn Balor & Hideo Itami(4/5)

 

Triangolo con l'Occhio degli Illuminati sulla maglia degli Ascension, mi raccomando nessuno lo dica a Adam Kadmon sennò ci fa un libro sopra. Divisa del Kobra Kai gialla alla Kill Bll per Itami e sembra uscito da Dragon Ball e ci sta a palla! Hanno aggiunto I battiti cardiaci all'inizio della intro di Finn e…

O MIO DIO CHE CACCHIO SI E' FATTO!!SUPERFACEPAINT DI FINN BALOR! CHE CI FATE QUI A LEGGERE ANDATE A VEDERVELO!

 

Per capire è tipo quello di Venom ma con I rasta lunghi e I denti disegnati sopra e sotto il collo…un capolavoro, andate a apprezzarlo e adorarlo ORA.C'è anche già la maglietta sullo store WWE, quindi se qualcuno vuole regalarmela..

 

Non parta manco la campanella e Itami e Balor partono con il pestaggio, e la cosa continua anche dopo il suono del gong. Gli Ascension però non sono nati ieri e ci dimostrano come mai son stati campioni cosi a lungo, prendendo il comando del match e lavorando bene contro Itami, senza lasciar lui spazio di manovra e infierendo su di lui per diversi minuti, anche se il pubblico fa di tutto per incoraggiare il giapponese ad avere una reazione. Hideo prova in tutti I modi a liberarsi dalla morsa nemica ma Konnor e Viktor lo blocca cambio e Finn fa I numeri, enziguri all angolo e volo sui due avversari fuori ring, riporta Viktor sul ring e colpisce con la brainbuster suplex per un conto 2, Hitami si lancia su Konnor ma nel frattempo Viktor va con una bella STO ma Hitami salva e anzi lo carica come a fare la GTS che viene bloccata. Gli Ascension decidono di andare con la Fall of Men ma viene sventata e vengon fatti cadere al tappeto. Hideo e Finn vanno sui paletti e si lanciano in una double foot stomp in stereo e si conquistano una dura ma meritata vittoria.

 

Vincitori: Finn “grazie di esistere” Balor & Hideo “sembro Skorpion” Itami

 

Reneè è nel backstage ed è con Roman Reigns, con il quale  si complimenta per il premio di Superstar dell'anno; l'ex componente dello Shield è qui stasera per vedere lo show e soprattutto il main event. Il suo obiettivo è esser il primo atleta che da NXT diventerà campione indiscusso WWE.

 

In sala trucco, riunione di famiglia Flair con Ric che saluta la figlia che è pronta a difendere il titolo.

 

Match 4: NXT Divas Title : Charlotte vs Sasha Banks(4,5/5)

 

Entra prima la sfidante,con giacchino marrone tutto tempestato di pietre preziose e sorprendentemente senza la fedele Becky Lynch mentre come sempre molto carica e concentrata Charlotte al momento di entrare sul ring. Al momento dell'annuncio ufficiale dei nomi però il pubblico è abbastanza spaccato a metà tra le due e addirittura Charles Robinson come arbitro!

Battaglia di chop per iniziare vinta dalla campionessa con Sasha che si ritira fuori ring ma, appena Charlotte scenda, la Banks la prende e la lancia contro I gradoni di acciaio per poi riportare l'avversaria sul ring e attaccarla con il suo stile energico e incisivo, soprattutto una bella doppia ginocchiata con appoggio sulle corde. Pubblico decisamente diviso tra le due ragazze ma Sasha, dopo un piccolo botch,connette con la sua lungblower che continua in una presa di sottomissione molto complessa da cui Charlotte esce a fatica. La sfidante continua a lavorare al tappeto e la figlia di Flair deve ricorrere alla Electric Chair per uscire dalle prese, per poi finalmente reagire e mettere a segno un bel neckbreaker. La Banks non ci sta e anche lei vola fuori ring fra le corde per la gioia della NXT Arena.

Scambi di colpi violenti a centro ring ed è Charlotte ad avere una meglio con una Spear, ma un suo attacco all'angolo viene parato ed è un neckbreaker di Banks ad andare vicino al 3 vincente. Charlotte esegue uno splendido senton rovesciato dopo aver essere atterrata a terra dopo un Moonsault dal paletto ma  il piede sulla corda della Banks non fa valere lo schienamento. Attacchi continui da entrambe le parti e si sale sul paletto per un superplex, ma Sasha viene mandata giù, poi ripresa per I capelli da Charlotte che va con una spettacolare Natural Selection dal paletto che vale la conferma del titolo.

 

Vincitrice e ancora NXT Divas Champion: Charlotte

 

Ed è già tempo del nostro main event amici!

Match 5: NXT Championship: Adrian Neville vs Sami Zayn(5/5)

Pubblico che esplode all'ingresso di Sami Zayn con il nostro che ha cambiato I pantaloni dell'attire, niente più bandiere ma il suo logo.Fischi invece per l'ingresso di Neville e piccolo tocco di classe della regia nell'inquadrare I due lottatori appena prima di entrare nell'arena, sono quei particolari che fanno la differenza. Anche per Neville nuovo costume biancorosso con inserti blu e Sami che gli fa ciao con la manina mentre sale sul paletto.Cori di Olè da sincero batticuore e lo stesso Zayn se li gode tutti I cori, e I commentatori muti a far sentire l'atmosfera.

Prime fasi di studio con diverse leve articolari con Neville in maggiore controllo dell'azione e più reattivo a rispondere alle prese di Sami, ma Zayn con un Thirt a Whirl Neckbreaker fa il primo break della partita, completando il tutto con il moonsault di rimbalzo fuori ring.

Neville torna in controllo e cerca di rallentare il ritmo con le prese statiche ma al momento accelera e va con un bel dropkick dalla seconda corda che gli vale solo un conto di 2. Sami reagisce con una coppia di Lariat e Neville cerca di scappare ma è una finta, I due si scambian di posizione e alla fine è ancora Zayn a volare sopra le corde e fuori ring, prima di andare con una crossbody sul quadrato che non basta per conquistare la cintura. Serie di reversal ed è ancora Zayn ad avere la meglio con una Blue Thunder Bomb che vale ancora solo 2. Neville si riprende e va con colpi veramente duri prima di connetter un German suplex con ponte da cui Zayn esce a fatica. Neville continua a esistere e va con una incredibile sit down Powerbomb ma ancora una volta Sami riesce a non farsi schienare definitivamente. I due si menano come fabbri, Zayn prova l'HelluvaKick ma fallisce e Adrian prova subito la Red Arrow ma viene parata,Sami cerca subito di approfittarne koji clutc ma col piede arraffa la corda. Roll up su Zayn ma nell uscire neville colpisce l'arbitro Sami controll ma viene preso da un superkick+ hurracanrana ma Zayn esce ancora al 2 e 99!

I due sono veramente stremati ma Zayn ha la forza di fare I tre german suplex ma all'helluva kick Neville si leva ancora dal ring..ma arriva il ddt volante tra le corde fuori ring!

Helluva kick che prende Neville e arbitro(coro this ref sucks dal pubblico!), Adrian scende a prender la cintura per colpire un superkick gliela fa cadere..Sami la prende…non sa se colpire o no…Neville prova la rapina col rolluppne ma fallisce..Sami va deciso con l'exploder suplex..l'Helluva kick…

1…2…3!!!!

 

SIIII! SAMI CE L'HA FATTA! FINALMENTE CAMPIONE!

 

Vincitore e Nuovo Campione NXT: Sami Zayn

 

Pubblico in delirio, Sami sinceramente commosso, tutto molto bello!Esce tutto il locker room..e il primo ad abbracciarlo è Kevin Owens! E vabbè se volevate far commuovere un vecchio reporter NXT ci siete riusciti..tutti I face abbracciano e sollevano Sami, compreso Pat Patterson.

Finalmente si rialza anche Neville…Sami estende la mano..Adrien la scalcia e si abbracciano.

Cori NXT a profusione.

 

Sembra tutto finito…ma Owens tradisce Zayn! Lo attacca sulla rampa con una powerbomb! Deve arrivare Regal a mandarlo via…Anche le favole più belle posson finire male…

 

Voto: no sul serio volete un voto?!? OVER 9000\10

 

Cosa mi è piaciuto: andate a vedervi lo show, subito. Due potenziali match dell'anno tra il main event, dove hanno raccontato una storia favolosa e anche il twist finale negli ultimi 20 secondi è perfetto perchè inaspettato fatto cosi, sembrava più una roba da telefilm dove nell'ultimo fotogramma si scopre il cattivo, e il clamoroso match femminile, e mi auguro qualcuno abbia preso appunti su come si gestiscono le ragazze. Aggiungiamo il debutto di Owens con tanto di naso rotto, I due match di coppia buoni dati i presupposti e il facepaint di Balor che lo proietta subito a un livello incredibile di overness, è praticamente aver una versione molto riveduta e molto migliorata di Jeff Hardy .Bene anche Corey Graves al commento, speriamo sia l'inizio di una brillante carriera.Soliti piccoli tocchi di classe della produzione che fa capire come dovrebbe esser prodotto uno spettacolo di wrestling ai massimi livelli.

Cosa non mi è piaciuto: potevam evitar lo squash? Si certo. Potevam evitare Roman Reign? Si ovvio, ma tanto non se lo son filati di striscio. Fossero tutti cosi gli show WWE saremmo in una botte di ferro da qui ai prossimi anni.

NXT è riuscita nell'impresa di migliorarsi ogni live show e anche stavolta non ci hanno deluso, vi chiedo scusa per le imprecisioni e gli errori, ma sinceramente le emozioni stavolta non sono mancate e l'ora è quella che è.

Main Roster, buona fortuna a superare con TLC questo piccolo gioiello.

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.