La notte in cui le donne rubarono la scena. Report dell'ennesimo ottimo live NXT  a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

 

Promo iniziale molto focalizzato sul fatto che NXT è il futuro del business e della WWE, per poi passare sul Fatal 4 Way femminile e ovviamente su Sami Zayn e Kevin Owens.

 

Entriamo in una carichissima NXT Arena e subito via col primo match

 

Match 1: Hideo Itami vs Tyler Breeze(3/5)

 

Ottima accoglienza per il giapponese, come sempre nella sua tutina gialla, mentre ci fan veder anche il video dell'attacco di Breeze andato solo su WWE.com, motivo di questo match. Bomber vero Breeze che ovviamente entra dotato di bastone per i selfie peloso (prendi nota Bobo Vieri!)e una bionda prova a saltargli addosso appena scende dalla rampa.

Partenza lanciata per Breeze ma Itami accetta il ritmo veloce e non si fa impressiona re ma anzi colpisce con i suoi calci, e Tyler deve fuggire fuori ring. Tyler scaltramente lo colpisce a un ginocchio in maniera molto violenta e comincia a lavorare intelligentemente sulla gamba malandata del giapponese, usando acnhe una Figure 4 Con il paletto del ring, per poi continuare con una one le g boston crab in mezzo al quadrato e il giapponese deve usare tutto lo spirito di battaglia per raggiungere le corde. Ihideo si riprende e va con il Teaser della GTS, ma viene sorpreso nelo scambio dal Supermode kick di Breeze per un due lungo. Hulk up per Itami che va di un scorpacciata di calci sul malcapitato Breeze anche con il ginocchio malandato, a cui seguono il running dropkick all'angolo e poi con il running kick per il 3 vincente.

 

Vincitore: Hideo Itami

 

William Regal parlotta nel Backstage con Kevin Owens

 

Match 2:No DQ Match: Baron Corbin vs Bull Dempsey(2/5)

 

Ingresso deciso e strafottetente per Bull, ma poco considerato dal pubblico, soliti urletti orgasmatici per Baron che entra con maglia nuova e mena da subito l'avversario in giro per l'arena, ma Bull si riprende e va con il suplex sulla rampa, prima di lanciarlo contro il paletto. Bull riporta il pestaggio sul ring ma finisce in una AA Spinebuster di Corbin che vale un conto di due.Botchone su un volo esterno per Bull, ma si rifà con l'headbutt volante ma Corbin esce dal conteggio in tempo. Si riesce dal ring e Baron fa conoscenza con il gradoni, prima di rientrare sul ring e schivare un attacco con la sedia dell'avversario e connettere con la End of Days.

 

Vincitore: Baron Corbin

Baron si siede sulla sedia in mezzo al ring e ridacchia in faccia al nemico, e se dio vuole sto feud è finalmente finito.

Regal va a trovare nel backstage anche Sami Zayn, evindentemente teme che il main event possa degenerare.

Giriamo nel backstage a vedere la preparazione di Becky e Bayley in vista del Fatal Four Way

Match 3:NXT Tag Team Championship: Blake & Murphy(c) vs Lucha Dragons(2,5/5)

Buona l'accoglienza per entrambi i team, anche se i campioni hanno ancora la loro intro a rischio epilessia.

Anche qui ritmo subito molto alto, con Sin Cara a dettar legge sul ring, e a tentar subito la vittoria con una Victory Roll dal paletto, ma Blake si salva. I messicani lavorano come sempre molto bene di squadra, ma anche i campioni con scherzano con una lancio in aria + neckbreaker di ottimo effetto che fa da cambio dell'inerzia del match. Sin Cara dà il cambio a Kalisto, e la pallina umana fa subito veder delle mosse incredibili ma Murphy non si tira certo indietro e parte lo scambio di pin. Il match si trasforma nel festival delle counter moves e Sin Cara rompe l'equilibrio con la One Hand Powerbomb ma vale solo 2. I messicani si distraggono e i campioni ne approfittano per un cambio cieco e vanno con una combo Running Suplex + Frog Splash dal paletto che vale la vittoria e la conferma del titolo.

 

Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: Blake e Murphy

 

THE TAKEOVER IS NOT OVER…STAY TUNED…NEXT WEEK…

 

Un bel video di recap ci fa rivedere lo svolgimento del torneo per il primo sfidante, e la finale è ora!

 

Match 4: N°1 Contender for the NXT Championship: Finn Balor vs Adrian Neville(4/5)

 

Calorosa come sempre l'accoglienza per Adrian Neville, ma siam qui anche per vedere come s'è conciato stavolta Balor..che è truccato come l'altra volta, con dei dettagli diversi tipo la lingua che esce dalla bocca ma resta comunque fighissimo, specie per come fa vivere il personaggio quando è truccato, ne è nella piena coscienza.

Neville prova a rallentare subito la contesa con prese a terra, ma Finn risponde con un paio di Dropkick dei suoi ma resta almeno inizialmente in posizione difensiva. Il ritmo è abbastanza basso e il pubblico fa capire di esser dalla parte di Balor, ma il suo primo tentativo di attacco dalle corde viene respinto con perdite da un attento Adrian, che risponde con un bel Vertical Suplex per un conteggio di 2 importante.

Adrian prova il paletto, ma Finn si riprende e va di Enziguri al paletto e poi con l'ormai classico volo fuori dalle corde: i due si rincorrono fuori ring e Balor va con un pazzesco dropkick attraverso le barriere!

Risalendo sul ring, l'irlandese va con il Double foot stomp alla nuca vale 2.La contesa sale di ritmo e i due si scambiano diversi colpi teminando con un Pele Kick di Balor e un Superkick di Nevile e tutti e 2 a terra. L'inglese è il primo a rialzarsi e va con una serie diGerman Suplex e conto di due per Adrian, non contento ci riprova e tira fuori dal cilindro una Swanton Cornscrew ma Balor riesce ancora ad uscire dal conteggio. La battaglia è ormai scoppiata e Finn riesce a connetter con la Slingblade a cui fa seguire un violento Lariato e Reverse DDT, ovvero la Bloody Sunday, ma anche Neville non molla nulla e esce dal conteggio.I due si arrampicano sul paletto e Neville ha la meglio con un gran Enziguri , Va per la Red Arrow che viene però parat da Finn che subito va per il roll up ma Neville esce ancora. Finn non molla la presa, colpisce con un altro dropkick che gli apre la strada con il double foot stomp allo stomaco e conto di 3 vincente!

 

Vincitore e N°1 Contender al titolo NXT: Finn Balor

Stretta di mano a centro ring tra i due combattenti.

Nel backstage vediamo anche come si preparano Sasha e Charlotte, e poi parte il video di recap della faida tra le 4 fanciulle

Match 5:NXT Divas Championship: Charlotte(c) vs Bayley vs Sasha Banks vs Becky Lynch(5/5)

 

Ingressi per tutte e 4 e Charlotte è per assurdo la meno tifata, mentre Becky sfoggia un nuovo completo. La campionessa cerca subito di far valere la sua forza ma Becky e Sasha lavorano di squadra e la mandano fuori ring, per poi continuare il pestaggio sulla povera Bayley sul ring. Pumphandle suplex di Becky per rompere l'accordo tra le due e poi continua a lavorare su Bayley e sul ginocchio infortunato, applicando una bella mossa di sottomissione, rotta da Sasha che però subisce anche lei le mosse della sua ex amica. Charlotte ritorna sul ring e riesce a fal valere la sua forza, colpendo con una spear Becky.

Lungbowler di Bayley e da qui in poi gli spot si susseguono, tra cui Double Knee drop di Sasha a cascata, ovvero con Charlotte appesa alla seconda corda e Becky al primo. Bayley prova a approfittare della situazione e attacca la campionessa con le gomitate al paletto e sfoderando una ottima Hurracanrana dal paletto su Charlotte. La ragazza abbraccia tutti va con il suo Hug suplex ma il pin vieneinterrotto da Becky ; le due finiscono fuori dal ring e Sasha vola sulle 2 con un gran crossbody, imitata subito dopo da Charlotte che ovviamente ne colpisce 3. La campionessa si riporta Becky ma subisce un perfectplex dall'irlandese per un 2 luuungo. Bayley rientre e prima abbatte la Lynch con un german suplex, poi si arrampica sul paletto con Charlotte colpisce con un clamoroso belly to belly dal paletto, ma lo schienmento successsivo è un conto di 2, Sasha allora prova a rubar il pin ma anche lei ottiene un conto corto; decide allora di applicare una crossface alla campionessa che lotta in tutti i modi per avvicinarsi alle corde e non cedere. La Banks ha una marcia in più e al momento giusto rovescia la presa in un roll up che vale la vittoria del titolo!

Vincitrice e nuova NXT Divas Champion: Sasha Banks

Charlotte E Sasha si abbracciano e poi si spintonano.. bel momento!

Rivediamo il grandioso video di recap tra Zayn e Owens.. e se il mio cronometro non mi inganna ci aspetta una ventina di minuti di tanta tanta tanta roba.

Match 6:NXT Championship: Sami Zayn(c) vs Kevin Owens(4/5)

 

Come per Arrival, seguiamo l'ingresso di Owens e di Zayn già dal backstage, piccolo tocco di classe che fa capire quale sia IL match della serata.E' lo sfidante il primo a entrare, decisamente carico e pronto alla battaglia, seguito poi dal campione con nuova maglia e solita ovazione del pubblico. Cori Fight Owens Fight per l'annuncio di Kevin, Olè di ordinanza per Sami.Lunghissimo scambio di sguardi tra i due, e Owens si allontana dal ring per fare innervosire il campione e continua a scappare..e poi Sami vola sopra l'arbitro e fuori ring! Si rientra sul ring e gli attacchi di Zayn son più aggressivi del solito, ma Owens ne approfitta con una doppietta di lariat al paletto. Dueling chants tra il pubblico mentre Kevin continua a lanciare il campione e a colpirlo con colpi durissimi e tentando schienamenti. Owens giustamente rallenta la contesa con prese a terra per scalfire la resistenza di Zayn, alternando con colpi duri e usando anche le corde per aumentar l'effetto dei suoi colpi, e poi cercando con un back suplex lo schienamento ma Zayn non molla e esce dal conteggio.

Giro fuori ring con Owens che riempie di chop il petto di Sami per continuare con i lariat ma in sostanza dominando la contesa. Continua ancora Kevin con una combo Gutbuster + Senton ma gli schienamenti son ancora non sufficenti per la vittoria. Il campione è ai minimi termini e solo di nervi reagisce con un braccio teso e lanciando il nemico fuori ring per farlo sbatter di testa sui gradoni, prima di rientrar sul ring e colpire con la Blue Thunder Bomb che vale solo conto di 2.Prova al apletto e si becca il superkcik e poi la cannon ball al paletto ma solo conto di 2 ancor. Package neckbreaker e ancora conto di 2. Half nelson suplex di Zayn che finalmente reagisce ma ottiene solo uno schienamento di due.Si va sulle corde e Owens va con una clamorosaSenton dal paletto parata da Zayn con le ginocchia, che prende forza dalla cosa, esegue l'Exploder suplex al paletto, ma il suo Helluva Kick viene schivato e si va fuori ancora una volta. La Powerbomb sull'apron di Kevin viene parato da Sami aggrappandosi alle corde, e il campione colpisce con un Asai Moonsault in Springboard fuori ring. I due si riportano sul ring e Sami tenta Helluva kick ma nn riesce a bilnciarsi, e l'esitazione porta alla Powerbomb di Owens ma il conteggio si ferma a 2.99. Owens continua a attaccare un Zayn cotto e l'arbitro deve allontanarlo con molta fatica..Kevin non si ferma e colpisce con una doppia Powerbomb e poi va con l'arrogant pin e Zayn rotola per evitar lo schienamento ma non è in grado di rispondere. Arrivano i Medici sul ring per controllare la situazione di Sami ma Owens se ne frega e va con un altra coppia di powerbomb..e l'arbitro chiama il ko per Zayn e per il cambio di titolo!

 

Vincitore per KO  e Nuovo campione NXT: Kevin Owens

 

Voto al live show: 8/10

 

Cosa mi è piaciuto: i live di NXT non deludono mai e anche stavolta ci siam divertiti. Match femminile da paura, forse la miglior contesa che abbia mai visto del gentile sesso ed è arrivata la meritata vittoria di Sasha. Balor e Neville hanno tirato fuori un match veramente bello come da attesa, e anche l'opener tra Itami e Breeze è stato di buon livello. Sul main event avremo modo di parlarne anche in fase di commento, ma di sicuro hanno raccontato una gran storia sul ring e la vittoria ottenuta in questo modo da Owens ha maledettamente senso, e sti due non hanno messo la terza nel lottato, ergo immaginate cosa posson dare ancora in futuro.

 

Cosa non mi è piaciuto: Bull, fammi un favore, e vai a far compagnia a Mojo Rawley perchè sei stato imbarazzante stasera, sbagliando 3 mosse su 4. Qualche piccolo problema anche nel tag team match che è stato comunque gradevole. Piccola nota critica anche al pubblico della NXT Arena, in certi momenti poco presente sul ring e più interessata a sè stesso che all'azione.

 

Come sempre, recuperatevi lo show perchè ne vale la pena, noi ci rileggiamo con Girolamo la settimana prossima per una review a mente fredda dello show e poi con la nuova puntata tra una settimana!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.