Marsupilami e Girolamo ci guidano nei loro pronostici per il live show di domani sera di NXT.

Pubblicità

 

Ed eccoci arrivati, puntuali come i pollini e le piogge durante le Mille Miglia alla preview del nuovo evento Live NXT, denominato questa volta Takeover: Unstoppable. L’evento non nasce per una volta sotto i migliori auspici, e la iella ci ha già messo pesantemente lo zampino; in ogni caso io e  il buon Girolamo che mi fa sempre compagnia in queste occasioni, andiamo ad analizzare cosi ci aspetta nella notte tra Mercoledi e Giovedi, tenendo per buona la card confermata al momento della stesura delle preview.

NXT  tag team championship: Blake & Murphy vs Enzo Amore & Colin Cassidy

 

Girolamo: Sembra che sia arrivato il momento di mandare al top il duo formato da Amore & Cassidy. Dico "sembra" perchè la variabile Carmella potrebbe giocare un ruolo importante. La ragazza, da tempo corteggiata dai campioni, potrebbe voltare le spalle ai due compari unendosi a Blake & Murphy favorendo la loro difesa dei titoli. D'altronde la ragazza ha il giusto appeal per fare l'antipatica, così come quando mosse i primi passi ad NXT prima di diventare ufficialmente l'accompagnatice di Enzo & Big Cass. Uno scenario alquanto probabile. Io avvallo questa opzione.
Vincitori e ancora campioni: Blake & Murphy

 

Marsupilami: devo dire che non mi ha fatto impazzire la gestione dei due campioni, non tanto per il lato lottato, dove hanno mostrato di essere solidi, non dei fenomeni per carità ma neanche indecenti, ma quanto per la storyline, che li ha visti spesso sul filo dello stalkerismo, ed è una cosa che non mi fa impazzire, per quanto comportamento heel plausibile. Il cambio di titolo è nell’aria, dato che non vedo altri cambi in serata e il tradimento di Carmella, se mai ci dovesse essere, sarà nel rematch o simile.
Vincitori e nuovi campioni: Enzo Amore & Colin Cassidy

 

Dana Brooke & Emma vs. Bailey & Charlotte

 

Girolamo: Occhi puntati sulla nuova arrivata. Dana è ancora acerba ma sul punto di vista del character siamo a buon punto. L'incontro di coppia ha le basi per sfoderare una buona prestazione. Se per Charlotte l'avventura ad NXT sembra essere arrivata ai titoli di coda, sarà ugualmente interessante vedere l'evoluzione della faida appena iniziata con Brooke. Una vittoria del duo face non nuocerà alla status del duo heel, specie se a subire lo schienamento o la sottomissione sarà Emma.
Vincitrici: Bailey & Charlotte

 

Marsupilami: due faide che si incrociano sfociano abbastanza naturalmente in un tag team match,e aver ben 2 contese femminili nel live show fa veder quanta fiducia ripongano  nel territorio di sviluppo sulle ragazze.Pronostico incertissimo, da un lato Bayley ha bisogno di una vittoria per rendersi ancora più credibile come pretendente alle cinture, dall’altra parte ho il sinistro presagio che vedano in Dana cose che io onestamente non vedo. Uno scenario plausibile vede Dana che ruba il pin a Emma e si bulla della vittoria, e Charlotte può anche concedere il pin dato che il suo stint penso sia agli sgoccioli e mi sorprende la sua non ancora ascesa al main roster.
Vincitrici:Dana Brooke & Emma

 

Baron Corbin vs. Rhino

 

Girolamo: Dopo la vittoria contro Bull Dempsey, il nostro big man era stato parcheggiato nei box in attesa di nuovi sviluppi e questa inattesa rivalità con Rhino non farà altro che giovare alla sua ascesa. L'ECW Original è tornato in pompa magna, può ancora dare il suo contributo, specie se il suo ruolo consiste nell'aiutare i giovani della WWE. La preview dell'ultimo episodio ha convinto e lo scontro tra le due bestie appare appetibile. Baron ha bisogno di nutrirsi di altre vittime, e Rhino è un pasto delizioso da non farsi sfuggire. Al 90% sarà Corbin a spuntarla ma è sempre bene tenere in considerazione la possibilità di una doppa squalifica o comunque di un finale che porti i due a prolungare la faida.
Vincitore: Baron Corbin

 

Marsupilami: della serie “cerchiamo in qualsiasi modo di far fare bella figura a un nostro protetto”. Corbin non ha ancora dimostrato di esser in grado di tenere match decenti di lunghezza normale, fatto salvo un incontro con Neville, e questa dovrebbe essere la sua grande occasione per finalmente sbocciare o, invece, rimanere una one hit wonder da finisher e via. Rhyno è senza dubbio un veterano che sa fare il suo lavoro, sa come condurre un match e impostarlo su ritmi adatti al sul avversario e penso concederà il job senza problemi, al massimo rifilando una GORE a fine match per fare un minimo continuare la faida che potrebbe avere una bella escalation di violenza.
Vincitore: Baron Corbin

 

NXT Woman Championship:Sasha Banks vs. Becky Lynch

 

Girolamo: Si arriva alla difesa del titolo con una rivalità ben costruita grazie anche ai racconti delle due protagoniste, con un occhio in particolare alla storia di Becky. Il match tra le due ex-amiche ha tutte le carte in regola per continuare sulla scia positiva degli incontri precedenti della divisione femminile. Sasha e Becky hanno entrambe la propria fetta di supporter e ciò garantirà un maggior coinvolgimento. Interessante sarà vedere quale submission move avrà la meglio dato che sia la campionessa che la sfidante posseggono un arma letale che può colpire l'avversario in qualsiasi momento. Nonostante un title change sarebbe ben accolto, penso che la Banks manterrà il titolo. Una conferma, dopo un periodo passato in ombra, le è dovuto.
Vincitrice e ancora campionessa: Sasha Banks

 

Marsupilami: match per il titolo femminile che non vede una vera e propria face tra le due, anche se mi aspetto un tifo maggiore per la campionessa. La faida è stata media, non ha avuto quel pathos che abbiamo avuto per altri incontri femminili ma la storia raccontata ci fa presagire che avremo un match molto tecnico, in cui si cercherà molto la sottomissione decisiva, e con un minutaggio elevato potrebbe tranquillamente continuare la striscia di incontri femminili di livello dei live show. Per quanto brava, a Becky per ora manca ancora il centesimo per fare la lira, e credo che avremo la riconferma della campionessa, magari anche in maniera sporchissima per aver un rematch con ancora più storia alle spalle.
Vincitrice e ancora campionessa: Sasha Banks

 

Triple Threat for the N°1 Contender for the NXT Title: Finn Balor vs Hideo Itami vs Tyler Breeze

 

Girolamo: In quali condizioni si presenterà Itami? Bella domanda! Molto dipenderà dalla stato di salute di Hideo. Se tutto rimarrà come nei piani originali, allora possiamo cominciare a prepare i pop corn e gustarceli come non mai. Dai primi assaggi, la contesa si preannuncia come una delle portate principali che il menù di TakeOver ci propone. Gli ultimi misunderstanding tra Hitami e Balor porterà i due a non risparmiarsi garantendo una lotta senza freni mentali dovuti all'amicizia che lega i due wrestler. Tyler Breeze è l'outsider ma aver psicologicamente vinto negli ultimi due show, porta le sue proabilità di vittorie in netto ribasso. Hideo o Balor? Testa o Croce? Punto su Finn.
Vincitore: Finn Balor

 

Marsupilami: eccoci al primo grande dubbio della card; lotterà il giapponese, dato da tutti come infortunato ma di cui la WWE non ha dato notizie dirette? Io credo che alla fine Hideo non sarà della contesa, verrà magari simulato un attacco nel backstage che lo mette KO e quindi si giustifica il tutto. Penso che la contesa, in quel caso, non rimarrà a tre ma ci sarà un innesto che potrebbe essere o Solomon Crowe oppure l’ancora senza nome Uhaa Nation. Per il resto il dominio di Breeze nelle ultime settimane lo dà come favorito, e mi piacerebbe vederlo alle prese con Owens o Zayn in maniera seria.
Vincitore: Tyler Breeze

 

NXT Champioship: Kevin Owens vs. Sami Zayn

 

Girolamo: Dopo il duello di Febbraio, tutti noi non vedavamo l'ora di assistere al secondo capitolo della faida che vede coinvolti Kevin Owens e Sami Zayn. Gli ultimi sviluppi della storyline hanno aggiunto quella dose di mistero che potrebbe in qualche modo influenzare l'andamento della contesa. Così come per il triple threat, le condizioni fisiche di Sami giocheranno un ruolo principale. Se la WWE ha seriamente intenzioni di portare Zayn nel main roster, allora l'incontro in questione potrebbe rappresentare la fine dell'ex campione in quel di NXT, e dalle ultime parole di Owens le basi per architettare un finale ad hoc non mancano. Sapendo che i due ci regaleranno una contesa da leccarsi i baffi non resta altro che fare un pronostico e, per quanto appena detto, vado con la vittoria di KO. Un uscita di scena di Sami per riprendersi al 100% dall'infortunio accaduto a RAW per poi ripresentarsi in ottima forma nel roster principale sembra la via migliore da percorrere.
Vincitore: Kevin Owens

 

Marsupilami: ah, maledetta Montreal, dove per un ora di gloria il buon Zayn ci rimise la spalla, in uno degli infortuni più a caso degli ultimi anni, battuto da Orton che si fa male facendo Magilla Gorilla sul ring. Il confronto con Owens è stato registrato prima dell’infortunio quindi credo che la loro idea di come portare il match già era chiara, l’infortunio vero, la cui entità sembra però ridotta rispetto alle prime diagnosi,aggiunge un tocco di realismo alla vicenda, e sarà curioso capire con che atmosfera la Full Sail seguirà il match. Io rimango della mia idea, che questo non sarà l’ultimo capitolo dei due e qui sinceramente ci sta il no contest generale, con i due che non colgono più la differenza tra personale e business e si menano senza riguardo, costringendo Regal ad azioni nei confronti di entrambi. Se,sfortunatamente, Zayn non ce la dovesse fare, le opzioni sono molteplici; il vincitore del triple threat potrebbe andare subito per il titolo, non mi dispiace una sorta di open challenge di Owens a chiunque sia nel backstage, da cui potrebbe emergere un Cesaro o anche una vecchia gloria( e si Bully Ray, saresti stato fottutamente perfetto), oppure c’è l’opzione X.
Vincitore: no contest/ se non lotta Zayn, mantiene Kevin Owens

 

Conclusioni

 

Girolamo: Debutterà o no Samoa Joe?"L'Unstoppable" fa preponderare per un si. Ultimamente negli eventi speciali c'è sempre una sorpresa nell'ambito degli esordi. Magari ci sarà un video che annuncerà il suo debutto nel prossimo show. Tutto può succedere. Non resta che attendere e vedere come si dipana la matassa

 

Marsupilami: siamo sinceri, le ultime puntate di NXT non sono state memorabili, la pausa per Wrestlemania ha danneggiato parecchio il roster che si è ritrovato con un mucchio di puntate già registrate e di livello inferiore rispetto al passato. L’evento, cosi come concepito sulla carta, è comunque di buon livello,con più di un match dal buon potenziale. Vedremo se le ielle abbattutesi nelle ultime settimane non rovineranno troppo i piani. E riguardo Joe? Bhè, lui è la mia opzione X… scena: Owens lancia la sfida..nessuno risponde..arriva HHH che dice che non lotta, ma ha giusto un nuovo arrivo pronto a raccogliere la sfida.. e da li son pippe bimani.

 

Buon divertimento, noi ci leggiamo Giovedi mattina con il report e poi settimana prossima con la review dell’evento!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.