Intervistata di recente da Pro Wrestling Illustrated, la star della New Japan Pro Wrestling Kazuchika Okada ha parlato della possibilità di approdare un giorno in WWE, così come fatto già da altre due icone del Pro Wrestling che in passato hanno trovato gloria in Giappone, AJ Styles e Shinsuke Nakamura. Queste le sue parole:

Pubblicità

Non è qualcosa a cui penso. Quando si tratta di qualità dei match e del roster la NJPW è nettamente superiore alla WWE. Nonostante questo seguo con attenzione quello che Finn Balor, AJ Styles e Shinsuke Nakamura stanno facendo in WWE, e mi sembra che si stiano divertendo. Un giorno magari potrei desiderare di competere ancora contro di loro, ma preferirei farlo in New Japan. Oppure magari potrei decidere di diventare una star del cinema, o di andare a lottare in UFC. Non si sa mai! “

FONTEwrestlinginc.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • Aj Rollins

    Delicatissimo… come sempre!!

  • TheBone

    In UFC ce lo vedrei proprio! Come straccio per lustrare il pavimento. Lo sai che ti voglio bene Okadino.

    • TheRemoFoiN

      Credo fosse una frecciatina a degli atleti specifici la sua

  • Pietro_ Brother Nero

    Bhe come dargli torto

  • A.J. Styles

    Operatore Vodafone: la Vodafone è nettamente superiore alle rivali Wind e Tim!
    Cit.

    P.s. Okada ti voglio tanto bene

    • Contro Nessuno

      ahahaha

  • wwp

    Ha ragione. Con il roster che ha, la WWE dovrebbe demolire tutti in fatto di qualità.
    E invece niente.

  • ;Destiel

    Risposta ancor più clamorosa da parte di John Cena: “la WWE è meglio.”

  • The Beast Incarnate

    Si è montato la testa il ragazzo

    • Luca Petrillo

      Potrebbe, anche se ciò che ha detto non è sbagliato, anzi.

  • Contro Nessuno

    Guarda che vengo lì, eh! Vengo a casa tua!!!! Suono li campanello….e poi scappo…..però vengo lì!!!!

  • Stefa

    Come roster non ce paragone a favore della WWE. Ho capito essere di parte perché lavori lí ma essi obbiettivo Okada. È come se io che tifo Roma dico che la Roma come giocatori é più forte del Real Madrid..

    • l00C@

      a prescindere dal tuo esempio…. la Roma è la Roma, quindi non si può paragonare, ma amare

      • Stefa

        Esatto ma era per fare un paragone sulla frase di okada. Comunque sempre!

    • JoeIsGonnaKillYou

      Daje Roma Dajeee

    • Aj Rollins

      Però la qualità dei match in NJPW è molto più alta…
      La WWE fa la collezione di figurine e propone un prodotto piattissimo!

    • King Cuzzy

      Il Real Madrid ha sempre avuto giocatori più forti della Roma
      Ma se non li fa funzionare poi si ritrova come nel 2008 con noi che je n’amo fatti 4 in 2 partite e l’amo buttati fori
      A livello qualitativo WWE : Real Madrid 2008 = NJPW : Roma 2008

  • wakko
  • Gian1908

    Ceerto

  • Alex91

    È diverso il target di pubblico e soprattutto il ritmo. Uno come Aj quanto match all’anno fa in più di Nakamura? Ovvio che la qualità non possa essere la stessa.

    • El Niño

      Intendevi Okada invece che Nakamura immagino

      • Alex91

        Lol, hai ragione, tra giappi li ho scambiati.

  • Gerry Ventanieri

    Pare che poi alla wwe gli frega di fare uno show di qualità

    • Newsted Head

      “Perché a noi la qualità c’ha rotto er ca**o”cit

      • Gerry Ventanieri

        Viva la merda!!!!!!

  • King Cuzzy

    Il Re del pro wrestling, punto

  • Tlc Master

    Come qualità dei match ha ragione, come roster no… la wwe ha un roster pazzesco ma non lo usa a dovere, la njpw ha un roster inferiore usato al massimo del proprio potenziale, dipende chiaramente dai punti di vista ma per me la njpw lavora nettamente meglio della wwe

  • è un tipico promo giornalistico in kayfabe del puroresu.

  • l00C@

    Alberto Del Rio : la GFW è nettamente superiore alla WWE….
    nessuno può dire che la federazione in cui lavora è peggiore di qualche altra, che la WWE

  • JoeIsGonnaKillYou

    Nettamente poi eh..

    • AJ Ferr

      Beh quest’anno in NJPW abbiamo avuto (secondo Meltzer almeno) il match più bello della storia, tre match da 6 stelle e almeno sei 5 star. Qualità dei match altissimo, Wrestle Kingdom evento galattico, regno di Okada strepitoso, G1 Climax probabilmente il migliore di sempre e tanto altro.
      In WWE una bella edizione di WM, Raw per metà anno senza campione e SD con un pessimo campione che ha portato a uno dei più brutti eventi di sempre. Quindi si, direi nettamente

      • Fringe

        Lasciamo da parte le stelle. Abbiamo avuto match densi ed emozionanti prima di tutto 🙂

      • JoeIsGonnaKillYou

        Ci credo che in NJPW la qualità dei match possa essere migliore di quella della WWE. I wrestler della WWE oltre a lottare 3/4 volte a settimana (forse anche di più) viaggiando in tutto il mondo devono fare un sacco di altre cose che sono ben lontane dall’attività sul ring.
        Ciò comporta molta stanchezza e non possono garantirti sempre match a 5 stelle ogni settimana. Ma anche se potessero, non è quello che la WWE vuole perchè in NJPW si punta tutto sulla qualità dei match in WWE no, e anche il tipo di wrestling è diverso.
        Però l’affermazione di Okada era anche sulla qualità dei roster e di come quello della NJPW fosse nettamente migliore di quello della WWE.
        E questa per me è una grossa, grossissima ca**ata.

        Però vorrei farti una domanda. Hai tirato in ballo giustamente il match tra Okada e Omega dicendo che secondo Dave Meltzer è il migliore della storia. Sicuramente lo è per la NJPW, quello della WWE è Taker vs HBK a WM 25.
        Confrontandoli, quale credi sia migliore?

        • Fringe

          Per me i primi due Okada vs Omega sono migliori

          • JoeIsGonnaKillYou

            Per me no, per un milione di motivi. Ma va bene così, sono 2 tipi di wrestling diversi.

          • AJ Ferr

            Ok, dimmi questi milioni di motivi. Secondo me i primi due Omega vs Okada sono superiori, Michaels vs Taker rimane un grandissimo match che non ha avuto le 5 stelle per quella che secondo me è una gran strnzata (se le meritava tutte).
            Sei sicuro di aver visto Okada vs Omega, non è che ti sei confuso con Gran Metalik vs Tony Nese?

          • JoeIsGonnaKillYou

            Si sono sicuro di averlo visto Omega vs Okada. Ma se non dico che è il match migliore del millennio come tutti gli smartoni deve essere per forza il contrario?
            Taker vs HBK è inarrivabile, devo pure spiegare il perchè ad un fan di wrestling? Però leggi tutto, i milioni di motivi li hai chiesti tu di dirteli.
            1) in palio aveva la streak di Taker, definita la più grande storia dello sport. E già questo rende ogni kickout verso la fine molto più elettrizzante di un semplice match per il titolo.
            2) il match è stato perfetto, in ogni minimo particolare. Ciò non significa la quantità di mosse spettacolari, ma la storia che ha avuto ogni singola mossa. Compreso il fatto di rendere Shawn Michaels veramente in grado ad un certo punto di sconfiggere la streak, roba da non sottovalutare.
            3) l’atmosfera di WrestleMania ha reso tutto più epico
            4)il moonsault di HBK dalla 3a corda verso fuori, con Taker che lo schiva e Shawn che atterra di schiena sul pavimento.
            5) e subito dopo a rendere tutto più incredibile, il volo di Taker oltre la 3a corda (che gli avrà tolto 5 anni di carriera) che travolge il cameraman. E’ un classico e lo sarà per sempre. Come il volo di mankind dalla cima della cella per intenderci.
            6) Taker che imita Shawn Micheals con l’elbow drop dalla 3a corda, quando mai Taker che fa robe del genere e invece siamo già a 2 in un solo match.
            7) Taker che prende Shawn mentre cerca di rientrare dall’apron con la sua solita mossa dalle corde stile Royal Rumble, Tombstone. 1,2, kick out!
            Va per la seconda tombstone, reverse ddt, Sweet Chin Music, è finita! 1, 2 e tr..2!!!
            8) il finale, Shawn va per il moonsault, Taker lo afferra perfettamente al volo e va con la tombstone piledriver. 1, 2, 3!
            9) Era la prima volta che si affrontavano a WrestleMania, e ciò nonostante HBK ci è andato vicinissimo. E ciò ha dato il via ad un altro match spettacolare l’anno successivo per la carriera di Shawn vs la streak ovviamente.
            10) Non ha solo dato il via al match di WrestleMania 26. Ma è stato l’inizio della fine di una delle rivalità migliori di tutti i tempi che coinvolgevano 3 delle superstar migliori di sempre. (Taker, HHH, HBK. Omega e Okada non sono nemmeno il mignolo di questi 3 messi insieme. E non parlo di principalmente di qualità sul ring, potrei anche dato che Shawn è migliore di Omega e Okada messi insieme).
            Rivalità conclusasi a Wrestlemania 28, con l'”end of an era” hell in a cell match.
            11) E i kick out alla fine, non sono dopo semplici finisher dopo finisher come in Omega vs Okada QUASI senza selling, c’è tutta una grande preparazione dopo ogni mossa.
            Se come in occasione di Omega vs Okada, dopo 300 finisher fai kick out dopo kick out poi che cambia alla fine alla 301esima finisher che porta il conto di 3? Dopo un pò non ci credo più ed esco fuori dalla magia del match.
            Una grande preparazione si può vedere, specie (mi ripeto) a ciò che ha portato Taker a fare quel suicide dive, altro che quelli che si vedono oggi minimo 3 volte ogni show.

  • 1907IceFire .

    Dal punto di vista teorico la WWE dovrebbe mangiare in testa a chiunque in tutti i settori del business, ma se guardiamo alla soddisfazione del pubblico e ai match che fanno in NJPW non è così lontano dal dire la verità Okada.Per il commento sui colleghi credo che ci sia un messaggio tra le righe quando dice che farebbe tante cose ma non il wrestler della WWE, i 3 da lui citati erano grandi star in NJPW ma ora si “divertono” nel senso non sono più top star di uno show con i riflettori puntati tutti su di loro ma sono parte dei tanti…Quando sei in tanti (e alcuni tipo RR devono stare sempre li a tenere uno slot importante grazie agli appoggi divini) a volte fai match importanti altre sei il primo match della card se non nel pre show…uno come Okada credo non voglia rischiare di lasciare una federazione che lo tiene sul piedistallo per andare in una che gli direbbe ehi Okada fai un annetto ad NXT che devi farti conoscere e amare dal pubblico…

  • Mattia Tamberi

    La tocca piano… Però devo essere sincero, nonostante la palese voglia di promuovere la propria federazione e quella punta di arroganza di Okada, mi trovo in parte d’accordo con lui.

  • Tiger Mask

    Qualita’ dei match, ok! Ma qualità del roster no, quello della WWE è nettamente superiore..

  • The Lone Wolf

    La WWE è l’esempio perfetto del: Potrebbe ma non si applica

  • _Romanov_

    Ma tutta questa gente che non ha mai dato un pugno vero, che pensa di potersi dedicare alle MMA in men che non si dica? Addirittura in UFC.

    • Elia Notari

      Era una frecciatina

  • Common

    La NJPW potrà essere bella quanto vuoi ma sarà sempre la WWE a vincere, nessuna la spodesterà mai, puoi fare 300mila match a 6 stelle ma tanto è la WWE la fed che conta, non a casoprima o poi tutti gli atleti indipendenti finiscono per cimentarsi almeno una volta in quel palcoscenico

  • Milo

    Ragazzi scusate l’off topic… Mi sto appassionando sempre di più alla UFC. Avevo anche per un periodo un account fight pass craccato che però è stato bloccato. Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse disposto a condividerne uno con me (craccato o personale) chiaramente decidete voi eh, non sto imponendo nulla. In cambio sono disponibile a condividere un account Wwe network! Grazie e scusate ancora per l’off topic

  • Eddie Guerrero

    Dai facciamolo Okada contro Aj Styles contro Nakamura contro Finn Balor in un Fatal 4 Way match.