La corsa alla grande notte parte da qui. Da una edizione incerta della Royal Rumble, con zero hype e zero match. Nemmeno il ritorno di Batista ha invertito la rotta.

Pubblicità

Che lo inserissero nel Royal Rumble match era abbastanza scontato. Così come è abbastanza scontato che Randy Orton, Brock Lesnar, Daniel Bryan e i fratelli Rhodes vincano i loro match. Come costruzione non c'è molto, e non stupitevi se gli ascolti salgono: in questo periodo lo fanno sempre. Il ritorno di Batista poteva essere un buon motivo, peccato che il promo facesse letteralmente pena ed abbia botchato le sue power moves. Ma chissenefrega, è tornato The Animal, e via di magliette, di pollici versi. Via di Evolution, con quella storyline che descrissi solo un mese fa: Batista e Orton contro, Triple H e Ric Flair da garanti, come se il 2004 fosse ancora qua, dieci anni dopo.

E allora chi va nel main event di Wrestlemania? Sì, forse ci va, perché ve l'ho detto che l'Evolution è ancora qui e tutti la vogliono perché la gente ha reagito bene al ritorno di Batista. Sempre meno del boato suscitato da Brock Lesnar al suo rientro, ché Lesnar è roba del 2004, anche lui, e nel 2005 quando Batista esplodeva, era già da altre parti. E Batista vs Lesnar sarà il main event di Summerslam se stiamo buoni e calmi.

E allora chi va nel main event di Wrestlemania? Alberto Del Rio lo stanno massacrando, di solito dietro questo periodo di depush c'è qualcosa di veramente grande. E lui, con una buona costruzione, potrebbe ritrovarsi davanti a Randy Orton e tentare la grande viittoria. Questo nome non è così campato per aria: se davvero l'Elimination Chamber match dovesse avere Orton, Cena, Bryan, Punk, Batista e Lesnar dentro, allora giustamente Del Rio potrebbe essere il possessore ideale di una shot pesantissima come quella per il main event di 'Mania.

L'altro nome è quello di Daniel Bryan. Sì, vi vedo che dite "ma che noia! Sempre con questi Bryan e Punk, ormai non ne uscite più da quei due". Bryan non pare previsto per il match. Potrebbe entrare come numero 30, scontrarsi proprio con Punk, e Batista e Cena, dando ultimi quindici di suspance perché a parte Cena, gli altri non sarebbero nomi scontati. E chissà che Bryan non torni a turnare heel: ce lo vedete vincere con la collaborazione della Wyatt Family di cui diventerebbe il capo? Sarebbe una cosa particolare, lineare nella sua fila e darebbe una spinta in più nella storyline dell'Authority, con risvolti particolari mandare nuovamente lo Shield contro di loro.

E per voi chi sarà il vincitore? Buona Royal Rumble a tutti.

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.