Pubblicità

Sami Zayn è uno dei maggiori talenti presenti ad NXT ed in tutto il pro-wrestling.

E' stata una “presa”, un grande ingaggio per la WWE visto che questo ragazzo ha maturato molteplici esperienze in giro per il mondo e si è guadagnato rispetto e popolarità tra i fans indy.

Zayn è praticamente al top di NXT da circa due anni, ma la WWE è ancora in dubbio se affidare a lui il titolo NXT e farne la massima attrazione dello show oppure promuoverlo nel main roster ed iniziare a costruire il suo personaggio a Raw e Smackdown.

La WWE deve fare una scelta in tempi abbastanza rapidi.

Zayn è stato lo sfidante al titolo di Adrian Neville per diversi mesi, ci è andato vicino, ma non è mai riuscito a portare a casa quella benedetta-maledetta cintura.

Il ragazzo ha avuto una breve e piccola esposizione nel main roster WWE durante alcuni utili match che la WWE ha organizzato qualche mese fa, ma il pubblico è ancora poco legato a lui e soprattutto il viso al momento risulta poco familiare.

Lottare a spot a Raw o Main Event è buona cosa, ma questo trattamento potrebbe anche svantaggiarlo in qualche modo.

 

Se la WWE ha intenzione di portarlo nel main roster in modo graduale e lento, il ragazzo potrebbe non godere del classico push che un nuovo arrivo ha quando viene promosso al piano superiore.

Niente da dire in termini di abilità, ma pensiamo per un momento a quanto accaduto a Xavier Woods. E' stato introdotto nel main roster WWE in punta di piedi, senza un vero e proprio push ed alla fine è finito a fare il jobber ed ora è stato ristrutturato il suo character perchè il primo stint è stato fallimentare. Vedremo se il secondo andrà meglio, ma i dubbi permangono.

 

Lo Shield o Rusev hanno invece ricevuto un trattamento completamente differente perchè non tantissimi fans conoscevano questi wrestler prima e durante NXT. L'alone di mistero che ha caratterizzato queste Superstars, ha chiaramente messo molto interesse nei loro confronti da parte dei supporter WWE.

 

La peggior scelta possibile che potrebbe fare la WWE nel caso promuovesse Zayn nel main roster, è quella di mostrarlo come un perdente. Se qualcuno percepisse questo ragazzo, non come una delle grandi Superstar del futuro, allora la sua avventura in federazione potrebbe essere molto complicata e Zayn non sarebbe in grado di mostare le sue reali ed infinite capacità, in particolare verso coloro che non conoscono la storia pregresso del fu El Generico.

 

Tutti coloro che seguono la WWE, dovrebbero poter vedere ed ammirare, i suoi match ad NXT, in particolare quelli per il titolo NXT per comprendere quanto straordinario è questo lottatore e quanto valga oro colato per la federazione di Stamford.

Ad NXT è stato costruito come un personaggio non proprio vincente, non a caso in tutte le opportunità avute per il titolo, ha fallito. Ma siamo ad NXT, un laboratorio di esperimenti e per fare esperienza, quindi non fa molto testo.

Solo chi segue assiduamente il WWE Network, ha la possibilità di vedere NXT, quindi non molti fans hanno modo di valutare le prodezze di Zayn, il quale può anche perdere qualche match di troppo senza che questo vada ad inficiare sul suo futuro nel main roster. Basterebbe vincere un paio di match veramente importanti negli show che contano per cancellare questa negatività.

 

Neville, Tyler Breeze e Zayn sono state le Superstars più luminose di NXT nel 2014. Ora è probabilmente il turno di Hideo Itami, Finn Balor, Salomon Crowe e Kevin Steen.

C'è il rischio di perdersi, di cadere in una spirale negativa, di perdere d'attenzione perchè la congestione nel main event sarà piuttosto elevata l'anno che viene.

La WWE ha due scelte all'orizzonte.

 

O dà la possibilità a Sami Zayn di vincere il titolo NXT e ne fa l'attrazione principale dello show prima del suo approdo a Raw o Smackdown oppure continua a pushare Neville senza dar la possibilità a Zayn di arrivare a detenere il titolo. Non si deve per forza puntare su uno o sull'altro, ma si potrebbe tranquillamente puntare su entrambi perchè entrambi sono risorse speciali sia per il presente, ma soprattutto per il futuro della compagnia.

 

Zayn è più che pronto per il main roster, la sua popolarità nell'ambiente indy può aiutarlo veramente tanto, soprattutto ora che diverse star importanti e pesanti nel main roster WWE sono fuori per infortunio.

A meno che non vinca il titolo al prossimo NXT Takeover, la corsa di Sami Zayn ha fatto tutto quello che poteva fare ad NXT.

Sta attendendo di diventare la prossima Breakout Star, ma la decisione deve essere preso in tempi brevi e utili.

 

Cosa pensate voi? Credete che Zayn debba vincere il titolo NXT oppure dovrebbe provare il salto verso il main roster a cercare fortuna?

 

E' tutto, alla prossima!

MarcoManiac83
Il più "storico" di Zona Wrestling, grandissimo appassionato di basket NBA e fan UFC, ancora oggi in cerca dell'Eldorado. Festeggia quest'anno i 10 anni di collaborazione con ZW...oh my brother, testifyyyyy!