Il brano di oggi è Hot Rod, composto da Jim Johnston e utilizzato come tema di ingresso per “Rowdy” Roddy Piper.

Pubblicità

ChristiaNexus: Pezzo composto dal buon JJ ed eseguito interamente con le cornamuse, secondo lo stile classico scozzese. Inconfondibile nella melodia, per quanto mi riguarda, è la mia theme preferita tra le varie che egli ha avuto in carriera, che altro non erano se non composizioni popolari scozzesi. Pur essendo stereotipato, il brano non scade nella ripetitività durante i tre minuti di durata, come sempre accade con il miglior compositore di Stamford.

Mauro Chosen One: Oggi tocca alla classica e molto celebre theme di Roddy Piper che è completamente fatta con le cornamuse, giusto per ricordare che il suo personaggio era uno scozzese scontroso e irrascibile. La theme è quel pelo stereotipata però per Piper è perfetta, visto che sentirlo con un’altra theme era una mezza provocazione culturale. Inoltre faccio fatica a pensare a Piper senza una theme del genere.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • <3

  • Contro Nessuno

    La mia preferita. Tra le sue.
    Mi chiedo perché la cambiarono….
    Troppo iconica.
    La sento spesso.
    #ThankYouRoddy

  • DeanAyane

    Roddy era il mio preferito, subito dietro a Hogan e Randy Savage, poi c’erano solo i Demolition… Così sto contravvenendo alle regole di questa Disqussione che vuole che si parli soltanto di theme songs… r.i.p. Piper.

    • Contro Nessuno

      Uno dei migliori heel in assoluto. Forse il padre di tutti.

      • DeanAyane

        Anche da face “pazzo” non era per niente male!