Nelle ultime ore, sono circolati in rete diversi rumors contrastanti sulla seconda stagione di Lucha Underground, dopo che la prima stagione è finita mercoledì scorso con la seconda parte di Ultima Lucha.

Pubblicità

 

Via Reddit, Eric Van Wagenen, uno dei producer di LU, ha fatto chiarezza sul futuro dello show:

 

“Spero che questo sia di aiuto.. mi hanno chiesto di essere qui per parlarne e poi tutti possiamo tornare a lavorare o fare quello che stavamo facendo. Dividiamo il tutto in tre parti: “se si farà”, “quando si farà” e “dove si farà”. Ci sono pochi dubbi sulla questione “se si farà”. Al 99,9%, ci sarà la seconda stagione. LU è una partnership, ed ogni partner è intenzionato a mettere in scena la seconda stagione. Il “to be continued” alla fine di Ultima Lucha non l'abbiamo messo per trollarvi, era più una promessa.

 

I problemi con i soldi e i costi di produzioni sono sicuramente veri, ma sono stati un tantino pompati. Non abbiamo speso 20 milioni di dollari-neanche minimamente. El Rey è il miglior network con cui abbia mai lavorato, ma i soldi che stanziano non arrivano sempre a coprire i costi di produzione di uno show come Lucha Underground. Così abbiamo due opzioni: 1-Raccogliere dei soldi da un'altra fonte di guadagno. O 2-rendere lo show meno costoso

 

Al momento, stiamo cercando un secondo broadcast partner- o un servizio di streaming, o anche un secondo network disposto ad ospitare LU. Stiamo cercando di vendere il prodotto all'estero, aumentare gli sponsor, trovare nuovi partner integranti, ma per siglare tali accordi, ci vuole del tempo ed è questo che sta facendo posticipare l'annuncio al riguardo della seconda stagione. Il “quando si farà” è ancora da decidere. Ovviamente, ci piacerebbe tornare ad Ottobre 2015, ma realisticamente è una data da posticipare. Direi Gennaio 2016 come data più probabile per il nostro ritorno.

 

Per quanto riguarda il “dove si farà”, ne stiamo discutendo ed è anche parte della seconda opzione. LA è cara come città. Ci piacerebbe restare a Boyle Heights, ma forse dovremmo cercare una nuova location per la seconda stagione. Esistono altre location in cui si paga meno in tasse e meno per le varie attrezzature e risorse. Ovviamente, dal punto di vista della storyline possiamo farlo funzionare. Abbiamo visto tutti Dario lasciare il tempio alla fine di Ultima Lucha e potrebbe finire ovunque in futuro.

 

Ricapitolando: la seconda stagione si farà, non son sicuro sul quando e dove si farà.

 

 

Fonte:Reddit.com & Zona Wrestling.net

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.