Rinasce l' FMW.
E' stata ufficializzata in una conferenza, la rinascita ufficiale della Frontier Martial-arts Wrestling, storica sigla Hardcore giapponese nata nel 1989 e chiuse in maniera tragica nel 2002, dopo vicende di scandali economici e finanziari.
A darne l'annuncio Hideki Takahashi, promotore di questo nuovo progetto, Hayabusa, Chosen Battle Ranger e NOSAWA, che hanno presentato il progetto, che è stato annunciato avrà anche il pieno appoggio di Atsushi Onita.
 
 
Dalla sua chiusura sono stati fatti in passato molti show commemorativi e tentativi di "rinascita" (in tal senso anche l'ONITA Pro è stato uno di questi), ma in passato pochi avevano avuto il nullaosta del fondatore della FMW Onita (assieme allo scomparso Arai, fra i creatori della sigla) e di uno degli atleti simbolo della stessa, Hayabusa.
 
 
Nata nel 1989. la federazione FMW divenne subito un riferimento nel panorama indies giapponese per il suo Hardcore estremo unito a spettacolari match Junior Heavyweight; dal suo ring passarono e spiccarono il volo sui ring nipponici e non solo atleti come Masato Tanaka, Megumi Kudo, Akira Hokuto, Hayabusa, Bull Nakano,, Great Sasuke ma anche atleti messicani e della scena USA come Konnan, Sabu, Sandman, Lance Storm, Chris Jericho, o leggende del Puroresu e della lotta come Tarzan Goto, Killer Kowalsky, Tineblas, Tiger Jet Singh, Terry Funk.
 
Nella conferenza è stato detto che questa è la vera e propria rinascita della federazione, che userà il suo storico logo e che manterrà quello stile che l'ha caratterizzata e resa famosa nel mondo, ma che saprà anche evolversi al gusto del pubblico di oggi; la nuova FMW svolgerà due mini-tour di presentazione nei mesi di aprile e maggio, denominati "FMW Revival Commemorative Series Vol. 1" e “FMW Revival Commemorative Series Vol. 2“ , che si concluderanno entrambi allo Shinjuku FACE di Tokyo.
 
(Una foto di uno storico match fra Hayabusa e Onita in FMW)
 
Fra gli atleti annunciati, oltre ad atleti simbolo della federazione come Onita, Masato Tanaka, Ricki Fuji, Kikutaro e Battle Ranger, è stata annunciata la presenza di NOSAWA Rongai e una folta rappresentanza della WRESTLE-1 capitanata da KAI; queste due presenze, sia fra i nomi annunciati che alla conferenza stampa, fanno presumere che ZERO1, CHO HANABI e WRESTLE-1 avranno una forte influenza nel roster della nuova FMW.
 
(Il logo FMW dell'ultimo periodo)
 
Ecco i due Tour annunciati:
 
“FMW Revival Commemorative Series Vol. 1“
 
4/21 @ Hirosaki City Kasai Taiiku Center in Aomori
4/22 @ Miyagino District Cultural Center
4/23 @ Aizu-Wakamatsu Renaissance in Fukushima
“Raising an Army” 4/27 @ Shinjuku FACE in Tokyo
 
“FMW Revival Commemorative Series Vol. 2“
 
5/13 @ Osaka City Minato Ward Community Center
5/14 @ Tottori City Industrial Gymnasium
5/15 @ Amakusa Civic Center in Kumamoto
5/16 @ Asakura Amagi Sports Center in Fukuoka
5/20 @ Shinjuku FACE in Tokyo
 
Fonte: PuroresuSpirit & ZonaWrestling