Sono sul treno per il live show di Roma e sono pronto a commentare per voi l'ultimo show uscito della PWG, Mystery Vortexx II. Let's go!
 
Andrew Everett vs. Cedric Alexander vs. Trevor Lee
Lo show inizia alla grande con un sontuoso incontro, vinto da Everett, al suo debutto in PWG. Andrew è uno dei migliori flyer al mondo ed è stato l'MVP dell'incontro con impressionanti spot in cui vola fuori dal ring. Il pubblico spesso è stato dalla parte di Trevor Lee, 21enne anche lui al debutto nella federazione di Los Angeles, che avevo visto poche volte e che mi ha fatto un'ottima impressione. La sua grande occasione per farsi vedere è arrivata. Alexander vive un momento in cui è ovunque e in ogni show ed è anche in rampa di lancio. Le sue stiffate, come il calcione alla tempia di Everett, il doppio crossbody e i calci ben mirati a Lee. Buon inizio dunque.
Winner: Andrew Everett
Voto: 8+
 
Joey Ryan, B-Boy & Rodney Mack vs. RockNes Monsters & Peter Avalon
Contesa discreta, che si mantiene sempre su buoni standard di ritmo. I RockNes Monsters fanno valere il gioco di una coppia affiatata col tempo, ma poi la vittoria è andata al team avversario. Rodney Mack ha un'agilità ed un'esplosività impressionante per la stazza che ha, un'atleta unico nel suo genere. Unica pecca è stato il poco coinvolgimento di B-Boy (con il solo spot della mano nelle mutande degno di nota) e di Ryan (che ha sellato tutto il tempo e si è anche preso il pin finale). Bene invece Peter Avalon senza Ray Rosas.
Winners: Joey Ryan, B-Boy & Rodney Mack
Voto: 7
 
Anthony Nese vs. Roderick Strong
Incontro con buone fasi di mat wrestling ed un'esplosione nei minuti finali. Nese ci regala qualche buon spot aereo, ricordandoci perchè fosse nella X-Division in TNA. Il sosia di Danilo, però, non trova una grande alchimia con Roddy e l'incontro risulta solo da 7. Meglio Strong comunque, una garanzia sempre e comunque.
Winner: Roderick Strong
Voto: 7
 
The Unbreakable F'N Machines vs. The Inner City Machine Guns vs. African American Wolves
Un match che lascia spazio a tutti i team per mettersi in mostra grazie agli spot apportati nel corso dell'incontro stesso. Ci si aspetta che siano 2 dei 4 flyer ad iniziare velocemente la contesa, invece, ad affiancare Ricochet nelle fasi iniziali è stato Elgin, mostrando un'agilità fuori dal comune. Successivamente sono stati Elgin e Cage a far valere il proprio peso e i propri muscoli, mantenendo l'incontro su ritmi bassi. Proprio in questa parte dell'incontro è apparsa la morte, proprio quando Cage ha eseguito un moonsault fuori dal ring. Troppo lunga, invece, la sequenza del caricamento del suplex tra i due mostri. Naturalmente i ritmi si sono alzati quando a condurre il match sono stati 'Ochet & Swann e AR Fox & ACH, e abbiamo avuto il momento più alto quando Ricochet e AR Fox sono volati magistralmente fuori dal ring. Tanti near falls, ma alla fine sono gli F'N Machines a portare a casa l'incontro con le loro patentate finisher.
Winners: The Unbreakable F'N Machines
Voto: 8.5
 
Chris Hero vs. Tommaso Ciampa
Colpi violenti portati senza pietà, uniti ad ottime azioni tecniche a terra fanno di questo incontro il gioiellino dell'evento. Hero è apparso piuttosto appesantito e mi è sembrato anche ripetere troppe volte alcune manovre. Nulla di trascendentale e nulla che influisca sulla riuscita del match ma è un pò di tempo che Chris non è al 100%. Finale molto simile a quello di un match puroresu, peccato per la sottomissione che secondo me ci stava poco. Mi aspetto che Hero vinca la cintura della PWG tra non troppo. Sarebbe perfetto come wrestler che porta via la corona a Cole. Ciampa ha un gran futuro davanti se continua su questa strada.
Winner: Chris Hero
Voto: 8.5
 
Johnny Gargano vs. Kyle O'Reilly
Gargano è un wrestler maturo per fare qualsiasi cosa, anche uno stint in una major. Certo, darei un anno di ferie al suo parrucchiere. Non ci sono parole per descrivere questo incontro, guardatelo e basta, è wrestling allo stato puro, una vera battaglia in cui vince il migliore dei due nell'incontro in sé. Kyle è davvero un talento racchiusi in tanta tecnica e colpi stiff, si toglierà grandi soddisfazioni. La domanda frequente nel wrestling web è: riuscirà a superare il maestro, Davey Richards? È giovanissimo ed ha tantissimo potenziale, ce la può fare.
Winner: Kyle O'Reilly
Voto: 9
 
PWG World Tag Team Championship: Young Bucks (c) vs. Best Friends
Tag team più in rampa di lancio contro miglior tag team al mondo: questo è Best Friends vs. Young Bucks. Si potrebbe pensare che il problema alla mano di Matt Jackson potesse influire in modo da rovinare l'esito dell'incontro; questo non è successo e abbiamo avuto 7 minuti di ritmo infernale da Tornado Tag Team Match. Carini lo spot in cui Trent e Chuck si travestono da gigante e il One Leg Boston Crab di Taylor. Sarebbe stato logico far vincere i Best Friends ma la PWG ha deciso di allungare ulteriormente il regno dei fratelli Jackson con un finale pazzesco. Nel rematch saranno comunque Trent e compagno a portare a casa le cinture.
Winners and still PWG World Tag Team Champions: Young Bucks
Voto: 8-
 
PWG World Championship: Adam Cole (c) vs. Candice LaRae.
Il regno di Cole in PWG lo ha consacrato rendendolo la superstar che è ora, il re delle indies, un campione perfetto anche in ROH. Ad oggi si parla di 530 giorni di regno e grazie al Mount Roushmore potrebbero diventare molti di più. Candice si è meritata questa opportunità di lottare da sola contro Cole e non ha neanche sfigurato, anzi ha ben recitato la parte dell'underdog contro uno spietato Cole. Molto ben bookato insomma questo incontro, con l'apice raggiunto con la Canadian Destroyer di Candice.
Winner and still PWG World Champion: Adam Cole
Voto: 7.5
 
PPV
Buon evento della PWG, con tre incontri spettacolari e diversi altri nella media della Pro Wrestling Guerrilla. Insomma laddove c'è PWG c'è spettacolo!
Voto: 8