Riuscirà Sasha Banks a riconquistare il titolo femminile di Raw contro Charlotte? Seth Rollins continuerà ad opporsi al potere rappresentato da Mick Foley? Funzionerà lo strano tag team formato da Cesaro e Sheamus? Riuscirà The Brian Kendrick a guadagnarsi una nuova title shot al titolo cruiserweight? Infine Ashton Kutcher e Danny Masterson, guest host della puntata odierna di Raw, andranno faccia a faccia con Chris Jericho.

Pubblicità

Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Monday Night Raw. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata di oggi si tiene a Los Angeles e al tavolo di commento abbiamo Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves.

Oltre ai due match annunciati sopra (quello femminile e quello Cruiserweight), avremo un’intervista esclusiva a Seth Rollins.

Si ritorna alla normalità, niente match di apertura. Ahimè fa il suo ingresso Roman Reigns, che ha qualcosa da dire. Reigns dice che la sua stirpe è stata rappresentata in WWE per molto tempo, ma non hanno mai avuto nessuno che abbia vinto il titolo degli Stati Uniti… fino ad ora. Questo perché lui è THE GUY. Viene qui e ogni notte rappresenta la sua famiglia. Il campione degli Stati Unit viene però interrotto da Lana. La Ravishing Russian entra nel ring e dice che è venuta qui per parlargli, ma suo marito Rusev non lo sa. Reigns dice che sono a Los Angeles e ci sono telecamere ovunque. Rusev sa dov’è perché è l’unica donna che vorrebbe parlargli. Lana dice che stasera stanno negoziando. Suo marito sfida Reigns a un match per il titolo degli Stati Uniti. Reigns dice che sembra Rusev abbia mandato lei per fare il lavoro sporco, mentre lui si nasconde dietro la sua gonna. Lana dice che Rusev è la sua famiglia. Reigns non sa nulla riguardo la famiglia e non ha alcun rispetto. E’ venuto qui e ha tentato di distruggere la sua festa di matrimonio. Poi dice a Reigns di levarsi quel sorrisetto e lo chiama stupido ragazzino. Questo non è divertente e questo non è uno scherzo. Metterà in imbarazzo Reigns e Rusev rivincerà il titolo. Reigns dice a Lana di rilassarsi e le consiglia di andare nel backstage, fornire a suo marito le sue palle bulgare e dirgli di venire qui e di sfidarlo davanti a lui. Lana dice a Reigns di andare all’inferno. Arriva Rusev e scatta la rissa tra i due a bordo ring. La rissa si sposta sul ring e Reigns tenta il Superman Punch, ma Rusev evita. Rusev tenta il Jumping Thrust Kick, ma Reigns evita e con un pugno manda Rusev fuori dal ring. Reigns tenta il Superman Punch dai gradoni, ma Round Kick di Rusev. Poi spedisce Reigns contro i gradoni e oltre il pubblico. Rusev prende il titolo degli Stati Uniti e decide di andarsene col titolo, ma Reigns appare dal nulla e lo stende col Superman Punch sulla rampa. Reigns prende un microfono e dice a Lana che se vuole che lui vada all’inferno, porterà entrambi con lui. Il rematch si terrà all’interno dell’Hell in a Cell!

Vediamo un video sulla rivalità tra TJ Perkins e Brian Kendrick.

Match 1: TJ Perkins vs. Brian Kendrick 2.5 Stars (2,5 / 5)

Stretta di mano tra i due e TJP parte subito con un Dropkick che spedisce Kendrick fuori dal ring. Tenta un volo, ma poi rimane sul ring. Back Body Drop ed European Uppercut. Poi Springboard Crossbody. Viene lanciato contro le corde e decide di sdraiarsi tra di esse; Kendrick prova a lanciarsi contro, ma TJP si sposta e Kendrick finisce fuori dal ring. Baseball Slide e Slingshot Corkscrew Pescado da parte di TJP. Lo riporta nel ring, tenta la Swanton dalla terza corda, ma viene steso da un Superkick. Kendrick rimuove la protezione all’angolo dietro il cuscinetto e posiziona la mano di TJP, calpestandola. Poi connette con un Neckbreaker contro le corde. Torniamo dal break pubblicitario e Hurricanrana di TJP ed entrambi sono al tappeto. Reverse Atomic Drop e Jumping Round Kick da parte di TJP. Poi Headscissors e Gutbuster contro le ginocchia. Prova a imprigionarlo nella Kneebar, ma Kendrick raggiunge le corde. Flatline contro l’angolo da parte di Kendrick e Sliced Bread #2 a segno. Ma TJP riesce ad uscire dallo schienamento! Bully Choke, ma TJP ribalta con un Roll Up, solo due. Drop Toe Hold e Slingshot Dropkick da parte di TJP. Ma Kendrick gli graffia gli occhi e lo imprigiona nella Bully Choke. E TJP è costretto a cedere.

Winner: Brian Kendrick

E’ il momento dell’esclusiva intervista, registrata in mattinata, di Michael Cole a Seth Rollins. Cole chiede a Rollins riguardo le condizioni delle sue costole e Rollins dice che è stato autorizzato a lottare, ma gli è stato detto di riposare. Gli stato detto di non essere a Raw, ma è qui. Kevin Owens potrebbe aver vinto il match, ma il titolo gli è stato consegnato da Triple H. Merita un rematch dopo quello che è successo a Clash of the Champions. Cole parla delle persone che paragono l’ascesa di Owens alla sua ascesa e Rollins dice che ha alienato un sacco di persone negli spogliatoi. Entrambi hanno avuto successo, ma Owens ha fatto metà del lavoro e ha avuto la promozione. E’ il cocco della maestra. Triple H gli ha consegnato lo Universal Title. Non gli è stato consegnato nulla quando ha incassato la valigetta a Wrestlemania. Tutti hanno un Kevin Owens nella loro vita, ma lui ha IL Kevin Owens nella sua vita. Cole gli chiede riguardo al fatto che è stato rimpiazzato da Kevin Owens nella sua amicizia con Triple H. Rollins dice che non è possibile sostituire Seth Rollins. Owens è una pedina del sistema. I suoi occhi sono ben aperti e vede le cose diversamente. Distruggerà quel sistema pezzo dopo pezzo. Inizierà con Kevin Owens e lo Universal Title. Cole chiede come si verificheranno le cose se avrà il suo match titolato. Rollins dice che ha battuto Owens, ma poi l’arbitro è stato messo KO. Stephanie ha preso il suo tempo portando un arbitro sul ring. Le forze sono contro di lui. Le cose faranno il loro corso quando lui cancellerà il Kevin Owens Show e dimostrerà al mondo intero che lui è The Man.

Più tardi Kevin Owens risponderà alle parole di Seth Rollins.

Byron Saxton è sul ring con Chase Silver, la prossima vittima di Braun Strowman. Saxton gli chiede perché ha accettato il match e Silver dice che si è appena trasferito dall’Idaho e qui i suoi sogni possono avverarsi. Lui ha un sogno: sconfiggere Braun Strowman.

Match 2: Braun Strowman vs. Chase Silver (sv)

Pugni e calci da parte di Silver, ma spallata da parte di Strowman. Big Boot e poi doppio Splash all’angolo. Spallata in corsa e infine Powerslam vincente.

Winner: Braun Strowman

Byron Saxton risale sul ring e chiede a Strowman qual è il suo prossimo obiettivo. Strowman dice che lui è il dono della distruzione e loro stanno sprecando il suo talento contro mediocri imbecilli settimana dopo settimana. Infine dice a Saxton di dire a Foley che la prossima settimana vuole competizione, altrimenti potrebbe non esserci una prossima settimana.

Viene annunciato che il match per il titolo femminile tra Sasha Banks e Charlotte sarà il MAIN EVENT di questa puntata!

Sasha Banks si sta allenando nel backstage e viene fermata da Bayley che dice che non può credere che Sasha e Charlotte saranno nel main event di stasera. Stiamo parlando del territorio di Lita e Trish Stratus. Sasha dice che riguarda più del main event. Riguarda il fatto che deve riprendersi il titolo. Se avesse ascoltato le critiche, non sarebbe stata a Los Angeles e avrebbe avuto un’occasione per diventare una due volte campionessa. Bayley dice che non riesce a pensare a una persona più meritevole di Sasha. Sasha dice che guadagnerà il suo posto nella storia vincendo stasera il titolo.

Viene annunciato che la Royal Rumble 2017 si terrà a San Antonio e il pubblico di Los Angeles non la prende molto bene.

Viene ufficializzato l’Hell in a Cell tra Roman Reigns e Rusev per il titolo degli Stati Uniti, match che si terrà a Hell in a Cell, pay-per-view esclusivo di Raw.

Fa il suo ingresso sul ring Kevin Owens, accompagnato da Chris Jericho e la sua lista. Owens dice che ha visto l’intervista che ha fatto Michael Cole a Seth Rollins e Cole è stato terribile. Se fosse stato intelligente, Rollins avrebbe ascoltato i medici per guarire le sue costole. Rollins non è intelligente. Qualcuno potrebbe dire che è uno stupido oppure uno stupido idiota, ma Rollins ha chiesto il suo rematch. Cosa ha fatto Rollins per guadagnarsi il suo rematch? Può parlare di quello che è successo a Clash of Champions, ma ha perso. Se vuole incolpare la persona che gli è costato il match, deve guardare proprio qui. Owens è colui che ha battuto Rollins. E’ colui che è in piedi sul ring e detiene lo Universal Championship. La gente sta chiedendo perché il grande Chris Jericho è in piedi sul ring accanto a lui. Jericho dice perché sono migliori amici. Owens dice che questo non è il motivo per cui è qui. L’arbitro dovrebbe essere incolpato. Rollins parla riguardo l’arbitro e di come avrebbe dovuto essere lì.  Le persone che cantano “Stupid Idiots” si stanno comportando come degli stupidi idioti. Se Rollins può entrare subdolamente in un match, hanno bisogno del miglior arbitro e Chris Jericho dovrebbe essere l’arbitro. Jericho dice che la propria maglia da arbitro e Owens è miope. Dopo aver battuto Enzo e Cass la scorsa settimana, sono il miglior tag team della WWE. Dovrebbero sfidare il New Day. Owens vuole assicurarsi di aver capito Jericho e dice che suonerebbe sorprendente se fossero campioni di coppia, ma Cesaro e Sheamus hanno un’opportunità per i titoli di coppia. Jericho dice che Sheamus e Cesaro non sono nemmeno amici. Possono affrontare il New Day in un match non titolato, poi batterli per i titoli. Entrambi saranno campioni di coppia e Universal Champions allo stesso tempo. Owens dice che ha molte cose da fare. Jericho dice che non sta chiedendo un match per il titolo di Owens. Owens dice Team Kevin & Chris… Raw Tag Team Champions. Let’s Do It! Ma ecco che arriva proprio il New Day! Kofi dice che non solo lì a parlare di amicizia perché da queste parti tutti sanno chi ha la miglior amicizia in WWE. Ovviamente, il New Day. Jericho dice che Kofi sta mettendo in discussione la loro amicizia, quindi è SULLA LISTA! Big E dice che hanno ascoltato la sfida e riguarda un mucchio di campioni. Owens è il benvenuto, ma Jericho no. Jericho aggiunge Big E SULLA LISTA! Poi vede Woods che sta ridendo e aggiunge anche lui! Owens dice loro di smettere e che se non ottengono quello che vogliono, il New Day può andarsene da qui in modo che le persone più divertenti possano continuare. Hanno vinto i titoli, ma hanno corrotto i bambini con il loro cibo malsano. Il New Day ha fatto il salto dello squalo circa sei mesi fa. Woods dice che non sanno nuotare e chiede a Owens quand’è l’ultima volta che Owens ha saltato sopra qualcosa. Owens dice che è bella, ma Woods è SULLA LISTA per la seconda volta. Woods dice che stavano andando a vedere I Magnifici 7 o Luke Cage. Tuttavia, dal momento che hanno parlato di lanciare una sfida al New Day, avranno il loro match. Non sono vestiti per lottare, quindi daranno loro il tempo per prepararsi. Owens e Jericho non diventeranno mai campioni di coppia.

Vediamo il video dell’arrivo nell’arena di Cesaro e Sheamus mentre stanno litigando. Cesaro getta la borsa di Sheamus fuori dalla macchina e Sheamus dice che parlerà a Mick Foley riguardo questo.

Vediamo un video di Titus O’Neil che ha introdotto il Titus Brand. Tutto è Titus e Titus è tutto. L’Hashtag è farti vincere.

Match 3: Sami Zayn vs. Titus O’Neil (sv)

Doppio Backbreaker da parte di Titus che poi lancia Zayn. Chop, Forearm e Irish Whip violenta all’angolo. Altro Backbreaker da parte di Titus. Zayn reagisce con una Clothesline e poi Exploder all’angolo. Infine Helluva Kick.

Winner: Sami Zayn

Negli spogliatoi Sheamus accusa Cesaro per il ritardo, ma Cesaro dice che è svizzero e quindi non è mai in ritardo. Arriva Mick Foley dice che la scorsa settimana è stato umiliato da Stephanie McMahon. Li ha resi un team perché crede in loro. Si tratta di un viaggio insieme. Cesaro chiede a Foley se abbia mai guidato con qualcuno che si scaccola sempre, ma Sheamus dice che stava aggiustando il suo piercing al naso. Foley dice che possono cambiare il volto della divisione tag team e dice ai due di dimostrarlo nel modo giusto.

Vediamo un filmato su Luke Gallows e Karl Anderson che parlano di cosa c’è di sbagliato nel New Day con la divisione tag team. Loro sono qui per fermare il divertimento e i giochi.

Match 4: Luke Gallows & Karl Anderson vs. The Golden Truth 2.0 Stars (2,0 / 5)

Truth e Anderson iniziano il match. Truth evita una Clothesline e connette con un Hip Toss. Tag per Goldust ed entrambi connettono con un Double Side Russian Leg Sweep. Elbow Drop da parte di Goldust, seguito da un Drop Down Uppercut, Clothesline e ArmDrag. Anderson porta Goldust al proprio angolo e connette con un Flying Boot. Tag per Gallows che connette con un Round Kick. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Goldust prova a liberarsi con dei pugni, ma poi viene portato di nuovo all’angolo di Gallows. Goldust evita uno Splash all’angolo, colpisce Anderson e connette con uno ScoopSlam su Gallows. Tag rispettivi per Truth e Anderson. Doppia Clothesline e Leg Lariat da parte di Truth. Poi Scissor Kick. Tenta lo schienamento, ma interviene Gallows. Gallows stende con un calcio Goldust che finisce fuori dal ring. Tag per Gallows e Magic Killer a segno.

Winners: Luke Gallows & Karl Anderson

Dopo il match Anderson e Gallows attaccano Goldust e stendono anche lui col Magic Killer.

Kevin Owens e Chris Jericho stanno passeggiano nel backstage, ma vengono fermati da Ashton Kutcher e Danny Masterson. Jericho dice che ha detto loro cosa sarebbe successo se si fossero presentati. Verranno inseriti nella LIST OF JERICHO! Masterson prende la lista e la legge: la sciarpa di Jericho, la sua somiglianza con Jon Bon Jovi e la sua sconfitta contro Fandango a Wrestlemania. Kutcher dice che mette in dubbio l’amicizia tra Owens e Jericho perché lui e Masterson sono come dei fratelli. Owens dice che devono prepararsi per il loro match e dice che That ’70s Show sarebbe migliore con lui e Jericho. Ashton dice che saranno a bordo ring per il loro match contro il New Day. Jericho dice di rimanere fuori dai loro affari oppure “They Will Get… IT”.

Enzo Amore e Big Cass sono sul ring per un segmento riguardo la lotta contro il cancro e assieme a loro ci sono alcune rappresentanti. Big Cass dice che sono qui stasera per parlare di una situazione reale. E’ qualcosa di vicino e caro al loro cuore. Questo è il quinto anno che la WWE e Susan G. Komen lavorano assieme. Enzo dice che c’è stato un concorso a Maggio e che sono sul ring con loro. A centro ring c’è un tavolo coperto da un telo. Enzo, dopo qualche problema col telo, riesce a toglierlo e regala alle tre donne sopravvissute al cancro la replica del Raw Women’s Championship.

Ashton Kutcher e Danny Masterson sono al tavolo di commento, pronti per il prossimo match.

Match 5: Jeri-Ko vs. The New Day (Big E & Xavier Woods) 3.0 Stars (3,0 / 5)

Jericho e Woods iniziano il match. Chop di Jericho. Tag per Owens che connette con un Bodyslam. Tenta un Back Senton, ma va completamente a vuoto. Tag per Jericho  che connette con dei calci. Big Boot e Honor Roll da parte di Kofi. Tenta lo schienamento, solo due. Jericho scappa da Owens e gli dà il tag. Owens vuole Big E e Woods gli dà il tag, ma Big E viene attaccato appena entra. Flying Shoulder Tackle da parte di Big E. Spallata all’angolo. Ci riprova, ma va a finire contro il paletto. Tag per Jericho che connette con un Dropkick. Jericho distrae l’arbitro e Owens ne approfitta per strangolare Big E. Forearm da parte di Jericho. Tenta un volo dalla seconda corda, ma viene colpito da un pugno. Tag per Owens che connette con il Cannonball e il Back Senton. Tenta lo schienamento, solo due. Torniamo dal break pubblicitario e Clothesline da parte di Big E. Tag per Woods che connette con il Jumping Knee e una Clothesline. Hesitation Dropkick e poi Dropkick anche su Jericho che si trova sull’apron. Ma poi Gutbuster da parte di Owens. Tenta lo schienamento, solo due. Serie di calci e presa di sottomissione. Woods prova a liberarsi con dei pugni, ma Owens lo tiene lontano da Big E e connette con una Short Arm Clothesline. Tag per Jericho che connette con una Clothesline all’angolo. Tenta un Superplex, ma Woods gli fa perdere l’equilibrio e connette con un Crossbody. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Owens che evita il tag di Woods e connette con un DDT. Tenta lo schienamento, solo due. Risuona la theme song di Seth Rollins! Rollins arriva sullo stage e Owens viene distratto. E Woods ne approfitta per colpirlo con un Enziguri. Tag rispettivi per Jericho e Big E. Doppia Overhead Belly-to-Belly Suplex da parte di Big E. Jericho tenta un volo dalla terza corda, ma viene preso al volo e subisce un terzo Overhead Belly-to-Belly Suplex. Superkick da parte di Owens, ma poi viene spedito fuori dal ring. Woods prende la rincorsa e connette con un Plancha su Owens. Roll Up di Jericho su Big E, solo due. Gomitata e Splash da parte di Big E. Tag per Woods che connette con un Enziguri su Owens. Walls of Jericho, ma Rollins distrae Jericho. Big E si prende il tag e Midnight Hour a segno.

Winners: The New Day

Dopo il match, Seth Rollins sale sul ring e connette con un Pedigree su Jericho.

Tom Phillips è nella zona interviste con Charlotte e Dana Brooke. Phillips chiede a Charlotte se ha qualche farfalla su questo match. Charlotte dice che non è una catchphrase quando parla del fatto di essere la persona più adatte geneticamente negli spogliatoi. Nel tempo ha dimostrato che, quando il titolo è in palio, lei è al suo meglio. E’ nata per questi momenti. Sasha ha le farfalle perché Charlotte esporrà i suoi difetti. Dimostrerà che non ha eguali. Sasha può parlare di fare la storia, ma, dopo stasera, lei sarà la storia.

Vediamo un video su Rich Swann. Swann dice che ci uniremo a una festa che durerà tutta la notte. E’ motivato a dare alla gente quello che vogliono e che è intrattenimento.

Seth Rollins sta passeggiando nel backstage e viene fermato da Stephanie McMahon che gli chiede cosa sta facendo. Non è autorizzato a lottare. Rollins dice che non ascolterà Stephanie mai più. Stephanie è d’accordo con Rollins che è tutto solo. Non c’è alcuno Shield e alcuna Authority. Non durerà a lungo. Dimostrerà che è rimpiazzabile come tutti gli altri. Rollins dice che Stephanie ha perso il privilegio di dirgli cosa fare quando suo marito lo ha pugnalato alla schiena. E’ stato il secondo più grande errore che Triple H abbia fatto. Stephanie qual è la peggior decisione che abbia preso Triple H e Rollins dice che è stato sposare Stephanie (Oooooooooooohhhh!!!). Se non avrà la sua rivincita, raderà al suolo Raw e distruggerà Kevin Owens.

Vediamo un promo registrato di Tony Nese. Nese dice che il WWE Universe ama Rich Swann e la sua danza. Lui è il più grande wrestler ibrido. Forse avrebbe dovuto fare il twerk, ma Rich Swann dovrà tenere il passo con lui stasera.

Match 6: Rich Swann vs. Tony Nese 2.5 Stars (2,5 / 5)

Spallata di Nese, ma Dropkick di Swann. Gomitata e serie di calci da parte di Nese. Headscissors da parte di Swann, ma Round Kick da parte di Nese. Swann tenta un Sunset Flip, ma subisce un calcio. Presa di sottomissione da parte di Nese. Swann prova a liberarsi con dei pugni, ma Irish Whip da parte di Nese. Nese va a vuoto quando tenta uno Splash e Swann connette con un Jumping Hurricanrana quando Nese sale sulle corde. Clothesline, Back Heel Kick e Double Stomp da parte di Swann. Tenta lo schienamento, solo due. Swann tenta una mossa rimbalzando contro le corde, ma Nese lo schianta contro le corde e connette con il Pumphandle Driver vincente.

Winner: Tony Nese

Vediamo un video che contiene divefrse foto, di cui alcune hot, di Emma. A breve a Raw avremo l’arrivo di EMMALINA!

Match 7: Sheamus & Cesaro vs. Raul White & Mark Carradine (sv)

Cesaro e White iniziano il match. Suplex e Running European Uppercut da parte di Cesaro. Tag per Sheamus che connette con dei Forearm e un Suplex. Poi spallata all’angolo. Tag per Cesaro. White tenta un Sunset Flip, ma Cesaro rimane in piedi e connette con un Double Stomp. Tag per Sheamus che connette con una Clothesline su Carradine (che si è preso il tag mentre Sheamus litigava con Cesaro) e poi Uranage Backbreaker. Prova a imprigionarlo nel Cloverleaf, ma Cesaro gli salta sulla schiena per eseguire un DDT su White. Infine Brogue Kick di Sheamus su Carradine.

Winners: Sheamus & Cesaro

Vediamo un video sulla rivalità tra Sasha Banks e Charlotte.

Charlotte e Dana Brooke stanno passeggiando nel backstage e si fermano guardando Bayley. Charlotte dice a Bayley di prendere un posto a sedere e vedere il main event. Un giorno sarà in grado di laurearsi al Camp WWE. Bayley dice a Charlotte di non essere troppo presuntuosa. Charlotte dice che deve prepararsi per il main event e se ne va. Dana dice a Little Miss Bayley di non piangere quando Charlotte spezzerà di nuovo Sasha in due. Poi le dà la classica pacca alla testa e dice che la ricreazione è finita. Bayley prenda Dana per il braccio, ma Dana la spinge contro il muro. Però Bayley reagisce e spinge Dana contro le casse, mettendola così al tappeto.

Match 8 (Raw Women’s Championship): Sasha Banks vs. Charlotte 4.0 Stars (4,0 / 5)

Charlotte schianta Sasha al tappeto e tenta la Figure Four, ma calcio di Sasha e Charlotte finisce fuori dal ring. Sasha tenta il Suicide Dive, ma viene colpita da Charlotte. Tuttavia ci riprova e stavolta il Suicide Dive va a segno. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Charlotte. Durante il break Charlotte ha schiantato Sasha contro l’angolo e le barricate. Charlotte schianta Sasha al tappeto per i capelli. Forearm da dietro e poi la strangola per i capelli attraverso le corde. Tenta lo schienamento, solo due. Backbreaker da parte di Charlotte e presa di sottomissione sul suo ginocchio. Sasha si libera con delle ginocchiate, ma poi subisce un altro Backbreaker. Charlotte tenta una spallata all’angolo, ma va completamente a vuoto. Clothesline e Dropkick da parte di Sasha. Poi blocca un calcio e Meteora a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Headscissors che lancia Charlotte fuori dal ring. Prende la rincorsa e Baseball Slide a segno. Sale sull’apron, ma Charlotte la prende al volo e tenta un Backbreaker sull’apron, però Sasha riesce a evitare. Charlotte rientra nel ring e tenta lo schienamento, solo due. Altro che evitare, qui c’è stato un botch e anche il pubblico l’ha notato e sta cantando Botchamania. Charlotte tenta un Big Boot, ma Sasha evita e connette con Double Knee Strike all’angolo. Tenta un volo dalla terza corda, ma Charlotte le fa perdere l’equilibrio facendola sbattere contro le corde, poi Big Boot. Tenta lo schienamento, solo due. Charlotte tenta un Superplex, ma Sasha le fa perdere l’equilibrio e connette con un Meteora dalla terza corda. Tenta lo schienamento, solo due. Sasha tenta il Backstabber, ma Charlotte si mantiene alle corde e la spedisce fuori dal ring. Charlotte sale sulla terza corda e connette con un Corkscrew Moonsault! I Moonsault di Charlotte sono una cosa favolosa, ma questo è stato qualcosa di incredibile. La riporta nel ring e Natural Selection a segno! Ma Sasha riesce a uscire al conto di due! Charlotte inizia a schiaffeggiare per la disperazione Sasha, ma Satellitte into a Banks Statemente da parte di Sasha. Charlotte prova a evitare con un Roll Up, ma Sasha non molla la presa e alla fine Charlotte cede!

Winner & New Raw Women’s Champion: Sasha Banks

E su queste immagini termina questa puntata di Raw.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7.5
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Reporter, newser, blogger precario presso Zonawrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC, ma guai a toccargli la Juventus. Federazioni seguite: WWE; TNA; Lucha Underground; PWG; NJPW; PROGRESS
  • Awesome

    Vittoria meritatissima per Sasha nel Main event e uscita da grande campionessa per Charlotte. Contentissimo per loro 2. Se lo sono davvero meritato.

  • Sono d’accordo con l’analisi: Steph e Foley si levano dalle palle e il feud principale migliora, guardacaso………..
    Per il resto i soliti squash ma vabbè, ottimo main event femminile tra due grandi wrestlers, Sasha che vince si sapeva, altrimenti era solo rimandato a Hell In A Cell.

  • The Chosen One

    Ma basta con le vittorie di Sasha a Raw.. Utilità della cosa?? E poi.. Sicuri che tra un mese non perde o rende vacante il titolo perchè infortunata??..

  • Fringe

    Buona puntata (finalmente). Se tralasciamo il solito palloso segmento di Roman il resto è andato bene. Ho paura per l’HIAC. Ottima interazione tra ND e JeriKO. Woods due volte nella lista è stato l’apice. Capolavoro. Invece sono rimasto confuso dalla vittoria di Sasha. Perchè non in PPV in modo da rompere la streak di Charlotte? Avrebbe dato anche maggior valore alla vittoria. Aspettiamo sviluppi.

  • FLOYD

    Raw is Jericho! Non serve aggiungere altro

  • Edoardo

    Riassunto della puntata: Rusev è turnato face

    TEORIA DEL COMPLOTTO: Charlotte è stata ammonita perchè ha lottato unsafe contro sasha a SS ed anche a questo giro non mi sembra abbia cercato di prevenire i colpi o bump molto duri. Secondo me in corso, durante il match hanno cambiato il risultato facendo risultare vincente Sasha. Ho avuto questa sensazione, che almeno non fosse predeterminato dall’inizio od in un altro modo. La reazione di Charlotte a fine match è stata abbastanza emozionale, non era la classica rabbia di chi finge sapendo come andava ma di chi si è ritrovato in quella situazione senza aspettarselo.

    • Francesco

      La spiegazione alla tua considerazione finale non potrebbe essere semplicemente:
      “Charlotte ha recitato bene”?

      • Edoardo

        l’ho detto ovviamente per “giocare” ma il fatto che in questo match abbia fatto fare o non abbia evitato certi bump sul collo e sulla schiene a Charlotte mi fa pensare male, boh, sarò in malafede

    • Io ho visto la reazione di Charlotte come quello di una persona che sa di aver fatto qualcosa di grande e di essere appunto commossa per il grandioso match che è finito nel ME. Mi è venuta la pelle d’oca nel guardarle nel ME, se lo son meritate.

    • BelieveInTheShield

      No no, niente complotti. Sasha quei bump assassini li prende sempre, talvolta è successo anche nei match minori.
      Fa parte del suo script sul ring: prende botte da orbi e va a 1000 all’ora.
      Negli ultimi mesi Charlotte ha fatto passi avanti mostruosi per quanto concerne l’evoluzione del suo personaggio, un cambio di marcia davvero pazzesco.

  • TagliateIlPassato

    Una puntata di Raw davvero niente male
    Levandosi Foley e Steph dai cojones in effetti anche il feud principale sembra più carino..
    L’inizio puntata non è stato ottimo ma neanche pessimo,il pop più che Rusev lo aveva Lana per com’era vestita e RR con lo USChampion tra le mani non è malvagio,inoltre la parte in cui ha offeso Rusev e detto della stipulazione al mic non è stato male..
    Vedere Rollins vendicarsi su Jericho e poi dare il 5 al New Day rimarca il suo turn face a stretto giro,soprattutto con gli scontri con Stephanie..
    Cesaro-Sheamus non so cosa vogliano farne,forse un 3-way tag team aggiungendo il Club..
    Per il titolo massimo ottima interazione,da vedere se sarà HIAC match o a stipulazione “normale”
    Vedere Sasha trionfare nel ME fantastico,ma speriamo si ripeta nel PPV perché con Charlotte i booker fanno paura..

  • Buona puntata di Raw.
    -Niente non ce la fanno a far finire un segmento con Roman Reigns al tappeto, è più forte di loro.
    -Oggi mi è piaciuto il New Day, il trio lavora molto bene nei segmenti con Jericho.
    -Iniziano piano piano le divergenze tra Jericho e Owens.
    -Secondo me la prossima settimana torna Big Show e va contro Strowman.
    -Contento del Main Event per le Women.

  • wakko

    Puntata che è iniziata con andamento lento per poi proseguire ed “esploder” alla fine con un ME portentoso !!
    –promo iniziale “dupall” salvato da

  • Daken Akihiro

    Il corkscrew moonsault mi ha sorpreso parecchio. Ho sempre pensato mancasse qualche donna in grado di tirare fuori un certo tipo di prestazioni in WWE. E alla fine lo fa quella da cui meno me lo aspettavo, ovvero Charlotte che ridendo e scherzando saltella molto più della maggior parte delle donne nella divisione. Bel main event, meritatissimo e finalmente hanno portato in scena un match degno della rivoluzione fatta a NxT.

    • wakko

      Il TT di WM è stato superiore poco ma sicuro,detto questo questo match è il migliore di Charlotte in WWE

      • Daken Akihiro

        Nah, troppo spot-based rispetto a questo. Questo ha raccontato meglio una storia, l’ho preferito personalmente al TT di WM.

        • wakko

          Ad ognuno i propri match preferiti però il TT sarà ricordato sinedie mentre questo(che merita 8+)tra qualche anno sparirà

          • Daken Akihiro

            Considerando che è il primo main event femminile a Raw da 12 anni non credo verrà scordato tanto presto.

          • wakko

            Ah su questo non ci sono dubbi però per me il paragone tra i 2 match non regge

    • BelieveInTheShield

      Charlotte è un’atleta fuori dal comune, una roba mai vista per la divisione femminile.
      Questi colpi li ha sempre avuti, quel che le è mancato, almeno fino ad ora, è una compagna di danze che le permetta di esplodere in tutto il suo dinamismo e sfruttare le sue lunghe leve.
      Cosa che non poteva fare contro Natalya, per esempio.
      Ha sempre peccato fuori dal quadrato, ma negli ultimi tempi è migliorata tantissimo.
      Oggi è indubbiamente la migliore delle Four Horsewoman, domani vedremo.

  • Contro Nessuno

    Ma perché Charlotte tira fuori una grandissima prestazione solo quando perde?
    p.s. Titus? Ma non ce l’avevi con Darren???

  • GDP

    Mezzo punto in più alla puntata per le foto di Emma! Ammazza che bona

  • 3:16

    raga c è stata una pubblicità in cui si sponsorizzava goldberg su espn e hanno detto chiaramente che Bill avrebbe detto la sua sul rapporto con la WWE. QUINDI GOLDBERG STA PER TORNARE

    • The Irish Tommy

      che culo.

      • 3:16

        parli cosi perchè non hai vissuto i tempi di goldberg

        • Alessandro Tulelli

          Bello richiamare sempre i vecchi dimmerda vero ? Strapagandoli poi ! Ok, Lesnar vs Goldberg II potrebbe pure essere interessante, ma poi ? Vince Lesnar….e allora ? Vince Goldberg…embè ? Ok dai, se The Beast venisse sconfitto lo si potrebbe un pochino ridimensionare, pur mantenendo il suo status elevato va bene….ma bisogna per forza rispolverare gente che verrebbe solo per intascare un ricco assegno e poi sparire ? Non sarebbe meglio puntare su chi invece è nei Roster Principali o ad NXT a farsi il culo tutto l’anno ?Joe vs Lesnar e Lesnar vs Nakamura, 2 match interessantissimi, capaci di superare con la dovuta costruzione, se accadrà, il II capitolo tra The Best e Da Man. Poi per carità, l’incontro avrebbe il suo perchè e la sua storia, solo che boh, maancheno

        • The Irish Tommy

          Tralasciando quel discorso, che non ci porterebbe a niente, perchè, a mio parere, il suo successo deriva prevalentemente da una questione di gimmick.
          Molte cose della Wcw non le ho potute vivere live, ma i match me li sono andati a riprendere, sinceramente preferisco vedermi Lesnar. Per quanto mi annoi, lo preferirei rispetto un 48enne(mi pare..) che non lotta da diversi anni e che, onestamente, non è mai stato una cima sul ring.
          La vedo molto come un’operazione nostalgia, sinceramente.

    • ian 90

      ed è scontato contro chi andrà e spero sia anche la volta buona che le buschi dopo anni, un’ altra volta, dal buon bill

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    I Jeri-KO, un toccasana per le orecchie.
    Speriamo che la qualità di questa puntata non sia un caso isolato.

  • Mattia Barra

    Da quando c’è Roman Reigns nel giro titolato dell’united states championship sembra che sia diventato il titolo più importante di Raw, c’è sempre lui che apre o che chiude lo show??
    Menomale che ci sono i Jeri-Ko meglio conosciuti come gli Universal champion

  • Andrea Cocchiarale

    Il risultato del Main Event è la prova che se non ci fossero stati i guai alla schiena Sasha avrebbe mantenuto a Summerslam.

  • TitoLivio

    Tifo affinchè si possa vedere un main event in un ppv di Raw per le fanciulle.
    Quello che stan facendo ai maschi ha dell’orrendo, Reigns ha lo US title e ora pare che conti di più dello Universal.
    Ma andate a cagare, WE WANT BAILEY!

    • Alessio Massa Micon

      Bayley*

      • TitoLivio

        Corretto grazie

  • Marco Di Genova

    Chi si lamenta di Sasha Banks si merita la mediocrità della divas division di qualche anno fa.

  • LORD_SUNSHINE

    puntata buona, ottimo il match tra TJP e kendrick , ancor meglio il main event che però mi è sembrata al di sotto della prestazione che le due hanno tirato fuori a Summerlam.

    Adesso hanno sancito il match tra Reigns e Rusev, mi spiace per il Bulgaro perchè non merita un trattamento cosi, spero che le cose cambino per lui.

    Adesso voglio vedere cosa devono fare di Emma, sinceramente io spero ancora che la lanciano nella parte alta della divisione femminile

  • FutureIsNow

    Che promo di Rollins nel backstage

  • Eddie Guerrero

    una puntata formidabile, il main event che era il match femminile per il titolo è stato grandioso fenomenale, che dire fantastico fino all’ultimo.

  • Cole

    Il primo match, come ricordatomi da KING ROSS, sarebbe dovuto essere per il titolo, ma l’hanno cambiato all’ultimo(credo)… WTF!

  • G.S.B

    carina la puntata di raw MA NON RIESCO A SOPPORTARE IL FATTO CHE HA VINTO BANKS ma dai su la charlotte fa un match da paura il match lo ha fatto lei e vince banks ma non si può.

  • Newsted Head

    Voglio essere sincero,a parte il main event questa puntata mi è sembrata sul livello delle precedenti:carina ma niente di eccezionale

  • The Architect

    Date il titolo Universale a Y2J; anzi, dategli tutto l’Universo direttamente!! Che leggenda

  • Stex14

    Opener: la puntata di RAW, dopo la sigla senza il classico video recap, viene aperta dall’ingresso da Reigns: il samoano prende il microfono e ricorda a tutti che è il primo campione US della sua famiglia riproponendo il suo vecchio motto cioè che lui è “The Guy”. Il promo viene interrotto dall’ingresso di Lana che annuncia che suo marito sfida Reigns a un re-match titolato: i 2 iniziano a deridersi e insultarsi a vicenda fin all’arrivo di Rusev che dà inizio a una classica rissa con l’ex Shield. Lo scontro, questa volta, si svolge soprattutto tra il quadrato e fuori ring con il bulgaro che in un primo momento sembra aver la meglio buttando tra il pubblico il campione US ma appena arrivato sullo stage il samoano torna mettendo K.O. con un superman punch il suo eterno rivale annunciando che ha accettato la sua sfida e l’incontro ci sarà al prossimo PPV in un Heel In A Cell!

    TJ-Kendrick: il primo incontro della puntata, come annunciato lo scorso show, è una rivincita di C.O.C. tra il campione cruiserweight e l’ex campione di coppia ma a sorpresa non è stato un match titolato: la contesa si rivela guardabile e apprezzabile e vede vincere, clamorosamente, Kendrick che sottomette Perkins ri-bandendo il suo status da number one contender.

    Silver-Strowman: dopo 1 settimana di assenza ritorna a RAW l’ex “pecora nera” che come al solito in meno di 3 minuti si sbarazza del solito jobber di turno rimanendo ovviamente imbattuto. Post squash breve intervista dove Strowman sfida a modo suo Foley chiedendogli per la prossima settimana più competizione se no non ci sarà una “prossima settimana”

    Owens promo: il segmento parlato del campione Universal, con la presenza di Jericho accanto a lui, si rivela una breve risposta all’intervista di Rollins dove in poche parole gli dice che lui ha perso e si è infortunato contro l’uomo che in questo momento si trova su questo ring, Kevin Owens! Dopo questa risposta inizia un breve discorso tra i 2 canadesi con Y2J che insiste dicendo che loro 2 possono diventare i prossimi campioni di coppia, l’ex NXT non entusiasta sembra non accettare l’idea ma appena Chris gli fa notare che non gli sta chiedendo un opportunità al suo titolo Universal, accetta immediatamente la proposta. A interrompere arrivano i campioni di coppia che iniziano il solito breve segmento comedy con i JeriKO che comprende l’inserimento di tutto il New Day nella “lista di Jericho” e finisce con Woods che accetta la sfida e più tardi ci sarà New Day contro Owens/Jericho

    Zayn-O’Neil: terzo match della serata vede ri-tornare a RAW dopo un breve periodo di assenza il canadese e l’ex P.T.P.: la contesa si rivela veloce e mediocre con netta vittoria dell’ex NXT dopo la classica combo exploder suplex-helluva kick

    Truth/Goldust-Anderson/Gallows: quanto incontro della serata si rivela esser un tag team match tra il Club e i GoldenTruth, che ritornano dopo ben 2 mesi di assenza a lottare nello show rosso: la contesa anche in questo caso si rivela veloce e mediocre con vittoria degli ex NJPW che annichiliscono prima Truth con la magic killer per il 3 vincente e nel post mach stesso regalo per Goldust messo k.o. anche lui dalla finisher combinata.

    Woods/BigE-Y2J/Owens: come annunciato diversi minuti fa, il quinto match della puntata, si rivela esser il tag team match tra il New Day e i JeriKO: la contesa si rivela discretta con tratti decisamente apprezzabili con però un piccolo infortunio a Y2J alla bocca a inizio incontro che soprattutto nella prima parte ha influito sul match. A vincere, grazie alla fondamentale distrazione di Rollins, sono i campioni di coppia che schienando Jericho con la finisher combinata. Post match con The Man che sfida a rientrare nel ring Owens in fuga verso lo stage annichilendo nuovamente Y2J con un pedigree.

    Swann-Nese: sesto incontro della puntata si rivela esser un nuovo match con protagonisti i membri della divisione cruiserweight, Swann già visto in vari incontri e Tony Nese che ha debuttato lo scorso lunedì perdendo contro Perkins: la contesa si rivela decisamente apprezzabile e godibile con vari spot veramente ottimi e vede vincere alla fine Nese prendendosi la sua prima vittoria nel main roster

    Cesaro/Sheamus-White/Carradine: come la scorsa settimana altro tag team match di “allenamento” per il nuovo duo Svizzera/Irlanda che in pochi minuti si sbarazzano dei soliti 2 local di turno con nuovamente Sheamus a pinnare uno dei 2 jobber con questa volta però Cesaro che lo “salva”, saltandogli sulla schiena, dall’intervento dell’altro rivale annicchilendo quest’ultimo con una gran DDT.

    Sasha-Charlotte: il main event della puntata, come annunciato già nel kick off e confermato durante la puntata si rivela esser il match titolato femminile, la rivincita di Summer Slam tra Sasha e Charlotte con quest’ultima che ha dovuto fare a meno della Brooke attacca poco prima da Bayley nel backstage: la contesa, com’era prevedibile, si è dimostrata davvero apprezzabile forse meno spettacolare dell’incontro nel primo RAW della “nuova era” ma avercene di match femminili di questo genere ogni settimana. Clamoroso il risultato finale visto che per la seconda volta consecutiva proprio nello show rosso la Boss batte, sottomette in modo pulito la figlia di Flair ri-vincendo il titolo neanche 1 mese dopo la sconfitta di Summer Slam diventando così la nuova campionessa femminile.

    Puntata di RAW decisamente più apprezzabile e godibile della scorsa settimana, dove si è visto qualche svolta decisamente positiva e inaspettata
    Il lottato si è difeso egregiamente soprattutto grazie alle categorie cruiserweight e al gran match femminile
    Ufficializzato il primo match per H.I.A.C. con la rivincita per il titolo US tra Reigns e Rusev proprio dentro la H.I.A.C.
    Con l’infortunio di Rollins, la faida per il titolo Universal continua con l’attacco di The Man all’amico di Owens Jericho con un pedrigree
    Nella divisione di coppia finalmente inizia a muoversi qualcosa con la continua costruzione di Cesaro/Sheamus, con i “nuovi” Gallows e Anderson e chissà che in futuro i JeriKO non vengano nuovamente riutilizzati.
    Divisione femminile che ha una nuova regina e scopriremo nella prossima settimana cosa succederà con anche annunciato il ritorno di Emma in una nuova, strana, versione.
    Divisione Cruiserweight che va avanti con la vittoria sorprendente di Kendrick che sottomette il campione Perkins confermandosi primo sfidante e inoltre c’è la prima vittoria di Nese nel main roster
    Da capire cosa hanno in mente con Strowman e i piani futuri di Zayn