Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Monday Night Raw. Alla tastiera per questa settimana Matteo Iadarola.

Pubblicità

La puntata di oggi si tiene ad Anaheim e inizia e con un minuto di silenzio per commemorare le vittime del tragico 11 Settembre 2001. Al tavolo di commento abbiamo Michael Cole, Corey Graves e Booker T.

Nella puntata di oggi ci sarà il ritorno dell’Universal Champion Brock Lesnar e il match tra John Cena e Braun Strowman

Match 1: Roman Reigns vs. Jason Jordan (3 / 5)

A inizio match notiamo che John Cena sta assistendo il match dal backstage. Scambio di prese tra i due. Doppia Uppercut da parte di  Reigns e poi sbatte Jordan contro l’angolo. Forearm e pugni da parte di Jordan, ma Uppercut di Reigns. Neverending Story di Reigns, ma Jordan lo ferma e connette con un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Poi serie di spallate all’angolo. Altri colpi all’angolo, ma poi Reigns connette con una Clothesline, Neverending Story e un Running Boot. Reigns tenta il Superman Punch, ma Jordan lo imprigiona nella Croosface. Però Reigns raggiunge le corde e si rifugia fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e scambio di colpi tra i due, ma poi Irish Whip violenta all’angolo e Suplex da parte di Reigns. Tenta lo schienamento, solo due. Samoan Drop e ritenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Jordan riesce a liberarsi con dei pugni e connette con una spallata all’angolo. Blocca un calcio e connette con un Overhead T-Bone Suplex. Reigns solleva Jordan, ma quest’ultimo lo manda contro l’angolo e connette con una Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Scambio di pugni tra i due e Jordan ha la meglio con una serie di Running Forearm e un Dropkick. Tenta lo schienamento, solo due. Jordan tenta un Overhead Belly-to-Belly, Reigns evita, ma poi subisce un Saito Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Spallata all’angolo e doppio Northern Light Light Suplex da parte di Jordan. Riprova lo schienamento, ma niente da fare. Crossface, ma Reigns raggiunge le corde. Altra presa di sottomissione e Reigns si libera con dei Back Elbow. Jordan prova la Running Shoulder all’angolo, ma Reigns si sposta e Jordan va a sbattere contro il paletto. Jordan finisce fuori dal ring e Reigns esce per connettere col Broad Jump Dropkick. Poi lo riporta nel ring e connette col Superman Punch e la Spear finale.

Winner: Roman Reigns

Stretta di mano tra i due dopo il match, mentre nel backstage viene chiesto a John Cena un parere sulla sua vittoria. Cena dice che lo dirà, ma direttamente a Reigns.

Roman Reigns è già sul ring mentre attende l’arrivo di John Cena. Cena arriva, prende due microfoni e dice che questo non è un bastone da notte per i suoi pantaloni, è un microfono. E’ entusiasta di sentire cosa ha da dire Reigns perché la scorsa settimana il Big Dog aveva problemi con un rookie che lo aveva quasi battuto e questa settimana il rookie ha quasi battuto The Guy. Cena gli dice di non fermarsi a una frase tipo “Because it is my ward” oppure “Believe that”. Reigns dice che stava avendo un grande match, cosa che Cena non conosce. Ha avuto più grandi match lui in due anni che Cena in tutta la sua carriera. Cena dice che non deve rimanere lucido perché ha solo bisogno di lasciar parlare Reigns. Reigns ha sotterrato se stesso. Reigns ha abilità e capacità, ma la sua testa è così lontana dal suo culo tanto che è solo un millepiedi umano. Pensa di mandare avanti questo posto ed è responsabile di tutto questo perché nessuno gli ha dato una ridimensionata. Questo è il motivo per cui lui è qui. Qualche settimana fa Reigns ha detto che Cena può ancora inventare una storia. Invece Cena sfida se stesso a provare di tutto. Reigns si sente come se l’avesse già fatto. Il secondo in cui pensa di averlo fatto, è l’inizio della fine. Reigns imparerà cos’è il vero fallimento perché settimana dopo settimana dopo settimana Cena viene qui per dargli un’opportunità e lui fallisce, fallisce e fallisce. Questo non è quello che fa The Guy. The Guy si alza. The Guy rimane lucido, fa i suoi compiti e questo è qualcosa che dovrebbe fare prima di trascinare il suo patetico sedere. Se è The Guy,  dovrà rimettersi in sesto e dimostrare quanto vale. Lui non vede ciò in Reigns. Cena sta per andarsene, ma Reigns gli dice di riportare qui il suo sedere. Reigns dice che un’altra Superstar viene qui a chiamare John Cena per farsi un nome, ma Cena è venuto a Raw per chiamare lui. Magari sta vendendo i biglietti che Cena non ha venduto nel corso degli anni. Le vendite dei biglietti sono ottime e i ricavi sono alle stelle. La WWE non ha bisogno di Cena e Cena ha bisogno della WWE. Ha bisogno della WWE perché non può sfondare a Hollywood. Lui conosce un ragazzo. Reigns dice a Cena di trovare un’idea e fare il suo grande discorso perché non significa nulla visto che non può dimostrarlo. Cena dice che quando la gente ti spinge oltre il limite, devi combattere il fuoco col fuoco. Lo ripeterà in modo che Reigns lo capisca. Cena gli consiglia di vederlo come un test antidroga, perché non riuscirà a passarlo.

E’ il momento del match femminile e vediamo la Raw Women’s Champion Alexa Bliss al tavolo di commento.

Match 2: Sasha Banks vs. Emma (1 / 5)

Scambio di prese tra le due e poi Emma lancia Sasha all’angolo e la colpisce con dei calci. Pugni di Sasha e poi connette con un Armdrag. Emma si rifugia sull’apron e poi tenta un Roll Up passandole da sotto, solo due. Backslide da parte di Sasha, solo due. Calcio da parte di Sasha, ma Clothesline da parte di Emma ed entrambe sono al tappeto. Arriva Nia Jax che si avvicina ad Alexa Bliss. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Emma. Intanto vediamo che Nia si è seduta accanto ad Alexa. Butterfly Suplex da parte di Emma. Tenta lo schienamento, solo due. Serie di pugni, ma Jawbreaker da parte di Sasha. Tenta lo schienamento, solo due. Sasha fa sbattere Emma contro l’angolo e poi connette con delle Clothesline, seguite da un Dropkick. Poi Headscissors. Hiptoss contro l’angolo da parte di Emma, poi posiziona Sasha a testa in giù e la colpisce con calci e una chop. Running Crossbody all’angolo. Tenta lo schienamento, solo due. Ma poi Banks Statemente dal nulla ed Emma cede.

Winner: Sasha Banks

Rivediamo cosa è successo la scorsa settimana durante il main event nello Steel Cage tra Big Show e Braun Strowman.

Fanno il loro ingresso sul ring Paul Heyman e Brock Lesnar. Heyman introduce se stesso e il suo cliente e dice che il suo lavoro stasera è quello di venderci qualcosa che è già stato venduto. Il 24 Settembre allo Staples Center a No Mercy, Lesnar difenderà il suo titolo contro l’avversario più qualificato da anni, Braun Strowman. Questa è la prima volta da Wrestlemania, quando Lesnar affrontò Undertaker, dove i pronostici sono contro la bestia. A Summerslam, con una Powerslam Strowman ha schiantato Lesnar contro due tavoli di commento e ha scaricato una terza. La sera seguente Strowman ha devastato Lesnar. Stiamo osservando una situazione dove lo sfidante è più grande ed è più potente di Brock Lesnar. E’ più cattivo dell’uomo più cattivo del pianeta? Deve strappare il titolo dalla bestia. Deve prendere quello che appartiene a Lesnar. Questo gli ricorda Brock Lesnar nel 2002 quando The Next Big Thing si prese cura di The Rock, Hulk Hogan, Ric Flair, Rob Van Dam e Undertaker. Stasera Strowman cercherà di vittimizzare John Cena. Strowman riuscirà ad affrontare mostruosamente Cena? E’ più cattivo del tizio più cattivo del pianeta? E’ pronto ad attraversare il confine tra la sicurezza dello sport-intrattenimento e un luogo ostile conosciuto come Suplex City? Quando avevano l’abitudine di chiudere il suo cliente nel Brocktagon e poi chiedevano “Fighter, sei pronto?”, Heyman chiedeva Brock “Fighter” sei pronto?. Heyman dice che sa che Strowman sta aspettando di venire sul ring e perciò chiede a Lesnar se il Fighter è pronto. Ed ecco che arriva Braun Strowman e scoppia la rissa tra i due. Strowman tenta il Powerslam, ma Lesnar evita e connette col German Suplex. Però Strowman si rialza immediatamente e Lesnar rimane incredulo! Strowman connette con la Chokeslam e poi il Running Powerslam. Strowman prende il titolo e lo solleva sopra il corpo di Lesnar. Sarà così anche a No Mercy?

Goldust è pronto per il suo match. Il suo avversario è Bray Wyatt che però prima tiene un promo. Wyatt dice che ha guardato Goldust per un bel po’ di tempo. Pensava che fosse bizzarro e diverso. Ora pensa che abbia solamente paura. Paura di togliere quella vernice e mostrare l’uomo che vive sotto. Un uomo con cicatrici così profonde che ha dovuto dipingerle. E’ come Finn Balor. Dipinge se stesso per nascondersi dalle paure. Adesso, tutto quello che può fare è… correre!

Match 3: Goldust vs. Bray Wyatt (sv)

Pugni e Big Boot da parte di Goldust che costringono Wyatt a rifugiarsi fuori dal ring. Goldust lo segue e connette con un Running Clothesline. Lo riporta nel ring e Drop Down Punch a segno. Clothesline e pugni da parte di Wyatt. Goldust evita un Back Senton e spedisce Wyatt fuori dal ring. Prende la rincorsa dall’apron e Cannonball a segno. Lo riporta nel ring, ma pugno di Wyatt che poi schianta Goldust contro il paletto.  Flying Forearm da parte di Wyatt e infine Sister Abigail.

Winner: Bray Wyatt

Dopo il match Bray Wyatt prende un asciugamano e rimuove la vernice di Goldust. Arriva Finn Balor, ma Wyatt scappa.

Sheamus e Cesaro sono nella zona interviste e viene chiesto riguardo il loro match di stasera contro Gallows e Anderson e il suo effetto sul loro match di No Mercy. Sheamus dice che vede Anderson e Gallows come delle minacce più grandi di Ambrose e Rollins. Cesaro dice che Gallows e Anderson sono una squadra. Sheamus dice che Ambrose e Rollins si stanno divertendo, ma funzionerà fino a quando non ci sarà una difficoltà. Cesaro dice che Ambrose e Rollins sono egoisti ed egocentrici. Sheamus dice che quando loro sono al punto più basso e percepiscono un disastro imminente, si rivolgeranno ai loro istinti e faranno quello che hanno sempre fatto, si getteranno nella fossa dei leoni.

Dean Ambrose e Seth Rollins fanno il loro ingresso per assistere al tavolo di commento al prossimo match. Arrivano Sheamus e Cesaro e scatta una rissa tra i due team. Alla rissa si aggiungono anche Gallows e Anderson che attaccano i campioni di coppia.  La rissa tra i tre team continua, ma viene fermata da diversi membri del backstage.

Seth Rollins e Dean Ambrose raggiungono Kurt Angle e dicono che vogliono entrambi i team. Angle dice che se riescono a trovare un tag team, potranno affrontarsi in un Eight Man Tag Team Match.

E’ il momento di vedere un video su un nuovo acquisto esclusivo del roster di Raw. E si tratta di ASUKA! Coming Soon!

Nia Jax rimane un po’ scioccata dal video e viene raggiunta da Alexa Bliss che dice che Asuka sta venendo per rubare loro la scena. Questo dovrebbe essere l’Alexa e il Nia…. Il Nia e l’Alexa Show. Avrebbero potuto avere un uno contro uno epocale a No Mercy, ma Sasha doveva avere il suo rematch ed Emma aveva bisogno di una possibilità. Angle non si rende conto di ciò che ha. Alexa dice che sono migliori amiche, ma Nia dice che non lo sono. Alexa si scusa per aver colpito Nia e chiede se possono tornare a essere migliori amiche. Nia dice che potrebbero non volere essere amiche dopo quello che ha fatto, perché la prossima settimana avranno un match uno contro uno.

E’ il momento di Elias che dedica una canzone alla città di Anaheim.

Match 4: Elias vs. Kalisto (1,8 / 5)

Calci e Crossbody da parte di Kalisto. Poi spedisce Elias sull’apron e connette con un Enzuigiri, seguito da un Plancha. Lo riporta nel ring e serie di calci. Elias spedisce Kalisto sull’apron e Armwringer a segno. Lo riporta nel ring e serie di calci all’angolo, seguita da una Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione al braccio. Kalisto si libera con un Roll Up, solo due. Enzuigiri e Tornado DDT da parte di Kalisto. Tenta lo schienamento, solo due. Elias blocca un Hurricanrana e connette con una Powerbomb. Infine Drift Away.

Winner: Elias

Match 5: John Cena vs. Braun Strowman (2 / 5)

Strowman schianta Cena al tappeto e quest’ultimo si rifugia fuori dal ring. Cena ritorna nel ring e prova qualche presa, ma Clothesline di Strowman e poi Splash all’angolo. Intanto Reigns sta guardando il match dal backstage. Headbutt e spallata da parte di Strowman. Dropkick da parte di Cena, ma Strowmna rimane in piedi e connette a sua volta con un Dropkick. Altro Splash all’angolo e poi schianta Cena al tappeto. Pugni di Cena e poi prova a sollevare Strowman, ma Forearm e pugni da parte del Monster Among Men. Cena tenta un Crossbody, ma Strowman lo prende al volo e Fallaway Slam a segno. Torniamo dal break pubblicitario e vediamo che Cena è stato schiantato contro i gradoni durante il break. Strowman finisce fuori dal ring, ma poi connette con un Forearm quando viene raggiunto da Cena. Si ritorna sul ring e Cena prova a sollevare a Strowman, ma viene schiacciato dal suo peso. Strowman tenta lo schienamento, solo due. Strowman tenta una mossa in corsa all’angolo, ma finisce contro il paletto e subisce un Saito Suplex. Cena tenta il Five Knuckle Shuffle, ma Strowman si rialza e connette col Spinebuster. Tenta lo schienamento, solo due. Cena riesce a connettere l’Attitude Adjustment, ma Strowman finisce fuori dal ring. Cena lo raggiunge, ma viene colpito dai gradoni. L’arbitro stranamente non chiama la squalifica. Strowman porta i gradoni sul ring e connette con una Powerslam sui gradoni. E l’arbitro stavolta chiama la squalifica. Meh.

Winner (by DQ): John Cena

Nel backstage viene chiesto a Roman Reigns un parere su ciò che ha visto. Reigns dice che il mostro non ha mostrato alcuna pietà nei confronti di Cena e nemmeno lui la mostrerà.

Nel backstage Dean Ambrose e Seth Rollins chiedono a due persone a caso di essere i loro partner. Poi vedono Jamie Noble e Dean Malenko, ma non sono vestiti per combattere. Ambrose poi indica due persone e dice  che sono gli uomini che stavano cercando. Questi due sono gli Hardy Boyz. Matt dice che è positivamente meraviglioso vederli. Ambrose chiede se stanno facendo qualcosa e Matt ride.

E’ il momento del MizTV e The Miz è come al solito accompagnato da Maryse e il Miztourage. Miz dice che lui e Maryse hanno un annuncio da fare che cambierà la WWE per sempre. Hanno pensato a lungo e duramente su come annunciare questa notizia speciale e non c’è miglior posto per annunciarlo che farlo qui dove si sono incontrati. Maryse annuncia che avranno un bambino. Miz dice che si impegnerà per lei a differenza di Kurt Angle e sarà lì col bambino sin dal primo giorno. Inoltre ha un discorso. La paternità è un privilegio che appartiene a… ma viene interrotto dal suo ospite, Enzo Amore. Miz dice a Enzo che ha interrotto un momento profondamente personale tra lui e sua moglie. Enzo dice che vuole celebrare con Miz e sua moglie. Miz dice a Enzo di non fare “how you doin” a sua moglie. Enzo non pensa. Lui e Big Cass erano una grande cosa e la gente li amava, ma si guardi adesso. Non sa quando chiudere la bocca. Questo è il motivo per cui è stato cacciato dagli autobus e dallo spogliatoio. Pensa che abbia scelto di portare la sua personalità nella Cruiserweight Division perché non c’era nessun altro posto dove andare visto che non piace ad alcun membro del roster? Lui è stato nei panni di Enzo. E’ stato trattato allo stesso modo, ma si è ricostruito. Enzo avrebbe potuto chiedere consigli. Vede così tanto talento in lui, ma Enzo continua a commettere errori dopo errori. Pensa di poter stare accanto a Neville? Tutto ciò che gli importa è quello di perfezionarsi sul ring. Tutto ciò che importa ad Enzo è frequentare rapper di terza categoria. Questo è il motivo per cui ha dovuto imbrogliare. Quando è sulla terza corda, cade di faccia. Non ha una salvezza alta due metri. Enzo è solo un truffatore con un paio di frasi d’effetto. Enzo chiede a Miz se vuole fare sul serio. Lui è l’uomo più vero nella stanza. Lui e Mickey (Miz) hanno qualcosa in comune. Miz ha nemici nel backstage perché ha copiato Chris Jericho e Ric Flair. Lui è uno originale mentre Miz è una fotocopia. Diventerà campione dei pesi leggeri e poi, quando arriverà a Raw, sconfiggerà The Miz perché è un campione di carta. Miz chiede retoricamente se è un campione di carta. Miz chiede a Enzo se è materiale da titolo perché, se lo fosse, il suo migliore amico non lo avrebbe abbandonato. Enzo dice che ha solo bisogno di due cose per affrontarlo proprio qui, proprio adesso. Miz dice che Enzo non ha idea di quello in cui si va a ficcare. Mostrerà a Enzo come camminare, parlare e assomigliare a un campione. Dedicherà la sua vittoria al suo nascituro.

Match 6: The Miz vs. Enzo Amore (non so se dare SV oppure definirlo una schifezza)

Enzo evita un pugno e inizia a danzare. Presa di sottomissione, ma ginocchiata da parte di Miz. Enzo si rifugia fuori dal ring, prende un microfono e dice che il lottato di Miz va direttamente su DVD. Miz lo insegue ed Enzo tenta un Baseball Slide, ma Miz si sposta e connette con una Clothesline. Miz prende un microfono e inizia a parlare mentre schianta Enzo contro l’apron. Lo riporta sul ring e sale sulla terza corda, ma Enzo gli fa perdere equilibrio mentre Miz è ancora impegnato a parlare. Enzo riprende il microfono e scherza dicendo che il nascituro non appartiene a Miz. Miz si arrabbia e lo colpisce con Forearm e pugni, poi Big Boot. Enzo finisce fuori dal ring e Bo Dallas e Curtis Axel lo attaccano.

Winner (by DQ): Enzo Amore

Curtis Axel e Bo Dallas continuano ad attaccare Enzo Amore e Running Hip Strike di Bo contro le barricate. Viene riportato sul ring e Skull Crashing Finale da parte di The Miz.

Viene annunciato per 205 Live Rich Swann vs. TJP.

Enzo Amore sta passeggiando zoppicante nel backstage e si ritrova accanto Neville che ride e se ne va.

Match 7: Gallows, Anderson, Cesaro & Sheamus vs. Seth Rollins, Dean Ambrose & The Hardy Boyz (2,5 / 5)

Parte una rissa tra i due team. Il match inizia con Jeff e Cesaro. Reverse Atomic Drop e Leaping Legdrop da parte di Jeff. Tag per Matt e Double Back Elbow e Double Fist Drop a segno. European Uppercut di Cesaro. Tag per Sheamus che connette con un Forearm. Sheamus tenta un Bodyslam, ma Matt si libera e a sua volta tenta la Twist of Fate, però Sheamus evita. Clothesline di Matt che manda Sheamus fuori dal ring e poi spedisce anche Cesaro. Tag per Jeff e Poetry in Motion a segno. Torniamo dal break pubblicitario e Uppercut di Anderson su Ambrose. Tag per Gallows, ma calci, pugni e chop da parte di Ambrose. Gallows spedisce Ambrose sull’apron e connette con un Big Boot quando Ambrose colpisce Cesaro con una gomitata. Lo riporta nel ring e altro Big Boot a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Sheamus che scambia dei tag con Cesaro e i due connettono con una Clothesline su Ambrose. Presa di sottomissione di Sheamus. Ambrose prova a liberarsi con gli Headbutt, ma ginocchiata di Sheamus. Tag per Gallows che connette con uno Splash all’angolo. Tag per Anderson che connette con un Neckbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ambrose  prova a liberarsi, ma calci da parte di Anderson. Tag per Cesaro e Sheamus che connettono con un Double Headbutt. Cesaro tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Scambio di European Uppercut tra i due e Backslide di Ambrose, solo due. Tag per Sheamus che blocca Ambrose e tag nuovamente per Cesaro e i due connettono con un Spike White Noise. Tenta lo schienamento, ma interviene Matt che poi viene lanciato contro le barricate. Tag per Anderson che connette con un European Uppercut. Tenta un Suplex, ma Ambrose rimane in piedi e Jacknife Cover, solo due. Swinging Neckbreaker di Ambrose. Tag per Gallows che attacca Jeff e così Ambrose non riesce a dare il tag. I Good Brothers tentano il Magic Killer, ma Ambrose evita e connette con una Clothesline. Tag per Sheamus, ma Ambrose tenta il Sunset Flip, solo due. Sheamus prova una spallata all’angolo, ma colpisce il paletto. Tag per Cesaro che tenta un Suplex, ma viene spedito fuori dal ring. Tag rispettivi per Anderson e Rollins. Dropkick di Rollins su Anderson e Blockbuster su Anderson. Evita più volte Anderson e connette con un Suicide Dive su Gallows. Rientra nel ring e Springboard Clothesline su Anderson. Poi Superkick. Tenta lo schienamento, ma interviene Gallows. Twist of Fate di Jeff su Gallows, seguita da un’altra da parte di Matt. Gli Hardys tengono lontani Cesaro e Sheamus e Jumping Knee di Rollins su Anderson. E infine Dirty Deeds di Ambrose.

Winners: Seth Rollins, Dean Ambrose & The Hardy Boyz

E su queste immagini termina questa puntata di Raw.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Un po' di tutto presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; TNA/Impact Wrestling/GFW; Lucha Underground; Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy e della NJPW per motivi di tempo.
  • _Romanov_

    Per pestare Enzo bisogna mettersi in lista? Ormai lo fanno tutti e non mi dispiacerebbe partecipare.

  • _Romanov_

    Il segmento Brock-Strowman talmente semplice e perfetto allo stesso tempo. Costruzione impeccabile della faida.

  • Simone Giuliani

    Sono tre settimane che Cena sembra un bambino delle medie particolarmente stupido e Reigns uno che si trattiene per evitare di menare un bambino delle medie particolarmente stupido.

  • Kish

    non son d’accordo su enzo. per una volta, aiutato anche da the miz, ha fatto una buonissima figura. che poi dopo il match ha fatto la figura dello stronzo è un altro discorso.. strowman esce da questa puntata in modo granitico, ma a lesnar una volta tanto uno scambio vinto servirebbe, altrimenti il risultato di no mercy sarà scontato

  • Kish

    sta di fatto però che tutta questa manfrina con enzo e miz è fine a sè stessa, i due non si affronteranno a no mercy. miz contro jordan non è stato ancora nemmeno costruito e manca una settimana.. che vogliamo fare?

  • BloodyPecora

    Puntata veramente blanda. Nessun momento degno di nota, nessuna evoluzione interessante in vista di No Mercy ed Enzo Amore se prima mi aveva stufato adesso mi ha davvero rotto i maroni.
    Adesso è SmackDown Live che sta pian piano riprendendo terreno sullo show rivale.

  • wwp

    Daje Braun, magari ti faranno durare più di Joe.

  • Quindi il primo match tra un wrestler della Cruiserweight Division e uno “normale” è stato Enzo Amore vs The Miz ?

  • TheBone

    Graves best commentator evah! Sul botchone di Matt ha avuto i riflessi pronti e ha giustificato brillantemente l’interruzione del conteggio del pin dell’arbitro. “L’arbitro ha interrotto il conteggio perché ha visto con la coda dell’occhio Matt entrare nel ring”, come no xD

  • francescob

    Puntata inguardabile, forse una delle peggiori degli ultimi anni. Reigns vs Jordan è stato veramente bello e godibile, però quando il Romano prende in mano un microfono mi cadono le braccia e vanifica tutto.
    Cena vs Strowman potevano fare meglio ma le scelte di booking secondo me hanno influenzato e non poco.
    La gestione di Emma poi è una cosa assurda: le danno zero credibilità, nemmeno un bricoolo nonostante sia inserita per la corsa al titolo.
    Enzo Amore non lo commento nemmeno così come il main event senza senso.
    ma sapete la cosa peggiore di tutte: DOVE SONO I REVIVAL????

    • Francesco

      purtroppo Scott Dawson è infortunato al bicipite

      • francescob

        Hai ragione, non mi ricordavo più! Grazie ; )

    • BelieveInTheShield

      Serve una scossa forte, ma di quelle che fanno tremare un palazzetto.
      Tutti fanno il compitino, quel che è peggio lo fanno con il copia-incolla.
      Tutti, nessuno escluso. Dai Dirigenti ai Bookers, dai Wrestler passando per il tavolo di commento, ci propinano sempre le solite quattro pu—–te in croce.
      E dire che avrebbero il potenziale per uno show straordinario.

      Bella la vita, quando non hai concorrenza.

      • ChrisHysmerk

        La qualità del roster e’ alta, possono fare sicuramente di più..forse con triple h al comando ci sarebbe un bel cambiamento sulla gestione del booking e la qualità dei match anche

  • Aj Rollins

    Grande Strowman, lo stanno bookando bene e può essere un degno erede dei grandi big man della WWE. Però il match con Cena non è stato buono.
    Cena vs Reigns mi sta piacendo, quando c’è di mezzo il ragazzo di Boston il livello si alza sempre.
    Bene Jason Jordan, il nostro samoano preferito è riuscito a mandare over pure lui. È un Heel naturale, prima o poi va turnato.
    Questa settimana i titoli di coppia sono stati gestiti male e il main event potevano evitarlo.
    The Miz è sprecato gestito in questo modo, merita un feud decente. Invece Enzo dovrebbero eliminarlo da RAW e farlo apparire solo a 205 live.
    Feud tra il noioso Wyatt e Balor insignificante, prima finisce meglio è.

  • Styles era

    Ma sta squalifica? Che senso ha non squalificarlo quando l’ha colpito ma quando l’ha schiantato sull’oggetto? Sarebbe squalifica anche l’Irish wip contro i gradoni secondo sto ragione

  • King Cuzzy

    Asuka annunciata a RAW nonostante Charlotte e Becky, le più adatte ad affrontarla, siano a Smackdown, vabbè….
    Con la conta dei grandi match hanno ufficialmente dato a Reigns la gimmick del cretino imbecille.

  • Robin Zabriskie

    se sento ancora la frase la gestione di emma……no ma la qualità dei match di emma invece non lo dice nessuno? seriamente?

    • l00C@

      EmMa vIeN3 G3sTitA m4lE !1!1!

      • Robin Zabriskie

        sEi Un FaLzOoO

  • Cole

    Neville best heel ever

  • The Architect

    La prima metà di puntata è stata molto buona, il resto decisamente meno.

  • Pietro_ Brother Nero

    Se Enzo vince il titolo in confronto Roman sarà acclamato da tutta l’arena

  • Gian1908

    Che bello il botch di Matt <3

  • Fessanger

    Puntata improponibile salvata da heyman, lesnar e strowman.

  • ;Destiel

    Il fatto che ancora una volta Braun abbia avuto la meglio su Lesnar conferma che a no mercy perderà, ormai la WWE è carta conosciuta.
    Giuro che se Enzo batte Neville è il colmo. Insopportabile, ripetitivo ed inutile nel ring, giusto tra il pubblico americano poteva essere over (per intenderci, lo stesso pubblico che canta “cm punk” ogni volta che si è a Chicago o che qualcuno esegua una gts.)

  • Tony Dillinger Terry

    DA KING’S LAUGH.

    Ancestrale. Pomposa. Definitiva. Reale.

  • l00C@

    che m3rda…

  • Jeff Hardy

    Questa volta non sono proprio d’accordo.. La puntata a parer mio è stata più che buona. Hanno peccato un po i match ma siamo in fase di costruzione per il PPV quindi può starci. Enzo e Miz per me hanno fatto un grande segmento compreso il “match”. Sulla costruzione dei feud stanno facendo tutto bene. Mi è piaciuta molto la puntata.

  • Eddie Guerrero

    La puntata di Raw dal punto di vista del lottato ha fatto schifo tranne il match Jordan contro Reigns che è stato buono e il segmento promo di Reigns Cena che è stato formidabile come quello di The Miz e Heyman che sono pazzeschi e dei grandi come sempre di grande poesia, e poi è stato ottimo Strowman che è stato fantastico che è uscito vittorioso dalla contesa contro Lesnar che nel PPV si merita di vincere il titolo ai danni di Lesnar che con il titolo ha stancato e salterà due PPV che sono importanti.

  • Matt16

    Reigns che dice che in 2 anni ha fatto più match buoni che Cena in tutta la carriera:
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    La battuta finale di Cena era ricercata devo dire, peccato che l’aria di job che tira in vista di No Mercy è troppo forte.

  • LORD_SUNSHINE

    Bho a me la puntata è piaciuta in fondo.
    Ora il match tra enzo e Miz è stato un angle più che un match, ma quanto è stato forte quando Enzo gli ha detto a the miz : ” la domanda da farti non è come te la passi? ma chi è il tuo papino?” io sono scoppiato a ridere XD

  • Stex14

    Non è stata sicuramente una puntata indimenticabile visto che ci sono stati diversi segmenti piacevoli (scontro verbale Cena-Reigns, segmentoHeyman/Lesnar-Strowman) e nel lottato qualcosa d’interessante c’è stato ma per il resto si è rivelato uno show piatto
    Il lottato, come detto, ha visto qualche sprazzo di luce in Reigns-Jordan e nel main event; deludenti Cena-Strowman e l’incontro femminile
    Per No Mercy confermato Reigns-Cena, il fatal 4 way valido per il titolo femminile tra Bliss-Jax-Sasha-Emma, Lesnar-Strowman per il titolo Universal mentre la novità è stato l’annuncio con grafica di Balor-Wyatt, re-match di Summer Slam
    Questione titolo Universal ha visto l’ennesimo promo di Heyman che ha pubblicizzato a modo suo il main event di No Mercy sfidando apertamente Strowman ad affrontare già a RAW la sua “bestia”: lo sfidante non si è fatto attendere e dopo aver incassato un suplex dimostrando di non temere suplex city ha abbattuto il campione con una chokeslam e la running powerslam
    Faida Cena-Reigns ha visto il samoano battere Jason Jordan e Cena vincere per squalifica contro l’ex “pecora nera” dopo che Braun ha steso John fuori ring con i gradoni e infliggendogli una running powerslam su di essi. Inoltre, dopo il match di Roman, c’è stato l’ennesimo scontro verbale tra i 2 con frecciatine importanti
    Per la divisione femminile Sasha Banks ha battuto Emma sotto lo sguardo della Bliss e Jax al tavolo dei commentatori; inoltre è stato annunciato che Asuka sta arrivando a RAW!
    Nel main event è stata protagonista la divisione tag team visto che i campioni Dean/Seth hanno fatto coppia con gli Hardy battendo gli europei e il Club con schienamento di Ambrose su Anderson
    Bray Wyatt ha battuto in pochi minuti Goldust; nel post match Bray ha tolto con fazzoletto la vernice dal viso Goldust facendo intervenire Balor in suo soccorso con il leader della ex Family che è fuggito verso il backstage
    Amore ha battuto per squalifica Miz dopo che il MizTourage ha attaccato l’italo-americani fuori ring; nel post match la stable del campione IC ha lasciato Enzo k.o. sul ring
    Infine Elias ha battuto Kalisto
    Per la prossima settimana annunciato Nia Jax contro Alexa Bliss in un match non titolato