Buongiorno lettori di Zona Wrestling, io sono thegmatt e sono pronto a raccontarvi l’odierna puntata di RAW che si svolge nella Royal Farms Arena di Baltimora, Maryland. Pronti a partire.

Pubblicità

Un riassunto video ripercorre l’invasione del roster di Smackdown Live della scorsa settimana.

Il collegamento live inizia con l’intero roster rosso sullo stage e il GM Kurt Angle sul ring. Angle chiede scusa ai talenti di RAW, ha lasciato che la sua amicizia con Shane McMahon li mettesse in pericolo. Promette che questo non accadra più, Angle comincia a parlare di Survivor Series ma viene interrotto…Stephanie McMahon fa il suo ritorno dicendo che non può permettere ad Angle di iniziare lo show in questo modo. Dopo aver menzionato l’anniversario dei 25 anni di RAW che avrà luogo a Gennaio, Stephanie mette in dubbio l’operato di Kurt la scorsa settimana, non è per nulla contenta del fatto che abbia permesso a suo fratello Shane di prendere il controllo in quel modo, definisce Angle un incompetente e lancia un ultimatum per Survivor Series. Kurt Angle sarà il capitano del team RAW alle Series! Stephanie aggiunge che se non otterrà i risultati che lei si aspetta allora sarà costretta a trovare un nuovo General Manager.

Nel backstage troviamo di nuovo Angle a chiedere scusa a Stephanie mentre quest’ultima sale sulla sua limousine. Stephanie dice che sta facendo sul serio e se non le crede può benissimo chiedere a Mick Foley. Mentre Stephanie se ne va un’altra macchina arriva e ne esce il Campione Intercontinentale The Miz, accompagnato dal rientrante Bo Dallas e da Curtis Axel. Angle gli dice che è in ritardo e durante la sua assenza lui è stato nominato capitano del Team RAW a Survivor Series. Miz non è per nulla felice, Angle lo zittisce e gli dice che questa sera sarà costretto a difendere il suo titolo e siccome è arrivato in ritardo non gli rivela il nome dello sfidante. Miz se ne va piuttosto alterato.

Bailey arriva sul ring pronta per il suo match contro Alicia Fox, quest’ultima arriva dicendo che in quanto capitano del loro team a Survivor Series non ha tempo per questo match ma ha portato una sostituta. Nia Jax fa il suo ritorno e si prepara al match contro Bayley.

1) Bayley vs Nia Jax (2 / 5)

Nia fa pesare la sua maggiore forza e Bayley tenta di avere la meglio con qualche attacco fuori dal ring ed una presa all’interno dello stesso ma Nia si libera facilmente ed infine ha la meglio grazie ad una leg drop che le vale il conto di tre e la vittoria.

Winner: Nia Jax

Alicia Fox annuncia che Nia Jax è la prima componente del Team Raw per le Survivor Series.

Fa il suo ritorno Samoa Joe! Joe è tornato e microfono alla mano dice che nonostante i cori che il pubblico gli sta tributando lui non ha sentito la mancanza di un pubblico che gli ha mancato di rispetto.

2) Samoa Joe vs Apollo Crews (with Titus O’Neil) (2 / 5)

Altro match molto veloce che serve a far bella mostra di un rientrante e scatenato Joe che ha la meglio su un volenteroso Apollo Crews grazie alla sua Coquina Clutch che gli vale la vittoria per sottomissione.

Winner: Samoa Joe

Dopo il match Joe applica la Coquina Clutch a Titus O’Neil sul ring.

Il match seguente vedrà The Miz difendere il Titolo Intercontinentale contro Matt Hardy

3) WWE Intercontinental Championship Match: The Miz (c) vs Matt Hardy (3 / 5)

Buon match tra i due, ottima chimica sul ring. Matt Hardy sembrava poter vincere connettendo la Twist of Fate ma Miz evita lo schienamento allontanandosi dal centro del ring e colpendo a sua volta con la Skull Crushing Finale che gli vale la vittoria.

Winner and still IC Champion: The Miz

Nel backstage Angle è al telefono quando viene interrotto da Alexa Bliss. La campionessa femminile chiede ad Angle di eliminare qualche peso morto dal roster, tipo Mickie James. Angle risponde che non ha intenzione di farlo e annuncia ad Alexa che questa serà difenderà il suo titolo proprio contro Mickie James.

Viene annunciato anche Seth Rollins vs Kane per la serata.

4) Asuka vs Stacie Cullen (1 / 5)

Classico squash match che vede Asuka vincere facilmente grazie alla sua Asuka Lock.

Winner: Asuka

Siamo di nuovo nel backstage dove Angle urla agitato ad un walkie-talkie temendo una nuova invasione di Smackdown Live. Viene raggiunto da Daniel Bryan. Bryan dice che è venuto da solo e non supporta le azioni di Shane della scorsa settimana. Angle non sembra convinto e dice a Bryan che a Survivor Series si farà trovare pronto con il suo Team RAW. Dopo una sosta pubblicitaria vediamo Bryan al telefono che spiega come le cose non siano andata bene con Angle. Improvvisamente si spengono le luci, mentre Bryan continua a parlare al telefono viene attaccato da Kane con una chokeslam.

5) Finn Balor vs Cesaro (with Sheamus) (2 / 5)

Buon match tra i due, azzeccate le distrazioni di Sheamus che hanno aiutato a mantenere vivace l’incontro, alla fine l’irlandese ha la meglio grazie ad un double stomp dal paletto che colpisce Cesaro sul retro del collo e gli vale il conto di tre.

Winner: Finn Balor

Balor sta festeggiando sullo stage quando viene interrotto dalla theme song di Kane che attacca Balor con una tombstone piledriver direttamente sul pavimento dello stage. Kane raggiunge il ring quando parte la musica dello Shield. I campioni di coppia Rollins e Ambrose entrano attraverso la folla e raggiungono il bordoring.

6) Kane vs Seth Rollins (with Dean Ambrose) (2 / 5)

Match abbastanza divertente, reso vivace dalle interazioni con Sheamus e Cesaro, rimasti a bordo ring e determinanti quando attaccando Ambrose distraggono Rollins che li attacca fuori dal ring, una volta rientrato viene colpito da una chokeslam decisiva di Kane.

Winner: Kane

Dopo il match Kane vorrebbe infierire su Rollins ma viene fermato da Ambrose che infine lo colpisce con una Dirty Deeds. Ma Kane si rialza! E connette con due Tombstone Piledriver, una su Dean e una su Seth.

Mentre vediamo nel backstage che Daniel Bryan viene messo su una barella viene annunciato il main event della serata: Alexa Bliss vs Mickie James valevole per il RAW Women’s Championship.

Altro segmento nel backstage con protagonista The Miz, mentre il campione invita Dallas e Axel negli spogliatoi per celebrare la sua vittoria trovano un sacco della spazzatura e Miz teme possa essere un segnale di Braun Strowman. Bo Dallas dice a The Miz che gli coprirà le spalle. The Miz chiede aiuto anche a Kane che però gli dice che dovrà contare solo sulle sue forze.

7) Trick or Street Fight: Heath Slater and Rhyno vs Luke Gallows and Karl Anderson (1 / 5)

Gimmick match talmente assurdo e terribile da risultare in qualche modo divertente, il suo pregio maggiore rimane comunque quello di non durare più di cinque minuti.

Winners: Heath Slater and Rhyno

Cesaro e Sheamus cercano di calmare Miz nel backstage. Nel frattempo Elias sta suonando quando viene interrotto da Jason Jordan che lo costringe alla ritirata fuori dal ring. Jordan prende la chitarra di Elias e la distrugge con degli stomp.

Siamo nel backstage quando vediamo Miz e il Miztourage intenti a lasciare l’arena ma Angle li blocca dicendogli che siccome si sono presentati in ritardo dovranno rimanere fino alla fine dello show.

8) Kalisto vs Drew Gulak (with Enzo Amore) (1 / 5)

Dopo un promo di Gulak e Amore ha inizio il match che in realtà dura meno di un minuto e vede Kalisto vincere grazie alla Salida Del Sol

Winner: Kalisto

9) RAW Women’s Championship Match: Alexa Bliss (c) vs Mickie James (2 / 5)

Match abbastanza buono, ottimo impegno da parte di entrambe e scambi veloci e credibili. Mickie James in gran forma ma non riesce però ad ottenere più di un conto di due, alla fine a vincere, pulito, è Alexa che si conferma campionessa.

Winner and still RAW Women’s Champion: Alexa Bliss

Appena prima di assistere alla celebrazione da parte di Alexa per la sua vittoria vediamo, nel backstage, che Miz, Dallas e Axel cercano di lasciare velocemente l’arena. I tre salgono poi su una limousine che viene fermata da un camion della spazzatura. Per la disperazione di Miz e del Miztourage dal suo interno emerge BRAUN STROWMAN!

Grande reazione del pubblico per Braun Strowman! La lotta comincia sullo stage dell’arena dove Strowman scaraventa Miz contro lo schermo led e ne impedisce la fuga trascinandolo sul ring pronto ad infliggergli una Running Powerslam. Ma Miz viene salvato dall’intervento di Curtis Axel che ne pagherà le conseguenza, per la gioia del pubblico subirà infatti ben quattro Running Powerslam da Strowman sul ring. Miz assiste disperato alla prova di forza di Braun Strowman che infine colpisce di nuovo il povero Axel con una quinta Running Powerslam contro il tavolo dei commentatori. Strowman lascia l’arena a chiudere questa avvincente puntata di RAW.

OFFICIAL RESULTS:

* Nia Jax def. Bayley
* Samoa Joe def. Apollo Crews
* The Miz def. Matt Hardy to retain the WWE Intercontinental Championship
* Asuka def. Stacie Cullen
* Finn Balor def. Cesaro
* Kane def. Seth Rollins
* Heath Slater and Rhyno def. Luke Gallows and Karl Anderson in a Trick or Street Fight
* Kalisto def. Drew Gulak
* Alexa Bliss def. Mickie James to retain the WWE RAW Women’s Championship

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
9