Il due volte WWE Hall of Famer Ric Flair è stato intervistato da Gamespot, ecco gli highlight:

Pubblicità

Perché lasciò la WCW nel 1991?

“Me ne andai perché non riuscivo più a convivere con un uomo chiamato Jim Herd. Ted Turner amava il wrestling, ma aveva il brutto vizio di mettere in carica suoi amici. C’erano persone che non sapevano nulla sul wrestling al controllo di una compagnia di wrestling!  Non funziona così. Questo tipo è arrivato e voleva che mi tagliassi i capelli e che mi facessi chiamare Spartacus. Era fin troppo drastico, e ho deciso di andarmene. Una settimana dopo Vince McMahon mi ha fatto diventare campione, e ho fatto uno dei miei migliori promo grazie a ciò”.

I migliori wrestler oggi?

“Sono quattro: Randy Orton, AJ Styles, mia figlia Charlotte e Seth Rollins. Non devo nemmeno pensarci due volte. Orton è uno dei più talentuosi che io abbia mai visto. Ha con sé tutto il pacchetto: è alto, ha un corpo fenomenale, è fenomenale nel ring, ha ottime doti al microfono. Seth Rollins è lo stesso, solo un po’ più piccolo. AJ è molto vicino dal diventare un nuovo Shawn Michaels nel senso di etica lavorativa. È bravissimo ed è migliorato molto. E poi…mia figlia. Non ha bisogno del mio aiuto, l’avete vista, è grandiosa. Le altre ragazze sono in difficoltà per arrivare al suo livello”.

  • Jonnydanny Padoan

    ma come si fa a essere cosi dementi da dire a ric flair uno dei migliori di quel tempo TAGLIATI I CAPELLI E FATTI CHIAMARE SPARTACUS, ecco come mai la wcw è andata in malora, p.s concordo che la figlia sia la migliore di tutta la divisione femminile spero che lotti il piu a lungo possibile

    • L.A.X.

      Veramente qui si parla del 1991. L’ascesa della WCW risale al 1996 quando superò negli ascolti anche la WWF.
      La crisi vera e propria inizierà con le perdite economiche del 1998.
      E comunque Ric Flair non dovrebbe parlare molto, visto che nel 1993, solo 2 anni dopo l’addio, tornò proprio ad Atlanta.

      • Heath Slater

        Quando Flair torno in WCW Herd fu già stato tolto dal ruolo.

    • MirkoTheLegend

      Mah…. secondo me Flair non era molto sobrio durante l’intervista, come d’altronde spesso accade

  • MikeP92

    La parte su Randy Orton mi ha fatto ridere.

    • 3:16

      Flair ne saprà di più di te e di me messi insieme, non pensi?

      • MikeP92

        Non mi interessa, io ho diritto ad una mia opinione come Flair alla sua. Se Randy è fenomenale AJ Styles è Dio sceso in Terra, per quanto mi riguarda.

        • 3:16

          Se uno sta al top in wwe per 15 vuol dire che ci sa fare

          • MikeP92

            Guarda che non ho mai detto che è inutile e scarso. Ho detto che non è un fenomeno.

          • DETH

            Per avere successo in WWE le cose fondamentali sono due:
            1) Piacere fisicamente a Vince.
            2) Piacere caratterialmente fuori dalle telecamere a Vince.

            Tutto il resto è di contorno.

          • 3:16

            Questi sono solo luoghi comuni. La wwe è una compagnia quotata in borsa che ricava milioni dal mercato . Le sue decisioni non si basano sui gusti di vince, ma su quello
            Che funziona e che piace al pubblico. E c è da dire che sbagliano molto raramente.

          • DETH

            E infatti in ambito wrestling (che è ciò che muove tutto) le cose non vanno così bene.

          • 3:16

            Perché non vanno bene? Mi sembra che la wwe continui a regnare incontrastata ed inoltre dal punto di vista del roster credo siano anni stupendi (wrestler migliori al mondo, molti bei Match, rivoluzione femminile , ecc)

          • DETH

            Ci credo non c’è concorrenza, ma intanto gli ascolti calano col tempo e sto network non viaggia come vorrebbero, questo prova che stanno sbagliando e tanto.

          • 3:16

            secondo me non è perchè sbagliano tanto, ma perchè c’è una overdose di wrestling..troppi show e ppv, la gente perde un po di interesse

          • DETH

            Questo è sicuro, ma comunque l’impegno è poco. Anche se uno decidesse di guardare un solo show settimanale comunque non è un qualcosa che può intrattenere nel modo giusto.

          • FreParmig

            quindi Dolph Ziggler, Sheamus e Cesaro non piacciono al pubblico? a me sembra di sì.
            Alla WWE non interessa ciò che desiderano i fans, altrimenti Reigns sarebbe stato licenziato da anni o comunque sarebbe nel midcarding perennemente e Mahal continuerebbe a jobbare

          • 3:16

            Mi dispiace, ma Zieggler e Cesaro hanno un carismo molto poco stabile. Non mi ricordo promo eccezionali. Orton basta uno sguardo e una mano sull’orecchio e il pubblico impazzisce.

          • FreParmig

            Ziggler non ha carisma? ho letto bene?
            Nemmeno Orton ha mai fatto promo indimenticabili

          • 3:16

            zieggler non ha carisma. Orton che da fuoco allla casa di wyatt non è stato epico? Con nessun altro personaggio avrebbe reso alla stessa maniera.

          • FreParmig

            Ziggler ha più carisma di mezzo roster messo insieme, altro che storie.
            È stato talmente epico che è una delle peggiori stronzate partorite dalla WWE dalla sua nascita a oggi e in tanti hanno deriso l’House of Horrors match

          • 3:16

            Zieggler oramai sono anni che non riesce più ad andare over con il pubblico. E L house of horror è stato dopo che randy brucio la casa di wyatt. Fino a quel momento era stato tutto epico e la scena che randy da fuoco alla casa di wyatt è stata apprezzata da tutti e con nessun altro avrebbe reso alla stessa maniera .

          • FreParmig

            bah

          • Irish Tommy

            Epico? L’house of Horror match?
            Abbiamo concetto differente di epicità.

          • 3:16

            La scena dove orton ha dato fuoco alla casa di wyatt è stata epica , è piaciuta a tutti e con nessun altro al di fuori di orton avrebbe reso alla stessa maniera.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Infatti CM Punk poteva fare anche il body builder e andava d’amore e d’accordo con Vince

          • FreParmig

            CM Punk non va d’accordo con Triple H e Stephanie, Vince non c’entra nulla

          • JoeIsGonnaKillYou

            Ma tu veramente non ce la fai proprio

          • FreParmig

            nel video che ti ho inviato Posa dice chiaramente che Punk ha problemi con l’attuale gestione, ovvero HHH e Stephanie, perciò usando il tuo ragionamento fatto con Flair ‘sicuramente ne sa più di noi’, vale anche per Posa che è più vicino alla WWE di noi

          • JoeIsGonnaKillYou

            Ma scusa quale video mi hai inviato? Ho già scritto nell’altro commento, stiamo parlando di hall of famers, cosa centrano i normali dipendenti?
            Ric Flair è un 2 volte hall of famer, Michele Posa ne sa sicuramente molto di più di me e di te però in confronto a Ric Flair da 1 a 10 saprà 2.
            Non perchè è stupido, anzi, ma uno come Ric Flair è stato protagonista di ciò che parliamo praticamente da sempre, ha visto le cose da vicino e si può permettere di fare certe dichiarazioni.
            Nessuno, se non un altro hall of famer o un altro nelle sue condizioni può smentirlo, non certo tu, io, o chi altri che abbiamo sempre visto tutto dall’esterno.

            Vince McMahon è un businessman come non ce ne sono mai stati. Non discuto che lui non abbia grossi problemi con Punk, almeno come ce li hanno HHH e Stephanie. Però non si può dire che gli vada a genio uno che ha sempre criticato costantemente il suo lavoro e lo ha sempre insultato.
            L’ultima parola su tutto ce l’ha ancora lui, e quindi anche con le pressioni di HHH e Stephanie, tutto quello che vuoi, però lo ha licenziato nel giorno del suo matrimonio.

          • FreParmig

            Michele Posa ha un canale youtube in cui risponde nella maggior parte dei casi a domande sul wrestling e altre volte a domande strettamente personali; io ti ho inviato un video in cui il commentatore rispondeva a una domanda di un fan che chiedeva ‘Quando tornerà CM Punk?’
            Vince Mcmahon non sarà eterno, come nessuno lo è, ha più di 70 anni e lentamente sta lasciando la federazione nelle mani di Triple H e di sua figlia

          • JoeIsGonnaKillYou

            Si lo so, l’ho seguito fin dall’inizio però non mi hai inviato nessun video.
            Quindi per te sono tutti leccaculo, Ric Flair un 2 volte hall of famer ha bisogno di leccare il culo. Ok hai ragione tu.

          • FreParmig

            non si tratta di aver ragione o torto, si chiamano pareri, ognuno ha il suo, non è difficile da capire

          • JoeIsGonnaKillYou

            Fa niente, lasciamo perdere dai

      • DETH

        È semplicistico dire così, prova ad analizzare la cosa.

        • JoeIsGonnaKillYou

          In realtà ha ragione lui. Se Ric Flair lo ha visto crescere sin dai tempi dell’Evolution ad oggi ne saprà qualcosa in più di noi che commentiamo su un sito di wrestling.

          • MikeP92

            Quindi Bret Hart fa bene a criticare continuamente il prodotto attuale, in particolare Rollins, perché ne sa più di tutti. Tutti i dipendenti della WWE che rivolgono complimenti a Mahal sono giustissimi, non importa se il suo regno fa schifo, loro ne sanno più di noi.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Si! Bret Hart ha fatto benissimo a criticare Rollins, e non c’è nulla di male nel criticare.
            E a quanto pare le sue critiche sono servite a qualcosa, dato che ora Seth Rollins ci va molto più cauto sul ring, sia per se stesso che per gli altri.
            Se Bret Hart non ha mai infortunato nessuno ci sarà un motivo, e ne capirà qualcosa lui o no?
            (comunque continuamente non mi pare, le critiche su Rollins erano di 1 anno fa)

            Chi rivolge i complimenti a Mahal lo fa per il suo grande cambiamento fisico da quando la WWE lo ha licenziato a quando lo ha ripreso, e sono sacrosanti i complimenti.
            Ma poi che ti aspetti che critichino il suo regno da campione rischiando il posto di lavoro?

          • FreParmig

            Rollins non ci va più cauto perché ha ascoltato gli attacchi di Bret ai suoi danni, bensì perché si è rotto il crociato sul finire del 2015 e a inizio 2017 lo stesso ginocchio se lo è lesionato, altrimenti sarebbe rimasto il Rollins di sempre

          • JoeIsGonnaKillYou

            Ve la rigirate come vi pare e piace, che senso ha continuare a discutere

          • FreParmig

            AHAHAHAHAHAHAH

          • MikeP92

            Il fisico di Mahal è innaturale, ha delle vene che scoppiano. In ogni caso come ho già detto me ne frego di quello che dice Ric Flair. Se non ritengo Randy un fenomeno, non ho prove tangibili che lo sia, non sarà lui a farmi cambiare idea.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Anche tu con ste cazzate, in passato hanno fermato gente come Orton, Edge, Jeff Hardy, il tanto caro criticato Roman Reigns, se Mahal fosse dopato secondo te glie l’avrebbero fatta passare liscia?
            Comunque per quanto riguarda la seconda parte del messaggio, hai fatto tutto tu, io non cercavo di farti cambiare idea.

          • MikeP92

            Era necessario per sfruttare il mercato indiano del momento quindi sì, penso che abbiano avuto il coraggio di fargliela passare liscia.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Ma tu che ne sai di come si allena un atleta? Qua non c’entra l’opinione personale, tu non puoi dire “per me la terra è piatta” quando non è così.
            Per aver letto dei commenti di un paio di smartoni su Internet che dicono che Mahal è dopato, allora lo è davvero?

            Se si scoprisse che Mahal sia davvero dopato, e che la WWE glie l’avrebbe fatta passare dopo tutto quello che è successo negli anni passati, scatenerebbe uno scandalo mondiale che danneggerebbe ancora di più la reputazione del wrestling e farebbe perdere tantissimi soldi alla WWE.
            Però no, dovevano promuovere il mercato in India allora secondo la tua opinione va bene.

          • MikeP92

            Quanto la fai lunga. È come dici tu, ok, adesso basta.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Abbiamo da poco assistito ad uno dei PPV peggiori di sempre (battleground) ci puoi contare che Bret Hart faccia bene a criticare il prodotto attuale.

          • MikeP92

            Peccato che non abbia detto niente di quest’ultimo periodo.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Hai detto “Bret Hart critica il prodotto ATTUALE” quindi ho dato per scontato che avesse criticato la WWE recentemente. Tranne per le dichiarazioni di Rollins che ricordavo fossero di 1 anno fa

          • FreParmig

            e Rollins che c’entra? è sotto contratto per esibirsi nell’altro roster

          • JoeIsGonnaKillYou

            Hai capito male

          • FreParmig

            eh certo

          • DETH

            O magari come spesso succede giudica secondo parametri influenzati dall’essere nel giro con tutto ciò che comporta oltre che essere un suo grande amico, quando poi di wrestling magari ne guarderà ad oggi molto meno e più distrattamente dell’utenza che lo commenta pure sul web, che magari non avrà certe nozioni strette ma di sicuro quando giudica un wrestler non sta a farlo come lo farebbe qualcuno che ci ha lottato contro.

      • giuseppe_97nk

        Mia opinione:
        3/4 del roster gli è superiore sul ring senza contare NXT

        • 3:16

          Sul ring, come carisma no

          • giuseppe_97nk

            sul carisma ti do ragione ma non può coprire le carenze in ring

          • Newsted Head

            Ah perché orton ha carisma?Al mic è ormai da anni ed anni che ha una parlantina robotica,quando interpretava la gimmick del legend killer già era un’altra cosa

          • 3:16

            Dovresti scrivere all’inizio della frase “secondo me”. Perchè Orton non piacerà a te, ma continua ad essere over con il pubblico in una maniera impressionante.

          • Newsted Head

            Quando nell’arena è presente un pubblico mark è ovvio che sia over,onestamente davanti ad un pubblico smart ho sempre visto molta indifferenza verso lui

          • 3:16

            Peccato che è il pubblico mark a far andare avanti la baracca. E inoltre il vero smart apprezza Orton per quello che ha dato in 15 anni di wwe

          • Newsted Head

            Cioè aver vinto 13 titoli mondiali immeritatamente?

          • 3:16

            Match e feud epici con foley, taker, benoit, christian, triple h, e via dicendo. Una finisher tra le più belle di sempre, rko outta nowhare elettrizzanti che fanno impazzire il pubblico in arena e a casa. E poi in uno sport predeterminato di una compagnia privata come si fa a parlare di merito? Se una cosa funziona gli si fanno vincere titoli, e randy sono 15 anni che funziona alla grandissima

          • Irish Tommy

            Sisi alla grandissima.
            Poi da face è ‘nu babbà.

            Aspetta che cerco di dormire, mi guardo un suo match.
            Orton>Marzullo

          • 3:16

            Beh a te fare dormire , ma alla maggior parte del wwe universe fa L effetto opposto. La wwe ne capira di più di te non credi? Se ha puntato su di lui per 15 anni vuol dire che funziona

          • FreParmig

            La faida e il match contro Chris Benoit a Summerslam nel 2004 è stata emozionante perché riuscì a diventare il più giovane campione mondiale della storia della disciplina, non perché fu un match strepitoso.
            HHH-Orton fu una faida monotona e noiosa, che ebbe come culmine il Main Event di WM XXV, per l’appunto uno dei match più noiosi di Orton di tutta la sua carriera.

          • 3:16

            Benoit- Orton fu un gran bel match, e il feud HHH- Orton fu molto bello (specie quando HHH invase casa di Orton e viceversa). Poi sono gusti, ma dato che il WWE universe impazzisce per Orton, mi sa che qualcosa di buono l’avrà pur fatta

          • FreParmig

            Ricordo benissimo quando Triple H perse l’Handicap match contro Di Biase e Rhodes, all’epoca scagnozzi di Orton per recarsi a casa del 14 volte campione mondiale e posso dire che fu l’unica cosa divertente di quella faida monotona.
            HHH vs Orton è un match che non mi entusiasmerà mai perché hanno due stili poco spettacolari e che non interagiscono bene fra loro, il primo scontro fra i due avvenne alla Royal Rumble 2005 con il Re dei Re leader dell’Evolution e fu un match senza sussulti quindi da show settimanale

          • 3:16

            SI ma fu un grandissimo feud

          • FreParmig

            noiosissimo feud

      • FreParmig

        Ric Flair ha una reputazione molto importante da difendere e poi sua figlia è la miglior wrestler femminile dal 2006 a oggi, è scontato che parli benissimo di gente che sia sotto contratto con la WWE, ed è ancora più normale che parli bene di Orton, con il quale ha interagito molto nella parte finale della sua carriera e nella parte iniziale di quella di Orton.
        Recentemente ho letto che anche The Miz ha elogiato Roman Reigns dicendo che ha quel che serve per sfondare, ma lo penserà davvero? se parli male di un tuo collega, soprattutto se occupa un posto importante nella federazione in cui militi, hai tutto da perderci.

        • 3:16

          Non vedo perché miz e flair non abbiano detto quello che realmente pensano . E poi flair ha criticato spesso la wwe, finiamola di dire che c è una dittatura che obbliga tutti a dire solo quello che vuole la wwe

          • JoeIsGonnaKillYou

            Deve essere per forza come dicono loro, incredibile

          • FreParmig

            io potrei dire la stessa cosa di voi, quindi?

          • FreParmig

            prova a criticare pesantemente John Cena, poi vediamo quanto duri in federazione

          • giuseppe_97nk

            rusev no
            ma ce ne sono molti altri superiori a orton,partendo dai 2 american alpha

          • FreParmig

            Rusev è stato gestito malissimo dalla federazione sin dal suo approdo nei roster principali, inizialmente era una macchina indistruttibile, sebbene abbia sempre affrontato midcarder o atleti a fine carriera (Swagger nella prima categoria, Henry e Big Show bella seconda) e poi, dopo aver perso la faida nel 2015 contro John Cena è diventato l’ultimo dei jobber, poi è stato impegnato in faide di secondo piano con Enzo Amore e l’amicizia con Mahal prima del suo infortunio alla spalla.
            Fosse stato gestito bene, Rusev sarebbe 1000 volte superiore a Orton.

          • 3:16

            superiori come abilità sul ring si, ma qui si parla di wrestling dove conta anche il carisma. Orton come carisma se li mangia una buona parte dei nomi che hai elencato. Nel wrestling non conta solo il numero di mosse che sai fare, non è il circo

          • FreParmig

            Orton che ha pochissimo carisma si mangia gran parte dei nomi che ho citato? 😂😂😂😂

          • Irish Tommy

            Nel caso di Miz probabile aziendalismo, è normale, o sei sincero e cerchi il licenziamento, oppure dici due cagate e porti a casa il tuo assegno ogni settimana.
            Flair lo vede come un figlioccio Orton, è normale che parli cosi.
            Come è normale che tu che sei fan di Orton parli cosi di lui.

          • 3:16

            Io non sono un fan di Orton, ma vedo le cose in maniera oggettiva senza dover per forza fare quello che sputa sentenze e luoghi comuni. Come fai a dire ste cose su Miz e Flair? Li conosci di persona? In pratica stai dando del “venduto” a persone che neanche conosci. Potrebbero tranquillamente pensare le cose che dicono.

          • Irish Tommy

            Leggo dichiarazioni fatte dai wrestler WWE ogni giorno cosi come molto spesso leggo ciò che viene detto da chi ci ha lavorato. I più sinceri sono i secondi, e non parlo di gente che ha motivo di sputarci sopra, ma di gente che semplicemente è libera di dire la propria opinione ora che non è sotto contratto.
            Non è ”vendersi”, è dire ciò che chi ti paga vuole che tu dica, fare il contrario sarebbe insensato e controproducente, contando quanto li pagano anche io me ne verrei fuori con un ”Reigns è il miglior lottatore dai tempi di Karl Gotch”, tanto che mi frega, mi pagano.
            Si è visto qualcuno in passato dire cose che non sono piaciute ai piani alti e si è visto poi la fine che hanno fatto.

            Dai commenti precedente non mi hai dato l’idea di avere un’opinione oggettiva su Orton, motivo per cui ho ipotizzato che tu ne fossi tifoso.

          • 3:16

            Invece secondo me sei tu quello che non ha una opinione oggettiva su orton, e chiaro che sei un suo hater. E comunque non sono sufficienti le voci di terze persone per farsi una opinione sulla onesta di una persona. Noi non vediamo il dietro le quinte , magari reigns e orton hanno una etica lavorativa perfetta, arrivano per primi agli allenamenti e se ne vanno via per ultimi, magari sono ben voluti nel gruppo perché sanno come comportarsi, sono i primi a fare i make a Whish e a partecipare ad eventi di beneficienza. Che ne sai di queste cose?

          • Irish Tommy

            ‘Etica lavorativa’… l’hai rubato a Posa sto termine?
            Che poi non ci vuole quale logica per capire ciò che ti ho spiegato: se sono sotto contratto e penso che il mio capo sia uno stronz* non gli esprimo ciò che penso in faccia. Le cose vanno diversamente se non sono più sotto contratto e posso dirgli apertamente quanto è coglion*.

            p.s.: al pubblico non frega un c@zzo dei Make A Wish, sono SOLO paraculate atte a distanziare l’opinione che la massa ha del marchio WWE dopo anni di porcate, sessismo, droga, morti varie e scandali sugli steroidi.

            Sono un hater di Orton? No. Che ci sia o meno però non fa differenza, il suo personaggio è morto 8-9 anni fa. E scusa se non provo interesse in uno che addormenta i match, il cui personaggio oramai è costituito solo dall’avere la RKO come mossa finale e che, grazie alla sua etica e alla grande professionalità, accetta di fare delle stipulazioni che suonerebbe orride anche se fossimo nel 92.

            Tante di queste cose valgono anche per Reigns. Sono piatti, insapore, non mi dicono nulla, se domani scomparissero rapiti dagli alieni non me ne potrebbe importare meno. E non intendo dire che festeggerei, intendo dire che probabilmente neppure me ne accorgerei.

          • 3:16

            Potrebbe essere tranquillamente il contrario: non sono più sotto contratto con la federazione e ne parlo male perché essa ha preferito un altro a me. E comunque le tue non sono analisi , sono solo illazioni basate sull odio e sui luoghi comuni: miz e flair possono tranquillamente dire ciò che pensano perché hanno una dignità e potrebbero avere la necessità di sentirsi liberi di dire cio che pensano da buon americani. Che dei make a wish non importi niente a te ok, ma importa molto al pubblico e sopratutto ai genitori e ai bambini sofferenti che provano quei pochi minuti di sollievo e gioia passando del tempo Con i propri eroi ( e orton è tra quelli ad aver esaudito più desideri, mi sa è dietro solo a cena). Ripeto, metti la frase “secondo me” quando affermi certe cose, perché la maggior parte del wwe universe la pensa in maniera opposta alla tua su orton. Infatti Orton continua a essere over nonostante sono passati 15 anni, il pubblico lo adora non gli ha mai fatto un coro contro, anzi lo inneggia sempre. A orton basta uno sguardo per fare andare in delirio il pubblico, ha un carisma eccezionale questa è la pura verità .

    • bestsincedayone

      perchè? Randy è solo come Paige, una cattiva attitudine non gli ha permesso di essere uno dei migliori della sua generazione, guardati i match che faceva tra il 2002 e il 2004-2005, in particolare ti consiglio il match di Vengeance 2004 contro Edge

      • Contro Nessuno

        O quello estremo con Foley

        • FreParmig

          3 su 100? poi è facile disputare ottimi match quando ci sono stipulazioni speciali

          • Contro Nessuno

            Non mi sembra che i match contro Bray e Jinder siano stati belli….

          • FreParmig

            stipulazioni speciali= tipologie di match dove sono stati utilizzati oggetti come sedie, scale, mazze da kendo, gradoni o altro.
            Nel Punjabi Prison match al massimo è comparsa una sedia.

        • bestsincedayone

          stupendo anche quello!

      • MikeP92

        Io lo reputo uno dei wrestler più sopravvalutati della storia. Poi ho riso soprattutto su “corpo fenomenale”.

        • bestsincedayone

          ripeto: per me non si può giudicare il Randy degli ultimi anni, se uno che comincia a seguire il wrestling oggi vede un suo match e gli dicono “questo ha vinto 12-13 titoli mondiali”, allora sì, ci sta che lo si ritenga un sopravvalutato, ma Randy non è assolutamente questo. Io lo paragono caratterialmente a Paige, e professionalmente a Lesnar, si è impigrito, lo stesso Lesnar non sembra poi tanto fenomenale visto che fa quasi solo squash :/
          poi comunque anche come mic skills e carisma che gli vuoi dire ad Orton? quelle ci sono, non saranno eguali a quelle di The Rock, ma in Randy sono comunque presenti, e su questo è ai livelli di molte tra le superstar più quotate del roster

          • MikeP92

            Non mi è mai piaciuto, solo nella faida con HHH del 2004 e in quella contro Taker. Per il resto mi ha solo annoiato, sia in ring che al microfono. Ma ecco è una mia opinione.

    • MirkoTheLegend

      A parte le doti discutibili sul ring, come puoi obiettare? Da heel è uno dei migliori in assoluto… semplicemente la WWE lo sfrutta male (che novità)

      • MikeP92

        Io lo trovo noioso e lo reputo over solo per l’RKO. Comunque non ho detto che fa schifo, ma non è fenomenale.

  • Randy Orton talentuoso? Toglietegli la bottiglia di vino per favore.

    • 3:16

      Flair ne saprà di più di te e me messi insieme, non credi?

      • FreParmig

        Orton è la noia in persona, sul ring ha un parco mosse più limitato di quello di Cena, il quale negli ultimi lo ha ampliato e al microfono è noioso

        • 3:16

          Se uno sta al top nella compagnia numero 1 del
          Mondo del wrestling vuol dire che non è la noia in persona, anzi vuol
          Dire che funziona , è sempre over fa impazzire il
          Pubblico solo Con lo Sguardo

          • FreParmig

            anche Mark Henry e Kane sono nella stessa compagnia da molti anni, anche più di Orton, 20 ciascuno.
            Non mi sembra siano mai stati dei fenomeni, soprattutto il primo.

          • 3:16

            Henry e Kane non sono mai stati al top della compagnia

          • FreParmig

            infatti Orton avrebbe meritato di vincere una decina di titoli mondiali in meno della sua carriera, mentre atleti migliori di lui, il titolo non l’hanno mai visto oppure hanno fatto brevi regni di passaggio di cui nessuno ricorda

          • 3:16

            come si fa a parlare di merito in un uno spettacolo predeterminato? Ortn è stato uno dei pilastri della compagnia negli ultimi 15 anni, punto.

          • Irish Tommy

            ”in base al numero di trofei (segno che la compagnia crede in lui)”
            ”come si fa a parlare di merito in un uno spettacolo predeterminato? ”

            Sono confuso, vado in ritirata.

          • 3:16

            Non si capisce cosa vuoi dire

          • Irish Tommy

            Non pensi sia un pò da mark dire ”Orton ha vinto 12 titoli= Orton è un ottimo wrestler”?
            Li ha vinti perchè Vince ha deciso che doveva essere lui a vincerli.
            Non è una cosa che denota talento, professionalità o il non essere noioso.
            Cose su cui si può anche discutere, ma il fatto che abbia 12 titoli mondiali alle spalle, in sostanza, non vuol dir nulla. Non c’è competizione, non è una gara. E’ solo wrestling.

          • 3:16

            Ripeto: vincere tanti titoli vuol dire che la compagnia ha fiducia in te come persona e come professionista e sa che puoi dare determinate storyline e garantire alti livelli di interesse. Vince sceglie in base a cosa è best for businees, non in base ai suoi gusti sessuali (non si eccitano con i maschioni lol)

          • Irish Tommy

            Professionalità? Due sospensioni al Wellness e merd* nelle borse.
            E si, sooooo professional.

          • 3:16

            tutti possono sbagliare , L importante è quello che hai dimostrato oltre questi tre episodi (di cui uno molto
            dubbio , sono solo voci che piacciono a voi haters del web )

          • FreParmig

            Orton professionale? AHAHAHAHAHAHAH

          • FreParmig

            È over solamente per l’RKO, la gente che ha anche solo un minimo di interesse per i suoi match, li guarda solamente nel vedere la sua mossa risolutiva, fine.
            I match buoni di Orton all’interno della sua carriera, si contano sulle dita di un mano e risalgono quasi tutti al suo periodo d’oro ossia tra il 2003 e il 2008, poi da allora è diventato pigro e svogliato.
            Il suo match contro Triple H a WM XXV è considerato da molti fans come uno dei più brutti ME del Grandaddy of Them All di sempre.
            Credo che le parole di Renee Dupree su Orton, un fondo di verità ce le abbiano, lui disse che Randy ha fatto una carriera così gloriosa e longeva solamente perché Triple H è sempre stato un fan accanito di suo padre Cowboy Bob Orton, altrimenti sarebbe stato licenziato da tempo, considerando soprattutto la vita sregolata che conduceva nel periodo post-evolution, beveva, si drogava, in un’occasione la sua ex moglie lo salvò mentre lui stava morendo e oltre a questo ci sono anche le sue numerose sparate poco professionali su colleghi o compagnia.
            Secondo me si può si parlare tranquillamente di meriti anche in uno spettacolo come il wrestling, basta analizzare il pacchetto totale dell’atleta, quanto vende, il carisma, le mic skills, quanto è over e la sua bravura sul ring, in questo Orton è discreto in tutto.
            Una leggenda come Chris Jericho più completo sia di Orton che di Cena, in carriera ha vinto molti titoli mondiali in meno di entrambi e come blasone è molto sotto a Cena e al pari di Orton.

          • 3:16

            Orton non eccelle per le abilità in ring, ma come carisma è secondo solo ai più grandi da questo punto di vista. Come carisma è unico, basta vedere come la folla esplode appena parte la sua theme music o quando sale sul paletto per fare il suo topico gesto: questa è la pura verita. Il wrestling non è solo quante mosse sai fare, ma come racconti una storia e come sai essere un personaggio interessante..e su questo Orton eccelle in quanto ha un grandissimo carisma. E ti ricordo che la WWE è una grande compagnia quotata in borda con molti azionisti…ti pare che arriva VInce in consiglio di amministrazione e dice “Ragazzi Orton lo manteniamo ai piano alti perchè conosco suo padre e piace a HHH e perchè ha un fisico che mi eccita”. MA TI PARE!??!? MA COME PUOI CREDERE A CERTE CAVOLATE? Orton sta ai piani alti perchè vende, è stra -over. Lo hai detto pure tu: un wrestler si valuta anche per il carisma e per quanto vende..e Orton su questi due punti eccelle. Punto.

          • FreParmig

            ok, Rene Dupree è un semplice fan, non un dipendente che lavorò lì e Orton ha un carisma tale che è più utile della camomilla per prendere sonno

          • 3:16

            Duprèè lavorò in WWE e fu licenziato. NEgare che Orton ha carisma è veramente una cavolata..basta vedere come è stra over con il pubblico e come esplode a ogni RKO o ad ogni gesture

          • FreParmig

            Dupree è comunque una persona che ha visto Orton ‘crescere’ dato che è stato lì 3-4 anni.
            Solo il pubblico MARK esplode per Orton che, ripeto, è over solo per l’RKO

          • 3:16

            Beh molte altre persone hanno visto Orton crescere e ne hanno parlato un gran bene. Inoltre anche noi abbiamo visto crescere Orton, all’inizio aveva un parco mosse molto più ampio, poi l ha ridotto sempre di più in quanto il suo personaggio si basa principalmente sul carisma e non sulle abilità in ring. Non è vero che solo il pubblico mark (che comunque è la maggior parte del pubblico ed è quello che fa guadagnare i soldi alla wwe, quindi fa bene la WWE a puntare su Orton) apprezza Orton, i veri smart (cioè quelli che capiscono come funziona il mondo del wrestling, anche dal punto di vista del business e quindi capiscono come agisce una compagnia) lo apprezzano e riconoscono le sue qualità e il perchè la WWE punti molto su di lui, è un personaggio unico sui cui puoi scrivere centinaia di storyline(al contrario ad esempio di gente come Zayn o Balor che sono di una monotonia assurda). Il wrestling è principalmente racconto di storie e rivalità, e dal punto di vista meramente narrativo Orton è un personaggio ideale, sia da face ma sopratutto da heel. Per restare al top in WWE per 15 anni non basta avere un bel fisico (quanti ne abbiamo visti con un bel fisico che poi non hanno lasciato il segno?) ed essere raccomandati (Cody RHodes non era raccomandato? Il figlio di De Biase? La figlia di Eddie Guerrero?) bisogna avere delle qualità per restare al vertice, e Randy sicuramente ha queste qualità.

          • FreParmig

            Ted di Biase e Cody Rhodes sono entrambi ottimi wrestler, li ritengo superiori entrambi a Orton ma la WWE non ha mai puntato su di loro.
            Io non ho proprio parlato di essere raccomandato, questo termine lo hai tirato fuori tu, per me Orton è un wrestler di buon livello che ha avuto una carriera sicuramente più gloriosa di quanto doveva essere, io di carisma non ne vedo, quando lo sento parlare, mi viene lo stimolo giusto per addormentarmi, dice sempre le stesse cose e poi per il modo in cui fa i promo, sebbene sia Face, sembra più Heel che Face.
            I tifosi smart della WWE apprezzano l’impegno che Orton mette da 15 anni, anche se io lo trovo spesso pigro e svogliato, ma di sicuro non si gasano quando lo vedono entrare.
            Nel 2016 Triple H (47 anni) ha vinto una Royal Rumble, John Cena (40 anni) e Randy Orton (37 anni) dopo aver vinto di tutto nella propria carriera ruotano ancora intorno ai titoli mondiali ed entrambi quest’anno sono stati campioni, di questo passo non emergeranno più nuove leve, ci ritroveremo nel ME gli stessi Cena e Orton supportati dalle loro badanti

          • FreParmig

            La figlia di Eddie Guerrero non la conosco, Ted di Biase e Cody Rhodes sono ottimi wrestler sui quali la federazione non ha mai creduto.
            Non ho mai detto che Orton sia scarso oppure raccomandato, il secondo termine lo hai usato solo tu, ma di sicuro non è un wrestler talentuoso o un fenomeno come lo ha esaltato Ric Flair, è un buon wrestler ma nulla di più.
            Finn Balor non è affatto monotono, è molto bravo sul ring e carismatico, nonostante non sia un atleta da grandi promo ma guarda il pubblico come si esalta quando entra, credo tu abbia scambiato Orton con Balor, è il primo ad essere monotono già almeno un decennio; Sami Zayn è un wrestler su cui la WWE non ha mai puntato e lo vede come un midcarder, sicuramente perché poco carismatico, sebbene sia un fenomeno sul ring.
            Io non sono un hater di Orton, anzi era il mio wrestler preferito della mia giovinezza quando interpretava la gimmick del Legend Killer ma da allora mi sembrano passati secoli, ora non è nient’altro che uno dei tanti wrestler che mi lasciano nell’indifferenza, del tipo ‘quando è presente sono distaccato e quando non è presente non me ne accorgo’

          • 3:16

            E’ innegabile che Orton sia un fenomeno a livello di carisma..basta guardare come esplodono le arene con le sue RKo. A te non piace o non piacer più, ma non si può negare che funziona alla grande

          • FreParmig

            esplodono solo alle sue RKO

          • 3:16

            Anche quando entra e quando chiama il pubblico

          • 3:16

            Anche quando entra, quando chiama il pubblico, quando fa la silver spoon ddt, quando fa L Explorer suplex, quando fa il superplex, etc etc

          • FreParmig

            il pubblico può anche adorarlo ma io no, mi annoia

        • MirkoTheLegend

          Al microfono è noioso perché sono noiosi i bookers che continuano a propinarcelo come face

          • FreParmig

            io lo trovavo noioso anche quando era diventato lo scagnozzo dell’Authority ed era un heel.
            Il ‘vero’ Orton è sparito nel 2007, quando da ‘legend killer’ è passato a ‘The Viper’ o ‘Apex Predator’

      • Orton è un buon wrestler, punto. È un po’ esagerato dire che è talentuoso.

        • 3:16

          in base al numero di trofei (segno che la compagnia crede in lui), record e anni di permanenza al vertice (futuro hof), membro di stable leggendarie, mi sembra riduttivo definirlo solo “buono”. Di sicuro devi avere talento per tutto ciò

          • Irish Tommy

            Bravo Mark!

          • 3:16

            Oggi come oggi il vero mark è anche quello che crede a tutto quello che gira su internet e non immagina come funziona una comagnia di livello mondiale, che secondo molti basa tutto sul “A MA A VINCE PIACCIONO I DOPATII!!1!! Quello E LI PERKE RACCOMANDATO!!!”, e via dicendo

          • Irish Tommy

            Mark è anche chi giudica un wrestler per i trofei vinti.
            C’mon..

          • 3:16

            beh quello è un paramentro che ti fa capire quanto la compagnia punti su di lui

          • FreParmig

            Dovessi ragionare come te, salterebbe fuori che Roman Reigns sarebbe superiore a CM Punk?

          • 3:16

            Mai detto questo, dico sono che se la WWE ti fa 15 volte campione vuol dire che si fida ciecamente di te come Main eventer e come volto della compagnia. Su questo non ci piove

          • FreParmig

            La Legacy fu una stable leggendaria? era composta da un sopravvalutato 14 volte campione mondiale e da due atleti che avevano il talento per sfondare ma per la WWE non erano altro che midcarder.
            Mettere anche solo nella stessa frase Legacy e Evolution, è una bestemmia.

          • 3:16

            L evolution fu una grandissima stable…Flair + HHH+ Orton + Batista..il passato. il presente e il futuro della WWE…fantastica stable costruita benissimo con momenti epicissimi (tipo quando Orton fu tradito con il pollice verso di HH..momenti che rimarranno nella storia). La legacy non era granchè ma funzionava molto bene. E Orton ne ha fatto di più di 5-6 match di alto livello in 15 anni..ora non te li posso mica elencare tutti ti ho detto quelli più importanti.

          • 3:16

            L evolution fu una grandissima stable…Flair + HHH+ Orton + Batista..il
            passato. il presente e il futuro della WWE…fantastica stable
            costruita benissimo con momenti epicissimi (tipo quando Orton fu tradito
            con il pollice verso di HH..momenti che rimarranno nella storia). La
            legacy non era granchè ma funzionava molto bene. E Orton ne ha fatto di
            più di 5-6 match di alto livello in 15 anni..ora non te li posso mica
            elencare tutti ti ho detto quelli più importanti.

          • FreParmig

            non li puoi elencare perché la maggior parte dei match combattuti da Orton sono da buttare via: Powerslam, Silver Spoon DDT e RKO, questo è il copione dal 2010

  • Contro Nessuno

    1) certo….perché in wwe….gente come Dunn di wrestling sa molto, eh….?
    2) Orton? Uno dei migliori? Bravo al microfono? Ric, durante la giornata la puoi anche posare quella bottiglia…..

  • DETH

    C’è poco da fare, i lottatori vecchia scuola tenderanno sempre a sopravvalutare Orton. Un tempo davvero vedevano nel look e nell’atleticità le basi solide su cui lavorare per imparare roba che oggi sarebbe giusto basilare e costruirci una stella, e Orton visto dalla prospettiva di uno con la visione anni 70/80 è già un non plus ultra su certi aspetti, non mi sorprende che Ric lo abbia voluto “crescere”.

    • MirkoTheLegend

      Ricordati anche chi è il padre…. comunque sia Orton se sfruttato da heel è ancora uno dei migliori, ricordatelo sempre

      • DETH

        Ok.

  • JoeIsGonnaKillYou

    Anni fa criticavano John Cena perchè aveva poche mosse e difatti si è impegnato per mettere a tacere tutti e ci è riuscito.
    Orton è da tempo immemore che ha sempre quelle solite mosse, la sua grande fortuna è la RKO. Ormai non fa neanche più il drop kick.
    Non so se è perchè è un pò pigro o perchè vuole preservarsi da eventuali infortuni per allungare la sua carriera.
    Però nulla cambia il suo status da leggenda vivente della WWE.

  • G-l00C@

    non ha messo Cena soltanto perché ha raggiunto il suo record.. grande Ric

  • “Seth Rollins è lo stesso, solo un po’ più piccolo”
    sto piangendo dentro

    • MirkoTheLegend

      Piangi, poi magari scoreggia che ti passa…

      • Guarda, ti dirò che non elevo Rollins a Dio del wrestling come molti fanno, ad esempio lo trovvo innaturale al microfono e quindi abbastanza brutto da ascoltare, ma ci sono differenze enormi nello stile lottato da Orton, che spesso, purtroppo, risulta veramente noioso

        • Tiger Mask

          Ma non rispondergli nemmeno, sa solo insultare e parlare male di Zayn, é un povero idio@a!….

        • FreParmig

          guardati il promo che fece nella puntata di Raw successiva a Extreme Rules 2016 quando rientrò dall’infortunio al ginocchio

        • MirkoTheLegend

          Non avete ancora capito che è molto più importante il carisma che le capacità sul ring? Mah

          • Su questo sono assolutamente d’accordo, ma visto che si parlava di total package, e il carisma lo hanno entrambi, mi pare assurdo definirlo inferiore ad Orton

      • Tiger Mask

        Che commenti stupidi che fai.. sei un decerebrato!?!

        • MirkoTheLegend

          Volevo abbassarmi al tuo livello se non si era capito.

          • Tiger Mask

            Ecco, abbassati, cosi’ ti calpesto CAPRA.. ti faccio 6-0 6-0 miserabile verme

          • MirkoTheLegend

            Sei solo capace di fare il grande con una tastiera… povero sfigato!!!!!!!

          • Tiger Mask

            Sami Zayn é il + bravo di tutti!! 😀

  • Fessanger

    Da grande fan di orton forse definirlo fenomenale è un po esagerato, ma in quanto a carisma non è secondo a nessuno. Rimane sempre uno dei migliori heel degli ultimi 20 anni, un buon wrestler con una delle finisher piu spettacolari di sempre

  • Flair parla sempre bene di Randy Orton e di Dolph Ziggler (strano che non l’abbia nominato stavolta).