Benvenuti al report settimanale della Ring Of Honor, qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo nell’ultimo episodio.

Pubblicità

 

KUSHIDA VS Jonathan Gresham (2,5 / 5)

Stretta di mano fra i due e fase di grappling iniziale. Gresham lavora gli arti del nipponico. I due si scambiano parecchi Roll Up fino a che KUSHIDA connette un Pelè Kick.

Dopo il break vediamo Gresham eseguire un Asai Moonsault e tentare svariati Cradle Roll Up che si rivelano però infruttuosi. Calcio di KUSHIDA sul braccio sinistro dell’avversario, segue un Rolling DDT e una Hoverboard Lock in braccio all’avversario. Gresham si libera ma si prende uno schiaffo da KUSHIDA. I due si scambiano alcuni Forearm fin quando Gresham non si ‘accende’ e in un attimo connette Enziguiri Kick e German Suplex. Conto di due.

KUSHIDA va ad intrappolare di nuovo l’avversario nella sua Hoverboard Lock che va poi a trasformare nella sua Back To The Future! 1,2,3!

WINNER: KUSHIDA 

Buon match di apertura. Sono presenti forse troppi tecnicismi che alla lunga risultano inutili e stancano.

 

Vediamo Marty Scurll in tenuta elegante nel backstage. Lancia un messaggio verso Shane Helms, reo di averlo stuzzicato la scorsa settimana. Chiede a Helms se sia venuto in ROH per cercare di farsi un nome alle spalle di Scurll. L’inglese afferma di non essere dell’umore adatto in questo periodo. Continua affermando che qualche dito rotto sarà l’ultimo dei problemi di Helms quando si affronteranno la prossima settimana. Conclude dicendo che la differenza fra loro due è che Helms fa il cosplayer di un supereroe mentre Scurll, dice, è un vero Villain.

 

Highlights di Best In The World, dove i Briscoes hanno mantenuto i loro titoli di coppia contro gli Young Bucks. Al termine del match i SoCal Uncensored hanno attaccato i Briscoes.

 

Promo dei SoCal Uncensored dallo spogliatoio. Daniels spiega il perchè abbiano attaccato i Briscoes. Il motivo si trova nella mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti. Quando lui era campione massimo il pubblico e Joe Koff tifavano per Cody, ecco perchè lui e Kazarian hanno scelto di voltare le spalle al pubblico. Poi ricorda di come Joe Koff non voglia rinnovare i loro contratti che andranno in scadenza dopo Final Battle, a Dicembre. Daniels dice che potrebbe andare a pregare in ginocchio Koff per un rinnovo ma non è ciò che farà. Utilizzerà questi sei mesi per guadagnarsi il posto. Kazarian aggiunge che i Briscoes sono sempre stati i cacciatori e mai le prede. Ora saranno loro tre i cacciatori e i fratelli Briscoe le prede. Scorpio Sky aggiunge che, seppur il suo contratto non vada a scadere come quello dei suoi compagni, lascerà la compagnia anche lui con loro dopo Final Battle.

 

Video package di Punishment Martinez.

 

Mandy diotibenedica Leon è presente al tavolo di commento.

 

Hana Kimura & Kagetsu VS Mayu Iwatani & Jenny Rose (2 / 5)

Iniziano Kagetsu e Jenny, ma c’è quasi subito il tag per la Iwatani che connette una Senton e va anche per lo schienamento ma è solo conto di due. Rientra Jenny che viene lanciata verso le corde ma viene fatta inciampare da Hana. Kagetsu connette poi un Suicide Dive.

Dopo il break vediamo alcune mosse di coppie tra la Kimura e Kagetsu. Jenny si libera con una doppia clothesline e dando il touch a Mayu. Bello il doppio Slingshot Arm Drag sempre da parte della Iwatani che tenta poi anche il pin. Sempre la Iwatani va poi a mancare completamente una Frog Splash.

Hana connette la sua Brainbuster su Mayu. Doppio hot-tag, entrano Kagetsu e Jenny. L’americana va vicina a chiudere l’incontro con un Fisherman’s Suplex e un conto di due. Flyin’ Clothesline e conto di due, questa volta perchè Hana interviene. Kagetsu imprigiona la Rose in una Arm Bar, ma l’americana arriva alle corde. Intervento della Iwatani che con un Superkick colpisce Kagetsu e Jenny cerca quindi il pin. Ancora solo due.

Kagetsu va ad abbracciare l’arbitro e così facendo lo fa girare di spalle. Hana può quindi prendere il cartello Oedo-Tai per colpire entrambe le avversarie. Kagetsu prova lo schienamento ma ancora nulla. Hana lancia fuori dal ring Mayu, mentre Kagetsu connette la Sitout Falcon Arrow. 1,2,3!

WINNERS: Hana Kimura & Kagetsu

 

Video dove Jay Lethal festeggia la vittoria del titolo dopo la puntata scorsa.

Highlights di due settimane fa, dove Kenny King, Chuckie T e Eli Isom hanno vinto un gauntlet match valevole per una title shot al titolo ROH 6-Man.

Vediamo Austin Aries aggiungersi al tavolo di commento.

 

ROH Six Man Tag Team: The Kingdom VS Kenny King, Chuckie T & Eli Isom (2 / 5)

Partono aggressivi i campioni andandosela a prendere soprattuto su Isom. Chiudono all’angolo il rookie e continuano con mosse di coppie e tag veloci.

Isom riesce poi a dare il touch a Chuckie T. Soul Food su Vinny e Dropkick. Poi chiama i due compagni di squadra e a turno colpiscono i tre campioni agli angoli per finire con un abbraccio al centro del ring. (..solo io trovo insopportabile Chuckie T?)

Isom e Taven sono ora gli uomini legali con il primo che viene chiuso all’angolo dei campioni. Tag per TKO che lo scambia subito con Vinny. I due tentano una mossa di coppia ma Isom risponde con un Enziguiri Kick e una Backbreaker.

Dopo il break vediamo Isom dare il tag a King. L’ex campione Tv è on fire! Chin Checker e Enziguiri. Poi Spinning Kick che manda fuori TKO. Segue un Suicide Dive su di lui. Touch per Chuckie che esegue un Missile Dropkick su TKO. Falcon Arrow a seguire sempre su TKO. Conto di due.

Big Boot di Vinny ai danni di Isom. Spinebuster di King su Vinny. Slingshot Enziguiri Kick di Taven su King ma viene fermato da Chuckie. TKO poi esegue un Pelè Kick ai danni di Chuckie. Tutti a terra.

Isom connette la Fall Away Slam sul leader del Kingdom, poi va sul turnbuckle più sbagliato possibile e infatti Vinny lo fa cadere. I campioni tentano la Rockstar Supernova, ma vengono fatti inciampare. Isom la trasforma in un Cradle Roll Up su Taven. Conto di due.

Isom si ritrova ancora a rischio Rockstar Supernova ed infatti il Kingdom riesce a connetterla. King e Chuckie tentano di intervenire ma vengono entrambi bloccati. 1,2,3!

WINNERS and still ROH Six Man Tag Team: The Kingdom

 

 

RECAP

  • KUSHIDA batte Jonathan Gresham in 11:53
  • Hana Kimura & Kagetsu battono Mayu Iwatani & Jenny Rose in 9:52
  • ROH Six Man Tag Team: The Kingdom battono Kenny King, Chuckie T & Eli Isom in 7:48

COMING SOON

  • Bullet Club VS SoCal Uncensored VS Los Ingobernablès de Japon
  • Marty Scurll VS Shane Helms
  • Silas Young VS Chris Sabin
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
6.0
Qualità dei promo
7.0
Evoluzione delle Storyline
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.