Goldberg dopo le Survivor Serie e la Royal Rumble metterà in scena un nuovo squash o Owens gli darà filo da torcere? Siamo davvero alla fine del regno da campione Universale di KO?Sono molto curioso di vedere come sarà gestito il match valevole per l’Universal title, non tanto per l’esito che non sembra più di tanto in bilico, quanto per come ciò avverrà. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma visti gli ultimi avvenimenti mi sembra facile pronosticare Jericho come avversario di Owens a Wrestlemania e credo che la WWE preferisca mettere in palio il titolo mondiale nell’incontro tra Goldberg e Lesnar. A sfavorire nei pronostici KO c’è anche il fatto che suonerebbe strano proporre Da Man a Wrestlemania da perdente, l’eventuale rivincita di Brock sarebbe un po’ ridimensionata.

Pubblicità

Come sarà dunque il match? Se guardiamo dal punto di vista mark dovremmo assistere a uno squash. L’apparentemente invincibile Lesnar (con la piccola attenuante di esser colto di sorpresa) è stato asfaltato, discorso simile nella Rumble. Come potrebbe allora resistere Owens che finora ha mantenuto la cintura spesso e volentieri grazie agli interventi esterni, tra l’altro di un amico che certamente ora non lo aiuterà più?

Un altro elemento che potrebbe far propendere per uno squash sono le condizioni fisiche di Goldberg. Non so con certezza quanto possa ricevere bump, ma fosse anche in condizioni discrete quanto la WWE è disposta a rischiare che possa infortunarsi a un mese e mezzo dall’evento più importante dell’anno? Il caso Rollins è ancora fresco e sarebbe una tragedia sportiva l’assenza di Goldberg, inserito in uno degli incontri più di richiamo della card.

Non nutro molte speranze che si metta in scena un incontro all’ultimo sangue, ma qualche speranza che il tutto non si riduca ad un angle di pochi minuti ce l’ho ancora. Si potrebbe rappresentare Da Man che dopo pochi minuti di match subisce un piccolo infortunio (finto ovviamente), cosa che permetta a Owens di prendersi un vantaggio e controllare la contesa. Poi dopo un po’ di sofferenza arriverà l’inevitabile come-back di Goldberg che vince l’incontro di prepotenza, ma almeno si salverà parzialmente la faccia dell’uomo che tira avanti la carretta da agosto ad oggi. KO inoltre potrebbe vantarsi di essere resistito più tempo nel ring rispetto a Lesnar, come piccola soddisfazione.

Uno squash subito da Owens non sarebbe certo una pietra tombale sul sua status. Quando è approdato nel main roster era dominante come si è visto nel feud contro Cena, ma con il tempo è diventato il classico heel che ha bisogno di scorrettezze e interventi esterni per sopravvivere, quindi una sconfitta netta contro quello che in questo momento è dipinto come il wrestler più forte del roster non sarebbe la fine del mondo, a maggior ragione che a Wrestlemania probabilmente uscirà vincitore dallo scontro con Y2J. Nonostante questo penso che si possa trovare una via di mezzo che permetta di non rischiare troppo Goldberg e al tempo stesso salvaguare un minimo KO. A breve vedremo se la WWE propenderà per una scelta del genere o se se la caveranno con un facile squash.

E voi cosa ne pensate? Credete che sarà uno squash o un match combattuto? E’ davvero scontata come credo la vittoria di Da Man o potrebbero esserci sorprese? Fatemi sapere cosa ne pensate del prossimo incontro tra Goldberg e Owens.

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.
  • Fringe

    Credo che lo squash e la sconfitta siano inevitabili. Il regno di KO non è stato sicuramente indimenticabile ma vedere il titolo alla vita di Goldberg fa storcere il naso. E’ peggio del classico part timer questo qui. Arriva, distrugge Lesnar e si porta a casa pure il titolo. Non li biasimo perché alla fine devono vendere e i big name aiutano però questo è un tipo di gestione che non sopporto. Gente on the road 200 e passa giorni all’anno che viene sorpassata così da uno che in 6 mesi avrà fatto 10 apparizioni

    • Aj Rollins

      Il punto è che, come giustamente hai detto anche tu, Goldberg e Lesnar fanno vendere molti più biglietti dell’intero Roster fisso.
      Vince ovviamente fa ciò che è “Best for business” e quest’anno non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di proporre Goldberg vs Lesnar nel ME di Mania con il titolo in palio.

      • Fringe

        Certo che un ME che dura 3 minuti ahahaha

      • Ma è una ca**ata bella e grossa che Lesnar e Goldberg o qualsiasi altro part-timer/leggenda faccia vendere più biglietti, magari va bene per quanto riguarda Raw o SD, ma Wrestlemania è Wrestlemania, la gente va a prendere i i biglietti a prescindere, non a caso vanno in sould out in pochissime ore, salvo poi qualche posto aggiuntivo posto dall’altra parte dell’arena, ma stai sicuro che Wrestlemania per quanto riguardano i biglietti li fa perchè è Wrestlemania, non perchè c’è Goldberg, Lesnar, The Rock, Undertaker ecc, magari quello è starpower. Fare Lesnar vs Goldberg a WM è il peggio del peggio, se fanno vincere il titolo a Goldberg in pochi secondi stai sicuro che porteranno maggior parte del pubblico a fischiarlo, poi mandarlo contro Lesnar che è stato sminchiato TUTTE le volte da Goldberg, quando anni fa riusciva a tenergli riga e ora che è un grandpa si fa mettere giù nei peggior modi? lol

    • Goldberg in questa road to WM farà le stesse apparizioni di The Rock nel 2013 se non di più. E Goldberg ha dato un impatto clamoroso pur facendo poco, il che è proprio da Goldberg. A parte il segmento con la fronte insanguinata sta facendo un ottimo stint con dei promo fatti bene (ho letto che li scrive Heyman) e come Universal Champion sarà veramente figo vederlo fino a WM. A me preoccupa cosa ci farà Lesnar col titolo, anche perchè non è più all’apice della popolarità come quando era in feud con Taker e spero non scompaia col titolo come qualche anno fa… E se lo perdesse nella puntata di RAW post-WM?

      • Fringe

        Goldberg col titolo non mi entusiasma per niente. Ok i buoni promo ma è una faida che non mi interessa alla fine. Ma ripeto che la WWE fa bene a fare così se i fan sono contenti. Ormai è un po’ che i part timers si prendono gli spot importanti e sinceramente non è quello che io vorrei da questo prodotto. Ci sono realtà molto più interessanti della WWE a parer mio

        • Io infatti sono contento, mi riporta a quando ho cominciato a seguire su Stream poco prima che diventasse Sky, Goldberg è stato il mio primo wrestler per cui ho tifato e lo faccio tutt’ora dopo 14 anni.

      • Francesco “Red Monster”

        Ora che mi ci hai fatto pensare c’è da tenere conto di Bàlor che secondo me (se non subito) vincerà il titolo a breve.. potrebbe andare proprio contro Lesnar o potrebbe debuttare Nakamura nella puntata post WM vincendo lui e feudando in seguito con Bàlor.. insomma ipotesi ce ne sono.. vediamo 🙂

    • Give me a Spell yeah! TFT

      Secondo me la cintura la perderà a Wrestlemania contro Lesnar. Credo ci sarà anche un suo parziale ridimensionamento per ridare un minimo di credibilità al valore attuale del roster. Perchè così come sono ora le cose è, Goldberg vs Lesnar e gli sfigati di Raw.

  • Mr. 619

    Magari arriviamo a 5 minuti come Owens Vs Strowman. Sempre se Goldberg non sviene dopo 2 minuti o magari contro una porta

  • Frank

    Probabilmente KO perderà per un intervento di Jericho (e verrà quindi protetto) e andranno a sfidarsi a WM. Goldberg avrà il suo contentino fino a WM e andrà a perdere il titolo contro Lesnar.

  • FuXas(inho)

    Ma nessuno ha notato Triple H che chiama a solo Owens prima del festival dell’amicizia? Non mi è sembrato un riempitivo o dettaglio casuale, deve esserci qualcosa sotto

    • Brother Nero

      No lo hanno fatto notare in tanti ed è anche da quel episodio che è uscito il rumor della stable HHH-KO-Joe.

      Comunque mi sono rassegnato a vedere Goldberg uscire da Fastlane con la cintura alla vita speriamo almeno la gestiscano bene e soprattutto porti alla resa dei conti con Lesnar a WM e poi fuori dalle balle.

      Notare poi come la storyline per il titolo sia ridotta a 0, non viene quasi mai citata ed in ordine di importanza viene dopo quella con Jericho ed ora con tutta probabilità quella con HHH che sta x nascere. Complimentoni

    • BelieveInTheShield

      Da notare soprattutto che, dopo quel segmento, Owens si è presentato al ”Festival dell’Amicizia” scuro in volto, scurissimo.
      L’enfasi di Jericho (meraviglioso) doveva servire proprio a mettere in evidenza questo aspetto, ma molti sono rimasti abbagliati da un Chris immenso.
      Quando avrà chiuso col Wrestling e con la musica c’è lo vedrei bene come conduttore televisivo, come in qualunque altro ruolo che abbia a che fare con l’intrattenimento.

      #BestintheWorldatWhatHeDoes

  • Credo che 10 minuti li dura e c’è anche Jericho pronto per un’interferenza, cosa che darà un po’ di protezione ad Owens che poi a WM batterà Y2J e potrà tornare in corsa, magari con questa stable di cui si parla in giro. Come sempre guarderò il match in chiave mark e lì tiferò Goldberg, sarò felice anche se vincerà in 5 secondi, ma comunque non vorrei assolutamente che KO faccia questa figura.

    • di quale stable parli?

      • Triple H, Samoa Joe ed Owens.

        • sarebbe figo, anche se KO secondo me è perfetto da solo

  • Io credo perda in un minuto o meno. Ha questo status di imbattibilità e dopo lo squash ai danni di Goldberg è l’unica cosa che possono fare, in vista anche del rematch a WM.
    L’unica altra alternativa sarebbe l’intervento di Jericho per una squalifica, che lo farebbe per far tenere il titolo a Owens in modo da andare lui per il titolo a WM visto che ormai la faida tra di loro è partita e culminerà a WM.

  • ;Destiel

    Per me dare il titolo a Goldberg è la cosa più inutile che si possa fare. Il match tra lui e Lesnar fa vendere pure senza il titolo in palio. Probabilmente dovremo metterci l’anima in pace e vedere due part-timer che si contendono il titolo massimo, ma vabè…
    Comunque a fastlane potrebbe esserci la sorpresa e potrebbe intervenire proprio Brock, interrompendo in qualche modo il match. Oppure KO potrebbe perdere per squalifica o count out, mantenendo il titolo…

    • Space_Clown

      Perché il match tra Owens e Jericho con il titolo in palio farà vendere di più?
      Se il match tra Goldberg e Lesnar con il titolo è scontato, Owens e Jericho con il titolo mondiale in palio lo è di più.
      Quello tra i due canadesi, paradossalmente potrebbe avere quel pizzico di suspence in più con il titolo degli Stati Uniti in palio (anche se fa ridere vedere due canadesi contendersi un titolo di un’altra nazione)

      Detto questo io avrei visto perfetto Goldberg e Lesnar con il titolo degli Stati Uniti in palio, tempo fa si parlava di un re-sculpt del titolo ed era una buona occasione per lanciarlo.

  • RatMan

    Comunque il titolo dopo essere stato alla vita di Goldberg e Lesnar guadagnerà valore, non vedo lo scandalo, ho visto di peggio negli anni passati.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    L’unica cosa che so è che vedere Goldberg col titolo alla vita mi scazzerebbe, non poco. Confido sempre in una sorpresa, ma la vedo brutta.

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Stante le condizioni fisiche e la struttura di Goldberg, è lecito aspettarsi un match guidato da Owens che dovrà essere bravo a rendere le mosse che caratterizzano Da Man. Quindi i bump li prenderà lui qualora il match dovesse essere impostato per durare abbastanza da uscire dai soliti canonici cinque, dieci minuti. La possibilità dello squash è molto alta considerando lo status di Goldberg e l’imminente match contro Lesnar a Wrestlemania. Sarà allora che probabilmente ci sarà l’opportunità di vedere un match più equilibrato. Anche perché credo che dopo Wrestlemania per Goldberg ci sarà una serie di apparizioni più diradate, anche se dovesse mantenere la cintura, cosa di cui dubito dopo l’uscita di notizie che confermano la volontà di Lesnar di dedicarsi interamente al wrestling. Forse stiamo per assistere alla redenzione di The Beast.

  • GDP

    Io penso che non più che overbooking con jericho ci potrebbe essere una interferenza di lesnar.. qualcuno ci scampi il campione part time che a malapena entra nel ring col fiatone..

  • Newsted Head

    Per me sarà un match molto simile a quello tra lesnar e rollins di battleground 2015.Credo e spero soprattutto che a fine match ci sarà un’interferenza di jericho che aiuterà l’amico a difendere la propria cintura per poi attaccarlo a fine match e iniziare un feud tra i 2 per WM

  • Alessandro_91

    Per me finirà che Jericho attaccherà Owens facendo scattare la squalifica con conseguente match per il titolo universale a WM tra i due ex amici.

  • Lorenzo Mura

    Ci sono alcune possibilità che non sono state contemplate a mio parere…
    1. È possibile che il turn di KO su Jericho sia stato “comandato” da HHH, (dato il segmento che si è svolto pochi secondi del sopra citato turn) e che quindi HHH mandi Joe a salvare il suo protetto. E quindi Goldberg potrebbe vincere per squalifica. Ma non essere campione.
    1.A. Arriva Joe, viene bloccato dal rientrante Jericho, e Goldberg Vince e Vince Titolo

    2.Goldberg vince
    E perde il titolo in un rematch a Raw con interferenza esterna sempre di Joe

    3. (Più probabile) Goldberg vince in un match semi-combattuto ma breve.
    Nel Raw successivo mette in palio nel rematch la cintura .
    Brock interferisce scatta la squalifica
    E Goldberg Vs Brock per il Tirolo

  • MirkoTheLegend

    Uno schifo. Già che tutti quelli che Lesnar ha affrontato hanno perso di credibilità (dato che Lesnar è stato annientato in 2 secondi da Goldberg per 2 VOLTE), ora pure il titolo e un altro squash? Vergognoso.

  • Jooooooooooo Jooooooooooo

    vittoria di ko per squalifica con intervento di joe: salvi lo strapotere di goldberg, ti togli il peso di vedere la cintura attorno a part timer vari, introduci la staple hhh joe ko.

  • WolfAlex

    Vedo la possibilità di un goldberg perdente solo per squalifica.
    Ma a questo punto non avrebbe proprio senso dargli questa title shot.
    Anche se il dialogo con HHH e l’allontanamento di jerico mi fanno da pensare che owens otterrà qualcosa per salvare il titolo

  • Martellone™

    Entra HHH e mi usa per impedire a Goldberg di vincere.

  • Andrea Ripper Lamari

    O squash match(molto probabile visto che ha squashato Lesnar) oppure Y2J interviene e fa vincere Goldberg anche se meno probabile.

  • TitoLivio

    Penso che se vince Goldberg è una stronzata. Period.
    L’unica via d’uscita che vedo per evitarla però è che Chris Jericho aiuti Owens e che al Raw successivo lo attacchi da face, magari in lacrime per non potersi fidare del suo migliore amico, mentre Lesnar/Heyman possono costurire un feud sul fatto che anche Goldberg sia vulnerabile.

    Ma WM finirà con il WWEUC a Lesnar e lo USC su Owens, e lo sappiamo tutti.

  • Francesco Pucci

    Il match durerà non più di 90 secondi. Concordo con chi dice che i part timer non dovrebbero vincere titoli,però in questo caso mi sembra la cosa giusta da fare perchè purtroppo Kevin Owans(mi dispiace molto dirlo perchè è uno dei miei preferiti) è stato il campione più insulso degli ultimi anni,,peggio di Ambrose secondo me,non si può dargli il main event titolato a WM

  • Space_Clown

    Il top per me è:
    Interferenza di Jericho che “aiuta” Owens a mantenere.

    Jericho riuscirà sicuramente ad ottenere un match a Wrestlemania contro di lui e ha tutto l’interesse di far mantenere il titolo all’ex amico, altrimenti sarà lui a dover mettere in palio il suo titolo contro di lui.

    Goldberg “danneggiato” dunque chiederà la testa di Y2J a Foley che senza problemi proporrà un match valido per il titolo degli Stati Uniti la sera stessa post-Fastlane, titolo che ovviamente che verrà vinto e messo in palio a WM contro Lesnar.
    A WM Jericho vincerà il titolo per poi perderlo a Raw, un meritato encomio a questo suo grande stint.
    Il titolo degli Stati Uniti viene messo in palio tra due statunitensi e non due canadesi, sarà fatto il chiaccherato rescult del titolo, che in mano a Lesnar ci sta tutto, inoltre il titolo secondario riguadagna valore senza dover scomodare il titolo Universal che se lo possono giostrare i vari Joe, Balor & co.

  • Chianese Ferdinando

    La butto lì.. Intromissione di Undertaker e per WM si fa incredibile TT tra Goldberg, Lesnar e Taker… Alla fine si sono anche eliminati a vicenda nella RR, ci potrebbe stare..