Di seguito, vi riportiamo i risultati di TLC 2016, ultimo PPV del brand di Smackdown che si è tenuto a Dallas,TX:

Pubblicità

American Alpha& Hype Bros e Apollo Crews sconfiggono i Vaudevillians, Ascension e Curt Hawkins nel match disputato durante il Kick-off

 

Randy Orton e Bray Wyatt sconfiggono Heath Slater e Rhyno e si laureano nuovi campioni di coppia di SD. Primo titolo in WWE per Wyatt.

 

Nikki Bella sconfigge Carmella in un NO DQ Match. Nel post match, Carmella tiene un promo rivela che Natalya ha attaccato Nikki alle Series.

 

The Miz sconfigge Dolph Ziggler in un ladder match e rimane campione IC

 

Baron Corbin sconfigge Kalisto in un chairs match grazie alla sua End Of Days

 

Alexa Bliss sconfigge Becky Lynch in un tables match e diventa la nuova campionessa femminile di Smackdown

 

AJ Styles sconfigge Dean Ambrose in un TLC Match, grazie al tradimento di James Ellsworth ai danni di Ambrose e rimane campione WWE.

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Contro Nessuno

    Primo titolo per Bray. Questo è l’importante.
    Corbin Kalisto: sorpresa match.
    La Bliss non la digerisco…
    James non l’ha tradito.

    • Gualtiero Bianco

      In che senso James non l’ha tradito?

      • Daniele

        Shane li ha dato una change per il
        Titolo martedì. Quindi James non voleva sfidare ricamino…. e quindi ha aiutato EJ a vincere. Tutto qui 🙂

        • Gualtiero Bianco

          Beh può essere, ma secondo me invece motiverà il tradimento dicendo che, avendo già battuto Styles per 3 volte, era meglio sfidare lui che Ambrose per il titolo.

          • pincopallino

            l’ha già detto a talking smack

          • Gualtiero Bianco

            Bene grazie per l’informazione, sono rimasto un po’ indietro…quindi turn confermato e agonia con Ellsworth che continua a vagare nel giro titolato che prosegue?

          • pincopallino

            per me nessun turn, è semplicemente il fatto che ellsowrth avendo il personaggio di un cretino, ha fatto la scelta cretina visto che pensa di battere styles con un precedente di 3-0 contro di lui e quindi ha preferito far fuori ambrose.

          • Daniele

            Esatto xD
            Dopo lo show ha detto proprio quello 🙂

          • Omar Vita

            non so… non mi convince fino in fondo… James era troppo felice che avesse vinto AJ… Se fosse perchè non voleva affrontare Dean per il titolo avrebbe si aiutaro AJ ma avrebbe dovuto mostrare dispiacere per le sue azioni o magari un po di tormento interiore ( della serie “lo faccio o non lo faccio?”) e magari chiedere scusa a Dean (dalla distanza perchè se si fosse avvicinato lo avrebbe ucciso 🙂 ) e ai fans… vederlo festeggiare così sa più di turn heel anche se cmq sarebbe strano visto che ha preso colpi da AJ fino a 30 sencondi prima…Bho?!?!

          • Daniele

            Secondo me è talmente convinto di poter vincere contro ej che non guarda in faccia nessuno..
            Comportamento heel o face ? Io dico tweener ( non so come si scrive)

          • Omar Vita

            Io dico comportamento stupido ahahaha ??

          • Daniele

            Già xD

          • Omar Vita

            Si… lo ha battuto 3 volte solo grazie all’aiuto di Dean… ora se lo scorda il suo aiuto per il match titolato… pensa di poter battere AJ da solo ora?

          • Spero mettano Ambrose come arbitro speciale del match, così da mettere un po’ di pepe alla contesa.

  • AJ Ferr

    Abbiamo visto forse il primo chairs match sufficente. Un giorno importante per il wrestling. Concludo col dire che il “mamma mia” di Ranallo mi disorienta sessualmente.

  • It Factor

    Ma è possibile che Giovanni abbia indovinato tutto? Perfino il turn di Ellsworth su CZW ha beccato.

    • Daniele

      Non ha turnato.
      Shane li ha dato una change per il
      Titolo martedì. Quindi James non voleva sfidare ricamino…. e quindi ha aiutato EJ a vincere. Tutto qui 🙂

      • It Factor

        Be ma comunque Giovanni aveva azzeccato anche l’attacco di Ellsworth ai danni di Ambrose 😉

        • Daniele

          Quello si 🙂
          Cosa ne pensi dell’altro mio commento?

          • It Factor

            Credo che tu abbia ragione, anche se Ellsworth non vincerà mai il titolo

  • The Ass Kickin Machine

    Il turn di Ellsworth > il turn di Hogan

  • _Romanov_

    PPV in cui tutto è andato come si deve, qualitativamente il migliore (per me) di quelli fatti da SD. Grande sorpresa per il chairs match e Corbin, che quando combatte, mette quella dose di realismo necessaria. Contentissimo per Alexa. Ellsworth odioso , non riesco più a sopportarlo.

  • Daniele

    Fino a mercoledì sera non posso dare un giudizio al ppv.
    Volevo condividere con voi una mia idea::

    Personalmente farei vincere a James il titolo è li farei fare 1-2 settimane di regno.
    Vi spiego anche perché della mia idea folle:
    Adesso James ha una change contro ej a sdLive…ed io trovo inutile farli fare la figura del cojone…. ormai sono settimane che va avanti sta storia di James vs ej è mandare tutto in caciara mi farebbe incassare.
    Ormai il dado è tratto..

    • Carlo Forchini

      AJ*

      • Daniele

        Correto 🙂

    • No, affosserebbe l’ottimo lavoro fatto da Ambrose e Styles con il titolo, per non parlare della superlativa prestazioni di entrambi ieri. Al massimo io gestirei la cosa così: martedì Styles vs James per il titolo con Ambrose arbitro speciale che dopo un po’ si stanca e fa partire una rissa, così non c’è nessun vincitore. A questo punto annuncerei un TT che ci sarà nelle prossime settimane tra AJ, Ambrose e James, così almeno l’incognita Ellsworth potrebbe far un buon lavoro in un match a 3 e pur prendendosi il pin non verrebbe gettato nella spazzatura.

      • Daniele

        Concordo 🙂

  • Alessio Massa Micon

    – 6
    – 5.5
    – 7
    – 6+
    – 6.5
    – 7.5
    PPV: 6.5

  • Matt16

    Negli ultimi 3 PPV monobrand ho indovinato tutti i pronostici, ma allora sanno quello che devono fare!
    Le Series mettiamole fuori dal discorso va…

  • Fringe

    Buon evento. Il comportamento di Ellsworth mi interessa particolarmente #disagio

  • Simone Giuliani

    6
    6
    8
    7
    6,5
    9
    PPV:7,5

  • creator

    Perplesso per la gestione e considerazione che hanno di Becky Lynch, il resto è stato tutto prevedibile. Nel complesso un buon ppv.

  • Edoardo

    Booking SD >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> MILLA MILA MILIONI DI VOLTE superiore a quello del tutto casuale e senza logica di Raw. Me ne frego dei match e di chi è campione. Questo è uno show costruito con senso, 3 ore di PPV che scorrono, ogni match anche il più “inutile” ha portato avanti la propria storia o conclusa in modo almeno decente. Archi narrativi che si concludono. A raw hanno aperto la storia tra HHH e Rollins e non l’hanno nemmeno minimamente riaperta da 2 mesi a questa parte perchè aspettano RR o più in la, questo denota miopia, mancanza di idee e progettualità. SE smackdown porterà a WM Daniel Bryan vs The Miz e John Cena vs AJ per i rispettivi titoli questo potrà essere definito come il miglior anno da aprile 2016 ad aprile 2017 della WWE da ere geologiche.

  • Mr. 619

    Un Ladder Match lento ma molto godibile, un Chairs Match sufficiente (Kalisto comunque candidato alla vittoria del Come ti vesti), un No Dq in cui viene utilizzato solo un Kendo stick e un estintore ma carino, un Table Match con bei Spot anche se servono più tavoli rotti e un Me molto bello
    Tlc è promosso

  • YES!YES!YES!

    Mamma mia quando è partita burn in my light,pelle d’oca …

  • CJ FreeSpirit

    Buonissimo PPV
    6
    5,5
    6,5
    7
    6,5
    8

  • Asylum Ambrose

    Considerazioni mie per quanto riguarda il PPV TLC tenutosi poche ore fa.

    Bray Wyatt e Randy Orton vs Heat Slater e Rhyno: felicissimo per la vittoria della Wyatt Family, Bray si meritava un titolo da tempo e il fatto che Orton si sia unito alla Stable ha permesso che ciò accadesse e ora sono curioso di vedere come verrà gestita la cosa. Ottima scelta da parte della WWE visto e considerato anche quanto sia over l’Apex Predator, mi dispiace un pò per Heat e Rhyno ma il loro regno mi stava stancando e poi la Wyatt è troppo lanciata in questo momento. Tuttavia credo che Randy tradirà il suo Capo alla Royal Rumble.

    – Corbin vs Kalisto: sono contento che il Lone Wolf abbia vinto perchè è in linea con la sua gestione, ora mi auguro solamente che venga lanciato nell’orbita del Titolo Intercontinentale. Corbin si sta dimostrando un valido worker, è migliorato molto sotto tutti gli aspetti ed è giusto che il suo lavoro venga ripagato. Kalisto, invece, non sta passando un bel momento e spero che venga inserito nella Cruiserweight Division il più presto possibile.

    Nikki Bella vs Carmella: match buono, Carmella sta facendo passi da gigante anche sul ring, ma nel complesso è un match che mi ha lasciato poco e niente. Prevedo già una faida Nikki – Natalya ma la cosa mi rende tutto meno che interessato.

    Becky Lynch vs Alexa Bliss: Sono stra contento per la vittoria di Alexa, titolo meritato in vista anche dei suoi miglioramenti sul ring e della sua bravura nel portare avanti questa Gimmick Heel in modo veramente interessante. Nonostante sia praticamente innamorato perso di Becky, sono contento che abbia perso momentaneamente il titolo perchè la Bliss come campionessa ci sta alla grande. In ogni caso sono convinto che la Straight Fire prima o poi tornerà Women Champion di SD.

    – The Miz vs Ziggler: anche in questo caso sono contento della vittoria di Miz e spero che la sua faida con lo Show Off sia finalmente terminata. Il match è stato buono e questo conferma il momento di forma dell’A-Lister. Per lo Show Off prevedo un periodo di fermo oppure qualche faida secondaria. Una capatina nel Main Event ci starebbe tutta comunque 😀

    AJ Styles vs Ambrose: possibile MOTY. A me, come match, è piaciuto molto. Dean Ambrose ha dato conferma di essere un ottimo brawler, mentre AJ Styles… beh, c’è solo una parola per descriverlo: FENOMENALE. Il P1 è riuscito a mantenere la cintura segnando un’ottima prestazione e ha dato inoltre prova di essere il wrestler migliore in tutta la WWE. Il finale tuttavia mi ha lasciato un pò l’amaro in bocca, non ho ben capito il comportamento di Ellsworth, ora però in ogni caso mi aspetto un pestaggio brutale nei suoi confronti da parte del Lunatic Fringe.

    TLC è stato un PPV non ottimo sotto il punto di vista del lottato, ma a parer mio i risultati sono stati azzeccati. Se vi va, potete commentare e farmi sapere come la pensate. 😀

  • JohnMorrison96

    PPV abbastanza buono, non buono come i precedenti dello show blu ma comunque molto godibile.

    Wyatt Family Vs B-BRAY WYATT HA UN TITOLO Voto 7
    Ragazzi… la risata da scolaretta giapponese bagnata si è impossessata di me quando c’è stato quell’ 1,2,3 vincente dopo la RKO… finalmente Wyatt ha un titolo… ancora non ci credo…
    L’incontro è da show settimanale, nulla di speciale se non nel finale, che mi fa alzare di parecchio il voto.

    Nikki Bella vs Carmella, Voto= 5
    Match brutto ed inutile, con un finale abbastanza stupido a mio parere. Le due sul ring non mi sono mai piaciute, menomale che, a quanto sembra, la faida si è conclusa.

    The Miz Vs Dolph Ziggler, Voto=7
    Ottimo match, ben combattuto e finalmente diamo a Miz un po’ più di spessore come campione senza farlo vincere in continuazione grazie a Maryse. Da fan dello showoff, posso dire che una sua vittoria non avrebbe portato a nulla, Miz sta facendo un lavoro eccellente come campione e io sogno ancora a Wrestlemania un match con Daniel Bryan.

    Baron Corbin Vs Kalisto, Voto= 7
    Match che sinceramente mi ha sorpresa, mi aspettavo molto di peggio. La stipulazione ha aiutato tantissimo i due nella buona riuscita dell’incontro, la vittoria di Corbin era abbastanza scontata se me lo chiedi, secondo me adesso lanceranno il Lone Wolf contro Miz per il titolo intercontinentale

    Becky Linch vs Alexa Bliss, Voto= 6,5
    Finale che non mi aspettavo, mi aspettavo la vittoria di Becky anche se sfondare un tavolo con Alexa Bliss, che pesa si e no 40 chili, sarebbe stato abbastanza difficile. Un po’ lentine le parti iniziali ma rimane tutto molto godibile.

    Dean Ambrose Vs AJ Styles, voto= 8
    Senza dubbio il MOTN, ben combattuto con alcuni spot che mi hanno fatto saltare dalla sedia (450 Splash sul tavolo, elbow drop sul tavolo dei commentatori) doveva essere il capitolo conclusivo della faida, ma dopo ciò che è successo con Ellsworth dubito che sia così…
    A parte il finale che mi ha lasciato abbastanza perplesso (Speriamo che lo spieghino bene, così posso alzare un po’ il voto) l’unica nota stonata è stato lo strappo nei pantaloni di AJ… sentire ”I SAW YOUR BOOTY, AJ!” oppure i cori ”LET’S GO BUTTCHEEKS” ha notevolmente intaccato la serietà del match, anche se ammetto di aver riso XD

  • wakko

    Non male come ppv anche se adesso sono “striminzito” nel giudicare;
    –Orton e Bray s Slater e Rhyno;bah non mi aspettavo granchè e così è stato(6+)
    –Nikki vs Carmella;un nodq poco nodq ma il problema non è solo questo(5,5)
    –Miz vs Zig;doveva essere il “secondo” match e così è stato(7,5/8)
    –Corbin vs Kalisto;e bravo Corbin mi hai piacevolmente sorpreso(6,5)
    –Alexe vs Becky; delusione della notte(7-)
    –ME;match della serata doveva essere e MOTN è stato(8,5)

  • The Architect

    Family vs Rhyno e Slater 6,5. Hanno fatto il loro nè più nè meno. Mezzo voto in più per il bel momento nel vedere Bray con una cintura finalmente!

    Nikki vs Carmella 6+. Ancora loro fanno abbastanza bene il loro compito.

    Miz vs Ziggler 7. Inferiore a tanti ladder match del passato anche recente ma comunque di buon livello. Pochi spot ma buoni.

    Corbin vs Kalisto 7. Piacevole sorpresa della serata, Corbin funziona alla grande. Il chair shot finale è stato la ciliegina sulla torta.

    Alexa vs Becky 6,5. Mi aspettavo di più, pagano un inizio a ritmi troppo bassi. Si riscattano un pò nel finale, vittoria a sorpresa per Alexa!

    TLC match 7,5. E’ mancato un pò di pathos e storytelling secondo me ma gli spot proposti sono stati ottimi, specialmente il 450 assurdo di Styles!

    Voto PPV 7-

  • Jeff Hardy

    Molto bene Smack Down, semplice e dritto al punto. Primo titolo per Bray e sono contento che Harper abbia anche lui la cintura anche se l’avrei visto come sfidante per l’IC. Corbin e Kalisto mi hanno sorpreso, davvero bene. Contentissimo per la Bliss e main event davvero perfetto. Non voglio seguire la massa ma Smack Down per me è lo show migliore.

  • Red Monster

    Ammetto che la seconda era molto difficile, ma la prima l’ho presa 😉
    (Questo durante il Radio Show Live di ieri sera) https://uploads.disquscdn.com/images/14af652626acef15e6aa3be0f8f8ae90fa8eaa61ff24233ecf8eb726258c6716.jpg