Di seguito, vi riportiamo i risultati di Clash Of Champions, PPV monobrand di Raw che si è tenuto ieri a Indianapolis:

Pubblicità

Kick-off match: Nia Jax sconfigge Alicia Fox con un Samoan Drop

 

_________________________

 

Il New Day sconfigge Luke Gallows e Karl Anderson, grazie ad una interferenza di Xavier Woods e mantengono i Raw Tag Team titles

 

TJ Perkins sconfigge Brian Kendrick con la sua TJ Clutch e rimane campione dei pesi leggeri..nel post match, Kendrick fa finta di congratularsi con Perkins ma lo colpisce con una testata

 

il settimo match della serie fra Sheamus e Cesaro termina in no contest dopo che i due cadono malamente fra il pubblico dopo una clothesline di Cesaro ai danni del Celtic Warrior

 

Chris Jericho sconfigge Sami Zayn con una codebreaker

 

Charlotte sconfigge Bayley e Sasha Banks, con un big boot ai danni di Bayley e rimane campionessa femminile di Raw

 

Roman Reigns sconfigge Rusev con una spear e diventa il nuovo campione degli Stati Uniti.

 

Kevin Owens sconfigge Seth Rollins con una Pop Up Powerbomb e mantiene lo Universal Title, grazie alle interefenze di Chris Jericho. Sul finale del match, ref bump e Stephanie McMahon ne manda uno nuovo sul ring per il pin decisivo

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Contro Nessuno

    Brian “Zidane” Kendrick
    Alla fine tutto giusto tranne i titoli di coppia…

    • Lo dico da fan del Club, fanno schifo e il titolo non lo meritavano. Meglio quando saranno pronti e se lo saranno guadagnato, perché adesso non hanno per niente uno status che consenta loro di tenere i titoli.

  • The Powerhouse is here

    Do i voti ai match che ho visto .
    New Day vs Anderson & Gallows : 6 +
    TJ Perkins vs The Brian Kendrick : 6,5
    Cesaro vs Sheamus : 7,5
    Kevin Owens vs Seth Rollins : 8
    Per ciò che ho visto gran bel PPV.

    • wakko

      Manca il TT e Jericho vs Zayn

      • Alberto Iizuka

        E Reigns-Rusev

        • Cole

          C’è scritto ‘match che ho visto’, quindi quelli mancanti non li ha visti.

          • Alberto Iizuka

            Capito, pardon

          • wakko

            Vero chiediamo scusa

        • wakko

          Esatto come se fossero stati tutti e 3 insufficenti

          • Alberto Iizuka

            Ma no, io pensavo solo avesse dimenticato. Tralasciando colpevolmente l’incipit. E’ pur sempre lunedì mattina 😀

          • wakko

            Misunderstanding

  • cops17

    Ma sono l’unico ad aver previsto un pareggio nella serie Sheamus vs Cesaro?

    • Contro Nessuno

      No! Ihihiih

      • cops17

        Peccato! Già pensavo di candidarmi come booker in WWE! 😀

    • Dopo quel match Sheamus e Cesaro meritano di formare un tag team e vincere subito i titoli di coppia.

      • cops17

        Infatti la seconda parte del mio pronostico è che visto il pareggio la title andrà a entrambi e per questo sarà valevole per le cinture di coppia. E giuro che se indovino anche questo chiedo un appuntamento a Nia!

  • Damiano Vitale

    Ma solo a me è sembrato che su una ginocchiera di Anderson c’era scritto #BC ?

  • Matanza Cueto

    sinceramente? personalmente parlando, dopo aver visto ogni match di questo ppv mi sentivo come se avessi mangiato un boccone di mer** dopo aver mangiato cioccolato di prima qualità… i match son stati belli, davvero belli, tutti totalmente in bilico, ma i risultati mi hanno a dir poco deluso: in primis la vittoria di Y2J e dei new day, che non hanno più nulla da dire (oh, ma a zayn lo status non glielo vogliono proprio alzare?), poi quella di charlotte (nessuno sviluppo nel rapporto con dana brooke; speriamo stasera)… cesaro è fantastico e mi auguro che vada a smackdown dove potrebbe competere per il titolo ora che Ambrose starà fuori per un pò di tempo ; bellissimo match tra steen e rollins, mi sarei aspettato però un intervento di HHH. PPV da 7.5, son buono, peccato davvero per i risultati…

    • Al momento Y2J offre più spunti di Zayn, per questo non contesto la sua vittoria e poi Zayn più perde e più è over, ha uno status simile a quello di Bryan, arriverà il suo momento. Il New Day non avrà anche più nulla da dire, ma sono sempre over (personalmente a me divertono ancora come prima) e al momento non c’è nessuno che meriti quei titoli di coppia più di loro. L’unica pecca è che sul ring non siano abbastanza cattivi dal punto di vista del lottato, specialmente Kingston, ma il fatto che poi riescano a vincere anche usando trucchetti mi li fa di nuovo apprezzare.

      • SamHBK

        Qualcuno che dice qualcosa di sensato su Zayn finalmente, anche perché se la situazione continua così potrebbe tranquillamente portare Zayn in un match titolato in futuro.

        • Infatti, cioè Zayn vien inserito sempre in match con gente che ha uno status eccellente, meglio costruirlo pian pianino, invece di mandarlo subito nella zona alta. Esempio: a Zayn gioverebbe molto di più se al titolo massimo ci arrivi vincendo “a sorpresa” la RR, invece di andarci ora, perché a WM sarebbe l’underdog che tutti tiferebbero, così come successo a Daniel Bryan. E’ così che si consacra un wrestler, costruendolo.

      • Matanza Cueto

        io personalmente la vedo totalmente opposta a te amico mio… Zayn lo deve avere il suo momento, ma ci DOVRA’ essere… è inutile farlo perdere in continuazione per un push che non arriverà mai (la wwe non ci ha mai creduto in lui, si è visto dal regno da campione NXT); ricordiamoci che Y2J tempo fa jobbò a FANDANGO, uno scarsone qualsuasi, quindi ho storto il naso (e non poco) al vedere Zayn schienato da Y2J (che stimo comunque da morire come lottatore, nulla da dire su di lui!)… i new day son simpatici, certamente, ma oramai hanno stufato parecchio, anche perchè la divisione tag team a raw fa pena (infatti guarda te che si sono inventati stanotte -.-“), e gallows/anderson sarebbero stati degli ottimi campioni, anche solo di transizione… ma hanno superato un anno di regno, penso basti…

        • Beh sì anch’io spero che prima o poi ci sia questo push di Zayn e non sia solo immaginario, però al momento nei match in cui viene utilizzato (pur perdendo con gente eccellente) è sempre al centro dell’attenzione, non è mai stato squashato. Adesso spero che vada in faida con Reigns per lo US Title così da incominciarlo a costruire per benino.
          Per quanto riguarda il New Day, sono contento che abbiano mantenuto e che i primi sfidanti adesso siano Cesaro e Sheamus, i quali almeno hanno uno status alto e credibilità per tener i titoli. Nel frattempo la WWE deve far ciò che non ha fatto sin ora, ovvero costruire il Club, così da mandarli in faida con Cesaro&Sheamus una volta che avranno terminato il feud con il New Day.

          • Matanza Cueto

            pienamente d’accordo con te, ma spero che abbiano in mente qualche idea per Zayn, che vederlo perdere così mi fa un male assurdo… con un bel titolo USA ce lo vedrei bene alla vita, ma penso che sarà ancora reigns a tenerlo in vita per un pò di tempo.
            Spero seriamente in un rilancio di cesaro, merita molto molto molto di più di quello che ha ottenuto sino ad ora

  • Alessio Massa Micon

    ND vs Club: 6
    TJP vs BK: 6
    Ces vs Sh: 6.5
    CJ vs SZ: 6.5
    TT: 7
    RuRu vs RR: 5
    KO vs SR: 7+
    Show: 6

  • Edoardo

    Sarò nazi ma quelli che valutano i PPV dando solo i voti ai match fanno ridere.
    Esiste la costruzione dei match, i match in se ed il booking. Non esiste solo il match, questi parametri smart sono la MORTE del wrestling.
    Per COC
    Costruzione dei match: la m***a più totale | Lottato nei match: ottimo | Booking: la m***a più totale
    Per Backlash
    Costruzione dei match: perfezione | Lottato nei match: sufficiente | Bokking: perfezione
    Questo PPV rasente l’ennesima follia smart della WWE che cerca di accontentare il peggior pubblico che ha. Voi che credete che i migliori devono vincere i match ed i titoli sapete che il wrestling è finto e nessuno vince nulla? E’ tutto predeterminato e deciso a tavolino. Voi che ne sapete se Darren Young si fa il culo quanto KO, voi lo sapete? No.
    BASTA di giudicare un PPV per il lottato dei match, è un fattore, è un 1/3 del tutto non 3/3 ne 2/3, 1/3. Perchè IL FINE non è il match ma il risultato e la storia, se te mi fai un bellissimo match ma mi dici che il New Day deve fare 400 giorni di regno perchè vendono i cereali io mi ci pulisco il c**o con il match che hanno fatto.

    • Matanza Cueto

      se il migliori avessero dovuto vincere avremmo al top 5 nomi (a mio modestissimo avviso): cesaro, steen, aj, cena e rollins… poi ci sarebbe qualcuno che potrebbe scalzarli ogni tanto (zayn, neville ad esempio), ma questi sono i 5 che se la giocherebbero sempre… pienamente d’accordo con il fatto dei new day… basta…

    • Kish

      è probabilmente il motivo per cui reigns si è beccato 2 main event di wrestlemania. che ne sà la gente se lui non si fà il culo più di tutti ? e per farsi il culo non intendo prestazioni sopraffine

      • Edoardo

        C’è da sottolineare come lui attualmente sia l’unico ed intendo UNICO a raw che riesce a mobilitare tutta un’arena, pro o contro di lui, ma tutta un’arena quando entra lui ha una reazione e l’importante è avere una reazione, non di che tipo sia. Nel ME il pubblico mi è sembrato un po’ freddino, vuoi perchè tifavano entrambi, ma non c’era il coinvolgimento che c’era quando lottava Reigns in ambo i lati degli schieramenti…

        • Alex91

          hai detto parole sacrosante.
          Citando un promo di Cena, l’importante per un wrestler è avere una reazione, meglio se quella voluta (fischiato per heel e tifato per il face). La cosa veramente grave è se non c’è nessuna reazione. Il caso del New Day all’inizio della loro avventura è stato proprio questo, ad un certo punto non venivano ne fischiati ne tifati (erano face) ma ignorati completamente

        • SamHBK

          Nel ME il pubblico era tutt’altro che freddo ascoltati i cori a inizio match per Owens o l’ovazione dopo la Cross Chop di Rollins

    • Il fatto che in WWE a vincere non siano i migliori è un problema che riguarda appunto solo la WWE. Nelle altre federazioni non è così, se non sei bravo non ci arrivi neanche in federazione.

      • Edoardo

        Ma che significa bravo? Fare le mosse? Ma te li vedi gli atleti che si allenano? Gli atleti bravi si allenano bene, fanno il loro lavoro al meglio, fanno il meglio per la compagnia, non ci si può basare su quello che vedi in Ring perchè è solo la punta dell’Iceberg quindi quel metro di giudizio è del tutto insensato

        • Il mio discorso valeva appunto per le indy. Poi comunque anche in WWE non è che sia una gara d’allenamenti, è tutto un insieme di cose che fa in modo che un wrestler sia nella zona alta.

          • Edoardo

            Sai cosa mette RR nella zona alta? Si fa il culo. Vende Merch. Vende gli house show. La folla ha una reazione. Fa discutere.
            Cesaro, Zayn e tutti i vostri idoli a malapena fanno due di queste cose…..

          • SamHBK

            Ma nessuno mette in dubbio che Reigns faccia queste cose, semplicemente sul ring e al microfono la gente non lo apprezza, soprattutto nel parlato è insufficiente e non si parla solo di prestazioni in ring ma di wrestler a 360 gradi, se Reigns avesse il carisma di Owens la gente lo amerebbe nonostante sia una mezza pippa sul ring

          • Edoardo

            Owens ha la metà delle reazioni che ha reigns, Owens è un po’ tifati ed un po’ odiato, non c’è una polarizzazione netta dell’intera folla come su Reigns che la spezza più o meno a metà. Io poi non capisco come voi fate a giudicare un wrestler se non siete mai stati in un ring, è come quelli che vogliono fare gli allenatori della nazionale senza aver mai fatto un allenamento di calcio, Sempre gli stessi discorsi triti e ritriti, quello che c’era da dire l’ho detto basta rileggerlo,

          • SamHBK

            Si può benissimo criticare la capacità di un lottatore, guardando i suoi match e constatando come si comporta nel ring..

          • Io non ho mai detto che Zayn e Cesaro meritino di essere nella zona alta più di Reigns, anzi, devono essere prima costruiti, perché a differenza di Reigns sono 2 underdog e per questo la loro strada deve essere differente.
            Reigns non è un cattivo wrestler, anzi, se fosse nelle indy staremmo tutti a parlarne bene, il suo problema è la gestione e lo si vede dal fatto che il pubblico lo contesti e che il suo merchandising sia inferiore rispetto anche a Enzo&Cass.

          • Edoardo

            Il problema ha un nome ed un cognome e lo sappiamo tutti…..

          • Concordo, ci toccherà aspettare ancora un po’ e poi magari deciderà di lasciare tutto nelle mani dei figli e HHH.

  • DudleyVille7

    Off topic:
    Non l’ho trovata io o non è stata pubblicata la news “Commenta Live COC”?
    Di solito la mattina dopo un PPV mi diverto a rileggere tutti i commenti fatti durante la diretta

    LOL.

  • Simone Giuliani

    La cosa che più mi è piaciuta è stato il ritorno di Goldberg.

  • Alberto Iizuka

    Evento sufficiente o poco più, a seconda dei gusti. Risultati prevedibili e lottato discreto, non andando in nessun caso al di sotto dell’accettabile. E’ mancato forse il guizzo.

  • Lok23

    Mi sono visto il PPV in differita. Si poteva fare molto meglio, sotto tutti i punti di vista! Ok RR nuovo campione US, idem le altre difese titolate. Quello che non capisco è:
    -Big boot come finisher per Charlotte. Ma io dico hai la Natural Selection che è d’impatto…No, un semplice Big boot.
    -Sheamus vs Cesaro. Ancora?! Volete davvero farne un altro? Se non sarà un match con una stipulazione non trovo il senso di questo pareggio.
    -Tutto quel casino finale nel Main Event mi lascia perplesso. OK ci sta, ma boh.
    Ma soprattutto…ANCHE OGGI ZAYN VINCE DOMANI

    • Edoardo

      Zayn is the new Cesaro

    • SamHBK

      Zayn ha perso perché faranno andare avanti la faida e perché è un underdog, il suo personaggio andrà sempre più over così.

      • Lok23

        Quello assolutamente, ma non vedo come una faida contro Y2J possa andare avanti così a lungo. Ora, non ho visto Raw, ma se non mandano avanti la faida non capisco il senso di questo Job (a meno che i due amiconi non splittano, allora lo hai fatto vincere una vittoria per dare un pò di credibilità)

  • Fringe

    L’evento non mi è piaciuto nel complesso. L’incontro che ho preferito è stato Sheamus vs Cesaro anche se il finale mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Nel ME overbooking fine a sè stesso che ho odiato

  • FLOYD

    PPV che si può guardare, buono soprattutto il lottato. Scelte sbagliate ne hanno fatte tante però: in primis far mantenere al new day, seconda cosa la finisher di Charlotte non adatta per nulla al match, e soprattutto rende poco. Altro match tra Cesaro e Sheamus di cui non se ne sentiva il bisogno dopo 9 match totali negli ultimi mesi. Il finale del match tra Owens e Rollins non mi è piaciuto, si doveva bookare meglio tutto il match, a partire dalla psicologia sul ring; Owens colpisce ripetutamente il ginocchio di Rollins e quest’ultimo risponde colpendolo con mosse che utilizzano il ginocchio. Voto PPV 6

  • Gian1908

    Il New Day mi ha scassato altamente le p***e ! #NewDaySucks

  • TagliateIlPassato

    Felice per Reigns,adesso da constatare il regno e le reazioni..però vedere Jericho vincere su una leva nascente e il New Day che ha scocciato ormai è una palla

  • wakko

    Evento promettente che delude anche dopo la seconda visione;
    –NDay s Gallows e Anderson;BASTAAAA !!Anche il turn di Woods ci voleva !!Match decente(6,5)ma NON se ne può + !!
    –TJ P vs Kendrick;delusione forte(7)anche se il match è stato buono e anche se era “quasi” scontato che non si potesse vedere un altro post come nel torneo
    –Sheamus vs Cesaro;che ridere !!Stanotte ho scritto che hanno “ucciso” 2 talenti e devo(purtroppo)confermare tutto !!A cosa catSo è servito il 3 a 0 se era lapalissiano che Cesaro recuperasse il tutto ??A nulla pensando poi al finale beh un gulo gulo qui va a nozze con una puzzola !!Match molto bello(7,5/8)e probabilmente miglior match di Sheamus ma una bella stipula unita ad un finale che tutto lascia prevedere TRANNE la parola “fine” lascia molto ma molto perplessi
    –Jericho vs Zayn;altra forte delusione sopratutto per una sconfitta INSPIEGABILE(7-)
    –TT;solo 2 cose !!Finale ridicolo e complimenti alle ragazze perché ancora una volta hanno fatto le scarpe ai ragazzi e anche se soo deluso per la conferma di Charlotte e perché mi aspettsao di + un bel 7,5 se lo merita eccome questo match
    — Reigns vs Rusev;compito svolto senza dare + o meno a quello che ci si aspettava(6+)
    –ME;buon match della serata anche mi aspettavo molto di + e l’interferenza di Jericho ci stava(8)
    Mi si dirà che sono abbastanza inconguente dati i voti tutti sufficienti e vista l’introduzione negativa beh io “a priori” concedevo MOLTO a questo evento ed invece;
    –i ND hanno mantenuto anche con un turn quasi privo di senso(3)
    –Sheamus e Cesaro lasciati “galleggiare”(5–)
    –Sami………………………….(1)
    –fine del TT causata da un calcetto(5-)

    • Alessandro_91

      I New Day non hanno turnato affatto e che Zayn abbia perso ci sta tutto sia perchè Jericho viene anche da un feud vinto con Styles sia perchè non va svalutato il suo status.Vedrai che continueranno la faida che vincerà Zayn.
      Ancora non si sanno quali risvolti avrà il finale del settimo match tra Sheamus e Cesaro, quindi trovo abbastanza inutile bocciare a priori perchè magari entrambi avranno una shot.

    • Y2J

      Hai avuto il coraggio di vederlo 2 volte?
      Io a malapena ci sono riuscito a vederlo una sola volta

  • TheBone

    Un po’ deluso sinceramente mi aspettavo molto di più. Kendrick-TJP hanno fatto il compitino, ma col potenziale che c’è spero il feud non finisca così. L’overbooking nel ME è stato esagerato e Ko e Sr non hanno trovato l’alchimia che mi aspettavo. Comunque il dive di Cesaro con seguente bump assurdo per me rimane uno dei momenti più holy shit evah. Non vedevo qualcosa di così folle e disturbante dai tempi di Be… Be, come si chiamava?

  • FutureIsNow

    Bene per Reigns cosi sta un po nel midcarding. Rollins Owens mi è piaciuto molto e secondo me ne è uscito meglio Rollins che praticamente avrebbe schienato Owens 2 volte che quest ultimo che invece ha avuto bisogno di 3 interferenze

  • Davide Frara

    New day-gallows and anderson 6+ non male ma i new day non dovevano mantenere a mio parere,a meno che non ci sia un cambio stanotte
    Tj-Kendrick 6,5 il match non male il problema é stato il pubblico menefreghista (per tutto il ppv) ed il fatto che il match non abbia avuto un briciolo di costruzione.Si rifaranno
    Sheamus-Cesaro 7/8 molto bello il match finale che non danneggia nessuno dei due ma spero non porti ad un ottavo match.
    Sami-Y2J 6,5 un po’ lentino e jericho ha sbagliato tutto sulla torpedo ddt,sconfitta di sami direi giusta,sicuramente vincerà la faida ma é un modo giusto per fargli guadagnare il favore del pubblico e degli smartoni che ora crederanno che sia stato depushato:)
    TT:7 non al livello di WM comunque godibile ma il finale l’ho trovato molto confusionario ed un big boot come finisher non si può vedere
    Rusev-Reigns 6 prima parte veramente troppo lenta e noiosa per dargli di più ma il vincitore é giusto
    Owens-Rollins 7+ bello il match,molto bello,ma troppi cliche nel finale e storyline che non viene portata avanti molto bene,vedremo lo sviluppo.Potevano evitare jericho che alza il piede di owens sulla corda a mio vedere,ma alla fine decidono loro.
    Evento in generale 6/7 stesso voto di backlash oggettivamente in generale i match sono stati di livello maggiore penalizzato da un paio di risultati ma ovviamente idea personale.Speriamo portino avanti la storyline a raw e che rollins non si sia fatto nulla di grave.

  • The Architect

    New Day vs Club 6,5 Bello veloce e diretto, peccato per l’ennesima vittoria del ND, ci vuole aria fresca.

    TJP vs Kendrick 6 C’è la sensazione che abbiano fatto il compitino, dopo il CWC era lecito aspettarsi molto di più.

    Sheamus vs Cesaro 8 Chiudono (?) alla grande la serie di incontri con il match della serata, bravissimi.

    Zayn vs Y2J 6 Anche qui si è sentito odore di compitino, contento che abbia vinto Jericho con una delle sue più belle Codebreaker evah

    Triple Threat Divas 7 Non raggiunge i livelli di WM ma è stato comunque di buonissimo livello. Charlotte merita di essere campionessa.

    Rusev vs Reigns 6 Il lottato ha lasciato abbastanza a desiderare per buona parte ma c’è stata intensità e interesse. Povero RuRu 🙁

    KO vs Rollins 7,5 Poco da dire, ottimo incontro. Prevedibile un finale controverso, la faida non finisce qui.

    Voto totale: 7-
    Sul livello di Backlash, niente male e per un PPV monobrand è grasso che cola.

  • Y2J

    Il New Day mi ha ampiamente rotto i cojones. Sono felice per Chris ma allo stesso tempo triste per Sami 🙁
    Non mi dispiace Reigns con un titolo minore come lo US Title

  • SamHBK

    PPV scorrevole, mi è piaciuto come hanno cercato di mandare over nel modo giusto Owens e Rollins nel ME, la Cross Chop di Rollins mi ha gasato come poche cose.

  • The Chosen One

    Dove sono tutti quelli che dicevano che RR era stato ridimensionato?? Peggio di una fusione tra Hogan e Warrior.. Subisce di tutto e vince con 1 mossa. Semplicemente ridicolo..

  • The Chosen One

    E possibile avere degli incontri senza interferenze?? Titoli di coppia, titolo femminile, titolo us, titolo universale.. Sembra la WCW di Vince Russo..

    • Dig Bick

      due palle assurde. “new era” cit.

  • The Chosen One

    Il match migliore del PPV è stato Sheamus vs Cesaro!!! ( forse anche perchè è stato uno dei pochi senza interferenze)