Di seguito vi riportiamo i risultati della Royal Rumble, ultimo PPV targato WWE:

Pubblicità

Kick-Off:

Naomi, Becky Lynch e Nikki Bella sconfiggono Alexa Bliss, Mickie James e Natalya

Karl Anderson e Luke Gallows sconfiggono Sheamus e Cesaro e si laureano nuovi campioni di coppia di Raw, con Anderson che si aggrappa al costume di Cesaro dopo che un arbitro viene colpito da Sheamus

Nia Jax sconfigge Sasha Banks con un pop-up samoan drop

 

Charlotte sconfigge Bayley e rimane campionessa femminile di Raw con una Natural Selection sull’apron ring

Kevin Owens sconfigge Roman Reigns in un NO DQ Match e rimane Universal Champion grazie ad una interferenza di Braun Strowman che attacca Reigns e lo lancia contro un tavolo.

Neville sconfigge Rich Swann con una arm trapped crossface e si laurea nuovo campione dei pesi leggeri

John Cena sconfigge AJ Styles e si laurea WWE World Champion. 16esimo titolo mondiale per Cena

Randy Orton vince la Royal Rumble eliminando per ultimo Roman Reigns.

FONTEZona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Tiger Mask

    Fino al RR match il PPV era da 7,5-8.. dopo hanno inficiato il voto finale con quella porcheria che tutti hanno visto!

  • Irish Tommy

    Quel numero 30 mi ha fatto cacare in mano.

    • Goldberg

      Sarò sognatore io, ma alla fine dopo che i tre big erano entrati e mancava solo il numero 30, ho creduto fortemente per quei due minuti che il numero 30 fosse kurt angle. Vabbè poi lasciamo perdere, ho preso il calendario e ho iniziato da gennaio a “calare” (gergo marchigiano, mi sa che non è italiano) tutti i santi

  • Johnny Madrid

    Speravo vincesse roman reigns solo per vedervi soffrire tutto il mese di febbraio.

    • The Xan

      Io soffro solo pensato che potrebbe essere a WM contro Undertaker xD

      • TagliateIlPassato

        Dato che l’ha buttato fuori credo sia probabile

        • Johnny Madrid

          Esatto

      • KKKkora

        Figurati, il ME di WM sarà Reigns vs Strowman xD

        • Goldberg

          Se non ci sono cambiamenti, in teoria, un possibile main event di wrestlemania sarebbe cena vs orton. Match visto e rivisto. Dico possibile perché non ho capito se il vincitore della rumble può scegliere contro quale campione andare oppure deve andare per forza contro quello del brand di appartenenza. Almeno reigns vs strowman sarebbe inedito ? (Palesemente ironico perché odio reigns)

          • TagliateIlPassato

            Cena se perde contro Orton ha gettato un regno,così come Orton una RR e un alterco con Wyatt

          • Goldberg

            Questo è il pensiero di una persona razionale, ma purtroppo in WWE la razionalità da un bel po’ di tempo è andata in pensione e ciò mi porta sempre a pensare al peggio. Nell’ultimo periodo la certezza assoluta ce l’ho solo ad evento finito, mi fa soffrire fino alla fine

  • Banks_Statement

    Ma come si fa a dire “La Rumble è stata una merda per Reigns col numero 30” ecc.
    MA DURANTE IL MATCH HA FATTO TUTTO COSÌ SCHIFO? Per me no, anzi.

    • TagliateIlPassato

      Perché il numero 30 credevano tutti che fosse una sorpresa quando non è stato così

      • Banks_Statement

        Ho capito, ma solo perchè così non è stato bisogna rinnegare tutto?

        • TagliateIlPassato

          Nono,ma qualcuno si aspettava Bàlor o Joe

      • Kish

        reigns è stata una sorpresa. non piacevole, ma è stata una sorpresa

    • #teambringit

      La rumble dopo l’ingresso di Lesnar è peggiorata notevolmente, e le ultime fasi sono importanti quanto le prime, anzi anche di più visto che ci consegnano il main event di WM. E siccome nelle ultime fasi abbiamo visto l’eliminazione di Zayn, Jericho, Taker e Wyatt (nomi accettabili a mio avviso nel main event di WM) e il faccia a faccia fra Reigns e Orton si la rumble ha fatto schifo

    • Stazione Termini

      La gente vuole plasmare gli eventi di uno sport/intrattenimento come gli piace, e se ciò non accade si incazzano. Funziona così da almeno 7 8 anni su internet.

    • Space_Clown

      Considerato che il 70% della rumble la costruisci dal numero 30 in poi.
      Sì ha fatto schifo.

      Fino all’ingresso di Lesnar non ci sono stati momenti memorabili, il picco è stata l’eliminazione di Strowman.

    • SamHBK

      Guarda io parlo per me, secondo me tutto il match è stato gestito male, poi Reigns come 30 è anticlimatico ma cambia poco. Le eliminazioni dei big name sono state oscene, quelle di Goldberg e Taker identiche e quella di Lesnar inutile, tra l’altro hai un sacco di starpower perché far entrare tutti negli ultimi 3 numero creando così 30 minuti di Jobber? Scusami ma Reigns è il meno peggio di questa Rumble, vedere entrare Enzo dopo Lesnar mi ha fatto cadere a terra, giuro.

      • RatedRBest

        L’unico momento che ho odiato è stato quando è entrato Enzo… Infatti ho sperato facesse tipo un suo promo e mentre parlava Rollins gli passava davanti, si scusava simpaticamente ed entrasse al suo posto…

    • Tony Dillinger Terry

      A me non ha fatto schifo, abbiamo avuto di peggio ed anche il vincitore mi è andato a genio ma là sono semplici gusti. Il 30 la considero una presa per il culo.

    • Enrico Botticelli

      No no,il problema è che ha fatto cacare tutta la Rumble.Sono riusciti a rovinare un PPV che fino a lì era clamorosamente bello.Il lottato noiosissimo,le eliminazioni scontatissime,la mancanza di sorprese(dai come cavolo si fa a non far debuttare Joe),i vecchi che non si reggono in piedi,nessun riferimento a HHH vs Rollins,e poi lui:Roman Reigns.Io non lo odio per carità,ma come si fa ancora a non capire che da face non piace a nessuno????Sulla vittoria non so che dire.O a WM in qualche modo ci ritroviamo Waytt contro Orton per il titolo o l’ennesimo Cena vs Orton rischia davvero di mandare la WWE a gambe all’aria.

  • Mr. 619

    Randy Orton…

  • Broken Daniel

    Randy orton….era nell’aria.
    Ragazzi…avevo ragione, roman reigns “quasi” vincitore della rumble.
    Ne sono fiero, un giorno supereró il maestro Giovanni! Ahahaha

  • la parte della rumble con the unthertaker, goldberg e lesnar è stata imbarazzante…x non dire che il phenom si è presentato palesemente ingrassato e lento come un gatto di marmo…goldberg l’hanno reso ancora una volta un super man

  • EmiNexus77

    Fino a 10 minuti dalla fine è stato un PPV da 8 pieno, alla fine è da 6,5.

  • FLOYD

    Ok, Randy Orton preso nel Preview. Se non mi sbaglio è la prima volta che vedo un’intera arena tifare per Cena. Complimenti a lui. Comunque a mente ancora calda posso dire che il più grande difetto di questa Rumble è stata l’attesa che ha creato. Si aspettavano nomi come Balor, Joe, Angle e invece ti mandano Reigns ad eliminare Undertaker. La gestione dei 3 big è stata pessima, soprattutto quella di Lesnar. Il fatto che Reigns abbia eliminato Taker alla Rumble mi fa ben sperare che tra loro NON ci sia un match a Wrestlemania (credo che Vinnie volesse solo far vedere quanto è bravo il suo pupillo). A questo punto spero solo che Orton vada contro Wyatt e che non sia il main event. Vi prego.

    • Mich Catinari

      Si attendono nomi come Joe, Angle, Balor ecc. dal momento in cui si leggono notizie riguardanti rumor del genere. Proviamo invece a non leggerle notizie del genere, così evitiamo di rovinarci la sorpresa e la serata.
      Dire frasi del tipo “Che schifo questa Rumble! Volevo il ritorno di Balor, il debutto di Joe e di Kenny Omega ma non è successo nulla” è semplicemente da stupidi.

      • FLOYD

        La penso come te. Ho scritto che secondo me quelle erano le motivazioni comuni. Le mie sono leggermente diverse. Ero uno dei pochissimi che su questa pagina aveva predetto in una news Roman Reigns nella Rumble per poi convincermi per 51 a 49 della sua vittoria titolata. Ciò che non mi è piaciuto di questa rumble è la gestione dei presenti e il vincitore. Reigns poteva entrare col numero 11/12 e vendicarsi di Strowman eliminandolo, seguendo un minimo di Storyline. Lesnar poteva restare negli ultimi 4/5 con Goldberg, Undertaker, Orton e Reigns creando un gran finale invece di essere bookato cosi. Stesso vale per Goldberg. Non sono d’accordo con la scelta di Orton vincitore semplicemente perché Orton vs Cena ha uno starpower da main event ma non ha un lottato da main event e nemmeno quell’aria di novità visto che sono anni che si scontrano. Orton vs Wyatt non ha il lottato da main event, ne lo starpower necessario per ora, ne tantomeno c’era bisogno del titolo in questa storyline. La rumble poteva essere vinta da Taker che ci salutava in un match d’addio contro Cena col titolo in palio e nel main event. Un match passerella che avrebbe fatto semplicemente storia.

        • Mich Catinari

          Ma anziché lamentarsi di continuo, stiamo a vedere quello che succede da qui ad aprile, no? Solo arrivati al giorno fatidico potremo criticare tutto.
          Che tante cose potevano essere gestite meglio è vero, soprattutto nella seconda metà della Rumble

          Come sempre, stanno tutti a lamentarsi di Roman Reigns, della sua presenza nella rissa, magari della sua esistenza, quando ieri notte la peggior performance l’ha offerta Undertaker.
          Sono anni che lo dico, e anche oggi ribadisco il fatto che i fan di Internet sono stupidi

          • FLOYD

            Grazie del complimento. Comunque non vedo la pertinenza della prestazione di Undertaker con il booking del match. Poi su Reigns la mia l’ho detta spesso e senza offesa non mi sembri uno che è tanto disposto ad un dialogo tranquillo. Lieto di essere smentito

          • Mich Catinari

            Ma figurati. Anzi, te sembri uno dei pochi a usare il cervello ora come ora.
            Ma, visto quello che è successo nella Rumble, sapevo che sarebbero arrivati commenti del genere.
            Non me ne frega niente, io vado a blastare tutti

          • FLOYD

            Grazie mille

          • Jack_95

            Ci stai pure tu su Internet ti ricordo.

          • Mich Catinari

            Io però non mi sono lamentato
            Te sì

          • Jack_95

            Quindi il non lamentarti fa di te una persona intelligente che può permettersi di dare degli stupidi agli altri?

          • Mich Catinari

            Non ti ho mai dato dello stupido.
            Se ci hai fatto caso, non sono andato contro le lamentele riguardanti la gestione dei tre part timer

          • Jack_95

            Ah, allora siamo d’accrodo ahahah. resta il fatto che c’è solo una piccola percentuale di persone che bocciano l’intero PPV o addirittura danno la colpa a Reigns. Per questo dico che dare degli stupidi ai “fan di Internet” non mi sembra il caso, anche perchè tanti di questi sono più che contenti.

          • Mich Catinari

            Sei troppo positivo. Forse non hai letto tutti i commenti.
            La gente è rimasta totalmente delusa dall’evento per colpa della seconda metà della Rumble. Tanti di questi hanno tutte le colpe a Roman Reigns

          • Jack_95

            Beh non lo ho letti tutti ma mi sembravano in netta minoranza… Poi vabbè sei incommentabile se dai la colpa a Reigns, ha pagato una scelta sbagliata, se hanno fischiato il 30 di Rey figurati lui. Ci sta bocciare il match ma l’intero PPV è stato bellino, si poteva fare meglio, e molto, ma tant’è

            Tu sei troppo negativo lol

          • Mich Catinari

            Ti dico quello che penso (tralasciando il Kick off)

            Match femminile sufficiente ma combattuto con il freno a mano
            Match tra cruisers buono
            I match per i titoli maggiori grandiosi anche se per motivi differenti (un plauso a Owens Vs Reigns per essere riusciti a rendere ottima una stipulazione trash in partenza)
            Main event buono, con una prima metà ottima e una seconda metà piena di difetti. Non mi va di elencarli tutti, ma ti dico il peggiore: UNDERTAKER

      • pfxt94

        Ti do ragione sul primo punto…Però non puoi nemmeno creare così tanto hype e trasformarlo nell’ennesimo tentavo di inculare nella testa delle persone che bisogna tifare per forza Reigns o comunque accettare il fatto che lui è al top mentre gente oggettivamente 1000 volte meglio di lui navighi nella m***a…è l’uomo sbagliato al momento sbagliato col booking sbagliato, poco da fare…almeno gente come Strowman e Corbin sono bookati bene e tra un po’ offriranno match migliori di Reigns, il quale necessita per forza di stipulazioni speciali e dei migliori avversari per prendere la sufficienza

        • Mich Catinari

          Se hanno creato hype è per via dell’ottima costruzione di quest’anno.
          Basta anche con questa storia da complottista del tipo “la WWE vuole imporci cosa tifare”. Reigns vende e piace ad alcune fette di pubblico, quindi è normale il suo trattamento.
          In WWE (per fortuna) non si guarda solo il lottato.
          Inoltre, non è vero che tutti quelli più bravi di lui sul ring navigano nella m*rda.

          • pfxt94

            altri al suo posto e col suo trattamento venderebbero di più, oltre che ad offrirci uno spettacolo migliore, in primis i suoi ex compagni dello Shield

          • Mich Catinari

            Ma al di là di questo, non ha proprio senso lamentarsi di Roman Reigns

          • pfxt94

            Dico “Roman Reigns” non per prendere in causa lui essere umano, ma come espressione di un certo tipo di gestione del prodotto…potrebbe essere lui come altri, non è questo il punto, ma tutto quello che sta dietro al personaggio di Roman Reigns

          • Mich Catinari

            Che era lo stesso che stava dietro a John Cena, Batista, Steve Austin, The Rock, Hulk Hogan….

          • pfxt94

            infatti anche John Cena c’è stato un periodo in cui era abbastanza avverso al pubblico adulto perchè appunto era stato reso invincibile…solo che almeno a Cena bisogna dare merito delle sue qualità…Batista nel 2014 è già un esempio più calzante, nel 2005 no perchè prodotto e pubblico era diverso

          • giovy2jpitz

            Si però di John Cena tutti si sono accorti delle qualità poco fa, quando ha cominciato a combattere contro Kevin Owens e gente come lui, prima quando dicevamo che Cena era bravo tutti a mandarci a qual paese. Non sai se, fra 6 o 7 anni, anche Roman Reigns non tiri fuori certe qualità celate o da sviluppare. Non lo faccio per difendere Reigns, a me non attrae particolarmente, ma i discorsi bisogna farli con coerenza. Non mi riferisco a te in particolare eh, ma a tutta la tendenza.

          • pfxt94

            lo spero per lui…come spero per lui che oggi turni heel

          • DeanAyane

            C’é anche da dire che chi seguiva SD ai tempi dei primi anni di carriera di Cena sapeva delle sue qualità… io me lo ricordo: ottimo al microfono e buono sul ring, poi venne limitato in entrambi i campi…

          • Mich Catinari

            A Cena sono state riconosciute le sue abilità solo due anni fa, vuoi anche per una sua maggiore libertà.

            Nel 2005 prodotto e pubblico erano diversi, ma Batista aveva le stesse capacità di Roman Reigns (anzi, quest’ultimo fa mosse che Batista si sognava anche nel suo periodo migliore)

          • Jack_95

            Non si guarda solo il lottato, ma ultimamente non si guarda più proprio niente eh.

        • _Romanov_

          Eri andato così bene fino a ” e tra un po’ offriranno match migliori di Reigns”, peccato.

          • pfxt94

            Ahahahah, vabbè dai Corbin è riuscito a fare un Chairs match suffciente, diamogli un po’ di credito su

      • Stazione Termini

        O finalmente 1 che lo dice. E’ la stessa cosa che dico io, infatti non leggendo rumors e notizie di questi tempi, ero completamente al oscuro di tutto, e così se succede qualcosa di inaspettato meglio, se non succede non ho mai saputo nulla.

      • NM Punk

        Non bisogna evitare di leggere rumors, chi lo vuole fare lo faccia, ma bisogna prenderli come tali ovvero SOLO DEI RUMORS.

        • Mich Catinari

          Perché non si può evitare? Se uno non vuole non apre la notizia e basta

          • NM Punk

            Certo, ognuno fa ciò che vuole, ma non leggere news o leggerle per quello che sono senza farsi chissà quali aspettative è uguale.
            Io le ho lette tutte ma non mi aspettavo assolutamente nessuno, sapevo che non sarebbero entrati Joe e Balor e tantomeno i vari Angle, Sting e Omega.

      • Jack_95

        Sarebbe stato peggio senza Rumor,Angle sapevi comunque che era in zona, Joe anche, Nakamura forse, Dillinger. E poi avevei 3 grossi nomi già annunciati, ti saresti aspettato di tutto da loro, invece han fatto un casso di niente. Io non mi sono spoilerato la possibile vittoria di Orton ma è stato comunque molto meh meh, Rumor o non rumor sta Rumble è stata a tratti noiosa e a tratti piatta, a qualcuno potranno non essere piaciute alcune eliminazione e amen, e può pure andare bene così ma non ha fatto emozionare, nessuna sorpresa, niente da dire wow, niente per cui dire, “Ho fatto bene a star sveglio!”.

        Per fortuna che c’erano i rumors che fino al 30 almeno ho avuto un po’ di speranza.

        Joe casso, Joe.

        • Mich Catinari

          Non è esente da difetti come Rumble, sia chiaro. Soprattutto la seconda parte ne ha molti.

          Io da quello che leggo qui ho capito che la rissa è stata brutta per la presenza di Reigns (che tenta gente non lo può vedere) e la mancanza di ritorni o debutti. In pochi vanno a criticare la performance di Undertaker.

          Quindi per voi, e anche per te, la rissa sarebbe stata bella solo con il debutto di Samoa Joe?

          • Jack_95

            La Rumble sarebbe stata bella se avesse fatto emozionare, come qualsiasi cosa nel Wrestling, cosa che a me non è successa. E Joe avrebbe fatto emozionare, Styles pure, Miz che entra con la theme di Bryan, Angle/Omega (per chi ci sperava, io non li ho mai considerati però); un vincitore diverso, Orton nel 2017 non è il male assoluto, ma davvero doveva vincerla? Dei ruoli migliori per i tre da 90, soprattutto tra Oldberg e Lesnar.
            Reigns non ha colpe se non le stesse di Mysteryo 3 anni fa, entrare col 30 e non essere graditi perchè si sperava in altro, come normale che sia, io tifo e spero in chi mi piace.

            E in miei vari commenti ho sottolineato la prestazione atletica imbarazzante di Taker e Goldberg, fate ritirare il deadmen che si sta rovinando.

            In sostanza, se fossi andato a dormire dopo Cena Styles non mi sarei perso niente, mi bastava guardare la lista delle eliminazioni e basta, almeno mi sarei evitato di vedere 2/3 scempi.

          • _Romanov_

            Fantastico leggere “Joe avrebbe fatto emozionare” . Da questo si capisce la tipologia dei commenti di questo sito. Magari si sarebbe cag*to addosso sul ring ma avrebbe fatto emozionare. Assurdo.

          • Jack_95

            Già che tu sei la verità in terra… m’ero scordato che devo avere sempre ragione.

          • Mich Catinari

            Se la gente (te incluso) vi fate tante seghe mentali sul numero trenta non è colpa della WWE, ma vostra.
            Anche io speravo in qualche altro nome altisonante (come Joe) ma non mi metto a dire che la Rumble sia stata brutta per questa mancanza.
            Parlare di oscenità mi sembra esagerato. Difetti sì, ma addirittura oscenità…

          • Jack_95

            Seghe? Mi aspettavo altri, è pur sempre in parte uno sport e tifo per chi mi pare.

            E la gestione di Taker Oldberg e Lesnar è stata oscena.
            Che poi a me è pure piaciuta eh, ma il grigio non lo vede nessuno, o bianco o nero. Per me ha dei difetti e grandi, ma non così esagerati come dicono altri.

      • Enrico Botticelli

        Ok, togliamo il difetto dell’assenza di sorprese.Il resto??Ti è sembrata decente la Rumble??Il lottato,le eliminazioni,l’uso di Lesnar, Goldberg e Taker???

        • Mich Catinari

          L’unica critica che mi sento di condividere è quella riguardante l’uso dei part timer, uno su tutti: Undertaker.

          Ti spiego quali sono i difetti che ho notato:
          -pessima forma da parte di Undertaker, ed è un peccato parlare così di uno di quelli che mi hanno fatto avvicinare alla WWE da piccolo. Le eliminazioni erano di una lentezza disarmante
          -dopo l’eliminazione di Lesnar da parte di Goldberg mi sarei aspettato quello che si aspettavano tutti. Non l’hanno fatto? Pazienza, ma lo avrei trovato migliore della eliminazione stile sacco della spazzatura da parte di Taker
          -le performance di Ambrose e Ziggler mi sono parse sottotono, soprattutto quella di quest’ultimo. Per carità, sono stati eliminati da nomi altisonanti
          -la disposizione dei wrestler verso la seconda metà l’avrei gestita in altro modo (sicuramente non avrei inserito Enzo Amore come 27esimo)

          Per il resto non trovo così tanti difetti. Forse un eccessivo dominio di Strowman? Ma questo è gusto personale. La trovo meno bella rispetto a quella dell’anno scorso (che invece ho considerato ottima) ma è comunque Buona.

  • BalorClub

    Una vittoria di Wyatt avrebbe reso i fan molti più contenti di vederlo campione a Wrestlemania

  • _Romanov_

    Che PPV ragazzi, uno dei migliori dei ultimi 5 anni. Cena-Styles fantastico con Reigns -Owens che non ci è andato affatto lontano. Bello anche Charlotte-Bayley e contentissimo per il Club anche se avrei fatto dividere Cesaro e Sheamus durante il RR match. Per quanto riguarda il ME, a me è piaciuto da matti, il trollaggio con Reigns è stato epocale (e ancora una volta vi hanno ribadito che potete fischiare chi volete, che alla fine decidono loro), eliminazioni sensate e vincitore anche. La vittoria di Randy potrebbe dare , finalmente aggiungo io, un grande spazio a Wyatt a WM. Per Taker, ultimo match e ritiro, in forma davvero imbarazzante. PPV da 8 pieno.

    • Ma che ppv hai visto?

      • _Romanov_

        Se riesci a farmi un obiezione che va oltre il “ZIO MA TE SEI FUORI XD” bene, altrimenti non ti sprecare a commentarmi.

        • Sul resto del ppv posso anche essere d’accordo, ma sul RR match forse sarai l’unico a cui è piaciuto, dai. Tu dici eliminazioni sensate, io di eliminazioni sensate non ne ho vista neanche una, poi son gusti. Ti metto il commento che ho scritto qui sotto, così hai un’idea più chiara di quello che voglio dire.

          Ogni anno sti dementi si impegnano a fondo per rovinare il RR match! Mai una volta che abbiamo una Rumble bella come ci si aspetta, ogni volta aspettative alle stelle e poi alla fine delusione totale. Una Rumble in cui tolti i big 3 (Taker, Lesnar e Goldberg) e qualche nome forte, come Ambrose, Wyatt e Orton, piena di mid e low-carder, che non facevano che farmi salire il nervoso per quanto la facessero sembrare noiosa, non a caso ho skippato in continuazione fino a quando non entrava qualche top name. E poi tutta questa suspence sui big 3, per poi cosa? Lesnar eliminato come se fosse un Sin Cara qualunque, che viene umiliato per la seconda volta e non reagisce nemmeno; Goldberg non so cosa sia tornato a fare, visto che fino ad ora non è stato sul ring per più di 5 minuti, fa solo spear e jackhammer; Undertaker non ne parliamo, palesemente ingrassato, con una pancia da pensionato e che non si regge quasi in piedi. A sto punto mi vien da pensare che hanno messo sti 3 nella Rumble solo per pompare le vendite. Poi sta per scoccare il numero 30, e ti aspetti una sorpresa, uno che ti faccia scattare dalla sedia, cosa che non ti è successa in tutto il match, magari un Kurt Angle, e invece? Ancora con sto bidone di Roman Reigns… e quasi lo fanno vincere! Quando ha vinto Orton ho esultato solo perchè non ha vinto Reigns, ma questa vittoria di Orton la vedo totalmente insensata.

          • _Romanov_

            C’erano vari mid-carder ma di livello. Io di low-carder, Ellsworth, Enzo e Cass, a parte non ne ho visti. Di grandi nomi c’erano Lesnar, Goldberg, Zayn, Strowman, Reigns, Orton , Ziggler, Sheamus, Miz, Wyatt, Taker e Cesaro; tutti nomi credibili per un eventuale vittoria, oltre che pluricampioni(per la maggior parte). I 3 part-timer si sono scontrati tra di loro e non hanno “rubato” spazio a nessuno, altrimenti sai qui le lamentele. Lesnar avrà la sua rivincita con Goldberg a WM , è da mesi che c’è questo in programma, più sensato di così… Far vincere Taker, (come molti volevano) in quelle condizioni , sarebbe stato vergognoso, giusto che venga eliminato da uno che volente o no, è un top name del roster di oggi. Orton apre la strada a scenari invitanti, specialmente per Bray.

          • Quindi tu mi metti Lesnar allo stesso livello di Miz o Sheamus o Ziggler? Credi seriamente che un Miz poteva vincere la rumble? Poi che sia programmato Lesnar-Goldberg a WM significa che Lesnar debba essere eliminato in quel modo? Dopo essere stato già umiliato alle Series? A me non sembra tanto sensata. Di sicuro io avrei anche voluto una vittoria di Taker, ma prima di vederlo in quelle condizioni, nessuno poteva saperlo prima della Rumble stessa. Poi per me Jack Gallagher, Mojo Rawley, Big Cass, Kalisto, Mark Henry, Big Show, James Ellsworth, Tye Dillinger, Apollo Crews, Enzo Amore, sono tutti low-carder (e sono già 10), il resto di dividevano in mid-carder (come il New Day, Harper, Sheamus e tanti altri) e top name (Ambrose, Wyatt, Reigns e Orton).

          • _Romanov_

            Big Show, Dillinger, Crews, Henry, tutti low-carder ? Non sono per niente d’accordo. Lesnar al momento ha la sua bestia nera in Goldberg. Se fosse successo il contrario, chi avrebbe buttato fuori Lesnar? Taker, dopo aver perso 50 volte contro di lui? Reigns? ( per me avrebbe avuto più senso ma valli a senitre gli espertoni del sito) . Miz a mio parere , le aveva eccome le possibilità di vittoria , ex campione WWE e probabilmente miglior heel dell’anno. Anche tutti gli altri nomi che ho fatto, Cesaro compreso, erano credibilissimi alla vittoria. D’altronde Benoit vinse contro nomi del calibro di Lesnar, Goldberg, Kane, Show, Angle ecc… e quella Rumble viene considerata una delle migliori di sempre.

    • Stazione Termini

      Son d’accordo che è stato un buon ppv, ma uno dei migliori negli ultimi 5 anni no, però anche a me è piaciuto.

      • _Romanov_

        Uno dei migliori , non significa il migliore. A mio parere in un’ipotetica top 5 , questo ci entra sicuro.

    • Jack_95

      PPV migliore degli ultimi anni fino al numero 25. Poi non diventa il peggiore come dicono tutti eh, solo che perde tantissimo. Ti butto giù qualche punto

      1- Alcune eliminazione un po’ meh, fatte magari nei momenti, nei modi e dalle persone sbagliate. Henry-Show un po’ fotocopia, Zayn, Dillinger. Ambrose, Miz troppo anonime e fatte nel marasma e per finire quelle di Wyatt e Jericho, mi sono sembrate davvero fuori luogo, soprattutto Chris.

      2- Entrate. Gli 8 a sorprsa non sono state sorprese, tolto Tye Dillinger che lo si vedeva lontano un miglio. Capisco che con tutta la gente che c’era altri debutti sarebbero stati “sprecati” ma non puoi comunque gestire 8 posti vacanti così, un Joe potevi ficcarcelo, o qualcuno che facci impazzire l’arena, ributtaci Styles, non annunciare Taker, è mancata la sorpresa gradita e in una Rumble non è cosa da poco. E non puoi mettermi Enzo amore come 27.

      3- i Big 3. Questa è la parte dolente, dopo tutti i proclami li gestsci così? Va bene che sono più verso la casa di riposo che verso un ring, ma davvero così poco? Per non parlare della figura da pirla di Lesnar che se la prende in tutta tranquillità, idem l’eliminazione di Goldberg, anonimissima, come l’ultimo arrivato. L’unico è Taker con quegli sguardi con Reigns (al netto dei gusti personali). Prestazione atleticamnete imbarazzante ma si sapeva. Sono stati dei fantasmi, hanno fatto vendere qualche (molti) biglietti in più e stop, se non li avessimo visti sarebbe cambiato poco e niente.

      4-.Vincitore. In parte. per come è arrivato non è malaccio eh, il fatto è che avevi altri 5/6 vincitori migliori in ottica sia presente che futura. Se in questi mesi non succedesse niente e a WM avremo Wyatt-Orton o Orton-Cena per il titolo sarà proprio tristissima, perchè avranno altri 4/5 match di valore DECISAMENTE superiore. Piuttosto falla vincere a Bray; Orton vince la chamber con Taker che costa l’eliminazione a cena e via a Mania consacri Wyatt, e avresti sfruttato bene la Rumble.

      5-Rollins. N’do azzo era??? Non puoi laciarnelo fuori da un Big 4. ma questa è una mia sogettivissima considerazione.

      6-Samoa Joe

      7-Samoa Joe

      8-Samoa Joe

      9-Samoa Joe

      10-Samoa Joe

      Ah già, un Miz che entra con la theme di Bryan e un po’ piuù di considerazione per lui dopo il lavorone che ha fatto nell’ultimo anno erano il minimo.

      Un PPV come Money in the Bank ad emozioni, che dovrebbero essere lo scopo del wrestling, si mangia sta Rumble.

      • _Romanov_

        Belin, ma scusami eh Dillinger sappiamo tutti che è il mid-carder per eccellenza, è stato eliminato da Strowman, non da un Big-Cass. Miz è stato eliminato da Taker e Ambrose da Lesnar, Zayn da Taker… Non mi sembrano proprio “meh”. Aver annunciato i big name ha portato scompiglio e attesa tra i fan, anche in questo sito non si aspettava altro, quindi mossa più che giusta. I big 3 si sono ostacolati a vicenda, Taker ne viene da un’operazione parziale all’anca (se non sbaglio) e Goldberg non ha un grande minutaggio in corpo, quindi anche qui si è percorsa l’unica via possibile. (personalmente poi, detesto il wrestler eliminato che risale sul ring ad eliminare il suo avversario, questa è una cosa no-sense). Rollins ha perso il suo match di qualificazione, in cui si è ripresa la faida con Triple H, per quale motivo doveva comparire? Riguardo Joe, anche io avrei voluto vederlo nel match, semplicemente queste sono seghe mentali che ogni fan si fa, la dirigenza avrà altri piani per lui. Sull’ultimo punto , non concordo per nulla, solo KO-Reigns e Cena-Styles valgono MITB.

        • Jack_95

          Primo, Belin a tua sorella, che non mi conosci e non sono tuo amico.

          Non hai capito cosa intendevo sulle eliminazioni, Ambrose e Miz non sono Mojo e Enzo non puoi buttarli fuori a sacco come Ambrose o senza che nessuno se ne accorga come Miz. Negli ultimi minuti hanno infilato 10 eliminazioni di gente con uno status abbastanza elevato come se fossero gli ultimi arrivati (Lesnar e Goldberg compresi). Io sinceramente aspetto le sorprese nella Rumble, Taker potevano benissimo non annunciarlo. Tanto quei tre avrebbero concluso poco e niente Taker escluso e così è stato.

          Vicino a Rollins c’è scritto infatti opinione SOGGETTIVISSIMA.

          Direi che è pure ora di finirla di giustificare i vecchietti per la loro età e i loro problemi, se entri in un ring e fai cacare fai cacare, punto, è un dato di fatto, poi ben venga che siano rimasti 5 minuti ma fagli fare di meglio che tre eliminazioni e BASTA.

          Seghe mentali un par di palle eh, se guardò un evento spero in qualcosa, tifo qualcuno e ho ben il diritto di rimanerci male, se dovessimo accontentarci e accettare tutto quello che vediamo sarebbe la morte artistica in assoluto.

          E ti ripeto, il wrestling dovrebbe emozionare e tu dovresti rispettare pure gli altri, se ti piace vedere 1 ora e passa di Rumble piatta e senza sussulti mica ti vengo a dire che hai gusti di m*rda, se però tenne esci con PPV tra i migliori degli ultimi 5 anni magari qualcuno la pensa diversamente.

          • _Romanov_

            Innanzitutto vedi di non agitarti se non capisci le parole, perchè belin in questo caso è stato usato come “imprecazione” e non contro di te. Ambrose ha già affrontato Lesnar e si è dimostrato un sacco di patate a WM, quindi l’eliminazione è sacrosanta, stessa cosa per Miz e Ziggler. Nessuno giustifica Goldberg o Taker, ma è evidente il divario di status tra loro e 3/4 del roster, giustificando appieno le varie eliminazioni. Vai sereno che le seghe mentali se le fanno tutti alla Rumble, chi spera in Joe, chi sperava in Angle , Bryan o Punk, non è un insulto è una constatazione. Dovresti leggere meglio quando qualcuno ti risponde, rischi figuracce, perché nessuno ha sminuito la tua opinione, ma semplicemente ti ho risposto riportando il mio pensiero sui tuoi commenti. Buona giornata.

          • Jack_95

            Abbiamo due visioni diverse evidentemente.
            Scusa per il Belin male interpretato. Sul fatto di rispettare le opinioni, me l’hai scritto in un altro commento, quello su Joe e sai benissimo quale.

            Voglio sottolineare c’è non sto boccciando sto PPV come tanti altri. A me la situazione Reigns ad esempio non ha infastidito neanche un po’, ha avuto la sfortuna di essere il Mysterio di 3 anni fa. Quello che davvero non ho sopportato è l’avere tra le mani uni star power immenso, molta incertezza e per un altro anno non aver fatto una Rumble di livello alto. Ti ricordo che Ambrose era #1 contendere fino a un mese fa, Miz meritava di meglio per quanto ha fatto ultimamente. Sono dettagli piccoli che inficiano sulla qualità ed è innegabile che molti siano scontenti. Già l’anno scorso senza spoiler Aj, Zayn, e Triple H sono state sorprese effettive, quest’anno a parte Dillinger (mid carder come hai ben detto) niente.

            Il PPV si becca comunque un 7,5 comodo, non molto distante dal tuo 8. I match singoli sono stati tutti ottimi e uno un capolavoro. La Rumble in se non è stata male ma hanno fatto il compitino, quando potevano fare di meglio, con tutto quello in gioco.

            Ambrose che vince il MITB, Rollins che torne e batte Reigns, Ambrose che incassa sono tre momenti altissimoi che in sta Rumble non ci sono stati, a parte Styles-Cena.

            Non so se hai capito ma non sono della parte degli schifati e degli indignati, ma mi aspettavo di meglio dalla Rumble, piccoli e grandi dettagli che per il 5o anno penso non hanno fatto si che la Rissa sia promossa a pieni voti dalla stragrande maggioranza.

            E Samoa Joe c*zzo.

          • _Romanov_

            Hai visto alla fine? Tutto finisce per il meglio . (guarda RAW)

          • Jack_95

            Hanno aggiustato il tiro, infatti non credo di aver mai fatto previsioni future catastrofiche, aspetto sempre prima di bollare male una storyline, ma sul momento una cosa può non piacermi. Aspetto che facciano qualcosa di buono con Taker anche se si quel fronte non sono molto fiducioso.

            La costruzione di Lesnar-Goldberg per WM fatta da Heyman è perfetta e giustifica a pieno il trattamento della Rumble, ma sul momento era un po’ meh, magari si poteva fare altro.

          • _Romanov_

            Per Taker la cosa migliore sarebbe faida con Kane e ritiro di entrambi a WM.

        • Mich Catinari

          Con l’ultima frase hai centrato il bersaglio. Due match grandiosi per motivi diversi

  • pfxt94

    Mie brevi considerazioni:

    Roman Reigns ha rovinato tutto…ormai è inutile girarci attorno, da solo ha rovinato un ottimo PPV e quella che secondo era un ottima rumble, perchè per quel che mi riguarda avevo un hype assurdo e mentre la guardavo stamattina ero eccitato e non stavo a guardare il pelo nell’uovo di quello che doveva entrare prima, quell’altro che non doveva essere eliminato ecc…per una volta avevano costruito tutto bene e stavano anche facendo altrettando…poi arriva il 30 e ti aspetti, se non Balor, almeno un Joe o al massimo Angle che dio santo uno “You suck” lo volevo urlare…e invece no…una ***** ambulante, incapace, inespressiva, iper-protteta solo perchè qualche ragazzina si gasa pensando ai suoi lunghi capelli da f*****!??!?!?!? Che guardino Amici e non rompano le balle a noi poveri cristi. Reigns è un raccomandato e io i raccomandati incapaci li odio con tutto il cuore. Reigns doveva fare una cosa nella Rumble ed era entrare extra match solo per far fuori Strowman, e vi dico che Braun è 1000 volte meglio di Reigns e semmai faranno quel match markero Strowman come neanche facevo da piccolo per RVD.

    • Mich Catinari

      Eccone un altro di complottista…

      Se odi così tanto i raccomandati, tra i wrestler che odi ci dovrebbe essere anche The Rock, vero?

    • giovy2jpitz

      Una curiosità: ma raccomandato da chi?

      • pfxt94

        lasciamo stare, era l’incazzatura del momento, scusate

        • giovy2jpitz

          No no, voglio solo farti un discorso per farti capire:
          Roman Reigns è stato contattato dalla WWE una prima volta, lui rifiutòper tentare la carriera nel football. Successivamente ci sono state altre chiamate, nessuna accettata fino a che non ha capito che in NFL non avrebbe avuto futuro.

          Ora, secondo te, se lui fosse raccomandato come in molti dicono, la WWE avrebbe fatto tutte queste pressioni per averlo?

          Roman Reigns è il prototipo di wrestler che piace alla WWE ed a molti fan, non è raccomandato, perché altrimenti da quella famiglia, avremmo dovuto avere 50 campioni WWE, ed invece lui è l’unico, a parte The Rock, e Yokozuna ma stiamo parlando di troppi anni fa, ad aver vinto qualcosa di davvero importante.

          Afa Jr, Rikishi, Umaga, Rosey, nessuno di questi, nonostante fosse cugino di The Rock e un Anoa’i, non ha mai avuto successo come Reigns, non è mai stato spinto come Reigns, nemmeno quell’Umaga che molto probabilmente lo avrebbe meritato alla grande.

          • pfxt94

            infatti quel “raccomandato” era inteso come un “raccomandato dai piani alti”…in ogni caso mi scuso lo stesso per lo sfogo, ma sono rimasto molto deluso per l’hype che avevo

          • giovy2jpitz

            Ma scusa eh, parlando tranquillamente: la parola raccomandato è leggittima se la si usa per un posto di lavoro pubblico, dove tu, che non meriti, vieni assunto al mio posto che merito. Se si lavora in un’azienda privata, dove chi mette i soldi non mette soldi pubblici, decide anche come questi soldi spenderli. Vince McMahon ha dei soldi e lui decide come rischiarli, non raccomanda nessuno, lui decide e decide per Reigns a suo rischio e pericolo. La meritocrazia nello spettacolo PRIVATO, è fine a se stessa.

            Ma che scusa figurati stiamo parlando.

          • pfxt94

            giusto

          • Mich Catinari

            Beh, oddio…. Umaga come Main eventer anche no dai…

          • giovy2jpitz

            ma che no, ma anche si..

  • Gian1908

    Ma la faida Rollins-Triplo?

    • Cole

      La continuano domani a Raw, visto che hanno annunciato il segmento tra Seth e Stephanie.

  • Fringe

    A me è sembrata una Rumble di una pochezza incredibile. Era stata creata benissimo ma poi le cose interessanti se le sono giocate tutte in 5 minuti. Se la scelta del vincitore è ricaduta su Orton spero sia per elevare Wyatt al ME. Per fortuna che ci hanno dato Cena vs Styles.

  • THE WYATT FAMILY

    Delusione molto pesante contando l hype e le aspettative molto alte delle settimane precedenti….non ho nulla contro Orton vincitore, anzi per me ci può stare benissimo alla fine. La maggior parte della rumble però è stata davvero gestita male: nessuna sorpresa, reigns con il numero 30 mi ha fatto abbastanza incazzare dato che a quel punto aspettavo solo più Joe e non riesco ad essere in disaccordo con chi dice che Reigns ha rovinato di nuovo la rumble, rampa dello stage troppo lunga per una rumble, i tre big name totalmente inutili con taker a parer mio in pessime condizioni….insomma tutto l hype della vigilia frantumato in pochi minuti

  • Road Dogg

    Non ci voleva un genio per prevedere la vittoria di Orton, bastava guardare le quote delle scommesse negli Stati Uniti, dalle quali molti su questo sito hanno preso spunto. Detto questo, è stata una rumble sostanzialmente positiva, anche se avrei rivisto la dinamica di alcune eliminazioni, ottima quella di Lesnar, meno quella di Undertaker. A questo punto si aprono molti interessanti scenari. Con qualche debutto o ritorno ad effetto sarebbe stata ancora migliore. Voto 7

  • creator

    Non so se esiste un altro wrestler a cui hanno regalato così tanto in carriera quanto a Randy Orton, anche se Reigns è sulla buona strada. A questo punto spero AJ che recupera il titolo a elimination chamber, Randy che turna su Bray e Wrestlemania Aj vs Randy con Aj che mantiene. Randy vs Bray con il titolo proprio non lo reggo.
    Ah e complimenti per l’eliminazione di Brock, l’altra volta c’era la scusa che Brock avesse sottovalutato l’avversario e si fosse distratto, questa volta che scusa hanno. Umiliato è dir poco.

    • pfxt94

      ma vaaa la WWE è talmente idiota che sprecherà AJ con Shane, e perderà anche…a sto punto un Triple Threat + Cena-Joe è l’unica per salvarsi

      • creator

        Non so dove vogliano andare a parare, spero solo che non facciano le loro solite ca**te.

  • Matt16

    Incredibile come la Rumble fosse davvero buona fino a quando non è entrato Goldberg.
    Poi si son spente le luci, non solo perché è entrato Taker, ma nel vero senso della parola. Hanno spento il cervello 5 minuti prima della fine, malissimo.

  • andrea

    Premesso che globalmente è stato un buon ppv, con ottimi match 1vs 1, ho trovato il RR match veramente deludente per una serie di motivi.
    Innanzitutto i primi 2, secondo me inappropriati, soprattutto Jericho che è rimasto un un ora nel match non facendo quasi niente e rimando spesso fuori dal ring. A questo punto era meglio farlo entrare più in là e lasciare lo spot iniziale a qualcuno che avrebbe trascinato il match per la sua prima metà.
    Primissime fasi molto scialbe con anche ingressi di basso profilo, fino a che non inizia la fase big men… Ci sta la dominanza di Strowman ma fare due siparietti fotocopia con Henry e Big Show l ho trovato inutile, inoltre mi aspettavo una qualche interazione particolare con Zayn. L’eliminazione di Strowman invece mi è piaciuta parecchio (una delle poche cose bella nella rumble).
    Fase centrale noiosissima, con almeno 20 minuti senza più eliminazioni e un ring che diventa affollatissimo.
    Bella la gestione iniziale della family, soprattutto Harper che si ribella. Peccato che il tutto viene troncato sul più bello perchè…
    Arrivano i big 3. Gestione pessima di tutti e tre. Faccio notare come ancora una volta il messaggio sia chiaro: Lesnar >>> il resto del roster (fa piazza pulita con estrema facilità); Goldberg > Lesnar (ancora un umiliazione in pochi secondi?? E neanche una reazione della bestia??). Taker in forma pessima, né lui né Goldber sono più in grado di calcare un ring per più di un minuto.
    L’ entrata di Reigns col 30 è una gran trollata, totalmente inutile.. anzi il piano della wwe è chiarissimo: Stratificazione dello star power. In cima ci sono le leggende (Goldberg, Lesnar e Taker) sotto di loro Reigns e molto staccati tutti gli altri. Basta osservare con attenzione come vengono gestiti gli scambi.
    Eliminazioni gestite malissimo secondo me, basta pensare che tra Stowman i big 3 e Reigns abbiamo avuto 20 eliminazioni su 29. Midcarder mandati allo sbaraglio senza nessuno storytelling ed eliminati come se fossero dei soprammobili (mi sembrava di essere tornato nel 2015 quando Big Show e Kane facevano i netturbini del ring).
    Insomma un Rumble con molte aspettative e moltissime possibilità sprecata malamente.
    Di bello è successo veramente poco e personalmente non riesco a reputarla sufficiente, da 5,5 direi (ma è il fatto che avrebbe potuto essere tranquillamente un 7,5/8 a lasciarmi l’amaro in bocca).

  • 16.

  • Peppe Black

    Premessa: provo tanta tanta pena per tutti quelli che credono fermamente che Reigns abbia rovinato il RR Match, a costoro consiglio si spostarsi sulla boxe o il cricket.
    PPV: Tutto bene fino al main event.
    Cena va Styles: wrestling a 360°, una bellezza pura per chi ama questa disciplina e la segue da tanti anni vedere questi due che danno spettacolo sul ring. Dei 3 match disputati tra i due questo è quello che ho preferito. Contento per Cena, se poi penso che lo perderà a EC avrei preferito che avesse mantenuto AJ.
    RR Match: UNO SCHIFO. A chi dice che Reigns è il colpevo della bassezza del match: curatevi. Il match ha fatto schifo dal primo entrante fino all’ultima eliminazione. Big Cass buttato fuori troppo presto. Jericho che entra col 2 per poi stare fuori ring il 90% del tempo e alla fine manco a concludere niente di buono. I big 3 sputtanati tra loro. Lesnar ennesima figura di mer*a (grazie ai bookers/Vince) e a sto punto un terzo match tra i due spero ce lo risparmino, LO SPERO. Goldberg, per quanto mi sia piaciuto fino a oggi, non lo so puo trasformare in Superman a 50 anni, non per qualcosa ma non è credibile col sudore e il fiatone. UNDERTAKER: penoso, veramente. Un fan del deadman come me soffre nel vederlo in questo stato. Smettetela di pensare ai guadagni e date a quest’uomo un finale di carriera decente una volta per tutte. ROMAN REIGNS: a tutti voi che buttate mer*a sul nome di sto ragazzo, ma che v’ha fatto? Vi ha fregato la moglie, il lavoro o non so. Entrare col 30 quando tutti aspettano un nome a sorpresa tra Angle, Balor o Joe è proprio deleterio. Significa proprio dire “odiatemi a morte”. Eliminare Taker significa odiatemi di più. MA CHE COLPA PUÒ AVERE se in quella posizione ce lo mettono a forza? Se la WWE gestisce il personaggio Reigns cosi lui dovrebbe dire “no mi rifiuto di entrare nella Rumble e eliminare Taker”? Smettetela di assegnare colpe a questo ragazzo e cominciate a giudicare la federazione. E infine, ORTON. Che schifo. Il peggio secondo me è successo alla fine. Un lottatore mediocre a cui è stato regalato di tutto molteplici volte in carriera. Un lottatore a mio parere finito che non ha più niente da dare a questa federazione. Gli fate vincere la Rumble in un momento della sua carriera dove è completamente ANONIMO. Ma che diamine avete nella testa?! C’è gente che si fa il mazzo cubico e questo qua lo devo vedere a WM per il titolo? Probabilmente contro Wyatt? Lo stesso Wyatt che in non so quanti anni ancora non ha mai fatto nulla di veramente buono? La delusione è così tanta che quasi mi dispiace pagare l’abbonamento sky per gli introiti di questi incapaci. Bha

    • Mich Catinari

      Che la Rumble abbia avuto dei difetti è evidente, ed è ancor più evidente che il peggio lo abbiano offerto proprio i tre part timer.
      Sulla presenza dei mid carder e dei jobber non capisco tutto questo astio, visto che ci sono sempre stati.
      Sulla performance di Jericho non capisco la rabbia, era abbastanza simile a quella della Rumble del 2003 (però immagino che, siccome era la ruthless aggression, allora in quel caso andava bene, vero?)
      Riguardo la lamentela del tipo “che schifo reigns trentesimo, volevo un ritorno o debutto” rispondo con una semplice frase: non leggere notizie riguardanti rumors

      • Peppe Black

        Guarda, per quanto riguarda Jericho non c’è rabbia come tu dici, piuttosto un po di delusione per il fatto che gli sia stata assegnata la seconda entrata e poi è stato invisibile. L’avessero fatto vincere avrebbe avuto senso ma considerata la sua limitata permanenza si sapeva sarebbe stato pressoché impossibile.
        Per quanto riguarda Reigns invece non credo sia una questione di Rumors, io mi sarei aspettato chiunque tranne Reigns, ma la cosa che mi ha fatto saltare tutti i nervi è stata la scelta in sé da parte della federazione perché a me non dispiace Reigns, mentre tutti guardano una superstar di poco rilievo io invece vedo un ragazzo che ha saputo migliorarsi molto e che ha ancora tanta strada da fare. Ma mi viene il sangue agli occhi se penso che sto qua c’ha bisogno di una gestione fatta con le pinze per essere lanciato bene e invece continuano a imporlo in questo modo facendolo odiare in tutti i modi possibili. Io odio la wwe e chi ne tira le fila.

        • Mich Catinari

          Boh, proprio non capisco allora come dovrebbe essere proposto uno come Roman Reigns. Appena ottiene uno spot c’è sempre qualcuno che se me esce con “ecco, vogliono manipolare il nostro pensiero! Kondividi se sei indiniatoh!!1!”

          Magari tanta gente lo vuole licenziato immagino…

          • Peppe Black

            Sarò scontato ma io il turn heel lo vedo come una delle poche possibili soluzioni, e poi secondo me Reigns ci sta proprio in quel ruolo. A parte questo ci vorrebbe una svecchiata totale. Via quella theme song e via quell’armatura dello shield che è veramente ridocola. Dovrebbero concedergli un po di personalità, è facile dire che non ne abbia continuano a imporlo come “il mastino” e “the guy”. In breve, secondo me, un cambio gimmik e turn heel rilancerebbero Reigns.

          • Mich Catinari

            A parte che quella che indossa non è l’armatura dello Shield ma va beh, ma il problema è che tanta gente vuole il turn heel così almeno i fischi sono giustificati.

  • Ogni anno sti dementi si impegnano a fondo per rovinare il RR match! Mai una volta che abbiamo una Rumble bella come ci si aspetta, ogni volta aspettative alle stelle e poi alla fine delusione totale. Una Rumble in cui tolti i big 3 (Taker, Lesnar e Goldberg) e qualche nome forte, come Ambrose, Wyatt e Orton, piena di mid e low-carder, che non facevano che farmi salire il nervoso per quanto la facessero sembrare noiosa, non a caso ho skippato in continuazione fino a quando non entrava qualche top name. E poi tutta questa suspence sui big 3, per poi cosa? Lesnar eliminato come se fosse un Sin Cara qualunque, che viene umiliato per la seconda volta e non reagisce nemmeno; Goldberg non so cosa sia tornato a fare, visto che fino ad ora non è stato sul ring per più di 5 minuti, fa solo spear e jackhammer; Undertaker non ne parliamo, palesemente ingrassato, con una pancia da pensionato e che non si regge quasi in piedi. A sto punto mi vien da pensare che hanno messo sti 3 nella Rumble solo per pompare le vendite. Poi sta per scoccare il numero 30, e ti aspetti una sorpresa, uno che ti faccia scattare dalla sedia, cosa che non ti è successa in tutto il match, magari un Kurt Angle, e invece? Ancora con sto bidone di Roman Reigns… e quasi lo fanno vincere! Quando ha vinto Orton ho esultato solo perchè non ha vinto Reigns, ma questa vittoria di Orton la vedo totalmente insensata.

    • Mich Catinari

      Ma prima di dire che è insensata, aspetta che le cose si evolvano, no?

      • E come si dovrebbero evolvere secondo te? Al 99% andrà contro Bray, o al massimo Cena, a WM, wao non vedo l’ora. Ma poi insensata perchè Orton sono anni che ormai è in fase calante, non ha più niente da dare a questa federazione, puo solo fare faide secondarie, niente di più; certo non puoi fargli vincere una Rumble e metterlo nel main event a WM.

        • pfxt94

          Non è insensata per questo…è insensata perchè la faida tra i due sarebbe la stessa con o senza titolo di mezzo

        • Mich Catinari

          E te sai che è in fase calante essendo il suo medico di fiducia, no? Lo visiti tutti i giorni, lo osservi mentre si allena. È per questo che lo vedi in fase calante?

          • Fase calante nel senso che non ha più l’appeal che aveva anni fa

  • I’mChrisBenoitGuy

    Ho appena finito di vedere il tutto e sono ESTREMAMENTE SCHIFATO.
    ROMAN REIGNS COL NUMERO 30? MA SIAMO SERI???
    Io che, dopo aver visto l’entrata dei 3 top player e rimanendo il 30 incerto, ho seriamente sperato in Kurt Angle…già sentivo la sua theme song…e mi ritrovo reigns…
    Quando ha eliminato taker poi…ho spento tutto. Ho visto chi aveva vinto dal report.
    Ceh, io non lo voglio odiare…ma la wwe ce la mette tutta per farmelo fare. Da oggi in poi skipperò tutti i suoi segmenti. TUTTI.

    Un ppv da 8 fino al rumble match…che è stato gestito col culo!!!
    Lesnar umiliato nuovamente che se ne va senza nemmeno provare ad eliminare goldberg risalendo sul ring…la faida tra wyatt e orton che ancora non comincia…rollins e hhh spariti..niente joe, angle o balor…entrate totalmente a caso come enzo amore o gallagher, o ancora henry che tolgono spazio a possibili sorprese. Manco una sorpresa ho avuto, manco una!
    Hanno sprecato la possibilità di fare Cena vs Taker. Era tutto perfetto…taker vinceva la rumble e sfidava cena…perfetto e lineare. Invece no. Al probabile ultimo anno/match di taker, gli mandano contro PIPPA REIGNS!!!
    Solo due parole mi sento di dire: CHE SCHIFO!

    • Mich Catinari

      Eccone un altro di complottista…

      Prova a non leggere le notizie sui rumors, ti godrai meglio tutti i ppv

      • I’mChrisBenoitGuy

        Ma quale complottista, ma che dici.
        Reigns da oggi è odiato da tutti, non poteva e non doveva entrare col 30 proprio perchè non si sapeva chi fosse e ci si aspettava una sorpresa…
        Io mi aspettavo angle, altri si aspettavano joe o balor. Ma a prescindere dai rumors, aspetto la sorpresa di angle alla rumble da 3 fottuti anni.

        • giovy2jpitz

          Si ma il fatto, che è chiarissimo io non capisco perché continuate a sbattere contro un muro, è che per la WWE, per come vede Roman Reigns, e per come lo vede la maggior parte dei fan che compra e che lo tiene in quella posizione, lui è stata una sorpresa. Poi a te può non piacere, anche molti altri, nemmeno a me, però è cosi, c’è poco da fare.

          • Alessandro_91

            Concordo,infatti non me l’aspettavo proprio.Comunque avrei evitato di mettere Roman nella Rumble perchè così è scontato che la gente lo odi.
            Se tutto questo è stato fatto in funzione di un turn heel di Roman allora hanno fatto benissimo,però non credo andrà in questo modo

        • NM Punk

          E l’hai avuta la sorpresa, te lo aspettavi Reigns? NO…

          • I’mChrisBenoitGuy

            Si, ma è una pessima sorpresa…vabbe ma stiamo parlando della wwe, sono io un illuso ad aspettarmi cose belle -.-

          • Mich Catinari

            Non ti aspetti cose belle, ma continui a guardarla

          • I’mChrisBenoitGuy

            La speranza che ne azzecchino una è l’ultima a morire…

          • Matt16

            Bella sorpresa demmerda

          • NM Punk

            Ha perso due match importanti nella stessa sera, allora non lo volete proprio vedere.

          • Matt16

            Si va beh, quello si è capito.
            Ma il 30 non doveva esser lui punto.
            E non doveva vincere Orton. Insomma dopo Goldberg non ne hanno azzeccata una.

        • Mich Catinari

          Ah perché altrimenti non era già odiato? Ma per cortesia…

          Se ti aspettavi Angle o Joe sono problemi tuoi

          • I’mChrisBenoitGuy

            Non me li aspettavo solo io…

  • ian 90

    Vorrei chiedere a tutti coloro che si ritengono schifati della Rumble…. Perché???
    Sono tre anni che guardo la Rumble ed è la prima volta che risulta godibile…
    Cena vs taker è un match che non sa da fare il becchino è in condizioni veramente pessime e volete il me di wm tra questi due??? Con che coraggio???
    Lesnar vs Goldberg doveva andare così e Lesnar si rifarà solo a wm… Avrei scommesso qualcosina su Jericho o addirittura Corbin ma Orton anche se la vittoria era stata già annunciata non è malvagia come idea…. A chi si lamenta di una non entrata di angle col numero 30 xke??? Xké la Rumble la dovrebbe vincere uno che non fa parte del roster e che non tornerà?! Si ok ci si poteva aspettare balor o Samoa Joe… Ci sono state troppe entrate casuali tipo Mark Henry o Gallagher verissimo ma c’erano dei piani sotto e nemmeno tanto malvagi… Basta con quest’odio su Roman reigns mi sono stancato di leggere sempre le stesse cose… Ma che deve fare se ne deve andare??? Ma siamo seri dai… Cmq il vero momento di questa Rumble non sono stati ne Goldberg Lesnar o taker… Ne la vittoria di Randy Orton… Tye Dillinger col numero 10 è stato da collasso!!!

    • Nessuno ha detto che Angle doveva vincerla, ci bastava l’entrata col numero 30 e che rimanesse fra gli ultimi 4, tanto da rendere il finale più acceso. Poi se a te basta Tye Dillinger che entra col numero 10, per emozionarti, allora beato te.

  • Pasquale Raonic De Toro

    Grande Roman, hai eliminato una carcassa che nessuno avrebbe voluto vincesse in quelle condizioni…hai gettato le basi per diventare top heel…ma la gente non lo apprezza…

  • Cole

    PPV molto buono, la Rumble non mi ha convinto più di tanto… Direi voto 7.5.

  • NM Punk

    L’unica cosa che mi puo aver dato “fastidio” e l’esclusione totale di Rollins dal PPV, ok che serve a costruire il match con HHH ma avrei preferito un semi segmento, sul ring, nel backstage, dove vi pare ma per me ci andava.
    Rumble: fantastico DIllinger con il numero 10, bella la gestione di Cesaro e il New Day, ok anche l’eliminazione di Lesnar, mi è piaciuta la gestione di Y2J sempre a terra a bordo ring, infine la vittoria di Orton ci sta.
    Miglior match della serata senza ombra di dubbio Cena vs Styles, ottima la costruzione, da brividi il promo e il match è stato all’altezza.
    Peggior match: Sasha vs Nia Jax comunque coerente con la storyline, dovevano imporre il dominio della Jax e lo hanno fatto.
    PPV: 7

  • Vika’s Fan

    Credevo di vedere un PPV fantastico, poi sono entrati Oldberg, Oldertaker e soprattutto Regni ad ammazzare l’entusiasmo. Su 3.45 di PPV, 3.25/30 perfetti, poi il disastro che però non compromette tutto.

  • Davide Frara

    Ennesima prova che dovete pensare con la vostra testa invece di affidarvi a melzer che diceva anche che avrebbero partecipato sabre sting nakamura angle e gesù cristo.Senza il rumor mi sarei goduto di piu la vittoria di randy ma va bene uguale,capite che la wwe non può affidarsi ai nomi preferiti dei bookers mancati ma a top name che ti fanno guadagnare.Orton é lí da anni e si fidano di lui,stop.Reigns alla 30 sorpresa in fin dei conti,anche io avrei preferito balor joe o altri ma la verità é che tutti sti rumor fanno sperare troppo in scenari che la wwe non si sarebbe potuta permettere,tipo joe alla 30 che mezzo fandom della wwe non conosce.peace

    • Mich Catinari

      Solo applausi

  • albi

    Va beh, qua si grida sempre allo scandalo, la rumble è stata ottima, qualcuno si aspettava un finale simile?

  • LNightP

    Voto 8 fino al numero 25 della RR stavo realmente iniziando a sperare su Jericho o Zayn, e invece hanno avuto due eliminazioni una più anonima dell’altra, ed erano quelli che stavano sul ring da più tempo.
    Tye Dillinger sarà un altro con un potenziale enorme ma sarà usato malissimo!
    Non mi sento di dare colpe a Roman alla fine lui non può farci niente se lo bookano così, anche se sono tre anni che rimane ALMENO negli ultimi 3 ”EChePalle”
    Lesnar Taker e Goldber ”dovrebbero giocare un campionato a parte!”
    Mi è piaciuto tanto Corbin e non l’avrei mai detto!
    Alla fine Orton è meglio di Strowman o Roman.
    8 fino al 25
    4 Gli utlimi 10 minuti

  • Luca Petrillo

    Mi viene da prendere il calendario e buttare giù tutti i santi…

  • Brother Nero

    Ma è ovvio che nessuno ce l’abbia personalmente con Reigns ma è come quando i call center ti rompono le palle e tu ovviamente te la prendi con l’operatore pure se sai benissimo che sta solo facendo il suo lavoro.
    Io non ho ancora capito se la WWE creda veramente nella sua gestione del ex Shield oppure ci stia giocando in stile “Nel bene o nel male, purché se ne parli.”.

    Per il resto avete detto tutto voi ppv fino alla rumble praticamente perfetto (Cena e Styles grandiosamente fenomenali) e poi una rissa in cui si salvano forse solo i comedy spot (Gallagher ed Ambrose re del mondo!) .
    Oltre alla già citata gestione dei 3 big e la “sorpresa” Reigns citerei anche Strawman che entra settimo (oh ma Zayn ha preso l’otto sorpresone!) fa piazza pulita salvo poi farsi eliminare come un fesso da un Corbin qualunque quando nemmeno eravamo arrivati a metà match.
    Chiariamoci ci sta che il Lone Wolf che è in ascesa continua da qualche mese e gli si voleva dare uno spot importante nel match ma andava gestita molto meglio.
    Il buon Braun ne esce a pezzi, dopo la costruzione da “monster amongst man” DOVEVA arrivare tra i primi 4 e li si che l’entrata di Roman Reigns col 30 poteva avere un senso: resa dei conti dei due che si eliminano a vicenda e altro tassello del feud messo al suo posto.
    Ma non hanno mandato a puttane tutto, complimentoni.

    • albi

      V beh, Strowman lo hanno protetto, ha subito 4-5 mosse prima di venire eliminato

      • Brother Nero

        Daccordo ci può stare ma dopo la costruzione di questi mesi doveva durare di più per me.

  • Brother Nero

    Dillinger ho la sensazione lo mettano in coppia con Zayn anche se forse servirebbe più a SD!

  • LuckIsForLosers

    Fino al ME un ottimo PPV. Il Royal Rumble match DELUDENTE.

    Povero Reigns, davvero. Non capisco se s’impegnano nel gestirlo così male. Perchè lo fai perdere per colpa di Strowman, se poi è palese chea WM lo mandi contro Taker? Perchè farlo entrare col numero 30 dove tutti si aspettavano un’entrata a sorpresa? per farlo riempire di fischi?
    Far intervenire Taker in qualche modo nel match per il titolo, ed evitare ad entrambi la Rumble a questo punto non sarebbe stato meglio?

    • albi

      Taker alla rumble c’era solo per far vendere i biglietti, a questo punto la penso cosi. Del redto lo hanno pure annunciato prima….

      • LuckIsForLosers

        Certo, è chiaro. Ma lo show, e le faide ne hanno risentito.
        E Reigns è stato gestito male ancora una volta per far partire la faida con Taker.

        • albi

          Io spero ancora che Taker vada contro Cena, sarebbe folle non farli mai scontrare quei due e per Taker ogni match puo essere l’ultimo

  • wakko

    BOH;potevano stupirci con effetti speciali e colori ultravivaci ed invece ?
    Partendo dal fatto che come “lottato” duro e puro non ci si può e non ci si deve lamentare di nulla !Ma ci sono alcune cose a latere(*)che “degradano” fortemente il buon esito di questo che a priori sembrava essere un gran gran bel’evento !
    Kick-Off
    –3vs3 femminile che è andato esattamente come doveva andare e ha dato anche un pò di + di quel che mi aspettavo(7)
    –Anderson & Gallows s Sheamus & Cesaro;sorpeso molto da questo match(7+)e non solo dal risultato anche se………….(*)
    –povera Sasha(*)
    Main-show
    –Charlotte vs Bayley;stanotte ho dato 9 al match e s’è scatenata una caccia al’uomo difficilmente rintracciabile e ora dopo la seconda visione devo rivedere un bel pò in ribasso il match(8)
    –Owens s Reigns;bello davvero bello !Miglior match di Reigns in singolo anche se KO ha “navigato” buona parte della contesa(8+)con l’ intromissione di Strowman che ci poteva stare…..e Jericho ?(*)
    –Neville vs Swann;che bello che è Neville heel anche se il match di per se non mi ha particolamente attratto(6,5)
    –Cena vs AJ;nulla da dire !Solo un grande abbraccio a questi DUE !!(9,3)
    –RR;fino a Goldberg tutto ok(7)poi…………..(*)(*)(*)
    Cose a latere;
    -perché Sheamus & Cesaro hanno perso ?Assolutamente inspiegabile !E non sparo sullla croce rossa affermando che Anderson & Gallows sono sotto in tutto e per tutto a loro e allora non meritavano di vincere !Trovo solo assolutamente inspiegabile questa troppo repentina perdita del titolo(4)
    -Sasha ora dove verrà buttata ?(2)
    -avrei voluto che Jericho avesse un ruolo molto + decisivo sia nel nodq match che nella RR(5)
    -menzion d’onore a Jericho “ombrellato” da Gallangher(10)….buon match fino a Goldberg…..poi………3 leggende buttate ar ceTso di cui 2 messe molto ma molto male(povero Taker)….al numero 30 chi ti aspetti ?Angle ??Omega ???NO;ma manco Reigns !!(2)
    Concludendo come già scritto sopra dal punto di vista del lottato l’evento è davvero davvero difficile da criticare(eccetto lo squash assolutamente privo di senso subito da Sasha)ma a ben guardare tutto l’evento è abbastanza criticabile

    • albi

      Ogni evento in cui i risultati sono decisi a tavolino è criticabile, questo a priori. Adesso voglio vedere contro chi va Orton a WM, non vorrei che facessero Orton-Cena e Taker-Reigns

      • wakko

        Mmmmm;per me Orton va contro Wyatt mentre per Taker “vedo” ancora Cena ma anche RR è dietro l’angolo

        • albi

          Anche io la penso così, dobbiamo aspettare la card di Fastlane, perchè se Roman batte Strowman già in quell’evento a WM che gli fai fare?

  • Faby Bu

    Quelli che dovevano fare meglio Taker,Golberg e Lesnar hanno deluso assai ,e sorpresa per il vincitore che ormai pensavo fosse Roman

    • albi

      Quei 3 si sapeva che erano lì per fare cassa, sennò almeno Taker entrava a sorpresa, poi dopo che Roman ha eliminato Jericho e Wyatt ero sicuro avrebbe vinto Randy. Quando mai il vincitore della Rumble fa piazza pulita degli ultimi 3?

  • JohnMorrison96

    PPV da 7, non do un voto superiore, ci sono cose che davvero non ho gradito

    Charlotte Vs Bayley, voto= 6
    Hanno combattuto col freno a mano tirato e si è visto, è sembrato quasi uno di quegli incontri Sasha/Charlotte a Raw quando si scambiavano il titolo alla Orton/Cena nel 2009. Non posso dare più di una sufficienza, non ci sono manovre di rilievo.

    Kevin Owens Vs Roman Reigns, voto= 6,5
    Rissone che alla fine è stato divertente, la stipulazione del No DQ ha certamente aiutato anche se ero del parere che Jericho avrebbe dovuto lanciare più cose oltre al tirapugni, come per esempio la cintura. Ridicolo che Owens abbia fatto il Superman Punch meglio e con più credibilità di Reigns. L’intervento di Strowman è stato un po’ a caso, naturalmente solo per proteggere quella pippa di Regins.

    AJ Styles Vs Cena, voto= 8
    Questi due si dimostrano ancora una volta una certezza. Che match, ragazzi, sia a livello lottato che a livello psicologico. Fino alla fine ho tifato Styles e fino alla fine l’incertezza regnava sovrana, davvero non sapevo più chi avrebbe vinto. Molto bella la scena finale di Cena che assesta ben due AA a Styles che ancora una volta è uscito dalla Super AA, sono dispiaciuto che Styles abbia già perso il titolo, ma è giusto così, Cena se lo merita il suo 16 regno, anche se io glielo avrei fatto vincere da heel

    Royal Rumble Match, voto=6,5
    Nulla da dire…. tante, troppe scelte che non mi sono piaciute. Non credo si sia mai vista una RR con uno starpower e un’incertezza come quella del 2017, c’erano una quindicina buona di wrestler che potevano vincerla.
    Non ho affatto gradito la sequenza di eliminazioni, Dolph Ziggler è durato su per giù cinque minuti ed è stata una cosa che non mi è piaciuta farlo eliminare così presto, fortunatamente le leggende si sono eliminate fra di loro proprio come avevo previsto.
    Normalmente avrei dato un 7,5 perché è stata avvincente e mi è piaciuta, ma il maledetto finale mi fa abbassare di molto il voto.
    … Io perdono la vaccata che Reigns ha fatto solo se sfruttano questa cosa per turnarlo heel, solo in quel caso darò un voto migliore a questa RR.
    Da fanatico della Wyatt family ci ho creduto… ho sperato con tutto il cuore che Wyatt vincesse quando l’ho visto fra i primi tre… il mio dream winner aveva concrete possibilità di farcela…
    Vattene via Reigns, poi ti stupisci che la gente ti odia.
    Orton come vincitore è abbastanza a sorpresa a mio parere, magari possono infilare lo split della Family in mezzo dando il titolo a Wyatt durante Elimination Chamber e far giocare un bel Triple Threat a Wrestlemania fra Cena, Orton e Wyatt.

    Come Rumble in sé arriva ad un buon voto… ma non mi è piaciuto come hanno bookato il RR.

  • GDP

    ci devono davvero puntare molto in federazione a quel roman reigns.. in un ppv cosi importante viene protetto 2 volte in 2 sconfitte, gli fanno eliminare taker.. manco john cena era cosi pushato e protetto…
    io non mi aspettavo nessuna sorpresa alla samoa joe o finn balor.. mi aspettavo che rollins fregava uno spot e si faceva distrarre dalla theme song.. in modo da avere continuità di storyline.. invece per sti 4 pensionati sul ring anzi 3 e roman reigns.
    non c’è un minimo di base di story per gente come zayn, ambrose, miz.. sacrificati al ruolo di jobber.. sopratutto miz e zayn.. che quasi si autoeliminavano.. peccato.. avevo aspettative migliori

  • El Pippittos

    Ragazzi, il terrore che ho avuto dal momento in cui Reigns ha eliminato taker non lo può capire nessuno,mi son detto…ok un altra volta al main event di WM … non mi sarei mai aspettato potesse vincere Orton…ad ogni modo l’unica cosa che m’importa è che Cesaro gli venga dato sto benedetto push ora che ha perso il titolo di coppia, ormai stiamo perdendo le speranze.

  • Stex14

    L’unico risultato che ha un senso è quello di Neville. La sorpresa è stato veder trionfare Kevin Owens, ero certo nella vittoria di Roman Reigns, il resto bah

    • 3:16

      non sei sorpreso del fatto che i Finn Balor (tuo vincitore annunciato) non si è neanche minimamente visto?

      • Stex14

        Guarda 3:16 è da ieri notte che sono schifato di quello che ho visto in diretta, ci mancano pure i tuoi commenti del caxxo, aria per favore. Se tu sei soddisfatto di quello che hai visto sono contento per te.

        • 3:16

          non sono assolutamente soddisfatto della rumble. Dei match prima della rumble invece si..Cena-Styles magnifico.

          • Stex14

            beato te a me anche se diversi incontri meritano (Cena-Styles è sottointeso non c’è neanche bisogno di nominarlo) i risultati che si sono visti sono quasi tutti senza senso e senza logica. Purtroppo già partendo dai primi match del kick off si era già capito che la nottata era una m*rda, pazienza.

  • trueogre

    Che senso ha far vincere orton??? Bah avrei preferito taker per un cena vs taker con conseguente ritiro da campione , goldberg, anche Jericho mi sarebbe piaciuto x un Rko vs Jericho…. E anche Roman R. lo avrei preferito a Orton….

  • Y2J

    Che merda di Rumble, a sto punto ridatemi HHH vs Roman Reigns

    • SamHBK

      Quella dell’anno scorso è stata una buona Rumble anche se HHH come vincitore puó non piacere, questa è stata una merda in generale, il vincitore ci poteva anche stare.

      • Y2J

        Infatti, poi Roman Reigns come numero 30 e che elimina Undertaker no dai, sembra che lo fanno apposta a farlo odiare, a sto punto non escludo il turn heel

        • SamHBK

          Sono scelte discutibili, il problema è come l’hanno gestita, poteva starci per fare partire una faida tra i due, il problema è che forse non si affronteranno nemmeno.

  • SamHBK

    Fosse Reigns il problema, hanno gestito entrate ed eliminazioni in modo imbarazzante, quando ho visto entrare Enzo mi sono caduti i coglioni.
    Poi le spear di Goldberg peggiorano ogni volta a mio parere. La doppia spear sembrava uno sgambetto

  • Eddy Y2J

    PPV veramente bello, tantissima roba Styles/Cena ma peccato per la Rumble…nessuna sorpresa, part-timer gestiti da panico ed eliminazioni altamente discutibili. La realtà è che non sono riusciti a tenere fede a delle aspettative altissime, io per primo sono delusissimo. Poi francamente non capisco cosa vogliano proporre adesso. Se ad EC dai il titolo a Bray butti un po’ nel cesso il regno e se fai Orton/Cena a Mania…ho i brividi solo al pensiero

  • albi

    Secondo me hanno fatto entrare Reigns per far tifare Orton, la WWE sapeva benissimo che Reigns il pubblico non lo avrebbe mai tifato per vincere la Rumble, infatti io dopo l’RKO ho urlato “Grande Randy” anche se Orton non mi è mai piaciuto più di tanto.

  • Lok23

    Semplicemente un PPV rovinato dal Main event. Non che sia stato brutto, ma certe scelte sono fuori dal mondo e confermano come la WWE non ha voglia di osare. Passi il vincitore, dare il main event di Wrestlemania ad un match che in passato non ha regalato chissà quali emozioni è davvero sinonimo di ritardo.
    Lesnar e Goldberg gestiti con i piedi, Taker che non ce la fà più, Reigns onnipresente (Come cavolo fanno a non capire che i fan non lo vogliono 24/7, ancor meno nel main event.).

    Rabbrividisco solo al pensiero di vedere gli ultimi due contro a WM. Per carità Reigns è buono sul ring, ma cosa mi significa fare un match a Wrestlemania contro Taker. Davvero non ha senso. Braun salvaci tu…

  • Mich Catinari

    Oh, questa Royal Rumble mi ha fatto schifo, va bene?
    Io volevo i ritorni di Kenzo Suzuki, Mordecai e Luther Reigns (così veniva svelata la parentela con Roman)
    E invece nienteh!!!!! Che zkifo

    Kondividi se sei indignato!!!!

  • King Cuzzy

    E’ stato un bel PPV: un grande match per il titolo WWE e un buon match per il titolo Universale, una buona contesa femminile e una buona Royal Rumble, se ne sono viste di meglio ma anche di peggio.
    Chi si lamenta dei part timer guardi altro: eccetto Lesnar, per il quale è stato deciso l’ennesimo “job” ai danni di Goldberg, Bill e Taker non potevano fare più di così. La vittoria di Orton significa che il regno di Cena sarà corto, il che non è male visto che mai il neo 16 volte campione mondiale ha entusiasmato con regni lunghi, probabilmente adesso Bray vincerà il titolo nella Elimination Chamber.

    • NM Punk

      Ma secondo te considerano Bray pronto tanto da fidarsi a dargli il titolo?
      “Chi si lamenta dei part timer guardi altro” wow sei diventato diplomatico comunque l’eliminazione Di Lesnar, secondo “storyline” è corretta, io lo avrei fatto entrare un po’ prima durando più a lungo ma è corretta.

      • King Cuzzy

        Lo sai che ci penso? Da un po’ sono diventato diplomatico XD
        Lesnar non vuole fare tanto, anche lo scorso anno fece così più o meno.
        Per me Bray è pronto da anni, hanno anche aspettato troppo.

        • NM Punk

          Stai imparando da me, Bravo 😉
          Non so, può essere interessante, con il titolo può dare qualcosa in più ma se mi metto nei panni di Vince non ce lo vedo come Campione adesso.
          Piuttosto propongono Cena – Orton cercando di fare qualcosa di “nuovo”.

          • King Cuzzy

            Nah, non penso che vadano a fare Cena vs Orton XD

          • NM Punk

            C’è chi parla di un possibile TT con Bray Cena Orton.

          • King Cuzzy

            Stile Cena che si infila in mezzo perché è Cena….chissà

  • Daniel

    Veramente, avevano in mano una RR coi fiocchi e hanno gestito tutto alla solita maniera insulsa!
    minutaggio dei 3 big sul ring è stato una cacata, le eliminazioni erano scontate sia chiaro (meno su Taker che era tra i favoriti) ma io con questi 3 volevo mazzate e invece li hanno eliminati rapidamente, e dopo quella seconda sconfitta di Lesnar mi sa proprio che a WM Goldberg verrà distrutto e finirà male la carriera XD a meno chè vogliano proprio rovinare Lesnar e farlo perdere anche li allora Goldberg diventa l’unico vero dominatore sulla bestia!
    Taker mi sa tanto che a WM come ultimo match gli tocca sorbirsi Reigns a sto punto…Orton vincitore andrà contro Cena per l’ennesimo feud che ormai è diventata roba storica, ma l’ho preferito sempre più di un Jericho o Miz che sono rimasti fino all’ultimo proprio.
    Non ho capito il senso di togliere Kurt Angle dai suoi impegni per poi non farlo apparire, hanno sprecato i posti per Ellsworth e i New Day dai…e pure Sheamus e Cesaro che hanno combattuto poco prima!
    Io sto far entrare alla RR wrestler già apparsi in PPV prima non lo capisco, è solo uno spreco di spazio per altri.
    Dillinger ci sta, doveva debuttare ormai a momenti.
    Match Divas era skippabilissimo, hanno chiuso proprio in maniera rapida con quella mossa sull’apron

  • The Architect

    Bayley vs Charlotte 6. Bayley non è ai livelli della Banks, non era credibile come sfidante e non ha mai impensierito la campionessa. Abituati troppo bene ai match tra Charlotte e Banks forse, ma questo non mi ha detto proprio nulla.

    KO vs Reigns 7,5. Grande scelta quella di aver aggiunto una stipulazione speciale, entrambi hanno fatto un bel lavoro. Imprevedibile per quanto mi riguarda l’interferenza di Strowman (grazie, ciccio!)

    Neville vs Swann 5. Interesse 0, pubblico morto, climax non pervenuto. Contento per Neville però.

    Cena vs Styles 9. MOTN e già favorito per essere il MOTY del 2017. C’era l’atmosfera da #fightforever, fantastici. Grande vittoria di Cena che aggancia Flair come meglio non poteva.

    RR match 6,5. Ci sono stati tanti PRO (tante vecchie rivalità riprese, Strowman e Corbin in grande spolvero, Harper che turna su Wyatt) e tanti CONTRO (I 3 big che sono stati pochissimo sul ring, Reigns che si presenta col 30, Orton che vince). Ci sta che Goldberg abbia eliminato subito Lesnar, costruiscono il match di WM su questo fatto che va avanti dalle Series. I booker fanno di tutto per far odiare uno che dovrebbe essere il top face di RAW (Reigns); farlo entrare col 30 è stata una scelta pessima, fargli eliminare Taker è stato un suicidio per la sua già scarsissima popolarità. Spero non ci attenda un Orton vs Cena nel main event di WM.

    Voto PPV: 7

  • Barbatos

    Ma basta e non vi lamentate sempre !!due match esagerati!!e una rumble vinta cmq da un certo orton !! Ma bastaa

  • Eddie Guerrero

    un PPV niente male che poteva strappar e un bellissimo voto, peccato per il finale della Royal Rumble.

  • ECW

    E’ incredibile come dal 2011 in poi la wwe riesca di anno in anno a creare delle Royal Rumble sempre più banali e monotone e senza colpi di scena o emozioni… a parte qualche gradito ritorno o debutto a sorpresa… ma quest’anno non si son visti nemmeno questi! Complimenti alla wwe…

  • The Chosen One

    E come sempre Roman Reigns deve essere sempre e comunque nel main event..

  • Alessio ”Ragno” Ranieri

    Mah, con tutto quello starpower mi sarei aspettato meglio! Prima di commentare il rr match, onore a styles e cena, unico match davvero molto bello! Perché prendendo Charlotte vs bayley é stato un match da show settimanale confronto ad altri che hanno disputato, con un finale assai sbrigativo, roman vs owens si, raggiunge più che la sufficienza, però anche qui non mi è piaciuto il finale, vero che serve sicuramente a creare un feud tra i due, però boh, questi finali dopo un match buono mi lasciano l amaro in bocca!
    Neville vs swann, si, sono molto felice per neville, uno dei miei preferiti, sicuramente il classico match tra cruiser che mi aspettavo l! Cena vs styles, come già detto perfetto! Match dell’anno!
    Mentre il rr match assai deludente, presentato e noto ormai per il suo starpower per cosa? I tre favoriti che sono spariti quasi subito, Jericho che poteva essere un ottimo finalista é stato più presente in momenti morti, apparte tye (scontatissimo) nessun nome di nxt valido (per mettere Gallagher ed Enzo, nonostante lo adoro è stato inutile) ellsworth ha sprecato una slot, rollins non pervenuto e si sono giocati male il numero 30! Gli unici momenti che mi hanno preso sono stati il dominio di brauwn e la speranza su sami

  • davist

    ko vs roman e cena vs aj sono stati match da 8 pieno… il prezzo del biglietto valeva solo per vedere ko finire su una montagna di sedie è un grande hahaha…poi però la rr match un disastro…i grandi nomi come goldberg taker e lesnar sono stati anonimi…lesnar eliminato così…taker imbarazzante…goldberg troppo mandato over…orton che vince poi non lo capisco…cmq voto al ppv 7-