Puntata solidissima: due match stellari, stop. Visione consigliata.

Pubblicità

Dopo le immagini del presunto allineamento di Adam Page con la Decade (durante la prima notte dell'evento Raising the Bar), passiamo al primo match della serata…

Roderick Strong vs. Chris Hero (4/5)
Una grande battaglia tra i due, capaci di non rallentare il ritmo nei 29 minuti circa e di mantenere l'azione su un buon livello, per poi esplodere nel finale. Hero non ha sbagliato un match dal suo ritorno (va detto che gli avversari proposti erano però dei top player), Strong conferma di essere uno dei migliori sul quadrato. Jacobs al commento rende il tutto più intrigante, con battute e curiosità. La spunta Hero, ma con tanta fatica, dato che Roderick crolla dopo aver incassato un numero spropositato di Elbow Smash, la Death Blow (evitata per due volte), per poi cedere alla Stretch Plum. Onore ai due per il grande match proposto.
Vincitore: Chris Hero

ROH World Tag Team Titles Match
reDRagon (Bobby Fish & Kyle O'Reilly) (c) vs. The Young Bucks (Matt & Nick Jackson) (4+/5)

I campioni di coppia IWGP (junior) tornano in ROH per provare a porre fine al regno titolato dei due heel, ormai tag team dominante in federazione. Dop alcune schermaglie iniziali, i due tag team iniziano a fare seriamente. I Bucks subiscono la straordinaria organizzazione dei due campioni ma dopo l'hot tag la musica ambia e la contesa sale di livello. I due fratelli mostrano un'alchimia fuori dal comune e dominano ampiamente gli avversari, arrivando più volte vicini al 3. I due campioni sono alle corde, sfruttano più volte il braccio infortunato di uno dei due sfidanti, ma nel complesso è un monologo dei campioni IWGP. Molte nearfalls nel finale, alcune veramente credibilissime. Alla fine la spuntano proprio gli Young Bucks, con un ribaltamento di una Triangle Choke si O'Reilly, inchiodato al tappeto per il conteggio decisivo.
Vincitori and new tag team champions: The Young Bucks

Cosa mi è piaciuto: i match, superlativi;
Cosa non mi è piaciuto: avrei preferito vedere i match interamente e non spezzati dalle pubblicità, ma risolverò presto vedendo i due eventi in versione integrale.

Alla prossima and have a nice day!
8-Bit

8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW (di cui ne ripercorro la storia sul mio blog). Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.