Pubblicità

Ladies and gentlemen please, would you being your attention to me?

Ciao a tutti da Antonio "The Rabid" David e benvenuti a questa nuova puntata di ROH tv!
In apertura vengono mostrate le immagini della vittoria di Jay Briscoe su Michael Bennett e l'attacco del "Kingdom" ai danni del campione, il ritorno di Matt Taven 

Maria dice che l'Armageddon può arrivare finalmente, facendo il simbolo dei 4 horsemen! Bennett dice che stasera il "Kingdom" metterà fine alla faida coi Briscoe!
 
Kevin Kelly ci dà il benvenuto dal Lakeland Center, Florida! Stasera "The Kingdom" vs "Briscoe" e il ritorno di Michael Elgin
 
Primo match
CEDRIC ALEXANDER vs TOMMASO CIAMPA (3,5/5)
Ancora prima di salire sul ring Ciampa viene attaccato con un dropkick sull'apron e somersault senton! Incredibile inizio di MATCH! Assurdo! Ciampa ributtato nel ring, Frog Splash ma solo conto di 2! Alexander davvero on dire ma Ciampa reagisce e si rifugia fuori dal ring, Alexander lo segue e lo lancia contro le barricate! Ciampa contrattacca ed è Alexander a finire contro le barricate! High knee con rincorsa di Ciampa coast to coast! E di nuovo sul ring! Springboard clothesline di CEDRIC e corner dropkick! Tenta il secondo ma non va a segno e fuori dal ring! Al ritorno dal break entrambi i contendenti sono sul ring ma Ciampa sembra in completo controllo. Sleeper hold di Ciampa ma reazione di Alexander, uppercut, chop, sale sulla corde ma sgambetto di Ciampa che va con il turnbuckle knee senza ginocchiera ma slingshot enzuigiri di Alexander ed entrambi i wrestler sono al tappeto! Si rialzano e Alexander va per i 3 amigos ma al 2 non va ma va a segno col michinoku driver! Solo 2! "this is awesome!" Scambi di pugni, Alexander ha la peggio e si becca un KO knee ma solo 2! Si rialza subito e si becca il firemen carry Pelé kick! 1, 2 eeeee… NO! Ciampa si salva! Alexander 450 enzuigiri ma Ciampa lo prende al lavoro con un lariat inside out! 1, 2 eeeee… Ancora NO! Alexander va per il dropkick ma manca Ciampa e becca l'arbitro! Ciampa toglie il cuscinetto e lo usa per strangolare Alexander! L'arbitro non se ne accorge e fa suonare la campanella, Alexander è svenuto!
Winner: Tommaso Ciampa
Ma McGuinness dice di controllare cos'ha Ciampa sotto l'ascella e cade la cordicella del cuscinetto! L'arbitro non può che cambiare il verdetto del match! 
Winner: Cedric Alexander
Ma Ciampa non ci sta e decide di somministrare una Brainbuster sulla sedia ad Alexander! Poi ci si siede e guarda tutti gli accorsi per salvare il buon Cedric! 
"Nigel screwed Nigel!" Dice Ciampa al microfono! 
 
Promo di Lethal e Martini che dicono che la prossima settimana Lethal finirà la puntata come campione TV.
 
Invece i Briscoe dicono che stasera proveranno di essere i migliori, che il "Kingdom" non vincerà! (Che fatica capire Mark quando parla!)
 
Secondo match
WORST CASE SCENARIO vs RDEVANS & MOOSE w/Ramon (2/5)
Code Of Honor rispettato! Moose comincia e si becca una spallata ma non va giù, ancora una e non va! Terzo tentativo ma reverse è dropkick! Touch ma MOOSE va col back body drop e touch per RDEVANS che tenta lo small package! Ma solo 2! Lavorano bene in coppia i WCS, bodyslam e senton, Evans subisce! Ma reagisce e doppia reverse ddt, il pubblico chiama per MOOSE che entra e fa piazza pulita degli avversari! Double turnbuckle spash e springboard crossboady! Dentro Evans che finisce appeso alle corde! RDEVANS schienato ma non va! Intanto MOOSE somministra una spear e diving headbutt di RDEVANS che schiena! 1, 2 eeee 3!
Winners: RDEVANS and MOOSE!
 
Di ritorno dalla pubblicità: Kevin Kelly annuncia lui! Theeeee unbreakableeeeeeeeee Michaeeeeeeeel Elgiiiiiiin! 
Elgin sale sul ring un po' indispettito, Ricevendo una reazione mista. Kelly comincia a parlargli ma Elgin sputa per terra, Kelly gli chiede di smettere ma Elgin continua. Kelly gli chiede come sta ed Elgin gli dice che vuole ricominciare da capo. Dice che si è vestito bene per incontrare la "corporale image" ma non si sente molto a suo agio. Si toglie la giacca e la mette sulla testa di Kelly che gli lascia il microfono ed esce dal ring. Elgin dice che gli è stato ordinato di scusarsi con la ROH ed i suoi fan, continua "mi scuso per non essere stato me stesso prima". Elgin dice che non avrebbe voluto fare cosa la ROH gli ha fatto fare e si riferisce alle minacce legali verso di lui e minacciandolo di conseguenze nel caso non si fosse presentato allo show. Promette di rendere le cose difficili alla ROH e finisce dicendo "quando preghi per la pioggia, devi avere a che fare col fango" (ndr, non ve la italianizzo, è abbastanza comprensibile) e se ne va.
 
It's maaaaaain eveeeent time! 
THE KINGDOM vs BRISCOES (3.75/5)
Jay provoca Cole al tavolo dei commentatori dandogli in custodia la cintura ed è subito rissa fuori dal ring! Dentro invece Bennett e Mark, clothesline! E di nuovo fuori dal ring! Fase di brawling puro coi Briscoe in pieno controllo, ma the Kingdom rinviene e riequilibra il ring! Dropkick di Bennett nel ring mentre Jay le dà a Taven fuori! Di nuovo fuori dal ring, ora dentro Taven e Jay! Mark va per il suplex sul tavolo dei commentatori ma non va! Taven fuori e Over castle di Mark dall'apron sul neo entrante nel "Kingdom"! Intanto SUPERKICK e side slam di Bennett sull'ROH World Champion! Cole si alza e fissa il campione, intanto Mark si becca una spear sull'apron da Bennett! Tutti al tappeto fuori dal ring! Al ritorno dallo spot TAG per Taven che lavora Mark all'angolo, va a segno con lo slingshot enzuigiri ma solo conto di 2! Tag per Bennett, bodyslam e legdrop dopo un bel taunt alla Matt Hardy! Intanto moonlight driver di Matt Taven su Mark e ancora tag! Small package di Mark ma solo 2! Bennett chiama la twist of fate ma finisce su Taven e si becca un Explorer suplex di Mark che dà l'hot tag per Jay! Il campione è on fire e va con la falcon arrow! Pin fall ma solo conto di 2! Tag per Mark che va con un high Kick e poi red neck kung fu! Crock'n roll ma Bennett sventa il tentativo dalle corde! Superkick e spear del "Kingdom" ma solo conto di 2! Si va per il doomsday device ma Mark si sposta! Manda fuori Bennett e Jay connette con l Jay Driller! 1, 2 eeeee 3!!!
Winners: The Briscoes!
 
Cole sul ring ma i Briscoes non si fanno mettere i piedi in testa e vanno per la Doomsday ma Maria fa cadere Mark sul tavolo fuori dal ring! Intanto il "Kingdom" si accanisce sul campione! Bennett va per la twist of fate che va a segno! 
 
Con i 4 che festeggiano sul ring si chiude l'odierna puntata di ROH TV! Annunciato per la prossima settimana: ROH WORLD TV CHAMPIONSHIP/ Jay Lethal vs ACH
 
VOTO ALLA PUNTATA: 7,5
 
Cosa mi è piaciuto: il match di Ciampa e la costruzione del feud con McGuinness, la faida dei Briscoe contro i Kingdom, il ritorno di Elgin e la possibile evoluzione del suo character in monster heel contro la federazione!
 
Cosa non mi è piaciuto: praticamente nulla, solo mi sorprende una cosa, la prossima settimana Lethal difenderà il titolo contro ACH e successivamente a Final Battle dovrà difenderlo contro RDEVANS, l'hanno rimarcato 2 volte durante la puntata… In più se ACH dovesse perdere contro Lethal come potrà presentarsi con credibilità a sfidare Jay per l'ROH World Championship?! E se vincesse il titolo TV la prossima settimana?! Doppio match a final battle?! Delirious ma che mi combini?!
 
Anche per oggi è tutto con ROH TV, adios!
Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.