Pubblicità

Ladies and gentlemen please, would you bring your attention to me?

Benvenuti signore e signori a questo nuovo appuntamento con ROH TV! 

Dovendo portare avanti lavoro, studio e il nuovo progetto con Andrea e Marco ho preferito saltare la puntata della scorsa settimana essendo un recap dell'anno in casa ROH! Chiedo venia!

Ma partiamo subito e benvenuti dalla "Tennessee State Fairgrounds" di Nashville, TN! 

Main event! Hanson vs Michael Elgin! E McGuinness parlerà di Ciampa!

Primo match!

Mark Briscoe vs Roderick Strong (3,5/5)

Code of Honor senza problemi, grande rispetto tra i 2 e si va! Fase iniziale abbastanza statica, ma i 2 dimostrano una grande agilità e un'ottima tecnica sfuggendo alle reciprocamente a red neck kung fu o tentativi di arm drag. Davvero sensazionali i 2 che davvero non riescono a colpirsi a vicenda ma Mark va a segno alla fine con un belly to belly e un suicide drop kick. Di ritorno sul ring red neck kung fu e diving chop seguita da un lariat. Bello poi il superplex di Strong che mette ko Mark! CORO ROH, ROH! Tazzplex di Mark che poi va con l'over castle dall'apron! I 2 non si risparmiano neanche un po' al centro del ring. Sembrano stremati ma  Rodey va col jumping knee e discus elbow seguiti dalla End of Hearthache! 1, 2 e 3! Pazzesco, una combinazione L E T A L E!

Winner: Roderick Strong

E stretta di mano tra i 2 dopo il match, Strong dice che nel 2015 vedremo il migliore sè stesso e riconquisterà la sua corona!

 

Di ritorno dalla pubblicità McGuinness, sul ring, dice che stasera si deciderà il number one contender, mentre chiama Ciampa per comunicare la sua decisione dopo Final Battle. McGuinness dice che non sarà licenziato, la tolleranza 0 continuerà e Ciampa gliene deve una. Tommaso prende il microfono e dice che anche Jay Briscoe gliene deve una perchè qualche mese fa Ciampa ha schienato Jay in Inghilterra. Hanson ha avuto un ottimo 2014, Elgin ha battuto Ciampa a Final Battle ma questo non succederà più ma ecco Elgin che esce dal backstage dicendo che un uomo non trova scuse, Ciampa dice che 7 mesi fa  Elgin ha vinto il titolo e ora è lì e nessuno lo vuole qui. Elgin risponde che Ciampa non sta bene nel ring perchè lui e McGuinness sono ex campioni, Elgin non è mai stato schienato da Ciampa perdendo ben 3 volte. Al che Elgin in un tentativo di suicidio chiede di inserire Tommaso e quindi McGuinness decide di sancire un match a 3 per stasera!

 

Top prospect tournament 2015 – Round 1 – J. Diesel vs Will Ferrara (3/5)

Coleman al tavolo dei commentatori insieme a Kelly e Corino! Diesel si presenta con Truth Martini. Niente code of honor e si parte! Tempo un minuto e Diesel è già fuori a beccarsi un suicide dive. Ma si rialza ecomincia a picchiare come un fabbro con un FOLLOWAY SLAM contro le barricate! E back drop sull'apron! Si ritorna sul ring e Diesel continua con l'opera di distruzione di massa con una neckbreaker. Ferrara ritorna e connette con una wasteland e una codebreaker ma solo 2! Diesel riprende il controllo e va con un footstomp dal paletto! e poi front slam! SOLO 2! Ancora front slam e sempre 2! Un'altra ma stavolta solo 1! Ferrara on fire! E tira un ceffone devastante! Ancora rimbomba! Va col sonic boom ma solo 2 (ndr Sonic bomb, rolling sitout powerbomb) e poi va con un victory roll!

Winner and advances to the semifinals: Will Ferrara

 

MAIN EVENT
NUMBER ONE CONTENDER: Hanson vs Michael Elgin vs Tommaso Ciampa (4/5)

Code of Honor per Ciampa ed Hanson con Elgin che li manda a stendere e quindi viene linciato dai 2 che liberano il ring. Solo Hanson e Ciampa sul ring. Back drop su Ciampa. Elgin con ste mutandine non si può guardare. Elgin sputa addosso Hanson che decide di lanciarlo fuori dal ring e Ciampa butta fuori Hanson che finisce anche sulle barricate. Elgin dimostra la sua forza lanciando Ciampa su Hanson che tentava un suicide dive. Sul ring ora Elgin e Hanson. Elgin con una codebreaker dal paletto ma solo 2! Hanson con una spinning side slam torna in controllo e poi chiude Elgin all'angolo sotto una gragnola di colpi ma rinviene Ciampa che finisce su Elgin ed entrambi prendono una legnata dopo l'altro da un Hanson in grande spolvero. Ciampa si becca un enzuigiri e finisce addosso ad Hanson dopo un fireman carry. Glorious splash di Elgin ma solo 2 perchè Hanson interviene! Di ritorno dal break, i 3 continuano a scambiarsi colpi decisamente violenti e poi followay slam di Elgin che viene a sua volta caricato da Hanson per un german suplex! Incredibile, Hanson connette con la double arm powebomb ma solo 2! Ciampa va con la over shoulder belly to bacck suplex ma solo 2! Elgin prende al volo Ciampa con un big boot e lo scaraventa sull'apron dove Ciampa si becca un 450 diving leg drop. Elgin va con la turnbuckle clothesline coast to coast prima su Hanson e poi su Ciampa che si becca anche una front slam. Elgin carica Hanson sul paletto e va con una grande combinazione di Hurrincanrana e moonsault su Hanson e Ciampa, li schiena entrambia ma solo 2! CHE MATCH! INCREDIBILE E LA FOLLA E' IN DELIRIO! Ciampa va con la powerbomb su Hanson e poi su Ciampa che però rinviene con la discus clothesline che lo porta vicinissimo al 3! Ora si concentra su Hanson che tenta la reazione e va con la clothesline, Hanson sul paletto ma Elgin lo distrae finendo però fuori dal ring! Ciampa prende Hanson che è sul paletto e va con una Project Ciampa II DEVASTANTE! 1, 2 eeee NO! Elgin interviene tirando fuori l'arbitro, si nasconde dietro l'arbitro ed Hanson travolge tutti e 3 arbitro compreso! Il match finisce in no contest con tutti che se le danno fuori dal ring, ma Elgin non ci sta e prende una sedia ma Hanson tenta di reagire ed ecco arrivare altri arbitri a separare i 3!

NO CONTEST

E così si chiude questa puntata di ROH TV!

Voto alla puntata: 7,5

Cosa mi è piaciuto: 2 match buoni e un terzo ottimo. Bello anche il segmento con McGuinness, Ciampa ed Elgin e sono curioso di sapere cosa chiederà il buon Michael al povero Tommaso che appare proprio vittima degli eventi, almeno ultimamente. Hype per il debutto di Alberto El Patròn della prossima settimana!

Cosa non mi è piaciuto: di nuovo nessuna cintura, il campione fa solo un brevissimo video registrato, in più non ho proprio amato il finale in no contest. Non mi piace questo tipo di booking e avrei preferito un vincitore netto e definito.

Anche per questa settimana è tutto! Alla prossima! ADIOS

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.