Pubblicità

ROH TV "I'm Adam Coooole, baaaaabyyy!"

 

 

Benvenuti a tutti da Antonio "RW" Alberto per la puntata settimanale di ROH TV da Wheeling, West Virginia!

 

 

In apertura il promo di Adam Cole che spiega che oggi sfiderà Cedric Alexander nel M.E. e promette di riconquistare il ROH World Championship molto presto e la scalata verso la vetta ricomincerà proprio dal prossimo match… E si va con la sigla!

 

Tempo di match!

THE ROMANTIC TOUCH vs HANSON (2-/5)

Buona accoglienza per entrambi i wrestler, consueto "Tale of the tape" eeee si parte! Stretta e bacia mano di Romantic touch su Hanson che non gradisce e comincia a mulinare pugni, costringendo Romantic touch all'angolo e Broncobuster! Reazione di Romantic touch con un buon dropkick, tenta di addormentare la contesa con alcune prese statiche. Ma Hanson riprende in mano la contesa e Spinning kick! 1, 2 e 3! Vittoria agevole di Hanson, in 4 minuti scarsi di match, e continua nel suo percorso di distruzione come ricordato dai commentatori!

 

 

Ci ricordano il M.E.: Adam Cole vs Cedric Alexander! In più la prossima settimana sarà ROH TV "CHAMPIONSHIP EDITION"! Tutti i titoli verrano difesi!

Next Week! ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP: DECADE VS reDRAGON!

Strong e Jacobs ci ricordano che la prossima settimana diventeranno campioni, perché è il loro momento, loro hanno fatto girare questa federazione negli ultimi 10 anni ed è ora di ricordare ai reDRAGON chi comanda!

 

 

Next Week! ROH WORLD CHAMPIONSHIP: Mike Bennett vs Jay Briscoe

Jay Briscoe ci spiega come Bennett e Cole siano le uniche 2 persone che sperava vincessero la "Honor Rumble", "Mike Bennett tu hai ancora qualcosa che mi appartiene e sto venendo a riprendermelo ragazzo!"

 

 

THE KINGDOM fa capolino sul ring e la regia ci fa rivedere come Bennett abbia vinto la Honor rumble la scorsa settimana eliminando Mark Briscoe, mentre Adam Cole è visibilmente infastidito.

"Signore e signori il vincitore della Honor rumble: Michael Bennett! E non solo il vincitore della Rumble ma il detentore del titolo dell'amore! Dopo aver battuto Jay Briscoe avremo 2 titoli!" Ma Cole ruba il microfono ma gli ricorda che non era il piano, lui è il re! E lui merita l'opportunità di sfidare Jay Briscoe, ma Maria gli sussurra qualcosa e Cole cambia idea dicendo a Bennett che è sicuro che darà a Briscoe la lezione più grande della sua vita!

 

 

E ora tocca alla Decade salire sul ring!

Jacobs prende il microfono:"Benvenuti nella casa che la Decade ha costruito negli ultimi 10 anni ma Siamo preoccupati per i prossimi dieci anni della ROH, vogliamo aiutare le nuove generazioni e stasera, Page e Tadarius avete l'opportunità di dimostrare qualcosa, combatterete tra di voi in un no DQ MATCH! Sfruttate questa opportunità!"

 Dunque è tempo del secondo match della serata!

ADAM PAGE VS THOMAS TADARIUS, No DQ MATCH (3/5)

Code of honor e si parte! Ma Jacobs vuole l'azione e volano sul ring bidoni, cartelli e sedie! Ma Page e Tadarius dopo un tentativo iniziale di prendere gli oggetti cominciano a scambiarsi tentativi di punch e clothesline che non vanno a segno! Page si rifugia fuori ma si becca una suicide senton da parte di Tadarius! Folla in delirio e parte il "this is awesome"! Fase di brawling fuori dal ring mentre Jacobs se la ride. Page prende una sedia e comincia a colpire Tadarius e lo ributta sul ring! Reazione di Tadarius ma Page lo attacca all'angolo e infierisce sulla gamba di Tadarius che scivola fuori dal ring ma viene ributtato sul ring! Page posiziona due sedie aperte una accanto all'altra ma Tadarius inverte il tentativo di suplex dell'avversario in un german suplex attraverso le sedie! Incredibile! Jacobs elettrizzato comincia a correre intorno al ring gongolando come non mai, intanto Tadarius infierisce con la sedia sul povero Page. Tadarius però desiste, sembra indeciso ma Jacobs è il resto della Decade lo sprona a colpire Page… Ma, assurdo! Tadarius colpisce Jacobs e se ne va! Se ne va accompagnato da Caprice Coleman che era seduto al commento! Quindi Page vince per abbandono mentre la Decade rimane sul ring incredula!

 

 

Si ritorna al tavolo dei commentatori dove si parla del l'eliminazione di Jay Lethal da parte di Will Ferrara che così facendo si è guadagnato l'opportunità di sfidare la prossima settimana lo stesso Lethal per l'ROH TV Title!

 

 

E ora è tempo di Maaaaaaaain Eveeeent!

CEDRIC ALEXANDER vs ADAM COLE (4/5)

I commentatori ci ricordano come Maria abbia calmato Adam Cole prima e si chiedono cosa abbia detto all'ex World Champion per fargli cambiare idea così velocemente!

Tale of the tape come consueto, Code of honor rispettato eeee si va! Clinch iniziale e Alexander dimostra subito la sua agilità uscendo da un hammerlock ma take down di Cole girato in una forbice alla testa da Alexander. Fase abbastanza statica del match. Cole si pavoneggia ma Alexander non sembra granché impressionato. Bella combinazione dropkick-armdrag di Alexander che costringe Cole al break fuori dal ring, mentre l'avversario prende in giro l'ex ROH champion con la sua frase: "I'm Adam Coooole baby!". Saliti sul ring reazione di Adam Cole che butta fuori Alexander e lo sbatte sulle barricate e lo ributta dentro. Headscissor di Alexander ma Cole sorprende Alexander con una sleeper hold, irish whip all'angolo ripetuta 2 volte ma alla terza Alexander risponde un enzuigiri dal paletto. Tres amigos di Alexander e springboard tornado DDT, pin 1,2 eeeee non va! "This is awesome"dal pubblico! Ancora un tentativo di pin da parte di Alexander, dopo una celtic cross into facebuster (a quanto pare, davvero ben eseguita), ma solo conto di 2!

Cole pare stordito ma sorprende Alexander con un super kick facendolo cadere giù dalla top rope, figure four che non va ma a segno lo Shining Wizard! Ancora un conto di 2 ma stavolta per Adam Cole! Gomitate di Alexander che prova la reazione ma Bycicle Kick di Cole che sembra stordire l'avversario ma invece 540 enzuigiri di Alexander che fa carambolare Cole fuori! Galvanizzato dal pubblico ecco la OVER THE TOP ROPE SENTON! Cori "ROH, ROH!" Davvero un gran match, rientrano sul ring, Alexander sul paletto, Frog Splash di Alexander PARATA! Cole va per la Brainbuster on to the knee! 1, 2 e… NO! Alexander solleva la spalla! Cole incredulo se la prende con l'arbitro, si abbassa la ginocchiera, prova lo shining Wizard che non va! Alexander prova a caricarselo sulle spalle ma FIGURE FOUR DI COLE! Alexander trova le corde: rope break! Si rialzano e michinoku driver di Alexander! ANCORA CONTO DI 2! Tentativo di springboard e super kick di Cole! Ancora 2! INCREDIBILE! Ci riprova! ANCORA SUPERKICK E ANCORA 2! Alexander spinge Cole al paletto, valanga parata è ANCORA SUPERKICK! TWIST OF FATE SU ALEXANDER! 1, 2 eeeee 3! Adam Cole vince!

Con la frase "The best has yet to come" si chiude la puntata settimanale di ROH TV!

 

VOTO ALLA PUNTATA: 7,5

 Cosa mi è piaciuto: onestamente tutto! È difficile trovare punti deboli a questa puntata, porta avanti le rivalità e apre nuovi interrogativi: cosa avrà detto Maria ad Adam Cole e cosa fare adesso la Decade?

 

 

Cosa non mi è piaciuto: /

 

 

Appuntamento alla settimana prossima per ROH TV CHAMPIONSHIP EDITION! Adios!

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.