Pubblicità

Ladies and gentlemen please, would you bring your attention to me?

Benvenuti ragazzi ad una nuova scoppiettante puntata di ROH TV, continuo con le scuse, la costanza dei miei report è altalenante a causa del lavoro ma prometto di impegnarmi di più! Dopo le scuse d'obbligo concentriamoci sulla puntata.

Kevin Kelly e Steve Corino vi danno il benvenuto e subito annunciati 2 match: Hanson vs Michael Elgin e Cedric Alexander vs Tommaso Ciampa in un NO DQ Match!

Ma è tempo di primo match!

"MR ROH" RODERICK STRONG vs PAPADON (sv)

Ecco il nuovo PWG Champion, Mr ROH, Roddy contro un uomo al debutto in ROH, Papadon (wrestler greco che viene da Corinto) MAH. Code of honor e via! AMO IL COSPLAY DI JUSHIN THUNDER LIGER in prima fila. Papadon sembra discreto sul ring e fa sfoggio di discrete mosse, running uppercut, slingshot ddt e backbreaker. Roddy sempre ottimo. CX'03 di Roddy e tutti a casa!

Winner: Roderick Strong

Lo stesso mr ROH dice che la sua scalata al vertice ricomincia, ORA!

 

HANSON vs "UNBREAKABLE" MICHAEL ELGIN (2,75/5)

Match che affonda le radici in Glory by Honor dove Elgin ha attaccato Hanson. Elgin prende il microfono e dice che forse Hanson non ha capito, lui ce l'ha con la ROH e di farsi da parte. Si parte! I due sono macchine e per tirarli giù ce ne vuole! Bellissimo il suicide dive di Hanson, un po' lungo. Da segnalare anche un lariat che potrebbe staccare la testa alla maggior parte degli esseri umani. Ma Elgin reagisce con un somersault guillotine legdrop e con uno Splash lunghissimo dalla terza corda. Fase di Brawling purissima tra i 2 che non risparmiano colpi durissimi anche contro le barricate. Hanson scoperchia il pavimento. Poi prende un tavolo da sotto il ring e lo posiziona ma il cameraman di Elgin lo distrae e finisce contro le barricate, chiamate un chiropratico ma bravo! Hanson si becca una double arm ddt sul tavolo e il match finisce in NO CONTEST. Scelta che non concepisco onestamente. La vittoria andrebbe assegnata ad Hanson ma vabbè.

Elgin dice che ha detto che farà tutto quello che vuole e lo farà. Ma Hanson è già in piedi.

 

WILL FERRARA & CAPRICE COLEMAN vs BRUTAL BURGERS (2/5)

Match che già mi fa schifo. Mah. Continuo a trovare Cheeseburger bravino ma con un fisico veramente imbarazzante. Non ha credibilità ma '0. In più il team con Evans lo trovo noiosissimo e davvero mal assortito. Invece Ferrara e Coleman non sarebbero malissimo. Nel match nulla da segnalare. Solita agilità e belle mosse combinate di Coleman e Ferrara. Double dropkicks e armdrag. Fujiwara su Ferrara ma Coleman interviene a fermare la sub move e touch per Cheeseburger. Bella la serie di Northern Light Suplex di Coleman in sicro con Ferrara che schiena Cheeseburger dopo un German Suplex.

Winners: Will Ferrara & Caprice Coleman

Ma Evans non ci sta e spinge Cheeseburger ma poi si pente e gli tende la mano per aiutarlo a rialzarsi. Abbraccio in mezzo al ring e tutti a casa.

 

MAAAAAAIN EVENT OF THE EVENING!

NO DQ MATCH: CEDRIC ALEXANDER VS TOMMASO CIAMPA (3,75/5)

Ciampa si porta avanti col lavoro e comincia a buttare qualche sedia nel ring, così giusto per gradire. Una sedia a testa e via. Parte il duello a suon di sedie ma nessuna va a segno. High Dropkick di Alexander. Ed ecco che arriva un bidone. 450 enzuigiri di Alexander, che poi va per la somersault senton ma si becca una bidonata epica in piena faccia.Poi Ciampa mette Alexander con la testa nella sedia e lo lancia contro il palo di sostegno del ring. Alexander finisce con la testa nel bidone e adagiato contro il paletto, Ciampa parte e lo sbatacchia 3 volte con delle ginocchiate per finire con un high knee. Ciampa si allontana per prendere una transenna, gisto per gradire, ma si becca un dropkick. Alexander con furia omicida va con delle sediate apocalittiche ma solo conto di 2! Alexander continua posizionando la barricata su 2 sedie e ci adagia sopra il buon Tommaso, sul paletto ma Ciampa si riprende. Tentativo di superplex che va e si schianta sulla barricata! Assurdo! Di ritorno dalla pubblicità, somersault senton su Ciampa e frogsplash di Alexander ma solo conto di 2! Ci riprova ma stavolta mettendo una sedia su Ciampa e va ancora a segno! DI NUOVO 2! Quindi Coleman decide di scoperchiare le travi del ring e Ciampa decide bene di sputargli in faccia! Al chè Cedric lo lega al paletto con una corda intorno al collo e Alexander comincia a randellarlo ma si becca una brainbuster sulla sedia! Solo 2! Stupenda la neckbreaker di Ciampa dalla terza corda sul ring scoperto che gli vale il conto di 3!

Winner: Tommaso Ciampa

Voto alla puntata: 6,5

Cosa mi è piaciuto: Puntata di transizione e si vedeva, mancavano i big name alla fine ma le storyline vanno avanti, Elgin con la sua crociata, Ciampa con la sua vena hardcore e la sua resistenza ai colpi duri, Hanson che si rialza subito e Roderick Strong che si candida a scalare di nuovo la montagna ROH, una montagna che è già stata sua!

Cosa non mi è piaciuto: Come già detto la mancanza di Big Name e in generale vedere qualche cintura non mi avrebbe fatto schifo.

ADIOS!

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.