Pubblicità

Benvenuti a questa preview dedicata al prossimo PPV in casa ROH che si terrà a San Antonio, Texas il 18 Settembre. Per questo speciale sarò affiancato da Lolloconti e GiovY2JPitz.

 

Dalton Castle vs Silas Young (if Silas loses becomes a Castle’s boy)

Antonio “The Rabid”: match che si preannuncia divertente. Probabilmente Castle giocherà sul fatto che ad ogni possibile conto di due mancherà poco a che Young diventi uno dei Boys di Dalton. In ogni caso i due potrebbero diventare la strana coppia visto che sicuramente vincerà Castle e vedremo Silas sventolarlo nei prossimi tapings. Ilare.

Winner: Dalton Castle

GiovY2JPitz: qualunque sia il risultato di questo incontro, sono sicuro che nelle prossime settimane ci divertiremo. Infatti, sia che Silas Young diventi un "Boyy" di Castle, sia che i "Boys" di Castle diventino "Boys"di Young, le dinamiche Comedy potrebbero essere esilaranti. Una vittoria di Young però, porterebbe non molto se non un Rematch nel quale Dalton Castle tenterebbe di riprendersi i suoi ragazzi, mentre vedere Silas Young, The real Last Man, agli ordini del buon Castle, aprirebbe scenari diversi ed allungherebbe la faida, che potrebbe essere, perché no?, anche intercalata da qualche match di coppia. Bella costruzione e soprattutto sensata, con due grandi interpreti che stanno contribuendo a rendere il Midcarding della Ring of Honor interessante e divertente. E non è sempre stato cosi. Lottato che sarà buono, mi aspetto un match ben combattuto con poche pause, lo stile e l'esperienza di Silas Young si integrano benissimo con la tecnica di Dalton Castle, talento al momento abbastanza sottovalutato.

Winner and New Silas Young’s "Daddy": Dalton Castle

Lolloconti: La stipulazione è molto interessante, se Castle dovesse perdere, perderebbe i propri boys mentre nel caso in cui vincesse, Silas Young lo diventerebbe. Penso che la stipulazione favorisca l'heel, ovvero Silas Young, che vincerà e metterà la parola "fine" a questo feud.

Winner: Silas Young

 

No DQ Match – Cedric Alexander vs Moose

Antonio “The Rabid”: Moose continua a migliorare sul ring, se pensiamo dov’era un anno fa… Una crescita ottima ed esponenziale del ragazzone che ora se la vede con un wrestler talentuoso sul ring come Cedric Alexander. Bella l’idea di passare Alexander tra le file degli heel. Vorrei che vincesse Moose ma ho paura che Veda Scott possa fare la differenza in negativo.

Winner: Moose

GiovY2JPitz: Storyline che nonostante non sia noiosa, è abbastanza scontata, ma che come spesso abbiamo visto e vediamo in ROH, potrebbe sfogare in qualcosa di molto più interessante di ciò che è ora. Cedric Alexander infatti, nonostante i dubbi si è trasformato in un Heel per lo meno credibile, che oltre alla bravura sul ring, sa muoversi bene per mandare over l'avversario. Senza dimenticare quel valore aggiunto che è Veda Scott, altro talento abbastanza sottovalutato che al momento però non è annunciata per l'evento. Moose è in continuo miglioramento, piano piano apre le nubi che c'erano nella mia mente su di lui, ha molto da fare ma lavora tanto e dimostra di essere degno del ring della compagnia di Filadelfia. Stili che si completano, quindi contesa che sarà quantomeno ben incatenata nelle sue fasi. Credo che la vittoria, visto che il punto forte di Cedric Alexander ultimamente sono gli oggetti contundenti illegali, andrà a Moose, visto che questa volta tutti gli oggetti contundenti, al contrario del solito, saranno invece legali. Winner: Moose

Lolloconti: Incontro che probabilmente segnerà la fine della faida tra questi due atleti. La stipulazione potrebbe aiutare e spero sia così. Pronostico vincitore Cedric Alexander che, da heel, potrebbe fare molto bene grazie anche alla presenza di Veda Scott.

Winner: Cedric Alexander

 

Best of Five Series Match #3 – Matt Sydal vs ACH

Antonio “The Rabid”: Cosa facciamo? Almeno un buono spotfest bisogna metterlo. Peccato che non sia un match secco ma un best of… In ogni caso vincerà Matt Sydal che probabilmente farà un giro a breve in NJPW visto che ha schienato KUSHIDA.

Winner: “Reborn” Matt Sydal

GiovY2JPitz: siamo sull'uno a uno. Dai report degli Show dello scorso weekend, i due hanno messo in piedi incontri spettacolari, e contando che questo al momento sarà quello più importante, almeno per qualità dell'evento, immagino si siano lasciati qualcosa di ottimo da mettere in scena. Direi che chi vince qui conta davvero poco, si arriverà, comunque sia, al quinto incontro. Sono chiamato però a fare un pronostico e dato che siamo in PPV, vado con la vittoria del campione più famoso ed amato.

Winner: "Reborn" Matt Sydal.

Lolloconti: Non posso dire molto su questo incontro visto che al momento non si conosce l'esito dei primi due match della serie. Pronostico vincitore Sydal, senza alcun motivo in particolare. Per l'ex Evan Bourne potrebbe trattarsi di un trampolino che potrebbe lanciarlo nella zona medio/alta della card, vista anche la recente vittoria contro KUSHIDA durante i tapings del 21 agosto.

Winner: “Reborn” Matt Sydal

 

Open Challenge – The Briscoes vs Whoever Accepts the Challenge

Antonio “The Rabid”: Ci vogliono gli sfidanti di peso. Chi potranno essere? Per me ci sono due opzioni molto probabili, Bullet Club o KES. I KES sono i campioni della NOAH quindi ci potrebbe essere un match per i titoli? No alla fine no perché i War Machine faranno un giro titolato coi GHC Tag Team Championship. In ogni caso i Briscoes hanno bisogno di credibilità per andare a vincere i titoli a Final Battle.

Winners: The Briscoes

GiovY2JPitz: non si può dire molto, se non tentare di fare qualche pronostico su chi accetterà la sfida, dato che risultato e qualità non si possono conoscere senza tutti i protagonisti. Ci sono diverse possibilità: i War Machine, scontato e senza sorpresa; un team esterno, che però per essere presentato a sorpresa deve avere uno Star Power adeguato, e non mi viene in mente nessuno al momento; sarebbe bellissimo per me vedere gli OI4K, ma dubito succederà; un Tag Team targato NJPW.

Winners: We Can't Say it.

Lolloconti: Chi accetterà la Challenge? Dico la War Machine che verrà "sacrificata" dai Briscoes in vista dello stint titolato.

Winners: The Briscoes

 

#1 Contender's Match: Michael Elgin vs Adam Cole vs Roderick Strong vs AJ Styles

Antonio “The Rabid”: Fatal 4 Way o Elimination? In ogni caso 4 top name da urlo, alla faccia di chi dice che la ROH non ha più star power. Cioè vi rendete conto di chi può essere il prossimo n1 contender? In ogni caso non vedo Michael Elgin, ormai è sceso molto di categoria in ROH nonostante regali sempre buoni match e abbia impressionato la dirigenza della NJPW. Adam Cole è Adam Cole BABYYYY! Eppure anche lui non ce lo vedo come nuovo number one contender nonostante comunque con Lethal potrebbe tirare fuori un bel feud. Roderick Strong vanta un ruolino di marcia di un pareggio e una sconfitta e Lethal ha detto che non avrebbe più concesso rivincite a Mr ROH. E per ultimo c’è lui. The Phenomenal One (che vedrò a Frosinone allo show EPW!). Aj Styles meriterebbe quel titolo massimo alla vita, se lo merita e potrebbe portare il titolo in NJPW e dargli visibilità anche in Giappone, sarebbe un’ottima soluzione. Poi per me che sono un mark di Styles e della ROH sarebbe un sogno, primo atleta ad essere ROH, TNA, NWA e IWGP Heavyweight Champion.

Winner and New First Contender for the World Title: AJ Styles

GiovY2JPitz: incontro aggiunto da poco alla card, senza nessuna costruzione ma che comunque vale qualcosa di importante. Qualcosadi importante soprattutto se il vincitore avrà l'onore di combattere per il titolo nel prossimo evento in PPV, un po' meno se difenderà il titolo in uno show settimanale o addirittura in un evento destinato ad un VOD. Comunque, non ubitando per la qualità, visto che i quattro sono tutti notevoli performer, direi che le possibilità di vedere uno che non sia AJ Styles, siano abbastanza remote. Michael Elgin infatti, sta attraversando un periodo cosi cosi, non sanno bene quale ruolo assegnargli ed inoltre gli impegni familiari, ovvero la nascita del suo primo figlio Jax, regalatogli dalla moglie MsChif, potrebbe trattenerlo più di una volta impegnato. Roderick Strong ha avuto le sue possibilità nel recentissimo passato e Adam Page, nonostante lequalità, non mi sembra ancora pronto. E' vero che un match per il titolo ROH può essere lasciato scivolare, come anticipato, in un VOD o in un Tapings, ma credo che questa sia l'occasione giusta per mettere in piedi una bella faida fra Lethal ed AJ.

Winner and New First Contender for the World Title: AJ Styles

Lolloconti: Incontro davvero interessante che qualitativamente promette molto bene. Escludo una vittoria di Elgin a priori nonostante l'ottima figura fatta al Climax e l'ottima prestazione a FoH. Per quanto riguarda Strong, "Mr.ROH" diverrà campione verso fine anno ed ha da breve avuto la propria opportunità. Tra Cole e Styles dico quest'ultimo che possiede lo status necessario per competere con Lethal.

Winner and New First Contender for the World Title: AJ Styles

Winners: Briscoes

 

ROH World Tag Team Championship – The Addiction (c) vs The Young Bucks vs The Kingdom

Antonio “The Rabid”: Rivincita di War of the Worlds. Un match che sicuramente ci regalerà grandi emozioni. Alla fine 5 contendenti su 6 sono dei fenomeni. Si odio Mike Bennett. E’ più forte di me. In ogni caso penso che potrebbe essere uno dei tre match più lunghi della serata e pieno di near falls. In ogni caso vincerà sicuramente la coppia formata da Daniels e Kazarian e sarà Taven a prendersi il pin.

Winners and still Tag Team Champions: The Addiction

GiovY2JPitz: tre Tag Team che secondo il mio punto di vista sarebbero tutti all'altezza di essere campioni della ROH, e gli attuali campioni in particolare visto che lo stanno ampiamente dimostrando. Nonostante le presenze degli Young Bucks molto frequenti in quel della ROH, non credo che gli vengano date le cinture dato che hanno moltissimi impegni in giro per il mondo ed un regno di una compagnia importante come la Ring of Honor comporterebbe date fisse ed imprescindibili. Vedrei invece, nel caso il titolo cambiasse, più adatti i ragazzi del Kingdom, che raggiungerebbero un ottimo traguardo e un giusto premio per l'impegno e per i miglioramenti. Gli Addiction hanno portato avanti un regno eccellente e sicuramente torneranno campioni in futuro, ma perché no?, in un momento come questo, cambiare qualcosa potrebbe portare nuovi scenari e riportare i Future Shock a combattere per le cinture, magari arrivando puntuali a quell'appuntamento mancato nel loro vecchio Stint in coppia. Sarà, sicuramente, un incontro spettacolare, candiato senza ombra di dubbio a match della serata.

Winners and New Tag Team Champions: The Kingdom.

Lolloconti: Abbiamo avuto modo di vedere questo match a War of The Worlds e i tre team tirarono fuori un'ottima prestazione. Anche in questo caso mi aspetto un match molto spottoso ma con un risultato diverso: gli Addiction manterranno per poi perdere i titoli contro i Briscoes verso fine anno. Il pin se lo beccherà uno dei membri del Kingdom.

Winners and still Tag Team Champions: The Addiction

 

ROH World Television Championship – Jey Lethal (c) vs Bobby Fish

Antonio “The Rabid”: La serata dei reDRagon. Uno sfida per il titolo TV e l’altro per il titolo del mondo. Peccato che nessuno dei due vincerà. Parliamoci chiaro, Bobby Fish è un ottimo lottatore e meriterebbe questo titolo, assolutamente. Dopo anni di lavoro e da chioccia per il più giovane O’Reilly dovrebbe avere almeno uno stint in singolo. Ma Lethal non può perdere per consolidare il suo status di campione indiscusso.

Winner and still ROH World TV Champion: Jay Lethal

GiovY2JPitz: ecco il primo match di Jay Lethal, che va a difendere il titolo televisivo contro un altro di quei lottatori che lavora tantissimo e per la ROH e non solo, e meriterebbe questa bella soddisfazione in singolo. Il suo Tag Team partner, che preannuncio non credo vincerà il titolo del mondo, sarebbe riciclato, se cosi si può dire, in maniera eccellente tornando nei Future Shock e lui avrebbe un meritato e vincente Stint da singolo. Jay Lethal infatti ha già scritto nel libro dei record la sua bellissima storia e perdere una delle due cinture, soprattutto la meno importante, non gli porterebbe alcun danno. Sarà un incontro per palati fini, con Lethal che probabilmente si risparmierà e combatterà un match tecnico magari con molte fasi al suolo, mestiere nel quale Bobby Fish è egregio.

Winner and New ROH World Television Champion: Bobby Fish.

Lolloconti: Due match nella stessa serata per Lethal, penso che questo incontro sarà inferiore rispetto a quello contro O'Reilly ma ugualmente godibile. Vale la pena ricordare che il vincitore del match affronterà Watanabe, nuovo #1 contender. Penso che Lethal manterrà per poi perdere contro il nipponico, visto che si vociferava un push/miglior utilizzo per quest'ultimo.

Winner and still ROH World TV Champion: Jay Lethal

 

ROH World Championship – Jay Lethal (c) vs Kyle O'Reilly

Antonio “The Rabid”: O’Reilly, MVP del 2014 tenta la scalata all’ROH World Championship per la terza volta. Appuntamento rimandato per la terza volta di sicuro. Dopo un match assurdo, perché non possiamo aspettarci nulla di meno visti i due contendenti. Lethal e O’Reilly sono due dei 4 migliori performer in casa ROH quindi mi aspetto un match sui livelli di Lethal-Strong. Penso che inventeranno un modo per proteggere il giovane Kyle, magari sarà Fish a farlo perdere nel caso non riuscisse a conquistare il TV title, per gelosia.

Winner and still ROH World Champion: Jay Lethal

GiovY2JPitz: Kyle O'Reilly torna a combattere per il titolo del mondo, stavolta in PPV, come invece non era successo quando attaccò Jay Briscoe e Michael Elgin in occasioni differenti. E' un bel traguardo ed è sicuramente un incontro che preannuncia soltanto quello che succederà in futuro, ovvero la vittoria della cintura. Perché prima o poi succederà. Per ora perderà, a favore di un Jay Lethal che sta facendo un lavoro da leccarsi i baffi, con quello che probabilmente è il miglior regno assoluto del 2015. Lethal quindi resterà campione, O'Reilly lavorerà con il suo amico e compagno Adam Cole e l'equilibrio, direi quasi perfetto, dei regni ROH non sarà intaccato nel suo pezzo più pregiato. L'incontro, a mio avviso, è l'altro serio candidato a match della serata insieme a quello valido per i titoli di coppia, grazie a Jay Lethal, che spalma le sue capacità su qualsiasi avversario a seconda della necessità, e grazie ad O'Reilly, incredibile talento on ring, capace di un'intensità più unica che rara e ad una preparazione tecnica eccellente.

Winner and Still ROH World Champion: Jay Lethal.

Lolloconti: Quando hai due fenomeni del genere in un match, cosa ti aspetti? Ovviamente un grande incontro sotto diversi punti di vista. Kyle comincia ad affacciarsi nella zona main event e questo mi fa piacere visto le sue qualità. Il risultato è piuttosto scontato, Lethal manterrà visto che si tratta della sua seconda difesa titolata.

Winner and still ROH World Champion: Jay Lethal

 

Commento:

Antonio “The Rabid”: probabilmente la seconda card più bella dell’anno in casa ROH, dopo quelle di War of the Worlds e Global Wars. Mi aspetto dei match di livello assoluto e spero di non sbagliarmi, anche perché ultimamente la ROH alterna PPV discreti a PPV ottimi. Spero che riescano e ritrovare una quadratura del cerchio più che buona, come ai vecchi tempi. Davvero. Me lo auguro.

GiovY2JPitz: è il solito iPPV della Ring of Honor, dal quale ci si aspetta molto, almeno nei match più importanti, e molto probabilmente quel molto arriverà. Con queste aspettative chiaramente diventa più facile essere delusi, ma in anni ed anni che segua la compagnia, davvero le mie delusioni sono state poche. Quindi continuo a fidarmi, sia della qualità del lottato che del Booking, magari i problemi di tutte le compagnie del mondo, fossero i problemi della Ring of Honor.  

Lolloconti: Come sempre, la ROH riesce a costruire un'ottima card per i propri show, salvo poi lasciare l'amaro in bocca per alcune scelte di booking. Nonostante ciò, sono abbastanza positivo e mi aspetto grandi cose. Buono show a tutti!

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.