Pubblicità

Benvenuti a questa special review dell'ultimo PPV in casa ROH, All Star Extravaganza! A commentare l'evento ci sono io, Antonio "The Rabid"!

 

ROH World Television Title Match

Jay Lethal © vs Bobby Fish: 7+

Match che ci aspettavamo, buon opener e nulla più. Come già detto si poteva dare la vittoria a Fish che meritava finalmente il primo giro titolato in singola della sua ormai lunga carriera. Lethal vince e rifiata in vista del Main Event, ma non prima di aver tenuto i pantaloncini a Fish per il conto di 3 decisivo.

Winner and still ROH World Television Champion: Jay Lethal

 

Boys On The Line: Sylas Young vs Dalton Castle: 6,5

Storyline, in fin dei conti, divertente. Il match in sé è buon match, anzi discreto. Young vince con una scorrettezza e si appropria dei Boys di Dalton Castle, finalmente per loro è arrivato il momento di diventare uomini.

Winner: Sylas Young

 

Briscoes (Jay & Mark Briscoe) vs All Night Express (Kenny King and Rhett Titus): 6,5

Alzi la mano chi anche lontanamente pensava potessero tornare gli All Night Express! In ogni caso ennesimo colpo in casa TNA che perde anche Kenny King che torna finalmente all’ovile. Si rilancia in un solo colpo la categoria tag team che ora vede Young Bucks, Addiction, Briscoes, All Night Express… Era una vita che non si vedeva così tanta abbondanza in ROH. La fine di Romantic Touch!

Winners: All Night Express

 

No DQ Match

Moose vs Cedric Alexander: 7+

Dopo il match Moose si è lasciato andare a qualche frase polemica su FB dicendo che secondo molti non prende bump pericolosi al massimo. La c***ata del secolo. Sedie, tavoli, scale. Un NO DQ degno di questo nome e finalmente Moose ha avuto la sua rivincita schiantando Alexander attraverso un tavolo e prendendosi la vittoria. Moose migliora a vista d’occhio.

Winner: Moose

 

Match #3 in the Best of 5 Series

Matt Sydal vs ACH 8-

Avrebbe dovuto essere l’opener, giusto per scaldare la folla un po’. Onestamente se non che è stato uno spotfest non saprei che dire. Match bello che porta ACH sul 2-1 in questo Best of 5 Series che porterà a… cosa?

Winner: ACH

 

ROH World Tag Team Championship Three Way Match

Addiction (Christopher Daniels & Frankie Kazarian) © vs Young Bucks (Nick & Matt Jackson) vs Kingdom (Matt Taven & Mike Bennett): 8+

Il match è stato bello, decisamente, seppur vista la presenza di Bennett (ragazzi io proprio non lo sopporto). Come al solito gli Young Bucks rimangono dei fenomeni assoluti e Daniels e Kazarian rimarranno sempre il mio tag team preferito, ad oggi. I Kingdom stanno vincendo pure troppo per i miei gusti, prima gli IWGP Tag Team Championship e ora i ROH World Tag Team Championship. Esagerato per una coppia che a me proprio non piace, scusate. La vittoria va di rapina ai Kingdom, con il roll-up di Taven ai danni di Matt Jackson.

Winners and New ROH World Tag Team Championship: The Kingdom

 

Four Corners Survival #1 Conterdership Match for the ROH World Title

AJ Styles vs Adam Cole vs Michael Elgin vs Roderick Strong: 8,5

Siamo onesti, la maggior parte di noi voleva che vincesse Styles. E così è stato. In fin dei conti Adam Cole è in altri progetti, che vedremo dopo; Michael Elgin è in un periodo un po’ così, di transizione e probabilmente continuerà a farsi qualche giretto in NJPW mentre Strong ha appena avuto due chance titolate, una finita in pareggio e l’altra sconfitta. Styles era l’unica scelta logica, uno Styles a cui manca dal palmares il massimo alloro della ROH e che farebbe un po’ da gioiello della corona. Styles vince con la Styles Clash schienando Cole. Che Styles non riesca a vincere e portare magari il titolo in NJPW? Magari un champion vs champion che sarebbe decisamente entusiasmante.

Winner and New #1 Contender for the ROH World Championship: AJ Styles

 

ROH World Title Match

Jay Lethal © vs Kyle O'Reilly: 8+

Match che procede bene, i due non se le mandano a dire e O’Reilly sembra dare del filo da torcere a Lethal, ed ecco che appare lo spettro dell’’overbooking che tanto piace in ROH ultimamente. Ormai i match finiscono random con interferenze quasi ad ogni PPV. Ma almeno un PPV con finali chiari e puliti no eh?

Nell’ordine le interferenze di Martini, McGuinness, Fish, Dijak e Cole. Eddai che p**le! Lethal vince con la sua Injection dopo il superkick di Cole ai danni di O’Reilly.

Winner and still ROH World Champion: Jay Lethal

 

Considerazioni generali e voto all’evento: 7/8

Solito PPV della ROH che parte piano e poi accelera nel finale come un diesel. 4 Match sull’8 sono un buon risultato e anche la low card non ha sfigurato. PPV che apre nuovi punti interrogativi importanti:

– Chi era il tizio con la maschera rossa che ha interferito nel threeway di coppia? Chris Sabin o qualcun altro?

– Ora gli ANX si butteranno sui titoli di coppia?

– Perché Cole ha colpito O’Reilly dopo aver fatto coppia ultimamente?

– Quando AJ Styles otterrà il suo match titolato, a Final Battle o a Glory By Honor?

– Lethal perderà il titolo TV prima del prossimo PPV contro Watanabe, se no chi riuscirà a detronizzarlo?

Sicuramente lo scopriremo nelle prossime puntate di ROH TV!

ADIOS!

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.