Non c’è soltanto WWE nel mondo del Professional Wrestling e non solo di WWE si occupa il nostro sito. Quindi preparatevi a leggere la Preview di Death Before Dishonor XV, evento della Ring of Honor che andrà in scena domani sera dal Sam’s Town Live di Las Vegas, Nevada. Alla tastiera, Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, vi augura una buona lettura.

Pubblicità

 

TAG TEAM MATCH

The Kingdom vs Bully Ray and Briscoe Brothers to Become the First Contenders at the ROH Six Man Tag Team Championship

Sarebbe giusto rivedere campioni i membri del Kingdom, dato che dopo l’infortunio di TK O’Rayn il titolo è stato praticamente consegnato nelle mani di Bully Ray e dei Briscoes, in un Match nel quale Silas Young ha semplicemente riempito un buco. Sarebbe bello e probabilmente sarà cosi, dato che la maretta fra Briscoes e Bully Ray credo sia destinata a sfociare in qualcosa di più e questa sconfitta, che arriva a pennello, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Mi aspetto un Match granitico, con nessuna pausa e il giusto mix di potenza e tecnica. Speriamo che le fasi caotiche non durino troppo e che a parte l’inizio della contesa, il resto sia logico e comprensibile. Winners and First Contenders at the ROH Six Man Tag Team Championship: The Kingdom.

 

TAG TEAM MATCH

Young Bucks (c) vs The Motor City Machine Guns for the ROH World Tag Team Championship

Primo candidato serissimo a Match della serata. Due dei Tag Team più dinamici e preparati del mondo che possono tirare fuori davvero una perla, peccato soltanto che so già che certe fasi scadranno un po’ troppo nello schema matematico lasciando stare il punto di vista emozionale. Speriamo bene. Per quanto riguarda il risultato vedo favoriti i Motor City Machine Guns, che strapperanno le corone ai membri del Bullet Club dopo tanto tempo dal loro ultimo regno titolato e che raggiungeranno il traguardo di diventare campioni di coppia della ROH per la prima volta. Per i Bucks, che secondo me usciranno a mani vuote, la scusa che combattere due Match e difendere due titoli in una serata, non è una cosa umana né giusta. Winners and New ROH World Tag Team Champions: Motor City Machine Guns.

 

ONE ON ONE MATCH

Chuckie T vs Marty Scurll

Incontro che attendo con impazienza, dato che sia uno sia l’altro lottatore, entrano nella mia personale sfera di gradimento. Marty Scurll è un talento esorbitante che non aspetta che esplodere in maniera limpida, e una scalata al titolo del mondo della ROH, o magari il posto di Kenny Omega nella New Japan Pro Wrestling, sarebbero un inizio perfetto. Chuckie T dopo tantissimi anni di gavetta si affaccia in una compagnia che finalmente lo può proporre settimanalmente e che lo manda non solo in TV ma anche in PPV, speriamo che i suoi rapporti con la WWN non inficino la sua libertà di movimento altrove, considerando che la WWE potrebbe dire la sua a riguardo. Non credo che avranno una quantità di tempo necessaria a mostrare davvero tutto il loro arsenale, soprattutto in un Match secondario, ma pur con pochi minuti possono mettere in piedi un piccolo gioiello. La vittoria, e direi che è una cosa giusta, andrà a Marty Scurll. Winner: Marty Scurll.

 

ONE ON ONE MATCH

Jay White vs Punisher Martinez in a Las Vegas Street Fight Match

Mi piace molto lo stile pulito e tecnico di Jay White, un po’ meno quello di Punisher Martinez, che comunque sia rimane un buon prospetto sul quale lavorare. L’incontro sarà basato sulla dominazione di Martinez, che però alla fine dovrà cedere al talento della New Japan Pro Wrestling, che nel più classico Come Back da Face, si porterà a casa la vittoria. Winner: Jay White.

 

ONE ON ONE MATCH

KUSHIDA (C) vs Kenny King for the ROH World Television Championship

Kenny King è un lottatore che non ha mai raggiunto lo Status che ci si aspettava. E’ bravo, è vero, ma non è quel nuovo Shelton Benjamin che le masse cominciarono a conoscere al momento del suo approdo nella Total Nonstop Action. Domani si troverà di fronte ad una prova chiarificante: è materiale da grandi incontri o pure no. Dall’altra parte nessuno potrebbe essere migliore di KUSHIDA per aiutarlo a mettere in piedi una contesa bella e fatta su misura per lui. Speriamo che tutto vada bene e la contesa non soffra di quei buchi lasciati dalle troppe incertezze dell’atleta afroamericano, non mi piacerebbe avere un campione televisivo cosi. Winner and New World Television Champion: Kenny King.

 

ONE ON ONE MATCH

Jay Lethal vs Silas Young (w/Beer City Bruiser) in a Last Real Man Standing Match

Una delle faide migliori e più intriganti dell’annata, quella fra Jay Lethal e Silas Young. Un grande Face e un grande Heel, che si contendono la vittoria finale in un incontro che dal punto di vista dell’Hardcore potrebbe abbagliare, perché ben studiato, logico e senza esagerazioni né per eccesso né per difetto. Secondo candidato a Match della serata, sicuramente. La vittoria credo sia giusto vada, alla fine, a Jay Lethal, ormai portabandiera della compagnia, alla quale ha giurato fedeltà, e personaggio molto amato dai fan. Silas Young perderà ma la sconfitta non cancellerà le sue grandissime doti e il suo grandissimo lavoro fatto in questa rivalità. Beer City Bruiser interverrà nella fasi iniziali, poi o verrà espulso o qualche amico di Lethal penserà a lui. Winner: Jay Lethal.

 

TAG TEAM MATCH

The Hung Bucks (c) vs Winners of Briscoes & Bully vs Kingdom for the ROH Six Man Tag Team Championship

Come già detto in apertura, a mio avviso saranno i Kingdom a vincere il Match di qualificazione e quindi  a combattere contro gli Young Bucks in questo incontro valido per le cinture “trios”. Sempre detto, anche se un po’ più giù, che gli Young Bucks secondo me usciranno dallo Show a mani vuote, quindi ho poco da dire sui vincitori. L’incontro sarà un po’ diverso dal primo pronosticato, perché stavolta l’azione sarà più veloce, probabilmente l’incontro non sarà solido come il precedente e magari vedremo un po’ di caos in più. In linea generale mi ispira di più il precedente tre contro tre, se poi questo dovesse davvero essere il Match che vedremo. Winners and New ROH Six Man Tag Team Champions: The Kingdom.

 

ONE ON ONE MATCH

Cody (c) vs Minoru Suzuki for the ROH World Championship

Una delle pochissime apparizioni di Minoru Suzuki negli Stati Uniti D’America e il debutto nella Ring of Honor, saranno validi per il titolo. Cody ha lanciato la sfida e la leggenda giapponese l’ha accettata. Due stili completamente differenti, per nascita ed evoluzione, che si affrontano. Sarà molto interessante scoprire che cosa potranno tirar fuori da questo incontro e senza dubbio, vista la caratura dei due, questo è il terzo Match candidato a essere il migliore dell’evento. Non credo che Suzuki vinca il titolo della Ring of Honor, anche se mi resta qualche dubbio considerando che non ha lottato tanto in occidente e il fatto che si sia mosso potrebbe significare molto, ma anche niente. Credo che prevarrà il buon senso e Cody si confermerà campione del mondo della ROH. Winner and Still ROH World Champion: Cody.

 

PPV

In casa Ring of Honor si sta soffrendo ma pian piano, grazie agli innesti provenienti dall’Inghilterra, dal Giappone e ora anche dal Messico, qualcosa si sta ricostruendo. Come sempre sono sicuro che risorgeranno dalle loro ceneri. Non perdetevi l’evento, quando le lettere sono quelle tre ne vale sempre la pena. Buona visione.

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Simone Giuliani

    Credo anche io che prevarrà il buon senso.
    E quindi, Suzuki sale sul ring, Cody gli dice di baciare l’anello, il giapponese gli spara.

  • Tony Dillinger Terry

    Inuile dire che resto sempre abbagliato dai MCMG e dai Bucks che collidono, come che sia sempre stato un grande estimatore del pretty boy pitbull ♡.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Kingdom (vale pure per i trios), i MCMG, Scurll, Martinez, King, Lethal, Cody (anche se un eventuale shock mi farebbe molto piacere). E sono contentissimo per Taylor.