Pubblicità

 

ROH 01.11.2014

Ladies and Gentlemen please, would you give your attention to me?

Benvenuti ad una nuova edizione del ROH report, sempre qui dal vostro Antonio “The Rabid” David!

 Il main event di oggi si preannuncia spettacolare: “Reborn” Matt Sydal vs “The Phenomenal” AjStyles!!!!

Sigla e si parte!

Matt Sydal subito ci dice che è un piacere tornare in ROH, si è sentito perso per un po’ ed è davvero grato alla ROH di poter tornare, parla dal cuore e lo dimostrerà stasera contro AjStyles ma stasera è rinato, affronta la paura e ci metterà il cuore!

Siamo sempre a Wheeling, Virginia e al tavolo di commento Kevin Kelly e Truth Martini.

Primo match:

MARK BRISCOE vs CAPRICE COLEMAN (3/5)

Consueto tale of the tape, code of honor e si va! Fase di studio, clinch e subito a terra con dei takedown scambiati dai due contendenti. Shoulder block ma nessuno dei due cade, arm drag in serie di coleman ma Briscoe non cade alla terza. Clinch e ancora takedown, irish whip e clothesline fuori dal ring.  Suicide dropkick di Briscoe che si posiziona sull’apron, bang bang ma Coleman schiva, sale sul ring e springboard moonsault su Briscoe fuori dal ring, si rientra ma solo conto di 2!!! Hurricanrana di Coleman e ancora 2! Irish whip ma Briscoe reversa con un punch e clothesline. Solo conto di 1! Ennesimo springboard di Coleman ma stavolta è un crossbody e ancora 2! Reazione di Briscoe e serie di cheap, redneck Kung Fu e backdrop. Coleman serie di nothernlight suplex senza lasciare la presa incredibile e solo conto di 2! I commentatori dicono che Briscoe vuole il TV Championship di Lethal! Steamroller di Briscoe che sale sul paletto ma  Coleman lo sorprende con una Hurricanrana ma solo conto di 2! Ora Coleman sul paletto ma Briscoe lo schiva, serie di colpi e Briscoe lo soprende con un tazplex e ora Mark-Out! 1, 2 eee 3!

Winner by pinfall: Mark Briscoe

 

E ora è tempo di confronto tra Ciampa e McGuinness

Il matchmaker invita Ciampa a salire sul ring, che arriva e si presenta al faccia a faccia. McGuinness chiarisce come Ciampa sia stato sospeso per l’attacco a Cruise e Kelly e accetta le scuse di Ciampa che verrà reintegrato dalla prossima settimana ma con tolleranza 0. Ciampa dice che si aspetta il match per il titolo ROH della prossima settimana ma McGuinness gli dice che ricomincerà da 0!  Ciampa comincia a lamentarsi dicendo che si è fatto il c*** per 5  anni ma McGuinness rimane fermo sulla sua posizione e Ciampa dice come è cambiato dal 2008 ad oggi. Prima che il matchmaker possa rispondere ecco palesarsi  Briscoe con la cintura, scambio di provocazioni ma scatta la rissa subito sedata… Non appena Ciampa scende dal ring la “Kingdom” arriva ad attaccare Briscoe e triplo superkick su Briscoe ma ecco arrivare Mark a salvare il fratello ma anche lui finisce ko grazie ad un superkick di Cole e una Doomsday Device! “Thy Kingdom Come!” e gesto dei Four Horsemen a chiudere il segmento!

 

Promo di BJ Whitmer e Adam Page, “Adam negli ultimi 6 mesi hai imparato dalla Decade e stasera hai l’occasione di dimostrarlo in coppia con me!”

Secondo match

BRUTAL BURGERS VS DECADE (2/5)

Roderick Strong non si palesa sul ring e Whitmer e Page sono accompagnati solo da Jacobs. Tale of the tape, niente code of honor mentre Jacobs si siede al commento… Brutal Bob e Page cominciano, Bob prova subito una submission ma Page reagisce ma si becca una bodyslam e dentro Cheeseburger che si becca un bel big boot. Dentro Whitmer, chop all’angolo e cambio per Page. Lavorano bene in coppia e isolano Burger all’angolo, conto di 2! Cambio per Brutal Bob che livella Page e Running Bulldog! Sumbission di Bob ma Whitmer interviene! Dentro Cheeseburger, Super size stunner ma solo conto di 2, Whitmer interviene e page posiziona Cheeseburger in una camel clutch, reverse Tombstone di Page e conto di 3!

Winners by pinfall: Decade

La Decade decide di infierire e ancora Piledriver sul povero Cheeseburger!

Simpatico siparietto nel backstage con Mark Briscoe, Romantich Touch e Delirious!

Ed è tempo di Maaaaain Eveeeeent!

“REBORN” MATT SYDAL VS “THE PHENOMENAL” AJ STYLES (3,5/5)

“This is where I belong” dice il buon Sydal! Ovazione per l’ingresso dell’IWGP Champion, Aj Styles!

Code of honor! Here we go! C’è rispetto tra i 2 e si vede. Inizio un po’ lento per i 2 che si studiano e prova di forza vinta da Aj Syles, tentativo di culla ma subito fuori Sydal! Headlock e irish whip ma tiene la presa Sydal. Fase abbastanza statica ma si corre irish whip e leapfrog, crossface di Syles al tappeto. Parte il coro “this is wrestling!”. Sydal dà prova di tutta la sua agilità ma tenta il crucifix che non va! Al ritorno dalla pubblicità backbreaker di Styles che che tenta un’altra backbreaker reversed in headscissor da Sydal che tenta lo sprigboard crossbody bloccato da Styles in una backbreaker e un’altra ancora! Syles decide di lavorare Sydal alla schiena ma “reborn” reagisce coi calci ma springboard forearm di Styles che stende di nuovo Sydal! Bow and arrow di Styles ma Sydal ne viene fuori. Suplex ma Sydal para e si concentra sul ginocchio di Styles e Cruficix Bomb! Entrambi i lottatori sembrano stremati ma kick di Sydal in serie e reazione di Styles che tenta un vertical suplex ma knee to jaw di Sydal e headscissor! Styles fuori dal ring e Sydal tenta l’asai moounsault ma sgambettato da Styles! Di nuovo sul ring! Pumphandle backbreaker di Styles e facebuster! 1, 2 eee no… Styles sul paletto ma Sydal lo prende e tenta la Frankensteiner ma non va!

Aj Styles carica Sydal sul paletto ma Sydal reagisce e va a segno con la diving double knee drop! 1, 2 eee no! “This is awesome!” Forearm all’angolo e poi entrambi sul paletto! Tentativo di superplex ma Styles lo rovescia nella Styles Clash ma Sydal ne esce e va a segno con un 450 enzuigiri! Sale sul paletto per la Shooting ma Styles si sposta, Sydal cade rovinosamente, subisce la Styles Clash! 1, 2 eeeeeee 3!

Winner by pinfall: Aj Styles!

La puntata si chiude con un Sydal parecchio abbattuto e Martini che gli va dietro per dirgli qualcosa.

 

Voto alla puntata: 7+

Cosa mi è piaciuto: La costruzione di Page procede, il ritorno di Ciampa è interessante e il main event è stato buono anche se mi aspettavo di più vista la caratura dei 2 partecipanti

Cosa non mi è piaciuto: il secondo match, uno squash vero e proprio, per il resto nulla da segnalare

 

E anche per oggi è tutto! Adios!

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.