Amici di Zonawrestling ben ritrovati, dopo tanto tempo, al ROH TV Report, alla tastiera ci sono sempre io, Alex, ma bando alle ciance, andiamo subito a vedere cosa è successo in questa puntata.

Pubblicità

Sigla e andiamo subito da Kevin Kelly, che ci dice che la puntata di stasera sarà interamente dedicata al ROH World Title match tra Kyle O’Reilly e Jay Lethal, visto che l’incontro potrebbe durare tutta l’ora. Kyle O’Reilly fa il suo ingresso sul ring, aspettiamo tutti Lethal, ma arriva Adam Cole, quest’ultimo si dice disgustato del fatto che O’Reilly sia il primo contendente, lui merita di affrontare Lethal per il titolo, ma non ci sono problemi, visto che questa sera Kyle non potrà lottare. Gli Young Bucks compaiono sul ring e stendono O’Reilly con un doppio Superkick, anche Cole arriva sul ring e colpisce il povero Kyle con una sedia più e più volte,  il Bullet Club tenta di infortunare il braccio di O’Reilly con due sedie, arriva Bobby Fish di gran carriera, ma Cole e i Bucks se ne vanno di fretta e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo dalla pubblicità e Kevin Kelly ci fa rivedere il vergognoso attacco del Bullet Club ai danni di Kyle O’Reilly, andiamo nell’infermeria dove Kyle viene medicato dal dottore, nonostante il dolore vuole combattere stasera. Intanto Nigel McGuinness ha deciso di mettere su alcuni match intanto che si prende una decisione sulla salute di O’Reilly.

I Tough Guy Inc fanno il loro ingresso sul ring, i loro avversari di stasera saranno… GLI WAR MACHINE.

Tag Team Match: Tough Guy Inc. vs War Machine (s.v)

 Gli War Machine non vogliono aspettare e subito Rowe stende Evans con un Superman Punch, Hughes prova a fuggire tra il pubblico, ma viene ripreso immediatamente, Hanson riporta il suo avversario nel ring, Rowe lo stende con lo Shotgun Knees e solo ora suona la campanella. Evans prova ritornare, ma si becca uno Spin Kick Of Doom da parte di Hanson, che lo fa finire fuori dal ring,  tutto è già pronto per la Fallout vincente, gli War Machine vincono in scioltezza.

Vincitori: War Machine

 Arrivano Taylor e Lee ad attaccare Hansono e Rowe, questi ultimo riescono a respingere l’assalto dei loro avversari.

Andiamo sul ring dove Cheeseburger e Will Ferrara sono pronti per il loro match.

Single Match: Cheeseburger vs Will Ferrara (s.v)

 Si parte, i due si scambiano varie prese al braccio, ma risuona la Theme Song del Cabinet. Coleman prende la parola e dice che questo match può dirsi concluso, perché hanno qualcosa da dire, il Cabinet si introduce, Caprice si rivolge a Ferrara e a Cheeseburger dicendo che non hanno gli standard necessari per essere dei veri wrestler, quindi questo match verrà cancellato. King prende la parola e dice ai due che, siccome non sono wrestler, devono comprarsi un biglietto e assistere allo show, quindi ora da una scelta a loro due, possono uscire dal ring e comprarsi un biglietto oppure possono rimanere nel quadrato ed essere cancellati. Ferrara dice che non hanno un elefante, né un toro, ma hanno… MOOSE. Il match viene trasformato in un 3 contro 3, pubblicità per noi.

Vincitore: No Contest

 Six Men Tag Team Match: The Cabinet vs Will Ferrara, Cheeseburger & Moose

2.0 Stars (2,0 / 5)

 

 Scatta subito la rissa tra tutti i membri del match, il Cabinet sembra portarsi in vantaggio, ma Moose stende Titus e King con un Fliyng Crossbody, mentre Coleman si becca una Headscissor da parte di Ferrara. Ferrara e Cheeseburger vanno a segno con delle mosse combinate su King, a quanto pare gli uomini legali sono King e Ferrara, Will si lancia alle corde, Titus lo disturba, permettendo a Kenny di andare a segno con una Hotshot, Tag, entra Coleman, che lancia il suo avversario contro il paletto di sostegno. Coleman va a segno con dei Knee Drop, seguiti da delle ginocchiate, il Cabinet prova vari cambi e varie mosse combinate, Titus è l’uomo legale e chiude il suo avversario in una Headlock, Ferrara prova a liberarsi, ma viene lanciato all’angolo avversario, dove si libera, prima di Coleman e King, poi evita un pugno di Rhett e riesce a dare il cambio a Moose. Quest’ultimo stende tutti i suoi avversari con delle Shoulder Block e con delle Corner Clotheslines, poi posizione Titus e King sulla terza corda e li colpisce con un Dropkick, Kenny finisce fuori dal ring, mentre Rhett rimane in alto, molto male per lui visto che Moose lo afferra e lo riporta al tappeto con una violenta Chokebomb. Tag, entra Cheeseburger, che si lancia dalla terza corda su Titus, che lo colpisce con le ginocchia, Moose intanto viene trascinato fuori dal ring, Rhett viene steso da un Tornado DDT di Ferrara, quest’ultimo viene colpito da una STO di Coleman, Cheeseburger si riprende e colpisce Caprice con la Shotei, stesso discorso per Titus. Cheeseburger si posiziona sulla terza corda, ma King lo stordisce con un Enzeguiri Kick, seguito da un Hurricanrana di Coleman, Rhett-Ribution a segno e il Cabinet porta a casa il match.

Vincitori: The Cabinet

 Kevin Kelly ci dice che Kyle O’Reilly è stato dichiarato idoneo a combattere, ma ci darà più informazioni dopo la pubblicità.

O’Reilly fa il suo ingresso sul ring, con una vistosa fasciatura sulla spalla sinistra, Lethal non si fa attendere e arriva sul ring, prende il microfono e dice a Kyle che merita di essere campione solo per essere venuto sul ring per fare questo match, poi aggiunge che questo incontro si può fare anche più avanti non c’è bisogno si faccia ora. O’Reilly prende il microfono e dice che lo rispetta, ma entrambi sono uomini e finchè ci sarà aria nel suo corpo lui combatterà.

Single Match for the ROH World Title: Kyle O’Reilly vs Jay Lethal

4.5 Stars (4,5 / 5)

 

 Calci da parte di O’Reilly, Lethal reagisce e lo chiude in una Headlock, ma il suo avversario si libera e lancia il campione alle corde, Shoulder Block da parte di Jay, che poi subisce una Snapmare, Kyle prova un calcio, ma il suo avversario lo evita, inizio molto veloce. Lethal prova una presa al braccio infortunato, O’Reilly arriva alle corde, poi esce dal ring per recuperare, al suo rientro prova la ARMageddon, ma il campione ne esce e si rifugia all’angolo, Kyle lo colpisce con dei calci, poi si posizione sull’Apron, ma Jay lo colpisce con un Enzeguiri Kick, noi andiamo in pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Lethal prova un Back Suplex, ma il suo avversario cade in piedi e lo chiude in una Triangle Choke, ma il campione ne esce e lo manda al tappeto con una presa al braccio, Lethal appare comunque molto incerto sul da farsi. Il campione rialza il suo avversario, che lo colpisce con una serie di calci, che mandano Lethal al tappeto, O’Reilly ha usato solo calci fino ad ora, ma adesso prova un Discus Clothesline, ma Jay lo anticipa con la Lethal Combination, poi lo chiude in una Crossface. O’Reilly raggiunge le corde ed esce dal ring, Lethal va a segno con due Suicide Dive, ma non è contento di quello che sta facendo, prova pietà per il suo avversario, poi rientra nel ring e chiede all’arbitro di controllare il Kyle. L’arbitro fa continuare su pressione di Kyle, che viene riportato nel ring da Lethal, quest’ultimo gli corre incontro, ma il suo avversario gli abbassa le corde e lo fa finire fuori dal ring, poi va a segno con un Suicide Dive, O’Reilly riporta il campione nel quadrato e sale sulla terza corda, Missile Dropkick a segno, ma Kyle cade a terra, si tocca la spalla, anche Kelly chiede all’arbitro di interrompere il match. Lethal si riprende, sale sulla terza corda e prova il Diving Elbow Drop, ma Kyle lo anticipa e lo chiude nella ARMageddon, Jay si libera calciando la spalla infortunata, pubblicità per noi. Al ritorno dalla pubblicità troviamo Lethal che stende il suo avversario con un German Suplex, O’Reilly prova a restituire il favore, ma non riesce a sollevare il campione, che ne approfitta e lo colpisce con un Superkick, il suo avversario rimane in piedi e va a segno prima con una Rebound Clothesline, seguita da una Brainbuster. Lethal però è in agguato e chiude di nuovo Kyle in una Crossface, O’Reilly ne esce con un Regal-Plex, Jay si riprende per primo, solleva il suo avversario e va a segno con delle Backbreaker mirate alla spalla, tutto è pronto per la Lethal Injection, ma il campione si ferma nuovamente, è indeciso e chiede all’arbitro di controllare il suo avversario. L’arbitro si avvicina a O’Reilly, ma quest’ultimo non vuole fermarsi, si rivolge a Lethal, chiedendo di combattere, i due si scambiano vari pugni, il campione colpisce con un calcio la spalla infortunata e va a segno con la Lethal Injection, Jay scuote la testa, non doveva finire così per lui, va per lo schienamento e mantiene il titolo.

Vincitore e ancora campione: Jay Lethal

 Lethal prende il titolo e se ne va, palesemente deluso e arrabbiato per questo finale, ma arrivano i Bucks a pestare un O’Reilly ormai al limite. Arriva anche Cole, che va a segno con una Brainbuster, poi posiziona una sedia e i Bucks vanno a segno con la Indytaker proprio su quest’ultima, arrivano Fish e Lethal, ma ormai il danno è fatto. Nigel McGuinness sale sul ring armato di microfono e, palesemente fuori di sé, si rivolge al Bullet Club, dicendo che da quando sono arrivati non hanno permesso a O’Reilly di vincere il titolo, quindi da adesso Adam Cole non avrà MAI più un match per il titolo, Cole è si infervora per questa decisione e tutto il Club non è d’accordo per questa decisione.

E su queste immagini si chiude la puntata di ROH TV, io sono Alex e vi do appuntamento alla prossima settimana

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla puntata
7
Alex Silver
Nato a Fabriano, piccolo paese delle Marche, uno degli ultimi arrivati nel sito. Appassionato di wrestling dal 2002, reporter di WWE 205 Live e della ROH, grande, e probabilmente unico, tifoso accanito di Sheamus. The Undertaker, Steve Austin, Kurt Angle e Chris Benoit sono i suoi idoli da sempre.
  • Alessio Massa Micon

    “Gli War Machine” non si può sentire, “Le War Machine” è meglio.

    • Alessandro JD Silvestrini

      A sto punto credo sia meglio, ho cambiato più volte articolo nei vari articoli, ma credo che “le” sia migliore

      • Simone Giuliani

        “i” suona meglio.

      • giovy2jpitz

        Fai come ti pare Ale, che è uguale, l’articolo italiano sulle parole inglesi può suonare male a seconda di come lo leggi. Non è certo un problema. Se poi qualcuno non lo può sentire pazienza.

    • giovy2jpitz

      Se è per questo War Machine è singolare, quindi dovresti dire “la” War Machine. Siccome sono due uomini gli War Machine va benissimo.

  • Newsted Head

    Puntata che non mi è piaciuta tantissimo.Buono solo il main event ma personalmente preferisco il loro precedente match l’anno scorso sempre in una puntata di ROH TV

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Adoro il Bullet Club che pesta la gente.