Amici di Zonawrestling ben ritrovati ad una nuova edizione del ROH TV Report, alla tastiera ci sono sempre io, Alex. Ma bando alle ciance, andiamo a vedere cosa è accaduto in quest’ultima puntata.

Pubblicità

Ci viene mostrato un Recap del Main Event della settimana scorsa, quando Jay Lethal e i Briscoes hanno affrontato gli Young Bucks e Adam Cole. Nel post match, il Bullet Club ha attaccato il campione ROH e Cole ha tagliato i capelli di Lethal, lanciandogli una sfida per il suo titolo, anche se non per ora, non può avere Title Shot.

Sigla e subito Kevin Kelly e Nigel McGuinness ci danno il benvenuto, intanto Will Ferrara fa il suo ingresso sul ring, il suo avversario odierno sarà Jay White.

Single Match: Will Ferrara vs Jay White

3.0 Stars (3,0 / 5)

 

Prima parte di match dove entrambi provano delle prese al braccio, tutti e due si muovono velocemente, vanificando ogni attacco dell’avversario, White va a segno con delle Chop e lancia il suo avversario all’angolo, poi gli si lancia incontro, Ferrara lo respinge con un calcione, sale sulla seconda corda e stende il suo avversario con una Hurricanrana. White viene lanciato alle corde, ma anticipa l’avversario con una gomitata, seguita da un Back Suplex, successivamente Jay prova a torcere la mano di Ferrara, che prova una reazione, il suo avversario lo chiude in una Chin Lock, Will si libera e va a segno con una Clothesline, poi si carica White sulle spalle, che si libera e lancia l’avversario alle corde, Ferrara abbassa le corde e lo fa finire fuori dal ring, poi lo raggiunge con un Suicide Dive, intanto noi andiamo in pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Ferrara va a segno con una Springboard Tornado DDT, White prova una reazione e colpisce l’avversario con un pugno, seguito da un Vertical Suplex, poi sale sulla terza corda e va a segno col Missile Dropkick, Will si riprende e i due si scambiano vari pugni al centro del ring, Ferrara va in vantaggio e va a segno con una Leaping Reverse STO. Ferrara si lancia alle corde, White lo anticipa con un Superkick, seguito dalla sua mossa finale , laKiwi Crusher e porta a casa il match.

Vincitore: Jay White

I due si stringono la mano e ci viene mostrato un video su Shibata, che debutterà al prossimo PPV, contro Silas Young.

Mark Briscoe è nel ring, armato di microfono e dice che stasera doveva essere ospite del Fish Tank, successivamente accusa questo show di essere propaganda comunista, quindi ora il Fish Tank verrà cancellato e lui avrà il suo nuovo show, che si chiamerà il Chicken Shack. Quindi, ora Briscoe annuncia il suo ospite di stasera, il ROH World Television Champion, Bobby Fish, che arriva nel ring e stringe la mano al suo avversario, poi prende il microfono dicendo di essere vestito di tutto punto, mentre il conduttore sembra un barbone, Briscoe chiede se preferisce il pesce o il pollo, il campione risponde che non gli piace il cibo degli aeroplani. Mark chiede poi se è vero che l’ultima volta che Fish è stato a Las Vegas ha sposato una donna etiope nana, Bobby risponde che quello che succede a Vegas rimane a Vegas, Briscoe dice che la prossima volta che saranno a Las Vegas si affronteranno e che si prenderà la cintura. Fish risponde che è impossibile che perderà la cintura, ma se la vincerà sarà sempre il fratello minore di Jay col suo titolo secondario, perché se Bobby dovesse perdere la cintura, quest’ultima perderebbe valore e non sarebbe da considerare più come un titolo primario. Bobby chiama Mark, ancora una volta, il fratello minore di Jay, Briscoe si arrabbia e lancia via le sedie, la Security interviene per cercare di calmarlo, Fish continua dicendo che Las Vegas si avvicina e ora Mark sta parlando con il futuro ROH World Television Champion.

Colt Cabana fa il suo ingresso sul ring, stasera affronterà Jay Lethal e il ROH World Championship sarà in palio.

Single Match for the ROH World Championship: Jay Lethal vs Colt Cabana

4.0 Stars (4,0 / 5)

 

Prima fase molto veloce, entrambi provano delle mosse, ma nessuno riesce ad andare in vantaggio, i due si provocano a vicenda, Cabana sembra prendere il sopravvento con una presa alla gamba, Lethal lo scalcia via e lo chiude in una Side Headlock e si lancia alle corde, Colt viene steso prima da una Shoulder Block, poi da un Dropkick, quindi si prende una pausa fuori dal ring. Cabana rientra e chiude il campione in una Chin Lock, Lethal si libera, ma il suo avversario gli restituisce sia la Shoulderl Block che il Dropkick, Jay si rifugia fuori dal quadrato per prendersi una pausa, quando rientra Cabana prova una presa al braccio, poi lancia il campione sull’Apron e prova un pugno, Lethal scenda dal ring e trascina con sé Colt, poi lo colpisce con un Bycicle Kick, seguito da ben tre Suicide Dive, pubblicità per noi. Al ritorno dalla pubblicità Lethal lancia l’avversario alle corde, poi prende la rincorsa, ma Cabana lo anticipa con una Running Clothesline, i due sono al centro del ring e si scambiano vari pugni, il pubblico sembra più dalla parte del campione, Cabana si porta in vantaggio col Bionic Elbow di Bubba Ray Dudley, poi, dopo molti ribaltamenti, prova la Billy Goat’s Curse, Lethal lo spinge via, ma Colt sale sulla seconda corda e va a segno con un Diving Splash. Colt prova un pugno, ma il campione lo anticipa con la Lethal Combination, poi sale sulla terza corda e prova la Hail To The King, ma Cabana lo sorprende con La Magistral Pin, Jay ne esce e stende l’avversario con la Lethal Injection, MA COLT ESCE DALLO SCHIENAMENTO MIRACOLOSAMENTE. Lethal porta l’avversario sulla terza corda, per provare un Superplex, ma Cabana lo anticipa con la Chicago Skyline, Colt prova lo schienamento, ma Jay compie un altro miracolo, moltissimi Near Falls, pubblicità per noi. Al ritorno dalla pubblicità Lethal va a segno con un Superkick, poi si lancia alle corde, ma Colt lo anticipa con la Flying Asshole, Jay si riprende e colpisce l’avversario con la combinazione Bycicle-Enzeguiri Kick, poi lo stordisce con la Cutter, tutto è pronto per la seconda Lethal Injection, che chiude definitivamente i conti.

Vincitore e ancora campione: Jay Lethal

Lethal tende la mano a Cabana, poi prende il microfono e chiede a Nigel McGuinness di salire sul ring, dicendo che solitamente, a quest’ora, lui si gode il fatto che non ha più avversari da sfidare, in realtà qualcuno c’è, ed è Adam Cole. Poi dice a Nigel di guardare la sua testa, Cole lo ha imbarazzato, quindi ora chiede un match contro di lui a Death Before Dishonor, Mcguinness risponde che ha già promesso di non concedere nessun match per il titolo a Cole, se lo facesse sarebbe un ipocrita e lui non vuole esserlo, perché ci saranno altri avversari. Si palesa Cole, dicendo che nessuno crede a questa stronzata, da quando è campione Lethal ha difeso il titolo solo contro dei perdenti, il suo regno non varrà niente se non sconfiggerà lui, poi si rivolge al campione chiamandolo puttanella. Lethal perde la pazienza e dice che tutti sanno che è il miglior wrestler al mondo, poi implora a Nigel di ascoltare il pubblico, che vuole fortemente questo mathc, McGuinness dice che a Death Before Dishonor difenderò il titolo contro… ADAM COLE, è ufficiale ora.

E si conclude così un’altra edizione del ROH TV Report, io sono Alex e vi do appuntamento alla prossima settimana.

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla puntata
7.5
Alex Silver
Nato a Fabriano, piccolo paese delle Marche, uno degli ultimi arrivati nel sito. Appassionato di wrestling dal 2002, reporter di WWE 205 Live e della ROH, grande, e probabilmente unico, tifoso accanito di Sheamus. The Undertaker, Steve Austin, Kurt Angle e Chris Benoit sono i suoi idoli da sempre.
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Forse è la volta buona.

    • Alessandro JD Silvestrini

      Che Lethal perde il titolo?

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Esatto, ho questa sensazione. Prima Cole, poi finalmente O’Reilly.

        • Alessandro JD Silvestrini

          Non sarebbe una cattiva idea, Lethal ha fatto benissimo, ma è ora che venga detronizzato