Pubblicità

ROH TV CHAMPIONSHIP EDITION! 

 
Ladies and gentlemen please 
Would you bring your attention to me? 

Benvenuti alla ROH TV CHAMPIONSHIP EDITION, da parte di Antonio "The Rabid"!
 
Si parte! Subito Jay Briscoe (con la cintura che sogno di comprare da una vita e che presto sarà sulla mia mensola) ci ricorda del suo match di stasera! "Stasera è la tua opportunità Michael Bennett! Are you focus? Perché stasera ti prenderò tutto! Stasera ti farò dare tutto quello che hai! Ci vediamo nel ring!"
 
Di nuovo il benvenuto da Wheeling, West Virginia, da Kevin Kelly e Nigel McGuinness!
 
TEMPO DI MATCH!
ROH WORLD TAG TEAM MATCH – THE DECADE VS reDRAGON (3,5/5)
Grande accoglienza per i campioni di coppia, presentazione delle grandi occasioni, tale of the tape, niente code of honor, la DECADE rifiuta and… Leeeet's get ready to rumbleeeee (cit.)!
O'reilly a di Jacobs partono, side headlock ma Jacobs sfugge e Headscissor! Touch per Fish! Tag per Strong e ancora O'reilly! Double team move e Strong a terra. Cheap shot di Jacobs da fuori ring e Strong ne approfitta con uno Spinning kick mettendo O'Reilly a terra! Touch per Jacobs, lavorano O'Reilly all'angolo e dentro ancora Strong, double move backbreaker-electric chair senton! Solo conto di 2! Lavorano bene gli sfidanti con cambi veloci! Ma doppio dragon screw di O'Reilly e tag per Fish! Samoan drop e dragon screw! Roll up di Jacobs ma nulla… Snap sull'ex e tag per O'Reilly, pin ma solo conto di 2! I campioni lavorano Jacobs, backbreaker-high knee e di nuovo conto di 2! Ma reazione di Jacobs con uno springboard cutter sensazionale che stende Fish! Touch per Strong che si libera di Fish e O'Reilly, Angle Slam e back breaker ma ancora conto di 2! Ghigliottina di O'Reilly su Strong ma ribaltata in una powerbomb… Fish contro Strong! Confusione sul ring ma dropkick di Strong che si becca la reazione di O'Reilly che lancia fuori Jacobs ma Sick Kick di Strong che vale solo il conto di 2! Incredibile! Parte il "this is awesome!" Jumping knee di Strong! Whitmer passa una sedia ma Strong rifiuta ma si distrae e backdrop di Fish! Chasing the dragon! Chasing the dragon! 1, 2 e 3! Still ROH WORLD CHAMPIONS, reDRAGON! Ma perché Strong ha rifiutato la sedia?!
 
Subito tempo di secondo match! 
ROH WORLD TV CHAMPIONSHIP – WILL FERRARA vs JAY LETHAL (3/5)
La regia ci mostra come Will Ferrara abbia guadagnato la sua title shot eliminando Lethal dalla Honor Rumble! 
Presentazione ufficiale dei partecipanti, Truth Martini ci tiene a precisare che Lethal è il miglior wrestler di prima generazione di sempre! Tale of the tape, code of honor rispettato and… here we go!
Fase di studio, ma subito Lethal chiude Ferrara all'angolo, molto aggressivo il TV champ che subito butta Ferrara fuori dal ring e continua a pestarlo brutalmente!
 Di nuovo sul ring, Lethal "elimina" di nuovo Ferrara dicendogli che è stata fortuna alla Honor Rumble e di nuovo nel ring, knee to the head e conto di 1! Schiaffi si cherno di Lethal che tenta di buttar fuori Ferrara che tenta di reagire ma no! Martini ci tiene a rimarcare la bravura di Lethal anche al commento e poi una bella foto da condividere su Fb o che so io! Pin di Lethal è ancora 2! Reazione di Ferrara ma Lethal non cede, Irish whip e tre elbow di fila su Ferrara che poi prova un sull'ex into turnbuckle che non va ma va a segno con un buon suplex! Successivamente tentativo di springboard tornado ddt che non va a segno e reverse di Lethal nella Lethal Combination! Il campione continua a fissare Ferrara ma decide di salire sulle corde, omaggio a Randy Savage, tentativo di Elbow drop ma Ferrara alza le difese, ma parato da Lethal! Irish whip e Ferrara salta oltre la terza e stavolta va la springboard tornado ddt, Lethal finisce fuori e suicide dive di Ferrara! Di nuovo nel ring e belly to back suplex con pin ma solo conto di 2! Superkick di Lethal e Lethal injection! 1, 2 e 3! Still ROH TV CHAMPION, Jay Lethal!
 
Ed è tempo di Main Event!
ROH WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP – MICHAEL BENNETT VS JAY BRISCOE (3,5/5)
I commentatori ci ricordano come Maria la scorsa settimana abbia detto qualcosa ad Adam Cole per fargli cambiare idea! 
Ovazione per il campione, che sembra molto concentrato. Presentazione della bellissima Maria e Michael Bennett che alza il "titolo dell'amore" e di Jay Briscoe! 
Si parte e subito schiaffone di Bennett che poi se la dà a gambe ma rientrati sul ring costringe il campione all'angolo! Irish whip e elbow, conto di 1. Reazione di Briscoe, all'angolo Bennett! Uppercut e di nuovo all'angolo, suplex di Bennett ma conto di 2! Tentativo di Elbow drop ma reverse di Briscoe in una turnbuckle STO! Testate del campion e uppercut! Il campione aggressivo con una bodyslam è un legdrop! Uppercut! Irish whip, snapmare e low big boot! Bennett fuori dal ring! Irish whip verso le barriere di Mike Bennett e lotta fuori dal ring! Bennett tenta il suplex sulla rampa ma lo subisce! Di ritorno dalla pubblicità i 2 contendenti sono sul ring, neckbreaker di Briscoe ma solo conto di 2! SUPERKICK di Bennett, STO e anaconda vise di Bennett ma ROPE Break e salvataggio di Briscoe! Entrambi si spostano sul apron ring, Bennett vorrebbe andare per il piledriver ma Briscoe si libera, Maria tenta di distrarlo ma il campione si carica Bennett sulle spalle e Death Valley Driver sull'apron! Incredibile! Di nuovo sul ring e Briscoe va sul paletto! Ma dropkick al volo di Bennett! Spear! Ma solo conto di 2! Twist of fate provato ma Briscoe lo gira in una sleeper hold! Il campione ci va di testate ma Maria butta la cintura nel Ring! Quella di Briscoe! Distrazione del campione che si becca il low blow e poi il piledriver! 1, 2 eeeee… NO!  Bennett prova la swanton bomb che non va a segno ma Jay Driller di Briscoe! 1, 2 eeeee 3! STILL ROH WORLD CHAMPION, JAAAAAAAY BRISCOEEEEEE!
 
Ma Maria sale sul ring e il campione decide che è tempo di Jay Driller anche per lei! Ma SUPERKICK di Cole da dietro! Arriva Mark Briscoe a salvare il fratello ma… MATT TAVEN! È tornato e… Ha sotto la maglia "The Kingdom"! Adam Cole colpisce Briscoe con la cintura! E "the kingdom" festeggia al centro del ring! 
 
Matt Sydal (aka Evan Bourne) vs AjStyles la prossima settima!
 
VOTO ALLA PUNTATA: 7,5
 
Cosa mi è piaciuto: puntata con pochi fronzoli e molto lottato, buoni l'opener e il main event ma soprattutto il ritorno di Matt Taven. In più secondo me l'idea della championship edition è vincente ma gli sfidanti devono essere all'altezza!
 
Cosa non mi è piaciuto: il match di Lethal non è stato particolarmente entusiasmante mentre Bennett a mio avviso si conferma un lottatore sufficiente sul ring ma non in grado di fare grandi match… 
 
E per questa settimana è tutto! Alla prossima! Adios!
Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.