Pubblicità

Benvenuti signore e signori a questo nuovo appuntamento con il ROH vs TNA vs WWE numerooooooo 2!

Si parte!

ROH

ROH World Tag Team Championship – ReDRagon 8

La gestione dei due campioni per ora è perfetta, hanno un'ottima alchimia e per di più sono anche i campioni IWGP Jr. Anche se pare che in ROH non ci possano essere tag team ad impensierirli penso possano tornare la Addiction o che ne so Sydal con un compagno random. Bello il fatto che ROH e NJPW abbiano rinnovato l'accordo di coop. Si spera in grandi tag team giappo!

ROH World TV Championship – Jay Lethal 8

Jay Lethal ha per ora demolito tutti gli avversari. Ora arriva la gatta da pelare (spoiler) Alberto el patròn che nei prossimi show andrà a sfidare proprio Lethal. Le opzioni sono 2, o dargli in pasto Alberto così da far uscire Lethal come un campione imbattibile, o tentare di convincere Alberto a firmare per più date dandogli un bel titolo.

ROH World Championship – Jay Briscoe 8+

Jay Briscoe grande campione, anche lui si è sbarazzato di grandi avversari, Michael Elgin e Adam Cole. Ora come ora vedo Elgin ritornare oppure Ciampa come number one contender pronto a sfidare Jay con tutta la sua violenza e cattiveria. Onestamente Jay ha già avuto un grande onore dalla ROH che è conquistare la cintura per 2 volte. Quindi io ora come ora mi sarei un po' stufato di Jay e vorrei un bel cambio titolo, che ne so magari, ripeto, Ciampa potrebbe essere un gran campione con un'ottima dose di follia.

 

TNA

TNA World Tag Team Championship – James Storm and Abyss 7,5

Dopo quindici anni Storm ha ricordato di avere una valigetta del feast or fired utilizzandola contro i wolves, in TNA sono svegliozzi. Comunque ora come ora le cinture tag team ruotano solo intorno a 3 gruppi, Storm/Wolves/Hardys ma comunque mi sembra che Storm terrà le cinture mooolto a lungo. Alla fine la cosa non mi dispiace ma io lo vedrei meglio ad andare verso il titolo del mondo.

TNA Knockouts Championship – Tary Terrell 7

Qui le cose si fanno interessanti perchè con il ritorno di Awesome Kong e la possibile sfida ad Havok si potrebbe nominare una monster number one contender, anche se per me la number one contender in perpetuo dovrebbe essere Gail Kim che amo alla follia mentre Taryn Terrell rimane un'ottima campionessa in fin dei conti.

TNA X-Division Championship – Austin Aries 4

Votaccio a questa X-Division che ha un booking così scellerato che sembra quello di una backyard fed. Il titolo sembra una pallina da flipper che passa da Joe a Ki per poi ripassare ad Aries che lo perde contro… ecc. ecc. Davvero ma è così difficile bookare una division con quegli atleti?! Ma siamo pazzi?! Già solo Joe, Ki ed Aries sono da sballo, in più hai Manik e Sanada. No eh?! Vabbè decidiamo di mettere Joe e Ki con MVP che ha senso…

TNA World Championship – Lashley 6

Cambio titolo nella prima puntata su Destination America. Regno scadente di Roode che poveretto non c'entra nulla ma di nuovo il plauso vai ai booker TNA. Come dicono gli americani: BRAVOH! Comunque questo Lashley che sembra stupito dal turn di Young e dalle idee di MVP mi intriga abbastanza, in più ora voglio vedere se lo stesso MVP si lancerà all'attacco del titolo o rimarrà contro Angle, anche perchè Roode sarà impegnato contro Young. BOH!

 

WWE

Divas Championship – Nikki Bella 4

Tremenda gestione, Nikki batte Aj e lei sparisce. Natalya sembra impegnata contro Paige, a quanto pare, mica ho capito bene. E la campionessa? Si gratta? Solo perchè è in Total Divas non vuole dire debba avere il titolo alla vita! Scrivete uno straccio di storyline, mandatele contro la sorella! FATE QUALCOSA! Number one contender missing.

Tag Team Championship – Usos 5

Dunque, MizDow è over. Togliamogli la cintura e ridiamola agli USOS, va bene. Facciamo esordire la coppia più dominante di NXT, diamogli una gimnick ridicola e diamogli in pasto jobboni colossali ogni settimana ma prima facciamogli squashare gli ex campioni. Intanto i Rhodes mettiamoli del dimenticatoio. Secondo voi fila? Secondo me, NO! Ebbasta con sto booking a meenchia eddai. NUmber one contenders wanted.

Intercontinental Championship – Bad News Barrett 5

Yeah è tornato Barrett, massì ridiamogli una cintura di cui non beneficia neanche un po' e mandiamolo ad insidiare Jericho come campione più titolato. Peccato che potrebbe passare alla storia come il più anonimo, MACCHEPPALLE. Anche qui non si hanno storyline perchè nessuno scrive una storiellina decente e perchè in WWE gli Heel non possono andare contro altri Heel. Perchè non dirottare Harper di nuovo sul titolo? Perchè magari non prendere Neville da NXT? Tanto ad meenchiam per ad meenchiam…

US Championship – Rusev 6

Per ora unica sufficienza, Rusev anche se non con difese titolate e mio parere non sta andando tanto male. Poi Lana è uno spettavolo ma anche qui. BOH. Alla rumble vedremo il Royal Rumble Match e a quanto pare il match per il World Heavyweight Championship. Gli altri titoli… E chi lo sa?!

World Heavyweight Championship – Brock Lesnar 4

Vi rimando al primo ROH vs TNA vs WWE. Tanto la situazione è identica. A questo punto spero che Lesnar perda alla Rumble. Persino contro Cena basta che la cintura torni in TV in modo decente! Che la si veda. Che il simbolo della fed torni a rappresentarla sempre ed ovunque. Let's go Cena! Pensate a cosa mi sono ridotto… DAMN!

 

Classifica: prima ROH, seconda TNA, terza WWE

Considerazioni generali: la ROH si conferma prima grazie all'ottimo Booking e comunque a dei campioni credibili con delle storyline ottime alla spalle, la qualità del lottato rimane eccelsa quindi prima posizione straconfermata. La TNA continua con il buon momentum nonostante lo hiatus dell'ultimo mesetto, unica nota dolente l'X-Division title rimbalzello. La WWE invece è sempre più giù, 5 cinture e 0 costruzione, campioni inutili e cinture viste solo come ornamenti da portare alla vita… Vabbè…

 

Anche per oggi è tutto! ADIOS!

Anzi no! NXT BONUS!

NXT Women's Championship – Charlotte 7

Ottimo il match di R-Evolution e si continua il feud con la Banks che si è dimostrata ottima sul quadrato e sta portando avanti una bella faida tra le due. Alla distanza ecco Bailey ma anche Carmella e Blue Pants non sono da buttar via.

NXT Tag Team Championship – Lucha Dragons 6+

Sarà che a me non piace Sin Cara ma i Lucha non mi convincono. Per carità ancora meno i Vaudevillains che proprio non sopporto. A questo punto c'è la coppia adatta, Itami e Bàlor anche se mi sembrerebbero decisamente sprecati.

NXT Championship – Zayn 7

Gestione della cintura decisamente ottima fin qui e mi aspetto grandi cose da Zayn e Owens. Zayn viene fuori dall'ottimo match di R-Evolution mentre Owens dal naso rotto contro Parker dove ha dimostrato di essere comunque un osso duro. Si profila un gran feud come ho scritto qui: 

http://zonawrestling.net/editoriali/51436-owens-zayn-it-s-just-the-beginning.html

Considerazioni generali: NXT ha uno starpower M-O-S-T-R-U-O-S-O. Eppure non so perchè mi sembra manchi qualcosa. Forse il fatto che comunque Neville, Itami e Bàlor li sento un po' sprecati e senza niente da dimostrare lì.

Ora è davvero tutto! ADIOS!

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.