Pubblicità

Dopo una lunga assenza torna questo spazio dedicato ai voti delle storyline e delle cinture di ROH, TNA e WWE.

ROH

ROH World Tag Team Championship – The Addiction, Daniels & Kazarian – 7+

Vi dirò, la ROH non ha grandi tag team al momento. La lotta per i titoli di coppia è ormai ridotta all’osso tra il duo formato dagli ex TNA e i reDRagon. Non che mi dispiacciano ma le due coppie si sono ormai scontrate troppe volte. The Kingdom è impegnata in una lotta infinita contro il Bullet Club e quindi a quanto pare sono entrambi fuori dai giochi. Peccato anche per gli Young Bucks che sembrano esser fuori dalla lotta per la cintura di coppia.

 

ROH World TV-Heavyweight Championship – Jay Lethal – 8

Per me, l’unificazione è stata sacrosanta. La storyline ricalcava pari pari il feud tra Danielson e McGuinness. Entrambi i campioni si scambiano i pretendenti ai titoli fino a quando non finiscono e devono scontrarsi tra di loro. Jay Briscoe aveva un po’ rotto le scatole, non che come performer sia scarso ma era anche ora si facesse da parte. Invece Lethal, che a me piace fin dai tempi della TNA e del blackmachismo, conquista l’alloro più importante della ROH, dopo più di 10 anni. Una vittoria commuovente che lo catapulta di prepotenza al top della compagnia. Ora come ora si dovrà scontrare contro Roderick Strong che sta avendo un grandissimo periodo di forma. Poi che sia la volta buona per Aj Styles?! Lo spero, io vorrei vederlo con entrambe le cinture.

 

 

 

TNA

TNA World Tag Team Championship – Vacant – 7

Anche qui la lotta sembra ridotta a 2 coppie, i Wolves e i Dirty Heels. Ottima per ora la Best of 5 Series tra i due. Match finora fantastici anche se la dipartita di Austin Aries sembra ormai probabile in casa TNA. E poi dovessero vincere i Wolves chi rimane? Si aspettano gli Hardys? Che il BDC vada per le cinture di coppia?! Quel che resta della Revolution, vista la defezione di James Storm?!

 

TNA X-Division Championship – Tigre Uno – 5

Pessima gestione del titolo X-Division. Purtroppo sono lontani i periodi di abbondanza di X-Divisioner. Una categoria ridotta all’osso con un campione bravo dal punto di vista del lottato ma completamente anonimo al microfono e non. Bah. E poi questa cintura verde fluo?! Ma cos’è?!

 

TNA Knockouts Championship – Taryn Terrell – 7,5

Una delle gestioni più oculate in casa TNA, la Terrell, a mio avviso, funziona da heel e la stable delle Dollhouse mi piace parecchio. Poi son troppo belle. No a parte tutto il lotto delle pretendenti presenta Awesome Kong, Brooke e Gail Kim che sono tutte ottime.

 

TNA King of the Mountain Championship – Jeff Jarrett – ma è un titolo o no?!

Io l’ho inserito perché viene messo tra i titoli della compagnia. Ma Jarrett ce l’ha o no? è un titolo che verrà rimesso in palio ogni Slammiversary? Sempre se la TNA arriva a Slammiversary 2016. Molti dicono che potevano lanciare un giovane, ma per me era il modo giusto per riportare a casa Jeff Jarrett. Una persona che è stata messa alla porta dopo aver creato una compagnia che aveva trovato quel giusto compromesso tra indy e major. Una compagnia demolita da Hulk Hogan, Eric Bischoff e Dixie Carte

 

TNA World Heavyweight Championship – Kurt Angle – 7-

Anche qui lotta a due. Pronostico la vittoria di ECIII per la prossima puntata di Impact Wrestling. Kurt Angle è stata una scelta imposta da Destination America, essendo il volto più mainstream di casa TNA, eppure la gestione di ECIII è stata decisamente impeccabile. Un wrestler che non avrebbe avuto futuro in WWE, preso, plasmato e reso credibile da una serie incredibile di vittorie, l’ultima anche a Slammiversary. Tyrus sembra quel valore aggiunto e ECIII per me ha quell’it factor necessario.

 

WWE

WWE Divas Championship – Nikki Bella – 6

Regno un po’ noiosetto. La twin magic che torna?! Ma dai possibile che un arbitro non si accorga dell’airbag frontale? Su! WWE ma ci credete tutti scemi? In ogni caso non vedo nessuno all’orizzonte. Spero in qualche promozione da NXT. Qualcuno ha detto Charlotte?

 

WWE Tag Team Championship – Prime Time Players – 4

Una divisione spaccata, bistrattata e umiliata dalla WWE. Pessime coppie, pessime storyline e pessimo booking. Davvero tremendo. Far perdere il New Day che stava andando stranamente over per far vincere il titolo a Young e O’Neil per il nulla. Un titolo anonimo che magari doveva poi andare ad Harper e Rowan ma che per la sfida di quest’ultimo resta ai PTP. A questo punta potevano darlo ai Lucha Dragons.

 

WWE Intercontinental Championship – Ryback – 6

Passi da un campione con la C maiuscola ad un campione anonimo al 300%. Ryback non è la persona adatta per il titolo intercontinentale. A questo punto penso per nessun titolo. Certo è che metterlo in un feud con Big Show non è che aiuti molto. A questo punto metteteci Ziggler, almeno il titolo dei midcarder glielo si può dare. Anche a The Miz eh.

 

WWE US Championship – John Cena – 7,5

Tanta roba, vado sul sicuro se dico che Kevin Owens riuscirà a vincere la cintura a Battleground. La WWE punta tanto su quest’ultimo e John Cena sta ridando lustro ad una cintura per troppo tempo dimenticata. Spero davvero non mandino a p**** tutto il lavoro fatto con Owens facendo mantenere la cintura a Cena. Spero comunque che sia ancora un champion vs champion perché far arrivare Owens a Battleground con una sconfitta alle spalle non sarebbe il massimo.

 

WWE World Heavyweight Championship – Seth Rollins – 8-

Il feud con Dean Ambrose è in standby. Penso che Rollins ed Ambrose possano portare il loro feud a livelli decennali come quello tra HHH e Shawn Michaels. Intanto il buon set è alla prova del nove in un match contro la Bestia di Minneapolis, tale Brock Lesnar. Il ladder match è stato un match intenso e già a breve distanza l’authority mette sulla strada di Seth un importante ostacolo. Chi vincerà?

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.