Samoa Joe, dopo quasi 16 anni di carriera in giro per il mondo, il 20 Maggio ha, finalmente, fatto il suo debutto in WWE durante NXT TakeOver: Unstoppable. WWE.com, per celebrare questo avvenimento, ha pubblicato una lunga, interessante e stranamente “aperta” intervista alla Samoan Submission Machine. ZonaWrestling ha deciso di tradurla integralmente e proporla suddivisa per argomenti. Di seguito, Joe, racconta di come e perché è arrivato in WWE ed a NXT e rivela cosa pensano i talenti indipendenti dello show giallo:

Pubblicità

 

Come ti senti ad essere finalmente parte della WWE e di NXT?

“Sono al settimo cielo. È qualcosa che pensavo che non avrei mai potuto fare. Essere qui, ora, è irreale.”

 

Cosa ti ha portato in WWE?”

“Ad oggi, ho avuto una grande carriera. Ho lottato prticamente in tutti i posti del mondo. Mi mancava solo la WWE. Ho parlato con alcuni miei amici in WWE. Probabilmente hanno perorato la mia causa. Lentamente, ma efficacemente, è comparso un piccolo barlume di speranza. Abbiamo parlato e, alla fine, si è presentata l’opportunità giusta.

 

Perché NXT? Molti, visto che sei nel wrestling dal 1999, sono rimasti sopresi..

“NXT, senza dubbio, è il brand più chiacchierato e discusso dell’intero business. Questo è uno dei motivi principali. Quando mi guardo intorno, a NXT, vedo così tante persone talentuose che ho incontrato sul mio cammino nel pro wrestling. Conoscendo le qualità dei wrestler di NXT, sono più che felice di competere con queste persone. So che sono talenti di livello mondiale e, un giorno, saranno i wrestler più caldi dell’intero panorama. Inoltre, ho avuto il grandissimo piacere di partire dalle basi di molte compagnie e brand. È raro per la maggior parte dei wrestler avere questo tipo di opportunità nella propria carriera. Dopo la mia prima visita al Performance Center e a NXT TakeOver ho incontrato un sacco di persone nel backstage e sono stato travolto da un’energia pazzesca. Ho subito pensato ‘Che figo!’ (This is awesome, ndt). Avrò, ancora una volta, l’opportunità di essere coinvolto in qualcosa di grande.”

 

Di recente sei stato in alcune federazioni indipendenti. Cosa si dice di NXT nei vari spogliatoi? Che reputazione ha lo show fuori dalla WWE?

“La reputazione che ha NXT è difficile da descrivere. È l’ultima novità, c’è un hype tremendo intorno a questo show. La gente vede i passi da gigante fatti con questi talenti. Come successo con le donne, il match tra Becky Lynch e Sasha Banks è stato uno dei più bei match che io abbia mai visto. C’è davvero tantissimo hype, conosco un sacco di ragazzi delle indy che vorrebbero lavorare a NXT. Non lo vedono come uno show di secondo livello, tutt’altro. È un posto incredibile del quale tutti parlano che sforna match incredibili.”

 

Traduzione a cura di ZonaWrestling.net