Il Crown Complex di Fayetteville, North Carolina, ci accoglie per questa nuova puntata di Smackdown, che dista soltanto due giorni da Battleground, prossimo PPV WWE. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

La puntata odierna di Smackdown si apre con Dean Ambrose che fa capolino sul ring. La regia ci mostra le immagini del pestaggio subito dall'ex Shield per mano di Kane, Rollins e Orton in quel di Raw. Ambrose prende il microfono ed afferma che negli ultimi due anni ha sempre sentito dire che Rollins era l'architetto dello Shield, quello intelligente. Si è abbastanza intelligente da capire di non essere in grado di pestare Ambrose da solo, così ha costretto i suoi amichetti ad aiutarlo. Dean dice che se non sono riusciti a mandarlo in ospedale e se Rollins ritiene che il pestaggio subito a Raw, gli impedirà di distruggerlo a Battleground, beh allora non è cosi intelligente come riteneva prima. Ambrose chiede di nuovo a Rollins se è tutto quello che ha e lo invita a salire sul ring perchè non ha voglia di aspettare fino a domenica. Il pupillo del nasone si fa vedere sul titantron ed afferma che Ambrose non riuscirà mai a capire che senza di lui non è nessuno. E' soltanto un lunatico, pazzo destinato a farsi ricoverare in un manicomio. Rollins afferma che ha più palle rispetto alla materia grigia e poi sottolinea che la prima volta in cui due ex shield si affronteranno sul ring è molto importante. Vorrebbe salire sul ring e schiantare con la sua Curb Stomp la testa di Ambrose contro il tappeto del ring, ma sfortunatamente non può, perchè a Raw si è fatto male al ginocchio ed i dottori non gli hanno dato il via libera. Ambrose dice che Rollins ha paura e lo invita a salire sul ring per rendere felice il suo paparino, ma Rollins dice che quello che deve provare qualcosa è lui e gli concede un'opportunità. Stasera Ambrose affronterà il demone Kane, nel main event della serata.

 

Una grafica ci annuncia che Chris Jericho stasera affronterà Luke Harper.

 

Alberto Del Rio vs Kofi Kingston:(3/5)

Prima dell'inizio dell'incontro,ci vengono mostrati i promo di entrambi in cui dicono se solite stronzate in vista della battle royal di battleground.

Il math inizia subito forte e Del Rio, con un bel enziguiri kick, getta Zompo Zompo fuori dal ring. Il PerroMan prende fin da subito il controllo del match e cerca di abbassare il ritmo del match, così da renderlo congeniale alla sua offensiva. Con una capriola Kingston si getta sul ring e stende il messicano con una bella suicide dive. Il ghanese va a segno con il suo comeback. Boom drop e poi si carica per il trouble in paradise, ma Del Rio si scansa ed esce dal ring. Kingston lo insegue ma si becca il Superkick (That won Del Rio the Championship) ma non ottiene il conto di 3. Dopo una serie di reversal, Kingston va a segno con la SOS ma Del Rio si aggrappa con la mano sinistra alla corda e si salva. Del Rio sale sulle corde ma il ghanese lo raggiunge. Il messicano fa cadere il nemico dalle corde e rimane appeso con i piedi alla seconda corda. Del Rio ne aprofitta e va a segno con un double footstomp ed ottiene la vittoria odierna.

Winner: Alberto Del Rio

 

Alicia Fox vs Eva Marie: Nikki Bella as special guest referee (sv)

La fidanzata di John Cena è l'arbitro speciale della contesa e l'incontro sembra iniziare normalmente. Eva va a segno con una “spinebuster” ma ottiene solo un conto di 1 e si mette a protestare con la gemella, poiché avrebbe dovuto contare fino a tre. Faccia faccia fra le due e volano delle spintonate. Nikki si gira e viene attaccata dalla Fox e anche dalla rossa. Le due si alleano e stendono Nikki prima con una mossa combinata e poi la Fox va anche a segno con il suo Scissor Kick. Per fortuna che non è durato molto sto' strazio…

Il match termina in no contest

 

Nel backstage, Stardust dice che realtà diverse possono coesistere in una. Però si accorge che manca il collante di questa unione cosmica. Dopo il giochetto del “Knock Knock, who's there”, arriva Goldust che invita l'amico a guardare la nuova dimensione e solo Stardust possiede la chiave per raggiungerla. Goldust si carica per ripetere il suo nome ma Stardust gli soffia in faccia i suoi coriandoli dorati e così si chiude il segmento.

 

Chris Jericho vs Luke Harper:(3,5/5)

Dopo essersi seduto sulla sua comoda sedia a dondolo, Bray Wyatt prende il microfono ed afferma che si ricorda tutto di Jericho. Si ricorda delle volte in cui ha detto che per i fans ci sarebbe sempre stato. Tutte le volte che ha promesso di salvarci tutti. Wyatt riesce a vedere la vera essenza di Y2J. E' un bugiardo, il più grande ipocrita al mondo e si merita tutto ciò che gli accadrà a breve. Sono andati troppo oltre, ma quando il suo destino è in bilico, non importa se Jericho se avrà già un piede nella fossa, sarà sempre troppo tardi. Non si dovrebbe preoccuparsi di salvarci , ma dovrebbe pensare a salvare se stesso.

Il match parte e Jericho prende subito il primo break, mandando Harper fuori dal ring. Il membro della Family si prende un time-out per rivedere la strategia e la regia manda la pubblicità. Dal ritorno dalla pausa, Harper ha preso in mano le redini del match. Jericho prova a riprendersi dopo una serie di colpi all'angolo ma il membro della Family va a segno con una bel suplex, ma non ottiene il conto di 3 vincente. Harper cerca di tagliare il fiato a Jericho ed ammazza il ritmo del match. Il membro della Family domina in lungo ed in largo ma non riesce a capitalizzare. Jericho prova a riprendersi e va a segno con una mossa dal paletto. Y2J va per le walls of jericho, ma Harper lo getta via. Jericho esegue il suo enziguiri kick ma Harper si salva al conto di due. Michinoku Driver di Harper Outta Nowhere ma Y2J si pure al conto di 2. Sale ritmo del match e lo spettacolo ne giova. Jericho va a segno con una crossbody dal paletto ma Harper si salva di nuovo. Jericho prova il running bulldog, ma Harper lo evita e asfalta in nemico con un poderose big boot. Harper va a segno con la sua sit-out powerbomb e Y2J si salva miracolosamente dalla capitolazione. Il membro della Family inizia a farsi prendere dalla frustrazione e prova una mossa in diagonale. Va a vuoto e permette a Y2J di connettere con il Lionsault, ma ancora non ottiene in conto di 3 vincente. Harper evita la Codebreker di Jericho e prova di nuovo la sua powerbomb, che però viene evitata. Jericho a fatica mette Harper nelle Walls Of Jericho ma arriva Rowan a salvare l'amico. Y2J stende il rosso barbuto dall apron con uno springboard dropkick e poi mette Harper in un roll up e ottiene la vittoria. Nel post match, la Wyatt Family infierisce su Jericho ma gli Usos salvano il canadese e costringono i tre alla ritirata.

Winner: Chris Jericho

 

Dopo essere ritornati dal braccio teso della pubblicità, troviamo Zeb Colter e Jack Swagger sul ring. Colter afferma che Lana ha fatto un grosso errore a Raw e non avrebbe dovuto tirargli uno schiaffo. Colter va subito al succo del discorso ed afferma che per mesi e mesi abbiamo visto i promo anti-americani di Rusev e Lana. Colter dice di essere il primo a lamentarsi del governo, ma lui può farlo ed invece gli immigrati illegali non possono, perchè sono nel paese solo perchè hanno il loro permesso e ciò è un problema. Colter vuole risolvere subito il problema ed invita tutti i real americans ad alzarsi ed urlare insieme a loro “We The People”. Lana e Rusev non tardano a farsi vedere e si fermano sullo stage. Dopo aver dato degli stupidi agli americani, Rusev a Battleground schiaccerà Swagger e tutti gli americani. Rusev si mette a urlare “Russia! Russia!” e poi si mette a far gara con Swagger per decretare chi è il miglior sbandieratore fra i due.

 

Andiamo nel backstage e Fandango incontra Layla e Summer Rae che si preparano per il loro match odierno. Fandango dice che non vede l'ora di vederle sul ring. Visto che alle donne piacciono gli ornamenti dorati, quando avrà vinto il titolo IC in PPV,loro ritorneranno da lui e si stringeranno ai suoi “cannoni” che si ritrova al posto delle braccia. Summer risponde che le due non hanno alcuna voglia di condividere un ballerino egocentrico,manipulativo e soprattutto non vogliono fare parte della sua vita. Le due se ne vanno e arriva Bo Dallas a consolare il ballerino. Il mentore del bolievismo, gli dice che con le sue ottime movenze, i suoi pantaloni molto fashion, troverà sempre delle ragazze pronte a ballare con lui. Tutto quello che deve fare è Bolievere.

 

Sheamus & Dolph Ziggler vs The Miz & Fandango:(3/5)

Iniziano Miz e Ziggler per i loro rispettivi team. Fin dalle prime fasi del match, l'Awesome One cerca di proteggere il suo prezioso “Money Maker” ed i face prendono in mano le redini del match. L'irlandese e lo Show Off lavorano discretamente bene ed i nemici non passano certamente un buon momento. Fandango prova ad essere aggressivo e la butta sulla rissa da strada ma con Sheamus non è un'ottima strategia. Il ballerino finisce fuori dal ring insieme alla stella di Hollywood. I due face continuano a dominare in lungo ed in largo e l'offensiva nemica è pari a zero. Grazie ad una interferenza di Miz, Fandango va a segno con uno spinning heel kick e finalmente gli heel iniziano a farsi sentire sul ring. Sheamus viene isolato all'angolo nemico e cerca più volte di dare il cambio a Ziggler, ma Miz glielo impedisce. Buona DDT di Miz ma Sheamus si salva al conto di due. Fandango si mette a ballare e viene sorpreso da una White Noise del Celtic Warrior. Cambio a Ziggler che si scatena e va a segno con il suo tipico comeback. Ziggy prova la fameasser, ma la star di Hollywood si rifugia fuori dal ring. Sheamus ributta Miz sul ring e lo Show Off ma a segno con una sua versione del Rough Ryder, ma ottiene soltanto un conto di due. Ziggler va a segno, dopo una buona serie di reversal, con la sua DDT a pendolo ma Fandango salva capra e cavoli. I ballerino si becca il Brouge Kick di Sheamus, originalmente previsto per Miz, ed finisce fuori dal ring come l'irlandese. Miz si distrae e lo Show Off va a segno con la sua Zig Zag ed ottiene la vittoria odierna per il suo team. “Tag team match molto solido” (cit.)

Winners: Dolph Ziggler & Sheamus

 

AJ Lee & Paige vs Summer Rae & Layla: (2/5)

Partono AJ e Summer per i loro rispettivi team. Summer si mette a ballare e fa una bella spaccata ma AJ decide di rifilarle un bel calcione. La bionda corre al proprio angolo e da il cambio all'amica. La stessa cosa fa AJ ed entra Paige. Layla a sorpresa riesce a mettere in seria difficoltà la diva britannica e la isola all'angolo amico. Le due lavorano in coppia discretamente bene e Paige sembra soffrire l'offensiva delle nemice. L'ex campionessa delle divas si da una scossa e va a segno con delle buone mosse ma AJ si prende il cambio. Paige non la prende bene ed intanto la signora Brooks costringe Summer ad alzare bandiera bianca alla sua Black Widow. Nel post match, Paige sembra voler sbranare AJ ma le due si danno la mano e poi si abbracciano felici e contente. Sento puzza di turn heel di Paige a breve…..

Winner: AJ Lee & Paige

 

Ci viene mostrato un bel video recap dedicato al fatal 4 way far Cena, Reigns, Orton e Kane che ci sarà a Battleground

 

Nell'ufficio dell'Authority, Rollins incontra Kane. L'ex Shield invita Kane a non prendere sul personale quanto fatto da Orton a Raw, ma il big red monster non accetta consigli da Rollins e afferma che gestirà la situazione da Orton da solo. Rollins invita Kane a non far fuori del tutto Ambrose così in ppv potrà finire il lavoro personalmente. Kane accetta e poi lo invita a non pensare di incassare il MITB a Battleground e Rollins sembra leggermente cagarsi addosso..

 

Dean Ambrose vs Kane:(2,5/5)

Ambrose non aspetta l'inizo del match e attacca Kane alle spalle. L'ex shield parte subito molto forte e prova a stendere Kane con una mossa dalle corde, ma il big red monster lo intercetta. Kane si mette subito a lavorare alla spalla infortuna di Ambrose e prende il controllo del match. Dal nulla, Ambrose va a segno con una tornado DDT dalle corde e finalmente riesce a riportarsi nella contesa. Ambrose, dopo una serie di colpi, va a segno con un dropkick e poi con un missile dropkick dalle corde. Il lunatico si carica ma finisce nelle grinfie di Kane che lo prende per la gola. Ambrose evita la mossa e fa volar fuori il nemico. Ambrose stende Kane con una suicide dive. Il big red monster si riprende e getta il nemico contro i gradoni. Kane prova la Tombstone Piledriver sui gradoni, ma Ambrose la evita e getta il nemico contro il sostegno metallico. Ambrose sembra aver ripreso in mano il match ma Rollins lo colpisce con la valigetta color maionese nella schiena e fa scattare la squalifica. Kane getta il gradoni sul ring e Ambrose prova a reagire ma Kane lo schianta al tappeto con una chokeslam. I due gettano il corpo esanime di Ambrose sui gradoni e poi Rollins ci schianta la testa dell'ex amico con la Curb Stomp. Su queste immagini si chiude la puntata odierna di Smackdown.

Winner by DQ: Dean Ambrose

 

Voto alla puntata: 6/7

Cosa mi è piaciuto: Oh, finalmente abbiamo una bella puntata di SD, dopo l'aborto della settimana scorsa. Buonissimo livello del lottato e ottimo sviluppo delle storyline. Bello il match fra Y2J e Harper, con il barbuto ormai diventato garanzia di ottimi match. Buon hype in vista del match fra Wyatt e Jericho di Battleground, che mi aspetto di buonissima fattura. Sto adorando lo sviluppo e la presa piega dal personaggio di Ambrose, che pur non facendo una bella figura, mi convince e piace sempre di più col passare di giorni. Degno di nota il segmento fra Bo Dallas e fandango, con il solito geniale Bo

Cosa non mi è piaciuto: Una sola cosa: il primo match femminile ed in generale l'attuale storyline intorno a Nikki. Se all'inizio poteva anche piacere, ora inizia a stufare e son certo che l'unico intento è quello di far turnare la futura signora Cena, in vista di un feud “spettacolare” fra le gemelle. Per il resto, nulla di cui lamentarmi, a parte che l'edizione tedesca di SD è sempre più disordinata e fatta col culo.

 

Battleground si avvicina. PPV costruito decentemente e con un buon hype di base. Aspettative più che buone. Dal vostro Mauro Chosen One per oggi è tutto, appuntamento a settimana prossima.

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.