Il Missisipi Coast Coliseum di Biloxi,MS, ci accoglie per questo nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown, l'ultima puntata prima di Night Of Champions. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

Il team di commentatori di SD ci danno il benvenuto a questo nuova puntata e ci rivelano che il main event della serata vedrà Roman Reigns affrontare Rusev, rispettando così il motto dello show: “Smackdown, ogni settimana solo match inediti”

 

Jimmy Uso vs Stardust:(sv)

Dopo una buona neckbreaker, Stardust prova a crearsi un break a suo favore colpendo il samoano con una serie di colpi. L'ossessionato dalla ricerca della Cosmic Key prova una diagonale ma Jimmy alza le barricate e lo intercetta con un calcione. Il fratello di Jey prova più volte il superkick ma Stardust è bravo più volte ad evitarlo. I due vanno alle corde e Jimmy riesce a connettere con il suo patentato superkick ed ottiene la vittoria odierna, tra il mio stupore e quello dei commentatori dello show. Nel post match, Goldust prova ad attaccare i due samoani ma si becca un doppio superkick. Match che è durato al massimo 3 minuti. Ottimo inizio di puntata.

Winner: Jimmy Uso

 

Una grafica ci annuncia che stasera la Wyatt Family affrontare il team formato da Big Show, Cavani e Salas…Scusate, volevo dire Big Show e i Los Matadores.

 

Sheamus&Dolph Ziggler (w.R-Ziggler) vs The Miz&Cesaro (w.Damien Mizdow)(3/5)

Partono Ziggler e Cesaro per i loro rispettivi team. Mizdow e R-Ziggler si accomodano a bordo ring ed il match può aver inizio. Ottimi scambi iniziali fra lo svizzero e lo Show Off. Cesaro di pura potenza si carica Ziggler per una gorilla press slam, ma lo Show riesce ad evitare la mossa e assesta un buon dropkick. Il campione IC si fa distrarre da Miz e si becca una tilt a whirl backbreaker di Cesaro, che porta così gli heel a prendere il controllo del match. Miz sfiora la vittoria grazie alla sua combo backbreaker-neckbreaker, dopo aver evitato la fameasser, ma Ziggler non ci sta ad arrendersi. Dopo la pausa pubblicitaria, gli heel continuano a dominare la contesa . Grazie ad una jaw breaker, Ziggler prova a riportarsi nella contesa e prova a a dare il cambio al celtic Warrior ma Cesaro lo prende al volo. Ziggler riesce a ribaltare la presa nella sua DDT a pendolo. Cambio per Miz da una parte e cambio finalmente per Sheamus dall'altra. L'irlandese va finalmente a segno con il suo comeback. Irish Curse del nostro fella preferito ma Cesaro blocca lo schienamento. Ziggy fa finire lo svizzero fuori dal ring e Miz fa la stessa cosa con lo show off. Sheamus si fa distrarre da Mizdow e quasi viene schienato da il Miz originale, dopo una snap ddt. Mizanin si prepara per la Skull Crushing finale ma viene distratto da R-Ziggler che sale sull'apron ring. L'arbitro si perde pure lui e non si accorge del superkick di Ziggler ai danni di Miz, che poi viene anche centrato in pieno Money Maker dal Brouge Kick di Sheamus, che regala la vittoria odierna al team formato dai face.

Winners:Sheamus& Dolph Ziggler

 

Adam Rose vs Heath Slater(w.Titus O'Neil):(2/5)

Rose va a segno con una buona crossbody e poi prova a gestire il match. Slater prende in mano le redini della contesa dopo un back suplex. Slater va a segno con una powerslam e poi sale sulle corde, ma Rose lo intercetta al volo. Rose prova a sorprendere il nemico con una culla rapida ma ottiene solo un conto di due abbondante. Il leader dei Rosebuds finalmente sembra aver ingranato la quinta e va a segno con una serie di colpi. Spinebuster di Rose che poi va a segno con un lariat all'angolo. Il face prova una mossa in corsa ma O'neil gli fa lo sgambetto e permette a Slater di colpirlo con un calf kick, ma Rose si salva in corner. All'improvviso, il coniglio sale sul ring e stende O'Neil con una pazzesca crossbody dall'interno all'esterno del quadrato!. L'ex frontman della 3MB si fa distrarre e si becca la Party Foul di Rose che ottiene una sofferta vittoria.

Winner:Adam Rose

nb: Date il mondo al coniglio di Rose. Se non il mondo, almeno un titolo minore, tipo quello degli Stati Uniti

 

La regia ci mostra le immagini del main event di Raw, puntata conclusa dal confronto fra Mark Henry e Rusev. Andiamo poi nel backstage e troviamo la splendida Renee Young (ndr. Auguri Renee!!) che intervista proprio Lana e Rusev, al riguardo del suo match odierno contro Roman Reigns. I due blaterano qualcosa in russo e poi Lana si mette ad urlare “Rusev Crush!”

 

Wyatt Family vs Big Show e Los Matadores:(3/5)

Il match parte, dopo la pausa pubblicitaria, e i los matadores sembrano in controllo delle operazioni. Grazie al loro strapotere fisico, la Wyatt family ritorna prepotentemente nel match, squashando Fernando. Gli heel provano ad isolare Fernando al loro angolo. Il membro dei matadores, dopo diversi minuti di sofferenza, riesce a dare il cambio al gigante che si scatena sul ring. Show prova una mossa in corsa ma il Rowan lo stende con un bel blocco alle gambe. La Family ritorna in controllo delle operazioni ed ora prova ad isolare il gigante al loro angolo, alternandosi più volte sul ring con dei cambi veloci. Harper prova a tagliare il fiato al gigante che prova a riportarsi nella contesa, ma il nero barbuto lo stende con un poderoso dropkick. Il Gigante prova a dare il cambio ma Wyatt lo blocca e lo riporta nell'angolo amico. Follemente, il gigante, dopo essersi liberato di Harper prova una mossa dalla seconda corda, ma va completamente a vuoto, permettendo così alla family di rincarare la dose. Grazie ad un backsuplex, Show si riprende e poi da il cambio al più fresco Diego, che riesce ad andare a segno con delle buone mosse, fra cui una serie di roaring elbow. Diego viene però asfaltato da un blocco di Wyatt. Fuori dal ring, Rowan stende Fernando, ma arriva Big Show che se pero viene intercettato da Harper, che lo fa collidere contro il sostegno metallico. Harper però si fa stendere da un suicide dive improvvisa di Diego, che poi decide di salire sulle corde. Wyatt evita la mossa del matador, che quindi decide di correre contro le corde, finendo però nelle grinfie di Wyatt che lo stende con una paurosa Sister Abigail. 1.2.3 vittoria PULITA per gli Wyatts. Miracolo a Biloxi.

Winners: The Wyatt Family

 

La regia ci mostra la vittoria a Raw di Roman Reigns ai danni di Seth Rollins. Andiamo nel backstage e Renee Young intervista Reigns al riguardo del suo match odierno contro Rusev. L'ex Shield dice che non gli interessa la nazionalità del suo nemico. Stasera farà male a Rusev e poi lo farà domenica, di nuovo a Rollins. Believe that.

 

Paige vs Nikki Bella:(2/5)

AJ Lee si accomoda al tavolo dei tavolo dei commentatori per assistere al match delle sue avversarie di Night Of Champions. Dopo una serie di spintoni, Paige attacca Nikki e la colpisce con una serie di pugni. Nikki si riprende e va a segno con un buon calcio in springboard, simile al Disaster Kick. La gemella riporta la britannica sul ring ma viene stesa dall'apron ring da un superkick della campionessa delle divas. Nikki dopo un paio di minuti di sofferenza si riprende e va a segno con un buon dropkick seguito da un back body drop. Ginocchiata di Nikki ma la britannica esce dallo schienamento. Nikki si prende un duro colpo della campionessa e poi anche la Paige turner, che regala così la vittoria all'inglesina. AJ si alza dal tavolo dei commentatori e prende il titolo delle divas di Paige. La Lee lo porta sul ring all'amica Le due litigano per deve tenere il titolo ma arriva Nikki e se lo prende e stende entrambe con il titolo delle divas. La fidanzata di John cena lo alza al cielo in segno di vittoria… ed in quel momento mi son venuti i brividi lungo la schiena.

Winner: Paige

Nb: Ho tanta paura che tale scena si possa ripetere pure a NOC…..

 

Bo Dallas vs Jack Swagger:(sv)

Rematch tratto dall'ultima puntata di Raw. Dallas dopo aver tirato uno schiaffo al real american, decide di scappare fuori dal ring, ma Swagger lo raggiunge e lo stende con un braccio teso. I due ritornano sul ring e Dallas va a segno con una neckbreaker, prendendo così in mano le redini del match. L'ispirational one prova a capitalizzare il buon momento ma si fa mandare al tappeto da un big boot di Swagger, che poi va a segno con la sua Swagger Bomb. Dallas scappa di nuovo e si rifugia fuori dal ring. Il Real American viene bloccato dal direttore di gara e permette così a Dallas di farlo cozzare con la gola contro la terza corda. Bo prende due piccioni con una fava e stende Swagger con il suo Bodog ed ottiene la vittoria. Nel post match, Dallas prende la parola e prima fa una battuta sulla parola Swag con il cognome di Jack e poi gli chiede se vuole davvero fare la fine di Colter. Vecchio, brutto, scorbutico e anche ladro. Se Swagger vuole essere un vincente in WWE e nella vita, non deve fare altro che Boli…ma Swagger non ci sta e lo stende con un bel calcio in faccia, costringendo Dallas alla ritirata

Winner: Bo Dallas

 

La regia della WWE ci mostra una preview dedicata al match di Night Of Champions fra John cena e Brock lesnar

 

Nel backstage, Renee Young intervista Mark Henry al riguardo di come ci si sente a rappresentare il proprio paese. Henry dice che si provano delle belle sensazioni. In passato, alle olimpiadi del 92 è stato sconfitto da un russo ed anche nel 96', steso anche da un infortunio, ha perso contro un russo. Ma a NOC, potrà vincere per i fans, per lui, per il suo paese e soprattutto potrà schiacciare Rusev.

 

Rusev vs Roman Reigns: (2-/5)

Dopo una prova di forza i due volano fuori dal quadrato. I due non si risparmiano dei duri colpi ed il match è subito impostato sulle fasi di brawling. L'eroe della federazione russa va a segno con un poderoso calcio al costato dell'ex shield e prende così in mano le redini del match. Rusev decide di focalizzarsi sulla schiena del nemico e lo mette in una bear hug. L'ex shield esce dalla presa e poi va a segno con un braccio teso dalla seconda corda. Reigns prova un'altra mossa in corsa ma viene affosato da uno spinning heel kick del bulgaro. Dopo il break della pubblicità, Rusev torna a prendere in mano il controllo del match e continua a lavorare al costato/schiena del nemico. L'ex Shield sembra essere molto sofferente. Il super athlete prova una diagonale all'angolo ma Reigns lo intercetta e lo stende con una buona clothesline. Comeback dell'ex shield che si avvicina alla vittoria grazie ad un altro braccio teso, ma ottiene solo un conto di due abbondante. Dropkick sull'aprono di Reigns che si carica per il superman punch, ma arriva Rollins a bordo ring con la valigetta del MITB. Reigns si distrae e si becca un superkick del bulgaro. Rusev va per la Accolade ma Reigns la blocca e lo stende con una schiacciata accompagnata. Rollins decide di interferire nel match e sale sul paletto con la valigetta. I due si rialzano e il buon Seth colpisce in pieno Rusev con il MITB e l'arbitro sancisce la squalifica di Reigns. Rollins finisce fuori dal ring con un braccio teso e poi Reigns stende Rusev con il suo superman punch. Il pupillo di HHH trascina l'ex compagno di merende fuori dal ring e i due lottano, prima nella zona dei commentatori e poi fra il pubblico. Rollins si dalla alla ritirate e Reigns decide di inseguirlo.

Winner by DQ: Rusev

 

Rusev si mette ad esultare per la vittoria ma risuona nell'arena la theme song di Mark Henry. Il WSM fa capolino a bordo ring e sul ring viene calata una bandiera degli Usa. Henry sale sul ring ma viene attaccato da Rusev. Il bulgaro sembra aver la meglio. Henry però si riprende e stende l'eroe russo con la sua World Strongest Slam, facendo esplodere il boato del pubblico di Biloxi. Sulle immagini di Henry che festeggia sul ring, si chiude la puntata odierna di SD

 

Voto alla puntata:6,5

 

Cosa mi è piaciuto: Non è stata certamente una grande puntata, ma si tratta della seconda di fila, che nel suo complesso si lascia guardare. Bene la Family che ottiene una vittoria pulita e convincente. Ottimo anche lo sviluppo della rivalità fra Bo e Swagger, che nel complesso mi sta piacendo. Peccato per il basso minutaggio del loro match. Bene anche le Divas (anche se di uno scenario legato al titolo ne parleremo più sotto). Però fra tutto quello che è successo oggi, il vero MVP della serata è il coniglio di Adam Rose. Semplicemente epico. Buon livello del lottato, a parte il main event e l'opener.

 

Cosa non mi è piaciuto: Male l'ennesima figura di merda di Gold&Stardust, che dopo il buon turn heel, vengono gestiti piuttosto con i piedi. Main event abbastanza noioso. L'unica cosa positiva del feud Henry-Rusev è la presenza di Lana . Ed infine spero fortemente che a NOC, Nikki non vinca il titolo delle Divas. Potrei reagire abbastanza malamente in tal caso…

 

Manca sempre meno a NOC. PPV costruito abbastanza malamente e per cui ho un hype molto basso. Riuscirà a rivelarsi una sorpresa o finirà per essere l'ennesimo ppv mediocre? Per oggi, dal vostro Mauro Chosen One, è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.