Dopo un Battleground non certamente esaltante, l'Anway Center di Orlando,Florida, ci accoglie per questo nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

The Usos vs Rybaxel:(2/5)

Oggi si inizia subito con un po' di sana dose di tag team action. Partono Jey Uso e Ryback per i loro rispettivi team. Dopo un inizio di match equilibrato, gli Usos provano a prendere il primo break con delle buone mosse di coppia. Con una furbata, gli heel prendono in mano le redini del match ed isolano Jimmy al loro angolo, ma i due non si avvicinano mai concretamente alla vittoria. Il Big Guy viene steso da un buon enziguiri kick di Jimmy che finalmente può dare il cambio a Jey Uso Il ritmo si alza e Jey si scatena. Axel rischia la capitolazione dopo un buon samoan drop ma Ryback lo salva. Il big Guy viene steso da una crossbody di Jey Uso. Axel stende il samoano dall'apron,ma non si accorge che i due campioni di coppia hanno tirato fuori una pagina tipica del repertorio dei Basham Brothers. Axel riporta Jey Uso sul ring, che non era l'uomo legale, e si fa sorprendere da una culla rapida e viene così sconfitto e va su tutte le furie.

Winner: The Usos

nb:Forse hanno cambiato idea sullo split dei Rybaxel. Forse…..

 

Ritorniamo sul ring ed è il momento del talk show più “amato” dal WWE Universe…Il MIZ TV!! Miz dice di essere riuscito a dare alla gente quello che volevano, cioè un discorso celebrativo per la sua vittoria a Battleground. Non si farà attendere e ce lo regalerà adesso. Vuole ringraziare l'authority, il suo team di agenti, adetti ai social media e soprattutto i suoi genitori, presenti nel pubblico.

Miz li raggiunge nelle prime file e subito notiamo il mitico padre di Mizanin, che forse stavolta è interessato a quello che fa il figlio in WWE. La madre è molto orgogliosa di lui e dice di essere molto contento. Miz chiede alla madre qual è la sua superstar WWE preferita e lei risponde Roman Reigns, con il padre che si mette pure a ridere. Miz prima se la prende e poi dice che sua madre ha un grande senso dell'umorismo. Miz ritorna sul ring e ringrazia i fans, la moglie Maryse ed i suoi cani e gatti. Infine, Miz ringrazia, il Money Maker, cioè la sua faccia, la sua più grande influenza. Miz inizia a fare altri nomi da ringraziare ed arriva Bo Dallas. Bo dice che nel fondo del suo cuore, ha vinto la battle royal in ppv solo perché ha Bolievato e Miz afferma di essere un grande fan di Dallas. I due però vengono interrotti da Dolph Ziggler. Miz ha fatto qualcosa di incredibile, vincendo il titolo Intercontinentale, se per lui vincere vuol dire starsene fuori dal ring per tutto il tempo, mentre gli altri si eliminavano. Ziggler afferma che Dallas e Miz vanno d'accordo perchè ispirano la gente, hanno un sorriso da un milione di dollari e sono pieni di se e di stronzate. Miz dice che Ziggler è geloso del suo successo e Dallas lo invita a bolievere, una cosa che deve fare per essere come loro. Ziggler getta fuori dal ring Miz e Dallas colpisce lo show off alle spalle con il microfono.

 

Bo Dallas vs Dolph Ziggler:(3/5)

Miz si è seduto al tavolo dei commentatori, dopo che nella pausa pubblicitaria, l'Authority ha sancito il match fra Dallas e Ziggler. Fin dalle prime fasi del match, Dallas prende in mano le redini del match. The Insipirational One si avvicina alla vittoria con un buon braccio teso ma Ziggy si salva al conto di due. Lo Show off riesce a reversare una irish whip di Dallas e si riporta nel match. Ottima DDT di Ziggler ma Dallas si salva in corner. Ziggler riporta Dallas sul ring, dopo che il grande Bo era ruzzolato fuori dal ring. Ziggy prova a colpire Miz con un superkick, ma l'awesome one si ribalta dalla sedia pur di proteggere il Money Maker. Lo Show va a segno con la sua fameasser ma Dallas si salva per un filo d'erba. Miz si alza dal tavolo dei commentatori e distrae Ziggler permettendo a Dallas di metterlo con le spalle a terra per il conto di 3 decisivo. 17 and BO! La streak è ancora intatta! Ziggler colpisce Dallas con un superkick ma Miz getta Dolph contro il sostegno metallico fuori dal ring.

Winner: Bo Dallas

 

Nel backstage la maestosa Renee Young intervista Roman Reigns, su quanto successo a Raw. Reigns dice Orton era ovviamente il piano A dell'authority, visto che è il figlioccio viziato di HHH. Se un giorno verrà colpito in pieno volto dal suo Superman Punch, non potrà più pensare ad alcun piano. L'ex Shield dice di essere diventato l'uomo più ricercato della WWE ed di essere da solo contro il mondo, e questo non gli dispiace affatto. Renee chiede a Reigns cosa ne pensa di Del Rio, il suo avversario odierno. Per lui, il messicano non è al suo livello, anzi lo spedirà in una categoria tutta sua. Spera che abbia un piano, perchè lui dalla sua parte ha pronto un bel pugno.

 

NO DQ: Dean Ambrose vs Cesaro:(4/5)

Il match come da stipulazione è molto fisico fin dalle prime fasi del match. Ambrose prende in mano subito le redini del match e vuole impazzire subito. Ambrose cerca di portare sul ring una pila di sedie ed un paio di kendo stick ma Cesaro lo getta giù dall'apron con un big boot. Lo svizzero prova a colpire Ambrose con una mazza da kendo ma finisce nella zona del timekeeper e poi Ambrose lo raggiunge e si pestano in quelal zona. Ambrose colpisce Cesaro con il gong e poi sale sul tavolo dei commentatori con una kendo stick. Si lancia dal tavolo di Cole & JBL ma il King Of Swing lo intercetta al volo con un'altra kendo stick. Dopo la pausa pubblicitaria, Cesaro prova a sottomettere il nemico in una presa usando una mazza da kendo. L'ex Shield esce dalla presa citando il buon Luis Suarez, ma lo svizzero lo stende al tappeto. Ambrose viene gettato con una bodyslam su due sedie, ma Dean non molla. Cesaro continua a martellare il nemico, sedendosi su di lui, dopo aver posizionato sopra il suo corpo una sedia, e prova a farlo cedere usando di nuovo una kendo stick. Lo svizzero si concentra sulla spalla infortunata del nemico e lo colpisce con delle kendo stick. L'ex shield ne blocca una e poi stende il nemico con un braccio teso. Ambrose finalmente riesce a cambiare il vento del match e va a segno con un russian leg sweep usando la kendo stick. I due provano a colpirsi a vicenda con un suplex su due sedie posizionate sul ring, ma non ci riescono. Ambrose esce dalla presa, colpisce il nemico con una sediata e poi devasta l'altra sedia con un suplex, ma ottiene solo un conto di due. Ambrose sale sul paletto con una sedia e va segno con una resa celebre da Sabu. L'ex shield prova una diagonale ma va a sbattere con la spalla contro una sedia incastrata contro il turnbuckle. L'ex Paul Heyman guy prova a colpire con una sediata la spalla di ambrose, ma l'ex shield si scansa e asfalta il nemico con una suicide dive. Ambrose porta sul ring tutte le sedie che c'erano sotto il ring. Saranno almeno una dozzina, ma Rollins lo attacca dal nulla. L'attacco non è molto efficace perchè il pupillo del nasone finisce nella zona del timekeeper. Ambrose va sul paletto ma Cesaro lo intercetta e poi lo stende con il vertical suplex dal paletto sul mucchio di sedie portate da Ambrose sul ring!!! Bruttissima botta per entrambi, ma Ambrose esce dal tentativo di pin di Cesaro per un pelo. Cesaro va su tutte le furie poi si fa fregare da una culla rapida dall'ex shield, che ottiene la vittoria. Nel post match, Rollins attacca violentemente Ambrose e poi Cesaro stende l'ex shield con una Neutralizer. Rollins se la ride e mette la ciliegina sulla torta con la sua Curb Stomp.

Winner: Dean Ambrose

nb: Grandissimo match. Grandioso. Brava WWE ad aver regalato un match da PPV aggratis.

 

Ci viene mostrato un bel filmato sul recente feud fra AJ Lee e Paige.

Paige vs Naomi:(sv)

La diva britannica arriva sul ring mettendosi a saltellare intorno al ring come fa AJ Lee e poi prende il microfono. Per onor di cronaca, Paige afferma che lei e AJ Lee sono ancora amiche. Infatti, a Paige piace AJ. Ma anche Naomi, la sua avversaria odierna. Il match è un puro e semplice squash. Parte la theme song di Cameron che fa capolino sullo stage. Naomi si distrae, Paige la attacca alla spalle. La diva britannica la stende con la RamPaige e poi costringe la nemica a cedere alla sua PTO. Nel post match, Paige se ne ritorna nel backstage saltellando e Cameron prova ad attaccare Naomi. L'ex amica prova a resistere ma diva uscita da un hentai giapponese la getta malamente giù dall'apron ring. Cameron si trucca un attimo e poi afferma di essere la “””””””””””””star””””””””””””

Winner: Paige

 

Andiamo nel backstage e troviamo un Goldust in versione mago. Dice di vedere il suo futuro. I posti più bizzari al mondo, le stelle dorate tutte allineate. Presto la chiave cosmica arriverà nelle loro mani e dal nulla la testa di Stardust compare al posto dello strano arnese che prima c'era sul tavolo. Stardust invita l'amico a guadare direzione giusta e con il suo aiuto, soffia nell'aria i suoi coriandoli dorati.

 

Bray Wyatt vs R-Truth:(sv)

Truth prova a prendere in mano le redini del match fin da subito ma Wyatt lo rimanda a cuccia. Il rapper si gasa ma si spaventa dopo che Wyatt si mette nella posa per la sua tipica camminata. Wyatt asfalta prima Truth con uno splash all'angolo e poi lo stende con la sua Sister Abigail, ed ottiene una facile vittoria. Nel post match, Wyatt tiene un promo. Quando serve alle gente, Jericho non c'è mai. Non è il salvatore di nessuno, perchè non è mai presente per noi, tipo oggi. Lui si. C'è sempre stato. Lui è il vero salvatore

Winner: Bray Wyatt

 

Ci vengono mostrate le immagini dell'arresto di Stephanie McMahon,avvenuto durante l'ultima puntata di Raw.

Ci viene mostrato un recap riguardante il match di SummerSlam fra John Cena e Brock Lesnar.

 

Roman Reigns vs Alberto Del Rio:(3/5)

Fin da subito, Del Rio prova a lavorare al braccio sinistro di Reigns, addirittura tentando di già la Crossarmbreaker, ma Reigns lo getta di forza fuori dal ring. Dopo il break della pubblicità, Reigns tenta di controllare il match e getta il Perroman fuori dal ring. Il messicano però riesce a far finire il nemico contro il sostegno metallico e poi lo colpisce al braccio sinistro con un bel superkick. Del Rio si focalizza sul braccio e sfiora la vittoria in un paio di occasioni, come ad esempio dopo il suo solito enziguiri al paletto. Il messicano abbassa il ritmo della contesa lavorando al braccio del nemico. Dal pubblico, partono dei cori per Roman. Del Rio prova una leva al braccio di Reigns tenendosi sulle corde ma l'ex shield esce di forza dalla presa e poi con un colpo lo getta fuori dal ring. Reigns si scatena e va a segno con un braccio teso. Reigns prova il calcio in corsa sull'apron, ma Del Rio si scansa e stende il nemico con un dropkick. Reigns rimane appeso al paletto a testa in giù e permette a Del Rio di colpirlo. Del Rio però va a vuoto e urta con la spalla contro il sostegno metallico. Stavolta riesce a connettere con il calcio in corsa sull'apron e poi con la combo Superman Punch-Spear. Vittoria sofferta di Reigns.

Winner: Roman Reigns
E sulle immagini di Reigns che festeggia la vittoria, si chiude la puntata odierna di Smackdown

 

Voto alla Puntata:6,5

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Smackdown. Il match fra Cesaro e Ambrose è assolutamente da vedere. Grandiosa prestazione di entrambi. Match da PPV. Si va sempre di più verso un Ziggler vs Miz a SS. Se come quello di Raw, potrebbe essere un grande match. Ed in più il Miz Tv è stato stranamente godibile. Ed infine, anche l'ennesimo segmento fra Stardust e Goldust. Ora però li vorremmo vedere entrambi sul ring.

Cosa non mi è piaciuto: Gestione di Del Rio che mi lascia perplesso. Perchè non dare una bella rinfrescata al personaggio di un wrestler che ha sempre dimostrato tutto il suo talento sul ring? Misteri della WWE. Non ho ancora capito dove vogliono andare a parare con la nuova versione di Paige, anche se son fiducioso. Mentre per quanto riguarda il feud Cameron-Naomi, spero finisca presto,così Cameron può tornare a girare gli hentai. Ed infine, spero che abbiano cambiato idea sullo split dei Rybaxel, che al momento servono come il pane alla categoria di coppia.

 

Dal vostro Mauro Chosen One, per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana.

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.