Benvenuti al report completo dell'ultimo episodio di Smackdown, irradiato da Phoenix, Arizona. La puntata di oggi, a tema Halloween, avrà fra i suoi protagonisti Dean Ambrose, Roman Reigns, Bray Wyatt, Kevin Owens, Cesaro e molti altri. Alla tastiera come al solito BazingaHWF

Pubblicità

La puntata si apre con l'arrivo di Roman Reigns, che compie la sua canonica entrata. Nel frattempo ci viene mostrato un recap di Raw, nel quale viene ricapitolato come L'Ariete sia diventato il nuovo primo sfidante.

"Sin dal primo giorno ho avuto un grande sogno, ovvero vincere il titolo WWE. Molti hanno detto che non ce l'avrei mai fatta, molti mi hanno ostacolato, come Seth Rollins e Bray Wyatt. Ma io non ho mai mollato e ho sconfitto Bray nella Gabbia Jnfernale. Adesso manca solo un ultimo ostacolo e il suo nome è Seth Rollins. Ho combattuto con lui e contro di lui innumerevoli volte e…"

Proprio in questo momento parte la musica di Kevin Owens, che si palesa con un micfrofono sullo stage: "si, si finalmente Roman ce l'hai fatta. A raw mi hai fregato e sei il nuovo primo sfidante! Evvai! Tu sei li nel ring, come se la tua vittoria sia un'altra tappa della scalata al successo. Dunque ti dico io cosa è realmente stata: un colpo di fortuna. Sì sei stato fortunato perché hai evitato per un secondo la Pop up Powerbomb. E puoi crederci."

Reigns:"a me sembra che tu stia semplicemente tergiversando. Il modo in cui ti ho sconfitto mi è sembrato molto chiaro invece. Adesso perché non vieni sul ring?"

Si presenta un arbitro e i due vanno faccia a faccia e il match inizia.

Match 1: Roman Reigns vs Kevin Owens (2,5/5)

I due tentano di buttarsi al tappeto più volte ed il primo a fare cadere il suo avversario è Roman. Poco dopo segue un neckbreaker. Al rientro dalla pubblicità è sempre l'ex Shield al comando, che mette a segno un buon Backdrop. Tuttavia Owens riesce a prendersi un vantaggio facendo impattare l'avversario sulle corde, poi si esce fuori dal ring e schianta Reigns sulla barricata due volte, la seconda con una Fall Away Slam. Roman prova alcuni istanti dopo una reazione, riuscendo ad atterrare il nemico con un Big Boot. Adesso prova una Powerbomb ma Kevin la evita abilmente, piazzando anche un Superkick. A questa azione segue un tentativo di Cannon Ball, ma Reigns lo stoppa con un Braccio Teso in salto. Tuttavia la situazione viene ribaltata nuovamente con Il campione Intercntinentale eseguire un German Suplex che per poco non gli da la vittoria. Owens impedisce poi le reazioni successive del nemico. Poco dopo l'azione si sposta sul paletto, dove Kevin prova a eseguire una mossa ad alto impatto, annullata dal Superman Punch, che fa caracollare il nemico fuori dal ring, dove rimarrà poiché al conto di 7 L'ex NXT prende la cintura di campione e se ne va in ritirata fra gli spalti.

Winner by count out: Roman Reigns

 

Nel backstage una bellissima Renee Young con un costume di halloween ospita Dean Ambrose, il quale dichiara di non avere paura ed essere pronto per accettare la sfida di Bray Wyatt. Al termine dell'intervista Bo Dallas prova a far spaventare Renee.

 

Prima dell'inizio del secondo matc si presentano sullo stage i ragazzi del New Day, con indosso un corno di unicorno, che si aggiungono al tavolo di commentando non prima di aver urlato vergogna ai quattro tag team.

Match 2: Dudley Boyz vs Lucha Dragons vs Barrett&Sheamus vs Ascension (1,5/5)

L'inizio della contesa è abbastanza confusionaria, con le squadre mettere entrare ed uscire fuori dal ring eseguendo manovre su manovre, con i Lucha Dragons avere l'ultima parola. Dopo la pubblicità siamo in una situazione più lineare con King Barrett e Sheamus dominare il povero Kalisto. Entrano poi gli Ascension, ma la situazione per il mascherato non cambia la situazione, che subisce un Rocket Luncher. Poco dopo però Kalsito riesce a dare il cambio a Sin Cara che con una magia spettacolare quasi non schiena Viktor. Di nuovo una situazione tutti contro tutti, con i 4 face mettere a segno manovre combinate. Fra la confusine generale Kalisto piazza la Salida del Sol su Viktor che vale la vittoria.

Winner: Lucha Dragons

 

Nel backstage Cesaro e Dean Ambrose si alleano per la sfida con i Wyatt di stasera.

 

Halloween Street Fight: Dolph Ziggler vs The Miz (1,5/5)

Si parte e i due si battagliano con una Kendo Stick e una spada laser. Mizanin prova poi a far annegare il nemico nella tinozza delle mele, ma Ziggler ribalta, mette una zucca in testa al rivale e lo stende con un Supekick. The Miz però riesce a reagire dopo alcuni istanti e ribalta la situazione iniziando a lavorare sulla gamba di Dolph, colpendola anche con una sedia. Prova poi la Figure 4 Legolock ma Ziggler la ribalta con un Roll-Up che vale la vittoria.

Winner Dolph Ziggler

Nel post match arriva Tyler Breeze, che inizia a pestare lo Show Off, sfruttando anche una Kendo Stick. Arriva poi un gruppo di arbitri per dividerli.

 

Fra poco, invece, tocca a Paige.

 

Match 4: Paige vs Natalya (sv)

Paige inizia subito a far la voce grosse, stendendo la nemica con un Superkick non appena la campanella viene suonata. L'inglesina poco dopo si becca un Braccio teso da Natalya, ma improvvisamente parte la musica di Sasha Banks, che inizia a prendere in giro Natalya, dicendole che è bisognasse di attenzioni.

Ciò distrae la canadese, che viene colpita Paige che la schiena con successo.

Winner: Paige

Nel post match il Team BAD accerchia Natalya e le somministra un pestaggio, con Sasha che sembra dirigere le operazioni.

 

Nel backstage Dean Ambrose raggiunge Ryback nella palestra presente all'arena. Anche il Big Guy si unisce al Lunatic Fringe per la sfida ai Wyatts.

 

Torniamo sul ring dove si palesa il nuovo campione degli Stati Uniti, Alberto Del Rio, ovviamete in compagnia di Zeb Colter, con questo ultimo che prende la parola:

"Fermate la musica. Quella che vedete qui non è un'illusione, un Real American come me sta condividendo lo stage con il grande Alberto Del Rio. Sono orgoglioso di farlo perché è un vero campione ed è il simbolo del nuovo paese che sorgerà la MexAmerica. Lui sarà in grado di rappresentare il popolo americano ma anche quello americano."

Del Rio:"questa cintura è il simbolo della MexAmerixa. Questo è il titolo di campione della MexAmerica."

Match 5: Alberto Del Rio vs R-Truth (sv)

Inizialmente R Truth sembra avere delle possibilità di mettere in difficoltà il messicano; tuttavia Alberto si riprende in fretta e schianta il rivale in pochi minuti, concludendo con la manovra con cui ha sconfitto Neville, nella bella sfida di Raw.

Winner: Alberto Del Rio

 

Nel backstage Bo Dallas riesce a far spaventare Mark Henry che però risponde stendendolo con un cazzotto.

 

È tempo di Main Event.

 

Dean Ambrose & Cesaro & Ryback vs Wyatt Family (3/5)

La contesa inizia con un faccia a faccia fra Ryback e il poderoso Braun Strowman, con quest’ultimo che si produce nella grande impresa di eseguire sul Big Guy un incredibile Vertical Suplex. Ryback è dunque nella morsa nemica, con i tre scagnozzi di Bray che si danno cambi veloci, fiaccando le difese del beniamino del pubblico. Finalmente dopo alcuni istanti riesce ad entrare Dean Ambrose, che inizia a fare piazza pulita, atterrando dapprima Eric Rowan, con un Running Bulldog. Poi un volo verso fuori dal ring, che stende Harper, poi nuovamente Rowan, che caracolla fuori dal ring. Entrambi i Wyatts vengono poi atterrati da un Elbow Smash dal paletto. Dean, però, distratto, finisce per subire un Spinning High Kick da parte di Eric Rowan. Successivamente entra sul ring Cesaro, che inizia ad asfaltare Luke a suon du Uppercut, al quale segue un Dropkick. Lo svizzero va poi fuori dal ring e piazza due Uppercut agli altri Wyatts. Incredibile prestazione per Cesaro che solleva Luke Harper e lo schianta al suolo, per poi eseguire una Crossface dal nulla, dalla quale il sudicio rivale non avrebbe possibilità di fuga, se non grazie agli aiuti dei suoi alleati. Braun Strowman viene messo fuori gioco da una carica. Tuttavia Rowan riesce ad annullare l’ennesima Crossface. Cesaro, dopo una bellissima European Uppercut in giravolta, finisce per essere distratto da Braun Strowman, colpito alle spalle da Bray Wyatt e asfaltato dal Braccio Teso in giravolta di Harper, che vale la vittoria.

Winner: Wyatt Family

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata gradevole, non eccezionale, ma dopo la settimana scorsa, si continua su un livello discreto. Un paio di match sono stati anche interessanti, con un Cesaro sugli scudi, che potrebbe veramente dare spettacolo ogni settimana, qualora gli fosse concesso.

Cosa non mi è piaciuto: /

Considerazioni generali: Finalmente Sasha Banks esce allo scoperto e torna on screen con un programma, che sembrerebbe una contesa con Natalya, che non mi dispiacerebbe per nulla. La ragazza è ormai la leader del Team BAD, ma non vedo l’ora che si liberi di queste due inutili zavorre, che nulla servono al suo sviluppo. Per quanto riguarda i compagni di Undertaker e Kane per le Series, è plausibile che vengano aggiunti personaggi che hanno avuto problemi con la Family in passato. Penso dunque a Ryback, Chris Jericho eccetera. Non dimentichiamoci di Randy Orton, che, qualora recuperasse, potrebbe essere aggiunto. Ricordo che i commentatori americani avevano lasciato presagire che Luke Harper poteva averlo rapito, proprio per lasiare uno spiraglio, nel caso la Vipera tornasse idoneo.

Voto puntata: 6+