Benvenuti al report dell'episodio settimanale di Smackdown, che è stato registrato a Dallas, Texas. Oggi saranno in azione, fra gli altri,  Daniel Bryan, Dolph Ziggler, Roman Reigns e Sheamus. Alla tastiera, come di consueto, BazingaHWF.

Dopo la sigla iniziale, parte la musica di Daniel Bryan, accolto come al solito con una moltitudine di braccia alzate al cielo. Prima che quest’ultimo possa prendere la parola, ci viene mostrato quanto accaduto la settimana scorsa proprio fra lui, Sheamus e Bad News Barrett. Il campione è pronto a parlare:

“La vittoria del titolo Intercontinentale a Wrestlemania è senza dubbio uno dei momenti migliori della mia carriera. Un titolo risulta importante solamente se le azioni del suo detentore sono degne di nota. Vale per tutte le corone, compresa questa naturalmente. Oltretutto per me essere campione Intercontinentale significa molto di più; per questa ragione lo difenderò con ogni mezzo a mia disposizione. L’ho già fatto, quando nell’episodio di Raw post-Wrestlemania ho sconfitto Dolph Ziggler. Proprio al termine di quell’incontro è arrivato Sheamus, conciato come uno stupido, per colpire me e Dolph, causando a quest’ultimo anche un piccolo infortunio. La scorsa settimana, qui a Smackdown, ho combattuto contro Sheamus. È stata una contesa dura, ho anche sanguinato, ma tutto è stato rovinato da Bad News Barrett, che mi ha colpito mentre l’arbitro non vedeva…”

Proprio in questo momento parte la musica di Wade, che si presenta sullo stage con un microfono in mano:

“La tua settimana magica si è tramutata in un incubo, quando ti ho colpito dritto in faccia con il Bullhammer”

Ecco dunque la nuova musica di Sheamus, che riecheggia nel palazzetto, con il Moicano che si palesa al fiano di Barrett, sempre con un microfono in mano, mentre il pubblico già ha iniziato i cori “you look stupid”:

“Quando ti ho colpito con il Brogue Kick, forse hai capito cosa vuol dire combattere con uno il doppio di te. Barrett ti ha colpito per la stessa ragione. Che ne dici se io e Wade ti colpiamo nuovamente? D’altronde We can!”

Mentre i due britannici sono quasi giunti sul ring, parte la musica di Dolph Ziggler, il quale dopo aver preso in giro i due cattivi, si dice pronto per una sfida.

Prima che ciò si possa concretizzare, fa il suo ingresso Big Show, che dopo dichiararsi d’accordo con le parole di Sheamus, inizia ad elogiare il suo operato a Wrestlemania; tuttavia viene interrotto dalla musica di Roman Reigns, con il samoano che si presenta all’arena, accolto con il solito boato stile Smackdown. Appena entrato sul ring, l’ex Shield si fionda contro Show, facendo iniziare così la rissa fra le due squadre, con gli heel che si danno alla fuga.

 

Questa sera si terrà un’edizione di MIz TV, che viene descritta come imperdibile. Inoltre questa sera (Adrian) Neville debutterà a Smackdown. Infine ci viene ufficializzato il Main Event odierno: Daniel Bryan, Dolph Ziggler e Roman Reigns affronteranno Big Show, Sheamus e Bad News Barrett.

 

Al rientro dalla pubblicità troviamo sul ring i campioni di coppia Cesaro e Tyson Kidd, insieme a Natalya. Successivamente entra il New Day, con Big E, che urla al microfono NEW DAY, con il pubblico (solo alcuni), che rispondo SUCK! L’omone si dice infastidito da questa cosa, ordinando sostanzialmente alla platea di applaudire per loro. Il pubblico continua a urlare NEW DAY SUCK! Secondo Big E la gente deve amarli.

-Questa sera la ring announcer sarà Jo-Jo, ormai annunciatrice fissa ad NXT.

Match 1: Cesaro & Tyson Kidd w/Natalya vs New Day w/Xavier Woods (2+/5)

Partono Kidd e Kofi, con quest’ultimo, che sembra iniziare col piede giusto. Il pubblico nel frattempo si schiera dalla parte dei campioni in carica. Tyson, dopo essersi ripreso, prova un Monkey Flip, ma Kingston atterra in piedi. Fa poco dopo il suo ingresso Cesaro, che esegue un importante Uppercut, molto apprezzato dalla platea, che continua ad inveire con il trio del New Day. Kofi sembra essere fuori gioco, ma riesce a riprendersi nuovamente e, con la collaborazione di Big E, riesce ad eseguire una mossa volante ai danni dei suoi avversari fuori dal ring. Al rientro dalla pubblicità, vediamo Big E eseguire un Belly to Belly Suplex ai danni di Tyson Kidd, che riesce a dare il cambio a Cesaro, il quale piomba sull’ex campione di NXT, eseguendo un poderoso Gutwrench Suplex ai danni dell’omone di 290 pound. Iniziano una serie di cambi fra i campioni, che lavorano incessantemente sul povero Big E. Dopo aver neutralizzato brillantemente un tentativo di reazione del membro del New Day, Cesaro riesce a portare a segno il Giant Swing, compiendo un discreto numero di giri. Il tutto viene completato da un Dropkick basso di Kidd. Schienamento di Cesaro, ma Kingston interrompe il tutto. Finalmente Langston riesce a dare il cambio a Kofi, che entra carico a mille, scaricando le sue manovre ai danni dell’appena entrato Tyson Kidd. Dopo un batti e ribatti, Cesaro esegue un potente Uppercut ai danni di Kofi, al quale segue lo spezza collo in giravolta di Tyson, che valgono la vittoria finale.

Winner: Tyson Kidd & Cesaro

 

Recap di quanto accaduto a Raw, con protagonisti Seth Rollins, l’Authority e Randy Orton.

Questa sera ci sarà Bray Wyatt Live a Smackdown. Fra poco ci sarà il debutto di Neville.

 

Al rientro troviamo sul ring Curtis Axel, che parla della sconfitta avvenuta contro Neville due settimane fa. Si tratta di un piccolo incidente di percorso. Oggi ci sarà il rematch. Dunque Neville, “What’s you gonna do, when Axelmania runs wild on you!”

Match 2: Neville vs Curtis Axel (s.v)

Parte finalmente la musica dell’uomo di cui la gravità si è dimenticata. Il pubblico ovviamente è tutto dalla sua parte, con molti cori pro NXT.
Neville piazza subito due Arm Drag, seguiti da un potente calcio allo stomaco. Axel risponde dunque con una ginocchiata e dei colpi al ventre all’angolo. Tentativo di Irish Whip, ma Neville si divincola a suon di capriole, andando poi a colpire il suo avversario con un colpo di avanbraccio, che fa cadere Axel fuori dal ring. Adrian non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di una mossa volante, difatti colpisce Axel con Somersault in avvitamento. Il povero Curtis viene poi riportato sul ring e viene schiantato al suolo con un Body Slam, al quale segue la spettacolare Red Arrow, che chiude i giochi. Debutto a Smackdown vincente.

Winner: Neville

 

Nel backstage Renee Young intervista Natalya, Cameron e Alicia Fox. Renee chiede se  pensano di stare rubando l’opportunità di prima sfidante a Naomi, a causa della Battle Royal annunciata per Raw. Le tre dicono di no, successivamente tutte sostengono che vinceranno facilmente a Raw.  Poco dopo parte una rissa fra Natalya e Alicia Fox, sedata da Cameron e da diversi arbitri.

Match 3: Natalya vs Alicia Fox- Cameron Special Referee (2-/5)

Le due sfidanti si iniziano a picchiare al suolo, con Cameron che tenta di dividerle. Successivamente Natalya esegue un’ottima combo, piazzando un bel dropkick basso. Alicia ribalta la situazione, eseguendo un big boot all’angolo. Schienamento. Solo 2. La Fox prova dunque il suo Northern Light Suplex, ma lo schienamento porta sempre ad un due. Arbitraggio imparziale fino adesso di Cameron. Natalya non riesce a riprendersi dai colpi e le Headlock di Alicia. Finalmente Natalya riesce ad avere una reazione, ma dopo un buon cross body, subisce in successione un braccio teso e un colpo di avanbraccio. Tuttavia, pochi istanti dopo, con una magia Natalya riesce ad eseguire la Sharpshooter, che porta la rivale ad un immediato cedimento. La bionda canadese non ha neppure il tempo di festeggiare che viene attacca “a sorpresa” da Cameron, che la atterra con la sua DDT. Anche la Fox subisce il medesimo trattamento.

Winner: Natalya

 

Parte adesso un filmato, nel quale Bray Wyatt parla del suo ex servitore Eric Rowan. Lo ha migliorato e lo ha liberato, nonostante fosse il suo figlio putativo. Tra poco i due si affronteranno.

Il primo ad entrare è Bray Wyatt, che terminato il suo ingresso sul quadrato, prende un microfono, pronto a parlare con l’arena sotto le tenebre:

“La prima volta che ho visto Eric Rowan era un uomo perso, con una società con lo comprendeva. Loro lo guardavano come una creatura mostruosa. Loro si sbagliavano. Io non vedevo un mostro, ma delle possibilità. Allora l’ho trovato e sono diventato il suo maestro, gli ho mostrato l’amore e l’ho reso mio fratello. L’ho riparato, come si fa con i giocattoli rotti. L’ho isolato dalla società. Il male è reale. Ma tu Eric, nonostante tutto questo, mi hai voltato le spalle. Questa è tutta colpa vostra! Questa sera ti insegnerò un’ultima lezione, poiché questa sera ti distruggerò. Non puoi immaginarti quello che ti aspetta.”

Ecco partire la musica di Rowan, che si palese sullo stage, pronto ad affrontare il suo ex maestro.

Match 4: Bray Wyatt vs Eric Rowan (2-/5)

Il Barbarossa inizia molto bene, riuscendo ad atterrare Wyatt, facendolo anche caracollare fuori dal ring. Bray vi ritorna molto nervoso e riesce a piazzare alcuni colpi su Eric, che reagisce a suon di testate all’angolo. Tuttavia Bray lo getta fuori dal ring con una sorta di Dropkick. Al rientro dalla pausa pubblicitaria, Bray è in pieno controllo della situazione, tanto da eseguire facilmente una DDT, che tuttavia vale un conto di due. The Face of Fear sbaglia però la Swenton; ciò consente a Rowan di effettuare il suo come back. Questo Momentum dura molto, poiché Bray con l’astuzia lo attia fuori dal ring e lo colpisce prima con un Braccio Teso e poi la Swenton. Nonostante il primo tentativo di Sister Abigail va a vuoto, Bray non si da per vinto e riesce a piazzarla al secondo tentativo. Vittoria semplice per l’ex leader della Wyatt Family.

Winner: Bray Wyatt

 

The Miz sta per entrare, fra poco assisteremo all’edizione speciale di Miz TV. Inoltre un video ci mostra di come Mizanin abbia vinto scorrettamente ai danni di Mizdow lunedì a Raw.

Al rientro dalla pubblicità Miz è già sul ring ed inizia una marchetta a The Marine 4, pellicola di cui è protagonista insieme a Summer Rae.  Viene mandato in onda anche un breve trailer. Miz si auto applaude, definendo il suo film degno di Hollywood. Tuttavia viene interrotto da Summer Rae, che si palesa sul ring.

“Summer come osi interrompermi, dovresti essere grata per aver avuto l’opportunità di recitare al mio fianco. Ti ho dato una grande opportunità! (riferimento ovviamente all’hastag GiveDivasAChance). Adesso perché non ti siedi e ti stai in silenzio, finchè non ti dico di parlare?”

“Io parlo quando mi pare”-risponde Summer

“Io sono la star di questo film.”

“Co-Star. Sei una Co-Star Miz”

“Io sono l’assoluto protagonista. Tu un contenuto aggiuntivo, proprio come Damien Mizdow.”

“mmm ok Miz; tuttavia Mizdow ti ha eliminato dalla Battle Royal di Wrestlemania!”

“Vuoi palrare di Mizdow. Anche voi lo volete, vero? Io non l’ho con lui, io non l’ho neppure con te Summer, io l’ho con tutto il WWE Universe. Voi avete fatto credere a Damien di essere qualcuno, quando non è nessuno.” Cori WE WANT MIZDOW partono ovviamente dalla platea “Voi non volete lui, ma me! Io ho salvato la carriera a Sandow. Grazie a me ha vinto un titolo.”

Mizanin viene però interrotto dall’ingresso di Mizdow, che si palesa sul ring, con Miz che lo apostrofa e gli propone di perdonarlo, solamente se lui ammette di aver sbagliato. L’ex campione WWE aggiunge che non deve ascoltare il pubblico. Deve solamente scusarsi. Molto semplice. Mizdow gli stringe la mano, ma è un inganno, poiché colpisce il suo ex padrone e lo fa scappare a gambe levate verso lo stage. Successivamente guarda Summer, la prende e le stampa un gran bacio!! Dopo si gira verso la telecamera e sorride di gusto, con la bionda, che sembra aver apprezzato molto il gesto. Damien si intrattiene con alcuni fan delle prime file, fra cui una ragazza, che lo bacia sulla guancia.

 

Recap di alcune attività svolte durante la settimana di Wrestlemania.

 

È tempo di Main Event. I primi a palesarsi sono in ordine d’ingresso Bad News Barrett, Big Show e, infine, Sheamus. Successivamente è turno del team dei beniamini del pubblico. Roman Reigns fa il suo ingresso, seguito da Dolph Ziggler e per ultimo Daniel Bryan.

Match 5: Sheamus & Bad New Barrett & Big Show vs Daniel Bryan & Dolph Ziggler & Roman Reigns (3/5)

Iniziano Ziggler e Sheamus. Il Guerriero Celtico, forte della sua stazza, prende subito il controllo della situazione, per poi dare il cambio a Big Show, che colpisce lo Show Off con una potentissima chop. Il gigante sbaglia completamente la rincorsa successiva e viene fatto ogogetto da un Dropkick basso alle gambe e poi da una DDT. Tuttavia anche Dolph sbaglia la sua corsa, con Show che lo stende con un’altra poderosa chop. Entra Barrett, che subito intrappola il rivale in una Headlock. A segno anche il Winds of Change per l’inglese. Cambio, dentro Sheamus. Ziggler continua a subire l’offensiva dei possenti avversari. All’improvviso però riesce ad aprirsi un varco e da il cambio a Daniel Bryan, che subito alza l’intensità alla contesa, colpendo più volte Sheamus. Anche diversi Yes Kick e un Back Body Drop, che fa volare l’irlandese fuori dal ring. A questo segue un bel Suicide Dive. Tuttavia mentre l’arbitro è distratto interviene Barrett, che atterra il campione con un Big Boot. Al rientro dalla pubblicità troviamo Bryan in balia di Big Show, che lo colpisce con una gomitata, per poi dare il cambio a Barrett. Dopo alcuni istanti, rientra il Gigante, per continuare la demolizione di Bryan. Nel frattempo delle voci bianche dallo stage invocano l’ingresso di Roman Reigns. Tentativo di Show Stopper, che viene neutralizzato. Show viene bloccato magicamente nella Yes Lock da Daniel. Tuttavia Show rompe la presa e fa volare l’ex campione WWE fuori dal ring. È il turno di Sheamus, che colpisce il suo avversario all’angolo con ginocchiate, calci e quant’altro, ma ad un certo punto Bryan reagisce, somministrando a sua volta pugni e colpi di Avanbraccio. Dopo una tornado DDT Bryan da finalmente a dare il cambio a Roman, che entra iniziando a pestare violentemente Barrett, per poi colpire Big Show con il Superman Punch, per poi replicare la manovra su Barrett. Schienamento, ma viene bloccato da Sheamus. Dolph allora si getta nella mischia colpendo l’irlandese con un Superkick, per poi cadere insieme a lui fuori dal ring. Pochi secondi dopo Bryan colpisce il Gigante con una ginocchiata dall’Apron. Sul quadrato rimangono Roman e Wade. Quest’ultimo carica il Bullhammer, ma viene asfaltato dalla Spear, che ovviamente vale la vittoria finale.

Winner: Roman Reigns & Daniel Bryan & Dolph Ziggler.

Con I beniamini del pubblico che festeggiano la vittoria, termina l’episodio.

 

Cosa mi è piaciuto: Ancora una volta i contendenti del titolo Intercontinentale sono i protagonisti di questo show. Ciò va avanti da un mese sostanzialmente e, secondo me, non è una scelta sbagliata. La parte migliore di questa puntata, per quanto mi riguarda, è stata la divertente edizione speciale del Miz TV, con Summer Rae, che si aggiunge alla storyline comedy fra i due ex compari. Niente di trascendentale, ma, per l’appunto, divertente.

Cosa non mi è piaciuto: lottato non straordinario, con un Main Event che più scontato non poteva essere. D’altronde il roster era dimezzato, poiché una metà era già in volo per Glasgow.

Considerazioni Generali: Peccato per la breve durata dell’incontro di Neville, ma non poteva essere altrimenti, data la caratura bassa dello sfidante e il suo status guadagnato in queste due settimane. Sarebbe stato meglio un altro avversario, ma, come detto, metà roster era già in Europa. Infine vi propongo una domanda molto leggera: preferite Eden o Jo-Jo come ring announcer? Ovviamente non a livello estetico, poichè non ci sarebbe confronto in tal caso.

Voto puntata: 6