Amici di Zonawrestling ben ritrovati ad una nuova edizione dello Smackdown Report, alla tastiera ci sono sempre io, Alex. Ma bando alle ciance, andiamo subito a vedere cosa è accaduto in questa puntata dello show blu.

Pubblicità

Daniel Bryan è nel suo ufficio e sta tentando di mangiare una mela, quando viene interrotto da Miz, il quale si dice molto arrabbiato per il fatto che non ha uno spogliatoio tutto per sé e per sua moglie, chiede quindi a Bryan cosa abbia intenzione di fare. Il GM risponde che stasera avrà il suo rematch contro Ambrose per il titolo intercontinentale, Miz si dice soddisfatto e chiede di poter trasformare questo incontro in un No DQ, Bryan risponde che in questo modo sua moglie potrebbe interferire, quindi no, ma ha un’altra idea, stasera combatterà in un Lumberjack Match contro Ambrose.

Ci vengono mostrati degli spezzoni sulla situazione Wyatt Family, prima il video dove Orton decide di unirsi alla Stable di Bray, poi le incomprensioni tra Randy e Harper di due settimane fa, dove quest’ultimo ha colpito, per sbaglio, Wyatt con un Superkick. Infine il match tra Orton e Ambrose della settimana scorsa dove Harper ha distratto il suo partner, permettendo a Dean di ottenere la vittoria. Proprio tutti i membri della Family fanno il loro ingresso, stasera Orton e Harper si affronteranno.

Single Match: Luke Harper vs Randy Orton

3.0 Stars (3,0 / 5)

 

Parte forte Orton che spedisce al tappeto il suo avversario con una Shoulder Block, Harper si rifugia nei pressi di Wyatt, Randy lo raggiunge e i due battagliano di fronte al loro maestro. Harper si porta in vantaggio con un calcio all’addome e riporta Orton nel ring, che va a segno con il suo Comeback che si conclude con la Viper DDT, Randy chiama la RKO, ma Harper si rifugia fuori dal ring, The Viper lo raggiunge e lo stende con due Back Suplex, una contro le barricate e l’altra sul tavolo dei commentatori, Harper reagisce con un Superkick ed entrambi vanno a terra, Wyatt li solleva e riporta entrambi nel ring, pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Orton va a segno con la Superplex, Harper prova una reazione ma si becca una Powerslam, Randy lancia l’avversario alle corde, ma viene anticipato da una Michinoku Driver. Randy prova la RKO ma si becca un Superkick, che quasi consegna la vittoria a Harper, che prova la Powerbomb, Orton ne esce e Luke prova la Discus Clothesline, ma si prende la RKO dal nulla.

Vincitore: Randy Orton

Wyatt entra nel ring e va verso un deluso Harper, al quale offre la mano e, successivamente, anche un abbraccio consolatorio, ma è una trappola. Sister Abigail su Harper, Orton e Wyatt se ne vanno, lasciando Luke a leccarsi le ferite da solo nel ring.

Ci viene mostrato un Recap dello Steel Cage Match dove Alexa Bliss ha difeso il titolo contro Becky Lynch, la Luchadora ha giocato un ruolo fondamentale aiutando la campionessa a mantenere il proprio titolo, la Lynch ha poi smascherato la Luchadora rivelando la sua identità, l’ex Women’s e Divas Champion  Mickie James, la quale ha poi attaccato l’irlandese e si è alleata ad Alexa.

Renee Young è sul ring e dice al WWE Universe di accogliere la nuova Superstar di Smackdown Live… Mickie James, quest’ultima torna dopo un’assenza di ben sette anni. Renee le chiede il perché del suo attacco alla Lynch della settimana scorsa, Mickie risponde elencando tutti i titoli vinti da lei, la Young prova ad insistere ma James risponde che quello che ha detto è abbastanza, potrà anche essersene andata, ma non ha mai smesso di vedere la WWE. Tutte queste donne che hanno compiuto la Women’s Revolution si comportano come se fossero state le prime a fare una cosa del genere, dimenticandosi degli sforzi fatti da lei, ma solo Alexa Bliss ha combattuto contro questa stupida rivoluzione sin dal primo giorno, è l’unica che si ricorda di tutti i suoi successi. La Young le chiede che quindi non ha problemi ad aiutare la Bliss, la James si arrabbia e dice che la Lynch se ne va in giro vantandosi di essere stata la prima donna scelta al Draft e la prima SD Women’s Champion, ma ora non si parla della Lynch ma della Mickie Reinvention, risuona la Theme di Becky. La Lynch attacca la James, le due battagliano, quest’ultima poi fugge tra il pubblico e compare la Bliss che attacca la Lynch, le due la riportano nel ring e la James va a segno col Mick Kick mentre Alexa con la Twister Bliss, Mickie prende il microfono e dice alla Lynch che lei e Alexa sono sempre un passo avanti.

Ci viene mostrato un video dove Carmella porta James Ellsworth a fare shopping, Carmella dice al suo assistito che deve cambiare modo di vestirsi, a partire dai pantaloni. James prova molti tipi di vestiti, alla fine Ellsworth compra un vestito luccicante, un cappello e una collana, Carmella sembra molto soddisfatta, molto meno il commesso del negozio.

Baron Corbin fa il suo ingresso sul ring, oggi non combatterà ma sarà al tavolo di commento, ora avremo una Battle Royal a 10 uomini, il vincitore avrà un posto nella Royal Rumble.

10 Man Battle Royal: Heath Slater, Rhyno, Konnor, Viktor, Mojo Rawley, Simon Gotch, Aiden English, Fandango, Tyler Breeze & Curt Hawkins

2 Stars (2 / 5)

 

Rhyno prova a buttar fuori Heath Slater, il quale si salva e poi litiga con il suo partner, i Vaudevillains li attaccano, ma Slater e Rhyno si abbassano e li eliminano. Hawkins tira un calcio a Rawley e poi cerca l’aiuto del pubblico, Mojo reagisce lo porta sulla terza corda e lo elimina con una Clothesline, Viktor prova ad eliminare Slater, il quale si salva sull’Apron e riesce a spingere fuori dal ring l’avversario, Viktor non prende bene l’eliminazione e trattiene Heath per il piede, Konnor ne approfitta e lo elimina. Rhyno e Konnor battagliano vicino alle corde, i Breezango, aiutati da Rawley, li eliminano, successivamente i due se la prendono con Mojo. Rawley finisce con Fandango sull’Apron, Breeze prova un Superkick, ma Mojo posiziona Fandango davanti a sé, che viene eliminato, Tyler non ci crede e si getta su Rawley, che lo elimina con un Back Body Drop.

Vincitore: Mojo Rawley

AJ Style fa il suo ingresso sul ring, visibilmente arrabbiato, dice che prima di confrontarsi con Cena vuole mostrare una cosa a tutti, sul Titantron compare il poster della Rumble, ma lui non c’è (in realtà c’è ma è in fondo), Styles si sente deluso da come viene trattato da Shane, non c’è rispetto, ora vuole però parlare con Cena. John fa il suo ingresso, ma AJ lo interrompe subito e dice che tutti ne hanno abbastanza di quello che dice lui, ogni lunedì accende la televisione e sul programma Today’s Take c’è lui che parla del suo match, con i presentatori, contro quel ragazzo di Atlanta, quel ragazzo è AJ Styles, quest’ultimo è il Phenomenal One, il campione WWE, quello che ha portato avanti la baracca da solo mentre lui era a fare i suoi programmi tv. Styles dice che però ormai è tardi per Cena, lui lo ha rimpiazzato e nessuno ne sente la mancanza, ogni volta che torna però Cena ha sempre pronta una scusa, come il fatto che fosse infortunato. Styles aggiunge che Cena dovrebbe scusarsi per far finta di essere un wrestler, lui non lo rispetta e, forse, lo rispetterà se alla Rumble lo batterà, ma durante il PPV prenderà il suo stivale e glielo ficcherà su per il culo. Cena dice che lui si lamenta perché nessuno lo rispetta e nessuno lo chiama in TV o non va sui poster, lui per anni ha avuto tutti contro e non si è mai lamentato, John aggiunge che lui avrà portato avanti la baracca per 6 mesi, lui li ha fatto per 10 anni. Poi magari arriva uno come AJ e gli dice che è buono solo a trovare scuse e tutto perché lui non è mai stato nelle Indies, lui non è stato costruito per stare nelle Indies, ma in WWE, in posti come WrestleMania e la Rumble, lui è migliore di Styles sotto ogni punto di vista e tutto quello che ha vinto se lo è guadagnato. Styles è incazzato perché non è sul poster? Può usare Photoshop per mettersi al suo posto, Cena poi si dispiace per quando lo ha chiamato “Il ragazzo di Atlanta” perché lui è solo un ragazzo. Ha quel titolo perché Cena glielo ha lasciato tenere, lui è come tutti gli altri prima di lui, tutti lo hanno odiato ma si sono comportati come lui. E domenica farà capire a Styles che lui è ancora un Bad Bad Man, Recognize, Cena se ne va lasciando AJ sbigottito.

Kalisto fa il suo ingresso sul ring, stasera se la vedrà con il suo ex amico Dolph Ziggler.

Single Match: Kalisto vs Dolph Ziggler (s.v.)

Ziggler parte forte con dei pugni e una Neckbreaker, poi prova la sua DDT, Kalisto si sposta e gli rifila uno Spin Kick, il luchador prova la Springboard Corkscrew, ma Dolph lo anticipa con il Superkick e vince il match.

Vincitore: Dolph Ziggler

Ziggler non è pago del suo operato e va a prendere una sedia, ma arriva Apollo Crews che gliela ruba, Dolph preferisce battere in ritirata, mentre Apollo si sincera delle condizioni di Kalisto.

Naomi fa il suo ingresso sul ring, stasera se la vedrà contro Natalya, risuona la Theme della canadese, ma di lei neanche l’ombra. Andiamo nel Backstage dove Nikki Bella sta attaccando Natalya e devono intervenire gli arbitri a separare le due. Naomi prende allora un microfono e dice che vuole combattere, è finalmente tornata a SD live dopo tanto tempo e non se ne andrà finchè non combatterà e lancia una Open Challenge. Alexa Bliss compare e chiede chi sia lei e non accetterà la sua Open Challenge, ma chi si crede di essere per venire qui e chiedere una sfida? Naomi gli risponde che se entra sul ring gli farà vedere chi è, sarà la prossima campionessa femminile, la Bliss finta di entrare e poi batte in ritirata dicendo che non sprecherà il suo tempo con lei.

The Miz e Maryse fanno il loro ingresso sul ring, intanto arrivano i Lumberjack per questo match. Ambrose non si fa attendere e arriva sul ring, pronto per la sua prima difesa titolata.

Single Lumberjack Match for the Intercontinental Championship: The Miz vs Dean Ambrose

4.0 Stars (4,0 / 5)

 

Miz getta per due volte Ambrose fuori dal ring, verso i Breezango, i Vaudevillains e Baron Corbin, il campione riesce a tenerli a bada entrambe le volte, ma al rientro nel ring Miz lo colpisce con dei calci, quest’ultimo poi si rivolge, arrabbiato, ai Lumberjacks dicendo che è così che si picchia. Miz lancia Ambrose alle corde, che lo anticipa e prova la Dirty Deeds, il suo avversario si rifugia fuori dal ring, dal lato di Slater, Rhyno e gli American Alpha, che lo attaccano immediatamente pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Ambrose prova la Rebound Clothesline, ma i Lumberjacks lo afferrano e lo portano fuori dal ring, i Face provano ad intervenire ma Dean viene riportato nel ring, Miz non è pago e lo ributta, ancora, fuori dal quadrato. Altro pestaggio subito da Ambrose, che poi viene riportato nel ring, Miz prova gli Yes Kick, ma Dean lo anticipa con un Roll-Up che lo porta vicinissimo alla vittoria, lo sfidante spedisce Ambrose fuori dal ring, ma stavolta Dean riesce a tenere testa a tutti, soprattutto a Corbin che finisce contro il paletto. Ambrose va a segno col Diving Elbow Drop e spedisce Miz verso i Lumberjacks Heel, Dean lo raggiunge col Suicide Dive e stende tutti, i due poi vengono riportati nel ring, ma Maryse afferra il piede del campione, Miz va a segno col Busaiku Knee e quasi riesce a portarsi a casa il match. Miz poi, parodia anche il Running Dropkick to the Corner di Bryan, ma Ambrose lo lancia fuori dal ring, dove tutti i Lumberjacks si danno battaglia, Dean si lancia dal paletto e stende tutti. Miz e Ambrose rientrano nel ring, quest’ultimo va a segno con la Rebound Clothesline, ma interviene Corbin ad attaccarlo, tutti i Lumberjacks entrano nel ring. Alla fine rimangono solo Miz, Ambrose ancora a terra e Corbin, che si lancia sul campione, ma quest’ultimo si abbassa e lo fa finire fuori dal ring, Miz prova ad approfittarne ma Ambrose esce dallo schienamento e stende il suo avversario con la Dirty Deeds.

Vincitore e ancora campione: Dean Ambrose

E si conclude così un’altra puntata di Smackdown Live, io sono Alex, vi do appuntamento alla prossima settimana e vi auguro una buona Royal Rumble.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
6.5
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle Storyline
7
Alex Silver
Nato a Fabriano, piccolo paese delle Marche, uno degli ultimi arrivati nel sito. Appassionato di wrestling dal 2002, reporter di WWE 205 Live e della ROH, grande, e probabilmente unico, tifoso accanito di Sheamus. The Undertaker, Steve Austin, Kurt Angle e Chris Benoit sono i suoi idoli da sempre.
  • Banks_Statement

    Mojo nella Rumble ?

  • Francesco Di Bari

    Non capisco la vittoria di Mojo Rawley nella Battle Royal(io l’avrei fatta vincere a Slater o a Rhyno).Inoltre Naomi come prima sfidante non mi convince troppo e per la seconda settimana di fila i campioni di coppia sono assenti e la cosa ancora più grave è che in pochi se ne sono accorti.Ciò significa che quei titoli stanno sprofondando nel dimenticatoio(sempre che non l’abbiano già fatto)…
    Il resto della puntata(Wyatt Family, Cena/Styles, Becky/Mickie/Alexa ecc…)è stato di ottimo livello come sempre.

    • Irish Tommy

      Che sia Rhyno, Slater, Mojo o Jinder Mahal è uguale.
      L’hanno fatto per riempire la Rumble.

      • enricomega

        Non sono d’accordo, la WWE credo punti un minimo su Mojo. Rhyno e Slater hanno avuto il loro momento, Rawley invece era first contender per i tag, prima dell’infortunio di Ryder, e qualche match in singolo l’ha vinto. Aggiungiamoci il fatto che abbia appena debuttato, Mojo nella BR era il vincente più logico e credibile. Poi alla rumble sarà, giustamente, carne da macello, ma il piccolo momento di gloria era più che legittimo.

        • Irish Tommy

          Non ho detto che non ci puntano, ho detto che la battle royal è stata fatta per riempire gli ultimi slot della Rumble.
          Secondo me non è che ci puntino molto, con Ryder infortunato risulta abbastanza inutile a dirla tutta, hanno voluto ”giustificare” la sua presenza nella Rumble.
          Poi vabè, una 10 man battle royal vinta a SD contro gente come Konnor e Fandango non è tutto questo momento di gloria.

          • enricomega

            No, aspetta, tu hai detto Mojo/Mahal/Slater/Rhyno è lo stesso, e secondo me, non è assolutamente vero. Rhyno è over 40, Mahal è un jobber nudo e crudo e Slater ha perso il suo momentum, per questi motivi Mojo, pur essendo un low carder, è più credibile degli altri tre. E sì, sono convinto che sia un piccolo momento di gloria. Ha vinto un match in singolo e parteciperà alla Rumble, Rawley sarà al massimo un midcarder, non credo riuscirà a togliersi chissà quali soddisfazioni. Poi, per carità, punti di vista.

          • Irish Tommy

            Midcarder ma senza tituli si, lo può fare

  • King Cuzzy

    Un buono show della WWE costruisce i feud e lascia ai protagonisti spazio per esprimersi al microfono, l’azione in ring, che qui c’è stata, è una cosa in più.
    Arrogantissimo il promo di Cena, in pratica ha tirato fuori le dispute sul web (lui seppellisce, le indies ecc.) e la cosa mi piace, però AJ è stato preso a calci una settimana fa e zittito nel promo di ieri, spero non perda il titolo domenica perché di Cena campione non se ne sente il bisogno, ma potrei capire una WWE che vuole dare il titolo al suo pupillo.

  • Kish

    io spero che da questa storyline harper possa sbocciare per i fatti propri

  • Cole

    Si spera che si inventino qualcosa per i campioni di coppia dopo la Rumble…

  • _Romanov_

    Il problema di Cena heel è che nessuno gli terrebbe testa nei promo. Già è dura da face, con i suoi slogan , figuriamoci da heel.

  • Simone Giuliani

    Ops, i titoli di coppia stanno affondando.
    Chi l’avrebbe mai detto.

  • wakko

    Buona puntata con un solo grande interrogativo;
    –lottato buono con un bel opener ed un grande lumberjack come difficilmente se ne vedono
    –promo anche’essi buoni con sugli scudi Mickie che si dimostra la “Paul Heyman” femminile(Cena e AJ non li calcolo semplicemente perché il primo tutti sappiamo cosa sa fare ed il secondo s’è confermato ancora una volta l’atleta che + ha mostrato miglioramenti nel parlare in un tempo ristrettissimo)
    –Harper allontanato dalla Family ?Buona cosa assolutamente
    –Mojo nella RR;mah,anche se vedendo gli altri era quello + “logico”
    –Zig heel mi piace tantissimo ma il problema è che a smackdown c’è carenza di face “seri” ed il suo return heel non trova tante spiegazioni
    –3vs3 femminile domenica notte !!Bella roba ma come finirà ?Se i booker si “bukassero” meno farebbero sì che Mickie in qualche modo attacchi Alexa,diversamente abbiamo un match che al max sarà godibile ma che NON serve a nessuna(forse….forse solo a Naomi se le fanno pinnare Alexa)

  • The Architect

    Sempre ottimo livello a SD.
    PRO:

    – Harper vs Orton, bel match. Il finale lascia aperti molti scenari
    – Mickie, Alexa e Becky. Tutto ben fatto, alto livello.
    – Styles e Cena, promo da 10 e lode.
    – Il main event, grande caciara come piace a noi

    CONTRO:

    – Mojo che vince la Battle Royal…dannazione
    – I titoli di coppia che stanno sparendo dai radar.

  • Contro Nessuno

    Nonono….Slater deve partecipare lo stesso!!!!

  • Contro Nessuno

    YSMSC torna col numero 30….me lo sento….

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Povero Luke.

  • DoddoX

    Secondo me questo è solo un modo per mettere Wyatt da solo, così che Orton ci faccia capire che è tutto finto, che non è mai turnato heel e attacca alla Rumble, eliminando Bray.
    Match contro Harper a EC e vince l’assistito di Wyatt col ritorno a sorpresa (spero) di Rowan.

    • Y2J

      Si sa che Orton tradirà Wyatt da Ottobe tipo

  • Jeff Hardy

    I titoli di coppia male male.. Spero che torni Rowan così in qualche modo la family si ristabilisce e ci sono dei sfidanti di buon livello, anche perchè ora come ora ci sono solo gli Uso. Mi sa che dovrò vedere Dean rilegato fuori dal WWE champion per un bel po D:, ma second me a Wrestlemania andrà contro Corbin e questo mi piace. Io opterei per Miz campione dopo Cena, vince a Wrestlemania contro Shane e si candida #1 contender. Per il resto ottimo Ziggler che in qualche modo aiuterà Crews e Kalisto a crescere e per la divisione femminile non mi piace l’idea di Naomi possibile campionessa.. non la capisco la sua gimmick, sempre se ne ha una.

  • Brother Nero

    Capisco che ormai siano considerati gli ultimi dei jobber ma non riesco a capire perché, quelle (poche) volte che compaiono, debbano sempre fargli fare figure di merda colossali! Parlo ovviamente dei Vaudevillians. #saveVV

  • Eddie Guerrero

    una puntata che è stata bella e interessante, come il match di Harper vs Orton nella quale finalmente Harper lotterà in singolo da solo ed è un bene perché può avere buone opportunità per vincere un titolo, il promo di Cena ed Aj Styles che è stato fenomenale come il promo di Mickie James e con match della Bliss contro Naomi transitorio per il titolo che è interessante eil main event che è stata una roba pazzesca con grande parodia delle mosse di Bryan da parte di The Miz.

  • Redi Boka

    Mojo l’ho indovinato ora me ne mancano 9

  • G.S.B

    Alex anche a me piace Sheamus.

  • Broken Daniel

    Ho appena finito di vedere la puntata.
    -Mickie è proprio brava al microfono….. Ma sopratutto non riesco capire che origini possa avere, ha davvero un bel viso.
    – Cena vs style OK 🙂
    – voglio un Luke Harper in singolo é con meno barba…..è sprecato nella family.
    – per il resto #sticazzi, spero che zigghi in un futuro non lontano possa ritornare interessante.
    Voto puntata….7
    Ah non sto più seguento raw, guardo i video su yt….ormai raw è un peso da seguire.

  • LORD_SUNSHINE

    Puntata buona, come sempre il Segmento Tra Styles e Cena è oro puro, Bello anche la faida tra Bliss e Lynch che sale di Livello con MIckie James.

  • Gualtiero Bianco

    Ma quindi d’ora in poi i Vaeudevillains verranno sempre eliminati per primi a qualsiasi cosa partecipano?

  • Stex14

    Ultima puntata dello show blu pre Rumble si rivela una puntata semplice e di transizione
    Il lottato non ha deluso nè in Orton-Harper nè nell’ennesimo Miz-Ambrose; peccato per Dolph-Kalisto che sulla carta poteva esser una contesa di tutto rispetto
    Per il Royal Rumble match ennesimo ingresso visto che Mojo Rawley è il 23esimo partecipante annunciato
    Annunciato un 3 contro 3 al femminile per il PPV con la coppia James/Bliss che farà squadra con Natalya affrontando Lynch/Naomi/Nikki Bella
    La faida Styles-Cena continua con l’ennesimo bel confronto verbale tra i 2 atleti che mettono ancor più “hype” per il match titolato di domenica
    Nella divisione femminile confermata l’alleanza Bliss-James e visto il promo dell’ex divas champion “nuova” storyline contro la Revolution; la faida Natalya-Nikki continua con continue risse tra di loro prima nel parcheggio e poi nel backstage; all’orizzonte sembra esserci una Naomi in zona titolata visto il confronto avuto con la campionessa Bliss
    Intrigante situazione in vista della Rumble per la Wyatt Family dove sembra esser stato “scaricato” totalmente Luke Harper e sarà curioso veder come verrà gestita la “stable”
    Altro passo avanti nella costruzione del “nuovo” Dolph dove continua la faida indiretta contro Crews.