Amici di Zonawrestling ben ritrovati ad una nuova edizione dello Smackdown Report, alla tastiera ci sono sempre io, Alex. Ma bando alle ciance, andiamo subito a vedere cosa è accaduto in questa puntata dello show blu.

Pubblicità

Shane McMahon e Daniel Bryan sono nel loro studio a riguardare le immagini finali della Battle Royal della settimana scorsa, finita in pareggio tra Luke Harper e AJ Styles. Proprio quest’ultimo compare e dice al GM e al Commissioner che se è un pareggio non ci sono problemi, lui andrà nel Main Event di WrestleMania per il titolo. Shane lo interrompe e gli dice che è fortunato ad avere un match contro Harper stasera, se vincerà sarà il N. 1 Contender, AJ si dice incredulo ad avere un match contro qualcuno che, non si sa, quando si sia fatto la sua ultima doccia. Harper si trova dietro AJ e ha sentito tutto, Styles si gira e se ne va, spaventato, Luke va faccia a faccia con il Commissioner e il GM e, dopo momenti di tensione, li ringrazia calorosamente.

Sigla e subito Miz e Maryse fanno il loro ingresso, intanto il ring è stato allestito per il MizTv, ci viene mostrato il segmento dell’eliminazione di John Cena dalla Battle Royal eseguita dall’Awesome One, dopo essere stato eliminato da John precedentemente. Miz introduce il suo ospite di stasera, John Cena, quest’ultimo sta per prendere la parola, ma Miz ordina di staccargli il microfono. Miz sembra furioso e dice a Cena che parlerà solo quando lo deciderà lui, John gli è costato molti match in WWE, non è il miglior wrestler della WWE, è solo buono a manipolare gli altri a parole. John ha la giusta connessione con le persone, sorride quando è il momento, lui invece lavora 10 volte più di lui ed è una persona qualunque, ma in realtà non è una persona qualunque, lui è The Miz. Poche settimane fa gli ha tolto la sua opportunità di andare a WrestleMania per vincere il titolo, perché John è geloso di lui, tutti stanno imparando a conoscere Cena come un ipocrita, è come The Rock, non appena ha sentito le sirene di Hollywood se ne è andato e ora lo vedono solo di rado. Miz e il pubblico danno del venduto a Cena, ormai è solo una parodia di sé stesso, non è più SuperCena è solo un DecentCena. Alla Rumble ha manipolato anche i libri di storia vincendo il titolo e togliendo il record e il momento di gloria a Flair, Cena lo ha eliminato sia alla Chamber, sia due settimane dopo alla Battle Royal, gli ha tolto i suoi momenti di gloria, ma ora sta a lui prendersi i momenti di gloria di John, Miz da la parola a Cena. John dice che Miz sta ripetendo le stesse cose che altre persone gli hanno ripetuto negli anni, lui non sa combattere, va a Hollywood e ruba le luci della ribalta ad altri, ma questo è il momento in cui Cena smonta le teorie altrui. Se lui fosse davvero un manipolatore lotterebbe contro Undertaker a WrestleMania non contro di lui, è facile per The Miz dare la colpa a Cena, chi lo tifa e chi gli va contro, tutti nell’arena sanno chi è John Cena, ma chi è The Miz? Lui è un tipo che si chiama Mike, che ha fregato le mosse di The Rock e Ric Flair, la personalità di Chris Jericho e di Daniel Bryan, può chiedere a tutte le grandi leggende della WWE, lui è solo una persona che fa finta di essere un’altra persona. Cena conclude dicendo che Miz, quando perde, da la colpa ad altri, lui si rialza e continua a combattere, John fa per andarsene, ma Maryse lo ferma e gli dice che non hanno ancora finito, lui non vale la metà di suo marito, è solo una persona piena di ego, poi aggiunge che più grande è l’ego, più piccolo è il pacco, Maryse schiaffeggia Cena. John ride e le dice che ha appena commesso l’errore più grande della sua vita, arriva Nikki Bella di corsa, Miz e Maryse escono dal ring per scappare. Nikki prende la parola e le da della puttana per quanto fatto, giurando che la spezzerà.

Becky Lynch fa il suo ingresso sul ring, stasera se la vedrà contro Mickie James in 2 out of 3 falls match.

Single 2 Out Of 3 Falls Match: Becky Lynch vs Mickie James

(3 / 5)

 

Le due si scambiano varie prese al centro del ring, Becky lancia la sua avversaria all’angolo, Mickie si rifugia fuori dal ring, ma viene colpita da una Baseball Slide, pubblicità per noi. Al ritorno dalla pubblicità, Mickie chiude Becky in una Headlock, la Lynch si libera e va a segno con un Comeback, prova un Exploder Suplex, ma la sua avversaria la lancia all’angolo, poi la stende con la Mickie-DT, la James porta a casa il primo schienamento, pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Mickie stende la sua avversaria con un Flapjack, poi sale sulla terza corda e si lancia, ma Becky la evita e la sorprende con un Roll-Up (1-1), il prossimo punto sarà quello decisivo. Mickie non ci sta e attacca subito la sua avversaria provando uno strangolamento irregolare alle corde, l’arbitro allontana la James, dando a Becky il tempo di recuperare e di stendere la sua avversaria con un Exploder Suplex, arriva Alexa Bliss che si posiziona vicino al ring, altro Exploder Suplex, la Bliss distrae l’arbitro quando Becky schiena la James. La Lynch va verso l’arbitro e a duro muso con la Bliss, Mickie si riprende e prova ad attaccare Becky, che si sposta in tempo, la James colpisce Alexa, la Lynch prova un Roll-Up, rovesciato da Mickie, rovesciato a sua volta da Becky nella Dis-Arm-Her, Mickie non può far altro che cedere.

Vincitrice via sottomissione (2-1): Becky Lynch

Luke Harper tiene un promo nei soliti luoghi bui e polverosi, lui ha sempre combattuto i suoi demoni, ma ora li ha al suo fianco e riesce a vedere cosa è la vera malvagità, Bray Wyatt dovrà avere paura di lui, perché stasera batterà AJ e andrà a WrestleMania.

Anche Wyatt tiene un promo augurando che possa vincere il migliore, al suo fianco avrà Randy Orton, colui che si è totalmente dedicato ad essere suo servo, gloria a Wyatt, inginocchiatevi al Dio, Bray Wyatt.

Dasha Fuentes intervista Alexa Bliss chiedendole di quanto avvenuto poco fa nel match vinto dalla Lynch. Alexa dice che la settimana scorsa è diventata la prima donna a vincere lo Smackdown Women’s Championship per due volte e lei le chiede di Becky? Dovrebbe chiederle come ci sente ad essere campionessa, Dashe glielo chiede e Alexa risponde che è un onore rappresentare Smackdown come campionessa, è stato tutto un lavoro di squadra, vuole ringraziare sé stessa per essere così fenomenale, poi vuole ringraziare Naomi per avere delle ginocchia così fragili. Arriva Natalya, che chiede a Dasha se può lasciarle sole, la canadese dice che vuole congratularsi con lei, sono entrambe vincitrice e sono entrambe donne campionesse, Alexa le chiede come sia possibile questa cose e Natalya le risponde che stava solo scherzando, almeno fino a quando non la sconfiggerà e si prenderà il titolo.

Renee Young intervista AJ sul suo match di stasera, Styles dice che questo match è una cagata pazzesca (semicit.) visto che i piedi di Harper hanno toccato per primi terra, lui era là e ha visto tutto (altra semicit.). Spera che tutti stasera possano vedere, perché batterà Harper e andrà al Main Event di WrestleMania.

Luke Harper fa il suo ingresso sul ring, Styles non si fa attendere e arriva anche lui sul quadrato.

Single Match for the N. 1 Contender at the WWE Championship: Luke Harper vs AJ Styles

(3,5 / 5)

 

Harper fa valere la maggiore forza fisica lanciando AJ a destra e a manca, Styles prova a reagire lanciandosi alle corde, ma viene steso da un Dropkick. Harper porta AJ fuori dal ring e lo lancia contro le barricate, successivamente lo lancia contr il tavolo dei commentatori e lo riporta nel ring, Pelè Kick da parte di Styles. AJ va a segno con dei calci, Luke reagisce, si rialza e lo colpisce con dei pugni, poi si posiziona sull’Apron e finisce l’opera con una Slingshot Senton. Styles si rialza, ma viene colpito da un Big Boot, AJ finisce fuori dal ring e Harper lo raggiunge con un Suicide Dive, Luke riporta il suo avversario nel ring e prova la sua Powerbomb, ma AJ la rovescia in un Hurricanrana, serie di calci da parte di Styles, ma Harper lo sorprende con un Dragon Suplex, pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Harper va a segno con la sua Powerbomb e va vicinissimo alla vittoria, Styles si rifugia sull’Apron e colpisce Luke con un Enzeguiri Kick, seguito dal Phenomenal Forearm, AJ schiena Harper e vince, ma il piede di Luke era sulla corda.

Vincitore e N 1 Contender: AJ Styles

Arriva Shane McMahon, il quale dice che questo match deve determinare lo sfidante di Wyatt a WrestleMania, il piede di Harper era chiaramente sulla corda, quindi il match ripartirà.

AJ prova la Styles Clash, ma Harper lo lancia fuori dal ring, Styles va a muso duro con Shane McMahon, arriva Luke che colpisce il Commissioner con un Superkick, involontariamente. Styles lancia Harper contro il paletto e lo riporta nel ring, Springboard 450° Splash. Styles è il N 1 Contender

Vincitore e N 1 Contender (stavolta per davvero): AJ Styles

John Cena e Nikki Bella vengono intervistati da Renee Young, arrivano James Ellsworth e Carmella, Nikki chiede ai due cosa vogliano. Carmella ordina a James di rispondere, quest’ultimo si rivolge a Nikki dicendole che questo non è il modo di parlare a loro, non sono mica a Total Bellas, Cena chiede se possano aiutarli in qualche modo, quindi ha una proposta. La settimana prossima lui e Nikki sfideranno James e Carmella, John se ne va col sorriso, James un po’ meno.

Daniel Bryan ferma AJ nel Backstage, congratulandosi con lui e porgendogli la mano, Styles non la stringe e dice che stasera ha piani più importanti, come assistere allo show di Bray Wyatt più tardi.

Curt Hawkins è già nel ring, pronto per il suo match contro Ambrose, che arriva subito dopo, Dean entra nel ring e… Dirty Deeds, match già finito ancor prima di iniziare. Ambrose prende il microfono e dice che negli ultimi anni ha imparato diverse lezioni, poi si rivolge a Baron Corbin dicendo che ha dei piani per lui e lo chiama per sistemare la faccenda. Baron compare sul Titantron dicendo che non verrà sul ring solo perché lo sta chiamando, Ricamino (citazione obbligatoria a Celeste) dice che quei tatuaggi sono ancora più orrendi sul Titantron, poi aggiunge che deve sbrigarsi, ha solo quindici minuti rimasti sul biglietto del parcheggio. Corbin dice che lui li ha eliminato dalla corsa per il WWE Championship alla Chamber e alla Battle Royal, gli ha tolto una cosa e lui gliene toglierà un’altra, il titolo Intercontinentale, Ambrose risponde che non è finita per niente.

Dolph Ziggler fa il suo ingresso sullo Stage, stasera se la vedrà contro Apollo Crews in un Chairs Match.

Single Chairs Match: Dolph Ziggler vs Apollo Crews

(2 / 5)

 

Ziggler viene attaccato alle spalle mentre è sullo Stage da Apollo Crews, quest’ultimo lo porta nel ring e lo colpisce con un Belly To Belly Suplex, Dolph si rialza e lo stende con l’Hangman’s Neckbreaker. Crews prova una reazione andando a segno con un Dropkick, Ziggler si rifugia fuori dal ring, ma viene colpito da un Moonsault, pubblicità. Al ritorno dalla pubblicità Ziggler viene stordito da una Jawbreaker, poi prende una sedia, ma Apollo lo colpisce con un calcione in faccia, seguito da un Leaping Lariat, Crews lancia la sedia a Dolph, poi lo stende con un Enzeguiri Kick. Apollo posiziona la sedia sul busto di Ziggler, poi va a segno con uno Standing Moonsault, Ziggler prova un Superkick, ma viene anticipato da una Olympic Slam sulla sedia, Crews posiziona la sedia al centro del ring e Dolph lo sgambetta, facendo impattare la gola dell’avversario sulla sedia. Dolph solleva il suo avversario e lo lancia contro la sedia e vince il match.

Vincitore: Dolph Ziggler

Bray Wyatt fa il suo ingresso sul ring, per tenere un promo. Wyatt dice che sa che è AJ Styles il suo avversario, ma non importa, perché anche se fosse stato Harper non sarebbe cambiato niente, lui è una divinità e i suoi avversari sono destinati a perire. Lui è nato nella sporcizia, in un buco, è nato nel posto dove adesso è il suo servo, Randy Orton. Randy compare sul Titantron, si trova in un capannone con la sedia a dondolo, Bray gli ha dato le chiavi del regno, un luogo che sa di morte, dove la presenza del diavolo è forte, è il mondo di Bray… MA NON IL SUO. Non lo è mai stato, c’è stato un periodo in cui diceva “Se non puoi batterli, unisciti a loro” ora ha cambiato questo motto “Una volta che ti sei unito a loro, aspetta il momento adatto e distruggili”. Questo è il tempio di Bray, un luogo sacro, perché sotto il pavimento giace la sorella Abigail, la sorella di Satana, Orton prende un piccone e dice che tirerà fuori quanto rimasto della sorella Abigail, quello che non è stato mangiato dai vermi, poi comincia a spaccare il pavimento, ora vede Bray indifeso e senza piani per la prima volta. Lui brucerà lo spirito di Abigail bruciare e Bray con lei, fra pochi momenti lui diventerà il maestro e Bray il servo, Randy sparge benzina per tutto il posto, poi si rivolge a Bray dicendo che sta venendo per il suo titolo a WrestleMania, ora sentirà l’ultimo respiro di Abigail. Orton esce dal capannone, spargendo ancora benzina, Bray è in lacrime per la prima volta nella sua carriera, sta pregando Randy di smetterla. Randy accende un fiammifero, Bray urla al suo ex servo che lo ucciderà, ora Orton brucerà lo spirito di Abigail, Randy lancia il fiammifero e il capannone prende fuoco, Bray impazzisce e sbatte la testa contro il tavolo dei commentatori in lacrime.

E si conclude così un’altra puntata di Smackdown Live, io sono Alex e vi do appuntamento alla prossima settimana.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
6.5
Qualità dei Promo
8.5
Evoluzione delle Storyline
7.5
Alex Silver
Nato a Fabriano, piccolo paese delle Marche, uno degli ultimi arrivati nel sito. Appassionato di wrestling dal 2002, reporter di WWE 205 Live e della ROH, grande, e probabilmente unico, tifoso accanito di Sheamus. The Undertaker, Steve Austin, Kurt Angle e Chris Benoit sono i suoi idoli da sempre.
  • FLOYD

    Che dire: faida tra Orton e Wyatt gestita in modo eccellente, è un peccato che non siano due fenomeni sul ring altrimenti il tutto poteva culminare in maniera impeccabile. Benissimo anche le provocazioni tra Cena e Miz ma sono due tra i migliori di sempre con un microfono, si poteva immaginare. Con oggi si aprono le danze anche per AJ vs Shane. Smackdown ha schiacciato Raw questa settimana.

    • Gianmarco Grieco

      come ogni settimana d’altronde

    • BelieveInTheShield

      Non è necessario che siano due fenomeni, loro devono raccontare una storia.
      E lo fanno benissimo.
      I fenomeni ci sono, mai come ora abbondano.
      Sono personaggi come loro due che mancano e servono come il pane.
      Smackdown sta crescendo di settimana in settimana, sono quasi commosso.
      Si, perchè questi ragazzi mi ricordano tantissimo il Grande Show Blu degli anni d’oro.

  • Nonostante non ami l’idea del mixed tag team, mi è piaciuto molto lo scambio di promo iniziali tra Miz e Cena, quest’ultimo si conferma pazzesco quando nel finale riesce ad attirare tutti i cori positivi a se. Li avrei ascoltati per ore.
    Mi piace molto anche il promo di Harper, è naturale e carismatico.

    • Tony Dillinger Terry

      Durante questo feud Miz&Cena trascenderanno il booking, me lo sento.

  • Tony Dillinger Terry

    Menomale, menomale che Cena e Miz hanno dato anima e corpo durante quel segmento.
    Poi Randy l’ho amato alla fine, un confronto tra lui e Styles mi fomenterebbe tantissimo.

  • _Romanov_

    Puntata spettacolare di SD. 4/5 senza alcun dubbio. Promo fantastici e buon lottato. La pecca? Per una volta è talking smack, dove è stata tolta la shot ad Aj. C’erano varie strade da percorrere, si è scelta la più illogica.

    • Captain Phenomenal

      hanno tolto la shot per creare Shane vs Aj

      • _Romanov_

        L’hanno tolta in maniera totalmente insensata. Aj ha vinto pulito. Fossero due GM heel ed Aj fosse face, capirei, ma così si va contro logica.

        • NatsuDGNL Dragneel

          ovviamente a WM ci sarà solo orton vs bray (vittoria di orton) aj vedendo perso il suo main event sfidera shane peccato …. ero felice per lui, oppure speravo in un match contro nakamura, invece cosi è una presa per il culo

  • andrea

    boh in sta puntata c’è qualcosa che non mi quadra sebbene mi sia piaciuta molto. Molto densa di avvenimenti, il segmento final e, buonissimo a mio avviso, lo si poteva posticipare di una settimana, considerato che poco prima hai decretato quello che dovrebbe essere il nuovo n.1 contender al titolo. Ottimo il promo iniziale anche se, riflettendoci su, le motivazioni di miz sono abbastanza meh. Ziggler ha vinto un match da heel, wow! non capisco dove vogliano andare a parare per la women division, 4-way anche a sd? bene il prosieguo di ambrose-corbin. ottimo il finale, ora a wm voglio però il debutto di sister abigail.

    edit: tag team ovviamente non pervenuti

    • BelieveInTheShield

      Hanno studiato questo stratagemma proprio per non far debuttare Abigail.
      In questi mesi hanno provato mille ragazze in quel ruolo, senza successo.
      Ora il Wyatt che conoscevamo è ”morto” con lei, ma hanno lasciato più di una porta aperta.
      Adesso come adesso possono fare qualunque cosa.

      Potrebbe addirittura debuttare un nuovo personaggio legato a lei, magari, come qualcuno ha ipotizzato, una figlia segreta che lui non ha mai conosciuto.

  • #BrandvsPhenom

    Puntata molto bella ma mi è mancata una cosa: un pò di logica. Spero che Bray si riconfermi a WrestleMania, anche se ne dubito.

  • TheMoneyMaker

    Segmento finale da brividi, l’ho amato.
    Bray in lacrime fa capire che non è un immortale, io ho pensato sul momento addirittura ad un cambio di gimmick, visto che si è sempre detto guidata da Sister Abigail, che ora è “morta”.

    • BelieveInTheShield

      Al contrario, amico.
      La Storia di Bray Wyatt comincia adesso.

  • Mammamia, mi sa che abbiamo il Promo of the year; segmento finale strepitoso !!!

    • Matt16

      Al massimo lo è stato quello fra Miz e Cena.
      Il segmento finale è stato ottimo, Wyatt assolutamente perfetto, Orton pecca ancora in qualcosa, ma nel complesso è stato tutto calibrato a dovere.
      Ne facessero di più di queste cose.

  • senza salire sul ring Orton ha spiegato perchè non è solamente un “raccomandato cagaborse”
    sto carisma o ce l’hai o non ce l’hai. amen

    • TheMoneyMaker

      Ma che è sta storia del cagaborse? Ahah

      • Matt16

        Aveva cagato in una borsa per ripicca, appunto xD

      • chiedilo a giovy nel “chiedilo a zona wrestling”, di sicuro non l’avrà mai spiegato 😀 😀

  • Cole

    Natalya per il titolo? Ziggler che batte Crews, a caso.

    • Contro Nessuno

      Ovvio.

    • Robin Zabriskie

      vabbè natalya ha vinto la rivalità contro nikki quindi arriva dalla vittoria di un faida parecchio lunga…..

      • Cole

        Non era una lamentela, anzi. Mi va bene se va per il titolo(sennò che altro farebbe? xD)

        • Robin Zabriskie

          spero non sia un canto del cigno però…..alla fine è da tanti anni che è un membro attivo del main roster…..non so se vorrà una famiglia a breve prima che sia tardi….

          • Cole

            Magari un giro titolato glielo faranno fare, staremo a vedere.

  • Alessandro_91

    Il segmento finale tra Orton e Bray è stato davvero potente e ha dato senso a mesi e mesi di storyline.Ottimo lavoro!!

  • Michele Giovagnoni

    Buon lottato e bel finale ma la costruzione delle storyline secondo me è troppo confusionaria! Perché affossare così Luke Harper quando si vede benissimo che AJ è caduto per primo alla battle royal? Perché Becky ha battuto Mickie James così facilmente? Perché non dare un po’ di credibilità a Crews? Perché i titoli di coppia (e gli attuali campioni) sono così inutili?

  • wakko

    Puntata ABNORME per future storyline e promo e buona per il lottato(anche se da questo punto di vista mi aspettavo molto di + !)
    –promo iniziale pazzesco anche se quello finale lo è stato ancora di +(Miz e Cena sono garanzie assolute nel parlato così come lo è Bray ma Randy mi ha stupefatto !!!)
    –il 2 Out Of 3 Falls Match mi ha deluso anche se devo dire che 3 / 5 ci sta tutto così come si sta tutto il “creare” le condizione per un + che probabile fatal4 a WM
    –molto deluso da Harper vs AJ;mi aspettavo molto di + e per me a 3/5 ci arriva a fatica,e Shane ?Beh a WM sicuramente non se la prenderà per quel superkick
    –Cena e Nikki vs Ellsworth e Carmella;che belle cose ci aspettano tra una settimana e tra 2 settimane…..e…….fino a WM !!!!!
    –segmento finale mostruoso e Randy così “in auge” mi ha devvero spaventato…………………

  • The Beast Incarnate

    Brividi! Puntatona con un finale eccellente, si prospettano grandi cose per WM e non so voi ma la faida tra Aj e Mcmahon ha un qualcosa che sa da fa.

  • wwp

    Wyatt immenso, Orton perfetto, meriterebbe il main event di Wrestlemania, ma ci finiranno i due part timer di Raw.
    Styles ha il suo feud, e mi dispiace che purtroppo alla fine Harper rimarrà senza niente.
    Battle Royal sicuramente, senza vincerla.

    • Kish

      per harper credo che se ne riparlerà dopo mania, magari sarà il prossimo sfidante di bray (che credo manterrà il titolo contro orton)

  • El Pippittos

    Smackdown ancora una volta superiore a Raw…stupenda la Faida tra Orton e Wyatt finalmente…quindi accingiamoci a questo benedetto triple threat match di WM. Non mi dispiace per Harper per il semplice fatto che spero vada in coppia con Rowan e gli diano qualche chance come team…

    • NatsuDGNL Dragneel

      purtroppo nessu triple treat a WM … aj si vedrà tolto il main event a favore di orton, e per questo andrà contro shane a WM

  • I’mChrisBenoitGuy

    Puntata sublime di SD!
    Non ho skippato nulla, tutto ottimo. Menzione d’onore per il promo finale, veramente ben fatto!

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Alla fine Abigail è un cadavere. Segmento che mi ha gasato come pochi.

  • Mr. 619

    Dove sono i Titolo di coppia?
    Perché Cena Vs Miz non poteva essere un 1vs1?
    Orton Vs Wyatt sarà un bel feud come Orton Vs HHH e come questo avrà un match brutto.
    Piacevole sorpresa la vittoria di Styles visto che la vittoria di Harper sembrava scontata. Peccato servirà probabilmente per costruire Styles Vs Shane…

  • Kish

    faida per il titolo wwe culminata in un fantastico angle, e non è ancora finita. si spera sempre che i due facciano meglio di quanto visto a no mercy

  • The Real Chosen One

    é una c*gata pazzesca..
    Hai appena fatto un incontro per determinare il primo sfidante e poi non c’è il primo sfidante??
    Avevi anche fatto una battle royal per decretare il primo sfidante.. Gestione ridicola.. Se davvero si vuole fare Shane vs Aj si poteva trovare un altra strada. E poi,Shane subisce il supercalcio da Harper, Aj vince ma poi non è primo sfidante? Quantomeno dovrebbe esser stato Aj a colpire Shane per rendere la cosa un poco lineare.
    A cosa serve fare incontri per il primo sfidante per poi “invalidarli” 2 secondi dopo??
    Se l’avessero fatto a Raw sarebbe stato ipercriticato il tutto.. Poi aggiungiamo Orton che rinuncia alla shot per WM e poi senza logica “se la riprende”.. bah..

    • BalorClub

      La scelta secondo me è sensata in chiave storyline: Orton, visto che il suo piano fin dall’inizio era quello di distruggere dall’interno la Family, doveva conquistare la fiducia al 100% di Bray e rifiutando il match titolato a Wrestlemania l’ha fatto.
      Ora però,conquistata la fiducia e quindi la chiave del suo mondo(cit.),Orton può distruggere il mondo di Wyatt e prendersi il titolo.
      Il match tra Aj e Luke serviva solamente per far iniziare la faida Shane vs Aj Styles.

  • Milo

    Mmmmmmmmiiiiiinchiaaaaa che bombshell la chiusura di puntata!!!! Epicità level? It’s over 9000000000000000000

  • AJ Ferr

    La migliore puntata di Smackdown dal dopo draft. Buon livello di lottato e due promo davvero straordinari. Nel primo Miz riesce a far fuoriuscire tutta la rabbia per essere stato l’eterno secondo e Cena riesce a trasportare il pubblico in modo eccezionale. Se non ci fossero le mogli di mezzo sarebbe una gran faida.
    Il finale è semplicemente EPICO! La tensione era alle stelle e per la prima volta si è visto Wyatt inpotente. Faida gestita a regola d’arte.

  • THE WYATT FAMILY

    Segmento finale ASSURDO…..sono rimasto incollato allo schermo dall’ inizio alla fine. Penso che questo basti per descrivere l’ intera puntata

  • King Cuzzy

    Spero che chi gestisce RAW abbia visto sta puntata, questo è uno show di wrestling.

  • SunBro245

    Mamma mia che puntata. Tralasciando la schifezza fatta con la storia del #1 contender è stato uno show da incorniciare.

  • Y2J

    l’ultimo angle è stato davvero bellissimo, senza parole. BRAVI, BRAVI E BRAVI

  • Bella puntata, dispiace solo per Mickie che ancora non ha fatto nulla da quando è tornata (a parte jobbare per Becky) e per Ziggler che gira nel nulla dopo aver perso il titolo IC contro Miz mesi fa. Il segmento finale tra Orton e Wyatt è stato fantastico, atmosfera bellissima e in un certo senso questo feud mi ricorda Orton vs HHH nel 2009. Mi sembra palese che a WM debutterà Broken Matt a salvare Broken Bray, non vedo l’ora!

  • Emanuele Pozzi

    grandissima puntata, ammetto che anche se probabilmente costruiscono un match che non voglio come aj vs shane lo stanno facendo lo stesso alla grande

  • Robin Zabriskie

    natalya nel giro titolato e mickie automaticamente fuori a favore di becky? mi dispiacerebbe per mickie….ma un match alexa vs natalya vs becky per Wrestlemania comunque sarebbe bello…..speriamo che riescano a far inserire Mickie con qualche vittoria….

  • MirkoTheLegend

    Quindi si prospetta un fatal four way tra Orton, Wyatt, Harper e Styles?

  • The Architect

    Incredibile come nelle puntate di SD non si può skippare nulla.
    Miz e Cena sono stati magnifici ma Cena al mic è onnipotente, non lo si può sconfiggere da quel punto di vista.
    Ottimo il lottato nel 2outof3falls e tra AJ e Harper.
    Segmento finale a 5 stelle, anche se crea una grandissima confusione intorno al titolo. Spero sia triple threat.
    Peccato solo per i titoli di coppia ed il pessimo regno degli AA.

  • Rusevguy

    L’unica cosa poco tollerabile, personalmente, è la storia di Styles. Vuoi fargli girare i cohones perché fregato e escluso dal match di wm( la strada sembra quella)? ok, ma non tirarla troppo. A sto punto fagli vincere la battle royal e basta.

  • Eddie Guerrero

    una puntata di Smackdown fantastica e perfetta, sopratutto il segmento iniziale e il segmento finale.

  • MadwarF

    Mi commuovo.Anche io di fronte a ciò che si stava profilando verso WM storcevo il naso.Poi vedi un promo di MizvsCena e capisci che quei due riuscirebbe ad animare anche una faida contro Kalisto o Hawkins(oddio forse no).Per il titolo massimo naturalmente mi aspettavo un po meno di confusione,ma il promo di Orton è stato pazzesco.Continuo a storcere il naso per ShanevsStyles,continuo a sperare in qualcuno che combatta per Shane,magari un grande ritorno,ma non credo sia facile.Comunque puntata clamorosa.

  • MizThunder

    la parte finale è stata fighissima. adesso ho hype per un match di Orton a WM. Era da dieci anni che non accadeva praticamente XD

  • EmiNexus77

    Scusate ma lo show di serie B quale sarebbe? Sono un pò confuso… Chapeau ai booker di SmackDown!

    • RAW, tra l’altro da parecchi mesi a questa parte…

      • EmiNexus77

        Ah ecco.

  • Miz e Cena accendono un feud che altrimenti non varrebbe niente e lo fanno alla grande, due tra i più bravi al microfono attualmente, sempre credibili e capaci di andare over. Nikki e Maryse una semplice aggiunta.
    Spiace per AJ, ce lo stanno facendo credere, e invece poi un match con Shane.
    Il turn di Orton in questo modo non l’ho capito, capisco per loro che dovendo costruire poi AJ con Shane non c’era nessuno a feudare veramente con Wyatt, ma era meglio un turn all’ultimo a sorpresa.
    Tag Team spariti, doveva essere la categoria da rivalutare e bella, invece non sanno che fare.

  • LORD_SUNSHINE

    si bhe la puntata è stata veramente bella, sopratutto per il segmento iniziale, MIz e Cena sono sinonimo di qualità .
    I match sono stati godibili, mi spiace solo per Harper che secondo me meritava di lottare per il Titolo.

    segmento finale ben fatto e studiato, Orton a Wm dovrebbe fare ben con Aj e Wyatt.
    Becky dopo la sconfitta a scemo della settimana scorsa torna con una vittoria importante sulla James

  • BelieveInTheShield

    Finchè c’è Smackdown, c’è speranza.
    Hanno preso un personaggio umiliato a più riprese e annichilito da due anni di ”gestione” vergognosa, l’hanno rilanciato e ora puntano a farne un perno fisso dello show blu.
    Bray Wyatt ha finalmente imboccato la strada giusta.
    La SUA strada.
    L’Eater of Worlds ha un potenziale narrativo eccezionale ed è un delitto non sfruttarlo appieno.
    Mi lamento sempre dell’operato del Booking Team, ma a sto giro quelli di Smackdown hanno tirato fuori il proverbiale coniglio dal cappello.

    Il segmento finale apre mille e più scenari, tutti suggestivi e stuzzicanti.
    Un capolavoro, una gemma.
    Chapeau

  • punkabbestia

    Sono scosso dal faTTO CHE abbiano tolto la shot ad aj, oltretutto a talking smAck, neanche nella puntata, quindi lo scopro ora. Avrebbe eritato il main, e lo avrebbe reso spettacolare… Però non partiamo prevenuti che con Shane c’è sempre dA DIVERTIRSI. Poi trovo non molto bello che non si siano filati i tag team manco di striscio e nonostante il bel promo finale trovo tempestivo lo split tra wyatt e orton, proprio per la profondità psicologica dei due personaggi e la loro abilità nei mind games l’avrei tirata di più per le lunghe, con un tira e molla continuo dove quando wyatt si rendeva conto che era stato beffato era già troppo tardi… comunque nìbuona puntatat

  • FutureIsNow

    Faida tra Bray e Randy strepitosa, promo tra i migliori degli ultimi 5 anni di Smackdown per interpretazione e misticita’. Sorpreso dalla vittoria di Aj ma ottimo cosi. Promo ottimo tra Cena e Miz. La differenza tra Raw e Smackdown è che a Raw nonostante i match di scarsa qualità non riescono a creare hype cose che a Smack ci sono. Complimenti davvero

  • Stex14

    La puntata di SmackDown si è rivelata uno dei migliori show visti nelle ultime settimane
    Il lottato si è “difeso” bene con 2 incontri solidi (Lynch-James e Harper-Styles)
    Svolta nella faida Orton-Wyatt con il tradimento di Randy ai danni del campione WWE con un bel segmento finale
    AJ Styles primo sfidante al titolo vista la vittoria su Harper
    Con il segmento iniziale confermati i rumor che volevano veder una faida “mista” tra Cena/Nikki contro Miz/Maryse
    Nella divisione femminile Becky Lynch vince molto probabilmente la faida con Mickie James grazie alla classica rimonta nel 2 out of 3 falls match; novità dal backstage visto che Natalya post faida con Nikki Bella sembra entrare prepotentemente in zona titolata
    Titolo IC che vede svilupparsi la faida Ambrose-Corbin con un semplice confronto verbale tra i 2
    Con la vittoria nel chair match si può archiviare la questione Ziggler-Crews con la vittoria dello show off
    Prossima settimana annunciato un mixed tag team match tra Cena/Nikki contro Ellsworth/Carmella