Come risponderà Daniel Bryan alle parole di The Miz durante Talking Smack? Chi saranno i prossimi tag team a qualificarsi per le semifinale del torneo che sancirà i nuovi campioni di coppia di Smackdown? Randy Orton porterà Bray Wyatt a fare un giro a Viperville? Riuscirà AJ Styles a conquistare il WWE World Title a Backlash? Riuscirà Nikki Bella a vendicarsi degli attacchi di Carmella a Smackdown e Talking Smack?

Pubblicità

Carissimi lettori di Zonawrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Smackdown Live. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Daniel Bryan e Shane McMahon sono nel loro ufficio e stanno rivedendo cosa è successo la scorsa settimana durante Talking Smack tra Bryan e The Miz. Shane dice a Bryan che deve a Miz delle scuse. Non può provocare un talento così. E’ d’accordo con quello che ha detto Bryan, ma non può intralciare le ruote a Miz. Bryan che dice trova interessante questo consiglio, considerando quello che ha fatto Shane con Brock Lesnar.

La puntata di oggi si tiene a Dallas e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, JBL e David Otunga.

Andiamo subito sul ring perché The Miz sta entrando nervosamente, accompagnato dalla solita Maryse. Chiede di tagliare al musica e se possiamo avere la sua attenzione. Dice al pubblico di non fischiarlo e inizia a parlare dicendo che, dopo che è stato messo da parte dal General Manager e dal Commisioner, lo fischieranno? Ci sono voluti 148 giorni per ottenere l’attenzione di tutti per un titolo di prestigio che un tempo lo era, ma ora è offuscato da perdenti e falliti seriali. Lui ridarà il prestigio a questo titolo. Ha uno stile morbido e non gli piace essere colpito in faccia. E’ più intelligente e trova un modo per non essere colpito. Se Daniel Bryan vuole scusarsi e il commisioner è d’accordo con lui, tutto quello che vedete è ciò che è in superficie. Non vedete cosa sta succedendo nel backstage. Chi chiamano quando hanno bisogno di un portavoce, di uno spot commerciale, di una star del cinema o di un pollo strano? Lui. Lo fa giorno dopo giorno e non si infortuna. Potete trovarlo indegno perché non si infortuna o non lotta nelle sale dei veterani di fronte a 50 persone. Potete cantare e applaudire persone che ricevono opportunità dopo opportunità dopo opportunità e falliscono. Cosa significa per i fan quando lo considerano indegno? Si rendono codardi. Ma viene interrotto da Dolph Ziggler. Ziggler sale sul ring e dice che Miz sta facendo delle giuste osservazioni. Non sta facendo altro. C’è un motivo per cui la gente non vorrà stare dietro di lui. Lui è trasparente. Tutti fanno più di quanto si aspetterebbero, ma Miz vuole essere solamente famoso. Ecco perché nessuno potrà mai credere in lui. Ecco perché Daniel Bryan lo chiama debole e codardo. Vedono oltre la facciata. Miz vuole solo camminare sul tappeto rosso, reggere un titolo ed essere famoso. Ogni singola settimana, lui e solamente lui ha la possibilità di cambiare questa percezione e dimostrare che non è un codardo e un debole. Ha l’abilità di dimostrare di non essere un codardo, ma non lo fa. Vuole dimostrarlo alla gente, a Daniel Bryan oppure a sua moglie? Vuole dimostrare a se stesso che non è codardo? Fallo ora. Nessuna opportunità titolata, nessun arbitro, nessun suono di campana. Solo Miz e Ziggler. Dimostra che può affrontarlo qui e ora e dimostra di non essere un codardo. Miz accetta e Ziggler si toglie la giacca. Miz dice a Ziggler di aspettare un minuto ed esce fuori dal ring per togliersi la giacca. Sale sull’apron, ma poi scende e se ne va. Ziggler prende il microfono e dice che Daniel Bryan aveva ragione. Non è altro che un debole e sicuro codardo. Miz decide di tornare sul ring, ma Maryse lo ferma e i due se ne vanno nel backstage.

In questa puntata avremo Dean Ambrose vs. Baron Corbin. Inoltre Bray Wyatt terrà un promo su Randy Orton.

Prima del primo match di questa puntata, i Vaudevillains tengono un promo sulle cose che per loro hanno valore. In cima alla lista ci sono i titoli di coppia.

Match 1 (Tag Title Tournament First Round): The Hype Bros vs. The Vaudevillains (sv)

English e Ryder iniziano il match. Spallata di English, ma Dropkick da parte di Ryder. Running Forearm all’angolo e serie di Forearm da parte di Ryder. Tenta il Broski Boot, ma Gotch tira English fuori dal ring. Baseball Slide di Ryder su English, ma Swinging Neckbreaker di English su Ryder. Lo riporta nel ring e, dopo qualche squat, dà il tag a Gotch che connette con un Belly-to-Back Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Finlay Slam da parte di Gotch. Tag per English che tenta lo Swanton dalla terza corda, ma va completamente a vuoto. Tag per Rawley. Doppia Spallata e doppia Stinger Splash. Poi schianta English al tappeto. Tenta lo schienamento, ma interviene Gotch. Broski Boot di Ryder su Gotch. Forearm in corsa all’angolo di Rawley su English. Tag per Ryder e Hyper Ryder a segno. E gli Hype Bros sono i terzi semifinalisti.

Winners: The Hype Bros

Dopo il match, Cathy Kelly si congratula con Ryder e Rawley. Ryder dice che ci sono un sacco di grandi team e l’Hype Train ha appena lasciato la stazione. Rawley dice che a Backlash vinceranno i titoli di coppia.

AJ Styles passeggia nel backstage e saluta tutti quanti. Poi si ferma e parla con Apollo Crews, dicendo di non ricordarsi il suo nome. Crews gli ricorda il suo nome. Styles dice che questa non è una gara di ortografia, ma Smackdown Live. Lui è il volto che gestisce questo p-o-s-t-o (spelling di place).

Proprio AJ Styles fa il suo ingresso nell’arena e viene annunciato come “The Face That Runs The Place”. Style dice a tutti che il Phenomenal One è qui. Il volto che gestisce il posto è qui. Il volto che ha sconfitto John Cena, che ha sconfitto John Cena a Summerslam e che sconfiggerà Dean Ambrose. Ambrose vedrà questo volto nei suoi incubi. Ambrose vedrà questo volto mentre sarà al tappeto quando Styles sarà dichiarato WWE Champion. Però Styles viene interrotto da Apollo Crews. Styles non è contento di questa interruzione e chiede se è andato da Daniel Bryan per sfidarlo a una gara di spelling. Crews dice che è andato da Daniel Bryan e gli è stata data la possibilità di avere un match contro Styles e questo match si terrà adesso.

Match 2: AJ Styles vs. Apollo Crews (2,5 / 5)

Leapfrog e Dropkick da parte di Crews. Styles esce fuori dal ring e Crews lo segue. Styles rientra, ma Crews lo tira fuori e lo schianta contro l’apron. Poi Crews va di fronte al tavolo di commento e fa lo spelling del suo nome. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Styles. Durante il break pubblicitario, Crews era sull’apron e Styles è riuscito a farlo andare contro il paletto. Crews prova a liberarsi con dei pugni e connette con delle Clothesline. Big Boot, Stinger Splash e Jumping Clothesline da parte di Crews. Armdrag di Styles, ma Backdrop di Crews che manda Styles fuori dal ring. Moonsault dall’apron da parte di Crews. Lo riporta nel ring e lo appoggia sulla terza corda per tentare il Superplex, ma Styles evita facendolo impattare contro le corde. Flying Clothesline all’angolo da parte di Styles. Tenta un volo dalla seconda corda, ma Crews lo prende al volo e connette con il Fallaway Slam. Tenta lo schienamento, solo due. Crews sale sulla terza corda, ma Styles interviene e quindi Crews scende saltando oltre Styles. Quest’ultimo poi finisce sull’apron, fa impattare Crews contro la corda più alta e connette con il Phenomenal Forearm.

Winner: AJ Styles

Andiamo da Renee Young che la scorsa settimana ha visitato la casa di Heath Slater. Anche Rhyno è presente e Slater dice che è concentrato. Poi presenta a Renee sua moglie Beulah. Quest’ultima si getta addosso a Slater e quest’ultimo le dice di calmarsi. Renee gli chiede da quanto tempo vivono qui e Slater dice da qualche anno. Beulah dei crackers e del formaggio. Renee dice che è così bello e che non ha fame, mentre Rhyno ne approfitta per mangiare. Renee gli chiede riguardo al fatto che non è stato scelto nel draft e Slater dice che non era perché non lo volevano, ma perché è stata una svista. Lui non è un ripensamento.  Beulah lo interrompe e dice che a cena avranno dei pizza crust. Renee gli chiede riguardo al fatto che è andato faccia a faccia con Brock Lesnar, mentre Rhyno fa delle faccine triste con il formaggio sui crackers. Slater dice che è stato un miracolo che sia ancora vivo dopo Lesnar. E’ onorato di esser stato uno dei primi match di ritorno di Randy Orton ed è stata la ciliegina sulla torta. Beulah dice che adora le ciliegine. Slater spiega cosa è successo nella stanza dello staff medico e dice che probabilmente non avrebbero potuto raggiungere le sue richieste salariali. Renee gli chiede riguardo il suo prossimo obiettivo e del team con Rhyno. Slater dice che non è più per lui, ma per la sua famiglia. Beulah rutta, mentre Rhyno continua a mangiare i crackers. Renee chiede a Rhyno perché vuole far squadra con Slater. Slater dice che Rhyno lo sta facendo per aiutare la sua famiglia. Quando vinceranno i titoli di coppia, passeranno a una doppia larghezza. Beulah dice che desidera che Renne incontri i suoi figli. Renee chiede se sono a scuola, ma Slater e Beulah rispondono che stanno raccogliendo delle lattine. Slater vuole mostrare a Renee la piscina, ma viene interrotto da un rumore di macchina e va fuori perché suo figlio Roscoe ha appena rubato la macchina. Beulah e Slater vanno fuori, mentre Rhyno rimane da solo con Renee e continua a mangiare crackers.

Fa il suo ingresso sul ring Bray Wyatt che dice che non teme i serpenti. Non teme i mostri. Non teme nessun uomo perché lui è la paura. Quando penso alla leggenda di Randy Orton, non pensa a lui come un mitologico serpente. E’ solo un uomo che crede di avere il veleno nelle vene. Questo lo eccita. Orton è malato. Questo è ciò che gli piace riguardo Orton. Quello che gli ha fatto Lesnar a Summerslam è stato molto interessante. Ha sfruttato tutti i suoi difetti. E’ entrato nel match senza paura, pensando che era intoccabile. E’ uscito dal match come un uomo che è stato danneggiato. Wyatt si presenta a Orton e dice che è il suo gioco. Elimina l’infetto. Se ha veramente le voci nella sua testa e gli dicono cosa fare, spera che gli dicano di correre. Run Randy. Run. Ma ecco che arriva Randy Orton che si ferma sulla rampa e dice a Wyatt che le voci nella sua testa si stanno chiedendo chi diavolo si crede di essere questo ragazzo. Wyatt pensa che Orton sia danneggiato perché ha dei punti nella sua testa? E’ stato danneggiato da molto tempo e questo gli dà il suo fascino. Da un uomo danneggiato ad un altro, Wyatt ha la sua attenzione. Wyatt dice che è quello che voleva. Questo è il predatore che voleva vedere. Questo è il coraggio che apprezza. In questa situazione non è più il predatore. E’ danneggiato. E’ debole. Ora lui è il predatore. Dovrebbe sapere meglio di chiunque altro quello che un predatore sa fare meglio. Uccide. A Backlash taglierà la testa del serpente e la metterà sul mantello come se fosse un trofeo. Orton dice che ha giocato quella partita con molte persone in precedenza ed è ancora qui in piedi, ricordandoci le cicatrici contro Cactus Jack e Undertaker. Quelle non sono le cicatrici di cui deve preoccuparsi. Sono delle cicatrici interne e i demoni interni. Forse questo è il motivo per cui rispetta il culo moscio di Wyatt. Sa che Wyatt ha troppi demoni. Quindi Bray Wyatt vuole Randy Orton a Backlash. Accetta la sfida. Orton parla della paura dicendo che non ha paura di Wyatt. Non ha paura di un uomo che si proclama un dio. Non ha paura di prendere a calci il sedere di Wyatt adesso. Orton sale sul ring, ma le luci si spengono e termina così questo segmento.

Nikki Bella è al tavolo di commento per il prossimo match. Rivediamo gli attacchi di Carmella ai suoi danni la scorsa settimana.

Match 3: Natalya & Alexa Bliss vs. Naomi & Becky Lynch (2 / 5)

Natalya e Naomi iniziano il match. Slingshot Atomic Drop di Natalya, ma poi Naomi la spedisce fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Natalya. Naomi prova a liberarsi, ma viene schiantata al suolo da Natalya che poi attacca anche Becky. Tag per Alexa che strangola Naomi con l’aiuto delle corde. Forearm e Dropkick da parte di Naomi, ma non riesce a dare il tag a Becky. Presa di sottomissione da parte di Alexa. Naomi prova a liberarsi con delle gomitate, ma ginocchiata da parte di Alexa. Però poi Modified Solefood da parte di Naomi ed entrambe sono al tappeto. Tag per Becky che connette con una doppia Clothesline e un Leg Lariat. Poi Running Forearm all’angolo. Alexa spedisce Becky sull’apron, ma Forearm di Becky che poi sale sulla terza corda e connette con un Missile Dropkick. Tenta lo schienamento, ma interviene Natalya. Naomi spedisce Natalya fuori dal ring e intanto Carmella attacca da dietro Nikki Bella e la schianta contro le barricate. Intanto Alexa fa impattare Becky contro le corde e ottiene il Roll Up vincente.

Winners: Alexa Bliss & Natalya

Vediamo un video sugli Headbangers, che tornano a combattere in WWE dopo 16 anni.

Altro Curt Hawkins Fact.

Match 4 (Tag Title Tournament First Round Match): The Headbangers vs. Heath Slater & Rhyno (sv)

Slater e Mosh iniziano il match. Scambio di prese tra i due. Forearm da parte di Slater che poi festeggia. Mosh manda Slater sull’apron e connette con uno Springboard Crossbody. Tag per Thrasher che connette con una Clothesline dalla seconda corda. Slater prova a reagire con dei pugni, ma Belly-to-Back Suplex da parte di Thrasher. Tag per Mosh e i due lanciano in aria Slater facendolo schiantare al tappeto. Mosh tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Slater prova a liberarsi, ma Forearm e Running Butt Splash da parte di Mosh. Poi Mosh attacca anche Rhyno. Tag per Thrashaer che connette con un Leg Drop dalla terza corda assieme a un Sideslam di Mosh. Tenta lo schienamento, ma interviene Rhyno che poi spedisce Mosh fuori dal ring. Rhyno tira Slater al proprio angolo, si prende il tag e connette con il GORE vincente.

Winners: Rhyno & Heath Slater

Rhyno ha subito un taglio al volto visto che sta perdendo sangue. Nelle semifinali avremo American Alpha vs. Usos e Hype Bros vs. Slater & Rhyno.

AJ Styles è al tavolo di commento pronto per il main event.

Però sul ring c’è un certo Gary “The Milkman” Milliman che dice che gli è stata data la licenza per combattere stasera, ma non c’è nessuno che vuole affrontarlo. Non lascerà il ring fin quando un avversario arriverà sul ring. Gary si spoglia e rimane in mutande, pronto per combattere. Sfortunatamente colui che decide di affrontarlo è Kane e Gary si pente e quindi decide di rimettersi i pantaloni. Ma non fa in tempo e subisce una Chokeslam.

Match 5: Baron Corbin vs. Dean Ambrose (2,5 / 5)

Spallata da parte di Corbin. Pugni, Forearm e ginocchiate da parte di Corbin. Crossbody in corsa da parte di Ambrose e serie di pugni. Clothesline e Corbin finisce fuori dal ring. Clothesline dall’apron da parte di Ambrose. Prende la faccia di Corbin e la schianta contro il tavolo di commento. Lo riporta nel ring, ma Corbin lo ferma sull’apron. Però Ambrose lo fa impattare contro la corda più alta. Ambrose sale sulla seconda corda e connette con un Missile Dropkick. Running Forearm all’angolo e poi tenta il Bulldog, ma Corbin lo lancia contro l’angolo e connette con un Northern Lariat. Calci e pugni da parte di Corbin e poi lancia Ambrose fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Corbin.  Durante il break Corbin ha lanciato Ambrose contro i gradoni. Ambrose prova a reagire, ma Forearm da parte di Corbin. Ambrose rimbalza contro le corde, ma subisce un STO Chokeslam. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ambrose prova a liberarsi con dei pugni, ma ginocchiata da parte di Corbin. Irish Whip di Ambrose, Corbin esce fuori dal ring e rientra velocemente dentro, ma subisce un Swinging Neckbreaker. Ambrose tenta il Dirty Deeds, ma Corbin lo porta all’angolo e tenta una spallata, però va completamente a vuoto. Roll Up da parte di Ambrose, solo due. Clothesline da parte di Corbin. Forearm da parte di Ambrose, Corbin risponde, ma Ambrose rimbalza contro le corde e connette con la sua Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Ambrose sale sulla terza corda, ma Corbin lo ferma e tenta il Superplex. Però Ambrose lo fa cadere e scende dalla terza corda e va sull’apron. Corbin prova un attacco in corsa, ma Ambrose si abbassa e Corbin finisce fuori dal ring. Ambrose prende la rincorsa e connette con il Suicide Dive. Lo riporta nel ring, ma Deep Six di Corbin. Tenta lo schienamento, solo due. Ambrose esce fuori dal ring e Corbin lo segue e lo schianta contro le barricate. Styles si alza dal tavolo di commento e gli dice di finirlo. I due hanno un faccia a faccia e Ambrose spinge Corbin contro Styles. Riporta Corbin nel ring e connette con un Elbow dalla terza corda. Tenta lo schienamento, solo due. Styles sale sull’apron. Ambrose si distrae e Corbin tenta il Roll Up, solo due. Ambrose tenta il Dirty Deeds, ma Styles colpisce per sbaglio con un Round Kick Corbin e scatta la squalifica.

Winner (by DQ): Baron Corbin

Dopo il match Pescado di Ambrose su Styles. I due hanno una rissa fuori dal ring, ma Corbin attacca da dietro Ambrose e lo riporta nel ring. Dirty Deeds di Ambrose su Corbin. Styles tenta il Phenomenal Forearm, ma Ambrose gli fa perdere l’equilibrio e i gioielli di famiglia di Styles sbattono contro la terza corda. Per divertimento Ambrose decide di scuotere le corde.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.