Durante l’ultima puntata di SmackDown Live è stato combattuto un Six-Pack Challenge avente come contendenti Sami Zayn, Dolph Ziggler, Erick Rowan, Luke Harper e Mojo Rawley. Il match in questione è stato vinto niente meno che da Jinder Mahal, conquistandosi la possibilità di affrontare il vincitore fra Bray Wyatt e Randy Orton per il titolo massimo  il 21 Maggio a Backlash.

Questa sarebbe la prima vera occasione per Jinder Mahal, del quale si vociferava già da un po’ un possibile push nei suoi confronti concretizzatosi di fatto questa notte. Complice forse il suo rinnovato aspetto fisico visibilmente più definito e voluminoso, la WWE potrebbe vedere in lui una nuova occasione per lanciare un nuovo Top Heel dello show blu.

 

FONTEwww.wresltinginc.com
Sono un giovanotto sardo di 22 anni. La passione per la WWE mi ha portato a frequentare diversi sport da combattimento. Ad oggi infatti lavoro a Cagliari come istruttore di Taekwon-Do, Kick Boxing e Muay Thai.
  • Gualtiero Bianco

    A raw come top heel c’è Braun Strowman che ribalta ambulanze, butta gente mascherata nella spazzatura e fa crollare un ring; mentre a SD noi abbiamo il pompatissimo Jinder Mahal…ditemi se il mondo non è ingiusto

    • Eric

      Jinder è pushato solo per la vendita di merchandize e roba in India quindi è normale. Farebbe stupore però vederlo vincere il titolo, anche se ovviamente non succederà. Cioè ehi, è da wrestlemania che le prende da Mojo e non vinceva un match da più di sei mesi.

  • Davide Frara

    Ora,solitamente preferisco una costruzione lunga ed adeguata stile strowman per mandare qualcuno di nuovo per il titolo ma apprezzo la voglia di costruire nuova gente per renderla credibile,una stable indiana non mi dispiacerebbe affatto.Sd sta facendo le cose giuste perché é vero che hanno magari un mid card più scarno,ma costruendo sempre più atleti prendi due piccioni con una fava che non fa mai male.Certo,la voglia di vedere mahal-orton per il titolo non é alta ma vediamo cosa tiran fuori

  • Peppe Black

    Ma veramente c’è gente a cui non dispiace vedere Mahal pushato? Scommetto che sono gli stessi che gridano allo scandalo ad ogni match di Reigns. No, ma, avete visto Mahal sul ring? Fa venire il sangue agli occhi

    • Contro Nessuno

      Non è proprio scarso…totalmente…

    • creator

      Se fosse successa una cosa così a raw apriti cielo !!!

    • Padre Maronno

      Sono gli stessi convinti che orton e wyatt avrebbero avuto un grande match a WM (dimenticandosi completamente di No Mercy 2016).
      L’ IWC è strana!

      • Peppe Black

        Esattamente. Madonna quanto è caduto in basso il wwe title se ci penso…….

    • Ma che c’entra infilare Reigns ogni volta che c’è altro che non va?
      -Pushano Goldberg all’inverosimile e “voi vi lamentate di Reigns!1!11!1!!!”
      -Pushano ‘sto coso venoso e “vi lamentate dei match di Reigns!!!!111!!1”
      -Reigns non merita di essere il volto della WWE,non meritava di chiudere la carriera di Undertaker,come Goldberg e Mahal non meritavano i push.

      Non è che una cosa esclude le altre.

  • Le critiche si dovrebbero fare a monte, nel senso che tra quei sei non c’era uno sfidante adatto. Il meno peggio, per la logica WWE face vs heel, sarebbe dovuto essere Corbin, che nemmeno si lamenta di essere nel match, quindi doppiamente scelta dubbia.
    Se poi vediamo i partecipanti bisogna ammettere che Mahal, ancora per la logica face vs heel, era l’unica opzione logica, poiché gli altri due heel non potevano essere una scelta. Ziggler è già impegnato con Nakamura, e Rowan è incapace sul ring e ancora peggio al microfono.
    Mahal come lottato è discreto e almeno sa parlare, ha avuto esperienza di varie gimmick nella sua carriera, quindi si ci può lavorare meglio, e con la stable indiana hanno aggiunto anche l’elemento heel ulteriore. Per coprire questo lasso di tempo va benissimo, non c’è nulla di scandaloso.

    Pozzetto Owens ha Styles e sarà la faida principale probabilmente, se per questo periodo il titolo WWE riceve meno spazio non è un problema così, considerando che comunque verrà difeso in un ppv di RAW e che il campione di RAW non è nemmeno presente fa si che comunque il titolo WWE di SD abbia più valore.
    Dopo Payback qualcuno degli heel occupati (Owens con Styles, Ziggler con Nakamura, Corbin con Zayn probabilmente) si libererà e andrà contro Orton, intanto in queste settimane vediamo come gestiranno Mahal.

    • MaRkettone

      Se avesse vinto Harper ci sarebbe stata continuità alla faida pre-Wreslemania, poi Harper è tweener ed in teoria Randy gli dovrebbe stare sulle palle

      • Harper al momento è face. La faida con Wyatt termina completamente, quindi è bene che né Harper né Rowan si vedano contro Orton. Anzi col fatto che Mahal ha i Bollywood boyz è possibile che due si uniranno a Orton, o un team o due tipo Mojo e Harper stesso.

  • JohnMorrison96

    Io non ci credevo quando ha vinto…. insomma, uno steroidato incapace sul ring che viene mandato per un titolo mondiale? Really?
    Per lo meno ha attirato a sé parecchio heat nell’arena quando ha vinto… magari può funzionare, ma per dio, è troppo presto per un titolo mondiale.

    • Irish Tommy

      ”uno steroidato incapace sul ring che viene mandato per un titolo mondiale”

      Ci siamo già scordati di Oldberg?

      • JohnMorrison96

        Ma vuoi mettere la differenza di status che c’è fra Goldberg e Mahal? Una leggenda WCW contro uno che… suonava in una band di jobber.
        Ok che avendo mezzo secolo d’età non aveva diritto ad andare per il titolo mondiale, ma almeno era credibile in chiave mark.
        E per lo meno Goldberg almeno non è steroidato al punto da stare per esplodere come Jinder.

        • Irish Tommy

          Be, hanno comunque gli steroidi, l’incapacità e l’overpush in comune.
          L’indiano è un Goldberg che non ce la farà. #Jindberg

    • Nicola #BvP

      Ma è da sempre che nel main event ci sono steroidati incapaci sul ring :/

      • JohnMorrison96

        Beh… per quanto Reings sia pessimo, almeno non è steroidato (?)
        Poi potrà pure esserlo, ma con Mahal è dannatamente palese, insomma, pure i bambini capirebbero che si fa di sostanze strane :’

        • Nicola #BvP

          Batista? Hogan?

          • JohnMorrison96

            Hogan c’era da prima dello scandalo steroidi, Batista… beh, touché-

        • Matt16

          Che Reigns non sia dopato…oddio…su un 80% dei wrestler il dubbio mi rimane

          • JohnMorrison96

            Quando uno è dopato si vede, gente come Ryback, Mahal o Chris Masters sono dopati e anche un cieco lo capirebbe, Reigns non ha i ”segni caratteristici” di qualcuno dopato, per questo non credo che lo sia.

  • Jeff Hardy

    Io gli do fiducia, quanto meno vediamo che sa fare. Giusto per pomparlo per il mid carding

    • Padre Maronno

      Mahal è già pompato abbastanza!

      • Jeff Hardy

        Eh saresti dovuto esserci quando hanno scelto di farlo vincere.. ci sarebbe stato un bel “e se poi te ne penti?”

        • Padre Maronno

          Inutile domandarlo, erano già pentiti

  • Luca Petrillo

    Ah, così a catso?

  • ivan pagliaro

    secondo me hanno fatto vincere mahal perche sara un avversario di transizione
    secondo me il prossimo sfidante potrebbe essere aj styles o owens

    • Irish Tommy

      Sicuramente sarà solo uno sfidante di transizione, ma è già troppo per lui.

      • ivan pagliaro

        questo è vero

  • The Architect

    DELETE DELETE DELETE DELETE DELETE DELETE

  • m4p0

    Io davvero non capisco cosa ci sia di sbagliato nel far vincere qualcuno a sorpresa ogni tanto… cioè, Mahal era forse quello meno tecnicamente dotato tra i sei (se la gioca con Mojo) e sicuramente al livello attuale sarebbe un campione del mondo improponibile, ma perché la gente si impunta SEMPRE a voler le costruzioni lunghe delle superstar?

    Se devo vedere Mahal squashare gente a caso per mesi come hanno fatto Ryback e Strowman ai tempi grazie ma anche no, preferisco che venga usato un pretesto come questo per dare una spinta al personaggio (e presentare i Bollywood Boyz), costruire la faida fino al post-Payback, farlo perdere (ovviamente) ma mantenere uno status da heel per il midcard, nel frattempo che il buon Jinder – si spera – migliori a livello tecnico.

    Voilà, in un mese di lavoro abbiamo costruito una faida di transizione e un heel per il midcard.

    L’unica cosa che mi turba è che Zayn sia l’agnello sacrificale anche qui.

    Scusate per il wall of text ma sono punti di vista che non si spiegano in due righe.

    • Kish

      ok, ma c’erano zozzoni un pochino più talentuosi da mandargli contro, eh?

      • Padre Maronno

        Meglio Tyler Breeze di Raji Koothrappali

      • m4p0

        Qui non penso c’entri il talento (su cui peraltro ti do pienamente ragione), solo che Mahal era l’uomo giusto al momento giusto. Gli faranno fare questo giro nella zona alta della card e poi lo rispediscono nel midcard, lo sanno anche loro che è lì che deve stare. Evidentemente hanno pensato di usare questo espediente per costruirlo invece che trascinarsi avanti per mesi con squash a caso, e nel mentre SD ha anche guadagnato i Bollywood Boyz (che non fanno schifo visto che la categoria di coppia blu fa veramente piangere).

        • Kish

          ma la categoria di coppia di SD non fa cagare, ad esempio il match titolato degli usos e degli alpha è stato bello.. il problema è che son lasciati a sè stessi, non hanno gestione

          • m4p0

            Sì ma fino allo shakeup la categoria aveva la profondità di una pozzanghera, spero che con i nuovi innesti si possano creare un po’ di combinazioni in più e non palleggiarsi i titoli sempre tra le stesse coppie… alla fine le coppie le hanno (e le hanno sempre avute) solo che come dici tu non le gestiscono per nulla, in quel senso intendo che la categoria è allo sbando.

  • Contro Nessuno

    Avrei preferito di gran lunga un push per English….
    Ma questa è implacabilità che rimarrà nella storia.

  • Lorne Malvo

    Vabbè ci sta che nei ppv di transizione mandino i midcarder per il titolo, basta che non sia il Main Event

  • Lorne Malvo

    Comunque hanno dato per scontata la vittoria di randy a payback, e se Wyatt vincesse?

    • MaRkettone

      Pare che il match non sia più valevole per il titolo

      • Lorne Malvo

        Veramente? Lo hanno fatto per far vincere la faida a wyatt probabilmente

      • Styles era

        Serio?

  • Mr. 619

    Per me non riuscirà ad avere il match titolato. Corbin lo batte e va lui contro Orton

  • wakko

    Mbweh

  • davis

    ok gli hanno dato il contentino a mahal…dopo backlash…via dall p*** XD

  • RatMan

    Nuovo top guy indiano dopo il punjabi playboy…

  • Nicola #BvP

    Non ci credo mai nella vita che lo mandano contro Orton. Settimana prossima fanno un match tra lui e qualcun’altro, vinto da quest’ultimo, e ciao.

  • Matt16

    Dio Mahal l’ha già detto qualcuno?

  • Styles era

    Top heel? Seri?

  • Eddie Guerrero

    come sfidante di transizione Mahal c’è lo vedo bene tanto non vincerà contro Orton e comunque magari lo costruisci Mahal per essere meglio di come è adesso e non sappiamo il match come sarà anche se sulla carta potrebbe essere non buono, però aspettiamo di vedere come sarà il match e giudichiamo.

  • Danix95

    Mahal top hell? ahahahahah quando fino ad un mese fa le prendeva da chiunque.. l’ultimo è stato Mojo.

  • Stex14

    “Paradiso SmackDown” e come primo sfidante al titolo uno che fino all’altro ieri è stato il jobber principale di MainEvent e di Superstar shashato da tutti, wow!
    Se lo facevano a RAW una scelta del genere giù critiche è stato fatto a SmackDown quindi tutto va bene 😀
    Che tristezza con tutto il bendidio che c’è a SmackDown..unica piccola consolazione che è il classico sfidante di transizione…