Pubblicità

Fulmine a ciel sereno nella STARDOM.

 

Con un comunicato ufficiale, la lottatrice Act Yasukawa, che era rientrata a Settembre dopo un lungo stop causato dalle ferite riportate dal grave pestaggio subito a Febbraio contro YOSHIKO (e che valse a quest’ultima la sospensione e in seguito il suo annunciato ritiro), ha annunciato che con il suo match in programma il 23 Dicembre a Tokyo alla Korakuen Hall, terminerà la sua carriera.
Causa della decisione l’aver riscontrato di aver ormai danneggiato seriamente l’occhio destro, già operato nel 2014 e danneggiato ulteriormente dallo scontro con la YOSHIKO.
Le difficoltà riscontrate nella visione dallo stesso durante i match e le osservazioni dei medici che le hanno detto che non avrebbe mai recuperato il 100% della visuale e delle capacità visive dall’occhio destro, hanno fatto decidere per il ritiro dell’atleta, che lascia a 29 anni e dopo appena quattro anni di carriera il Joshi Puroresu e la STARDOM.

Un anno decisamente triste per la STARDOM, che oltre alle perdite per ritiro di YOSHIKO e Mio Shirai (la prima ritirata per la scandalosa aggressione alla Yasukawa, la seconda per dedicarsi alla vita privata lo scorso 20 Settembre dopo 8 anni di lotta), perde un altra lottatrice simbolo della federazione.
Fonte: STARDOM, Ringbelles FB & ZonaWrestling

  • Alessio Massa Micon

    il suo ultimo match nel giorno del mio compleanno, grazie Act!

  • Alberto Iizuka

    Un peccato. Ne ha passate di brutte. Se qualcuno vuole buttare unosguardo a questo link dell’anno scorso:
    https://prowrestlingisart.wordpress.com/2014/03/13/act-yasukawa-the-dirty-dirty-sheets-interview/

  • Stex14

    OT Taigermen, dove posso trovare i vari match della Stardom soprattutto quelli con protagonista Queen Maya?

    • siccome a breve intervisteremo proprio Maya, provvederemo anche a fare una gallery ad hoc

  • DETH

    Lo ribadisco, sta scrofa di merda della Yoshiko merita di implodere.

  • El Principe

    Povera Act, brutta notizia improvvisa. Se ha preso questa decisione è perchè davvero molto obbligata, se avesse avuto una minima possibilità di continuare di certo non si sarebbe arresa.
    Altra brutta perdita per la Stardom, dopo i ritiri di gente importante come la Taiyo e la Wakizawa, il recente infortunio di Star Fire e il fattaccio che ha portato al ritiro già di Yoshiko con disonore ed ora Act. Senza contare il vuoto lasciato dalla Takahashi andata a seguire il suo progetto SEAdLINNING che è un’incognita e non mi pare avere ancora una direzione dopo i primi due show. Molto interessante però lei vs Masato Tanaka a gennaio al Korakuen. Insomma alla Stardom manca gente e devono chiamare gaijin che non mi convincono del tutto tipo La Rosa Negra, o anche Santana Garrett, che avevo visto solo in TNA non brillare troppo, e che si sta prendendo un push importante. Peccato invece che Dark Angel sia dovuta andare a NXT. Fortuna che almeno c’è la collaborazione con le Sendai Girls.

    Ma a proposito di gente andata via, devo essermi perso qualche news, ma Koguma che fine ha fatto? Non la si vede da maggio.

    • Koguma se non erro dovrebbe essere infortunata.
      la Taiyo e la Wakizawa non le ho rammentate perché la Taiyo si erano ritirate lo scorso anno.

      La Rosa Negra non è male a mio avviso, si parla pur sempre di una Ex-NWA World Champion e la Garrett ha dimostrato lontana da WWE/TNA di essere un’ottima lottatrice