Stephanie McMahon ha discusso ieri sera, al Fortune Most Powerful Women Summit, l’impatto dei fan sulle scelte creative della WWE. Ha spiegato l’enorme potere dei fan sulle storyline, su come dovranno andare e su come i creativi rispondono a questi input.

Pubblicità

Prendiamo in seria considerazione i feedback dei nostri tifosi, sono loro che determinano il passaggio al livello successivo dei ragazzi di NXT. Ci dicono loro cosa amano e odiano dello show e noi seguiamo ciò che dicono“. Nessuna menzione però sul pubblico che popola gli show di Raw e Smackdown.

FONTE411 Mania & Zona Wrestling
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Paolo Bonvegna

    Di sicuro tengono in serissima considerazione le vendite di merchandising, ed in parte, si comportano di conseguenza.

  • Give me a Spell yeah! TFT

    In realtà parla del nulla.

  • bestsincedayone

    non c’era bisogno di specificare che per Raw e SD se ne fregano dei fans, altrimenti Roman non sarebbe nemmeno più in WWE se non per lo Shield XD

    • DETH

      Non che a NXT se lo cagasse qualcuno…

    • L.A.X.

      Reigns come conferma il Wrestling Observer Newsletter è primo nella classifica di vendite del merchandising.

      • bestsincedayone

        secondo me i dati del merchandising sono incompleti e non rappresentano una variabile assoluta, nel senso che se proprio vuoi fare l’indagine completa, dovresti vedere anche le fasce d’età che attraggono un singolo wrestler, ed io non credo che Roman abbia così tanti fan tra gli adulti così come (per come è sempre stato gestito e per il personaggio) John Cena

        • L.A.X.

          Io ti consiglierei di vedere quali sono i wrestler sui social che generano maggiore impatto.
          Le star indy tanto esaltate coprono gli ultimi posti.

          Come ho già detto in innumerevoli occasioni, il pubblico che fruisce del prodotto è molto occasionale e generalista, spesso non conosce nemmeno realtà fuori della WWE.
          Quello proveniente dal web rimane una frangia a se stante.

          • bestsincedayone

            non puoi dirlo con certezza, il pubblico WWE è vastissimo, indubbiamente il più vasto a livello mondiale per quel che riguarda il wrestling, ora, in questo pubblico troverai quello che guarda solo la WWE, i bambini che giustamente conoscono solo la WWE perchè non sanno come cercare altre realtà, la ragazza a cui piace Randy Orton o Roman Reigns che guarda solo la WWE, il padre di famiglia cresciuto con la WWF che ora la guarda assieme ai figli e guarda solo quella…ci sono tanti tipi. La “frangia del web” è un discorso a sè stante, perchè anche tra questa puoi benissimo trovare gente che segue unicamente la WWE. Che poi figurati, io ho scherzato su sto fatto di Roman, l’ho detto più volte, a me non dispiace se messo in una certa dimensione, il problema è quando la oltrepassa..

  • Eddie Guerrero

    ah ecco per NXT tengono in considerazione i fans e per Raw e Smackdown no, perciò alcune volte Raw e Smacdown come show non sono il massimo e non mettono hype annamo bene annamo questi brtti burini della WWE, però dai lacosa positiva che quando tornerà la Milfona Stephanie la padrona pantera ci sarà molto hype tra noi fans che c’è la sbraniamo come dei suini eccitati come delle capre.

  • Pagano AAA

    Ad NXT di sicuro, poi quando arrivano nel Main Roster pushano No Way Jose e non Adam Cole.

  • ;Destiel

    Mi pare ovvio. Nxt è infatti ciò che un fan di wrestling moderno vuole vedere, mentre il Main roster, gestito da Vince e dal suo entourage di dinosauri, continua imperterrito per la sua strada, ignorando il cambio dei tempi.

  • reskimo

    Popolano è una parola grossa!

  • Stex14

    in poche parole dopo la questione Bryan si sono detti: “Abbiamo dato ai fan quello che volevano mettendoci a 90 per loro, ora dopo questo regalo nei prossimi 50 anni nel main roster decideremo sempre noi fregandocene di quello che vogliono i fans e per farli contenti gli diamo il giocattolino NXT per divertirsi”