La Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan, ci accoglie per questo appuntamento speciale con Smackdown, puntata andata in onda ieri live su USA Network e SKY. Come sempre alla tastiera, c'è il buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

I commentatori ci rivelano che si tratta della puntata n°800 di SD e sul ring troviamo Fandango e la bella Rosa Mendes, ma la loro entrata viene bruscamente interrotta da Roman “Believe That” Reigns

 

Roman Reigns vs Fandango:(2/5)

Pubblico ovviamente tutto schierato dalla parte di Reigns. Nelle prime fasi del match, l'ex Shield ha preso in mano le redini del match. Il ballerino riesce a riportarsi nel match dopo aver gettato con la spalla il nemico contro il turnbuckle. Fandango inizia ad abbassare il ritmo del match, sfoggiando una serie di headlock che renderebbero fiero Orton. Il ballerino prova una mossa dalla seconda corda ma si becca un bel papagno dell'ex Shield che sforna il suo comeback. Reigns esegue una powerslam e poi va con la combo Superman Punch-Spear, ormai più scontata delle tasse. Vittoria facile facile per l'ex Shield

Winner: Roman Reigns

 

Ci viene mostrato un recap dedicato al TLC match fra Dean Ambrose e Bray Wyatt e successivamente proprio il Lunatic Fringe fa capolino sul ring. Ambrose inizia il suo promo dicendo che a TLC, lui e Wyatt hanno visitato quel posto speciale all'inferno, destinato per quelli come loro. Si son fatti del male ed ha amato ogni singolo momento del match, perchè ha potuto sfogare finalmente tutta la sua rabbia, ma per un momento sfortunato, o di bad kharma o per un segnale divino (io l'avrei definita una cazzata a livello di booking) ha perso il match. Però finalmente, ha notato una cosa: Bray Wyatt aveva paura, perchè si è trovato sul ring insieme ad un wrestler che non che se ne sbatte di tutto e tutti, persino della sua stessa salute. Per la prima volta nella sua miserabile vita, Wyatt si è cagato addosso, poiché finalmente si è trovato contro una persona talmente malata come lui. Ed ora Ambrose si sente benissimo ed i due non hanno ancora finito, poiché domani (oggi ndr) si affronteranno al Tribute To The Troops in un Boot Camp Match. Ambrose viene interrotto proprio da Wyatt che appare sul titantron. Bray afferma che Dean non lo ha ancora capito. L'unico motivo per cui sta ancora respirando, è perchè si sta divertendo molto in questo giochino insieme a lui. Se la gente potesse vedere le creature che vivono dietro ai suoi occhi, verrebbe annientata. Lui è lo sdegno, la follia, e non si fermerà finchè non vedrà la caduta di tutti gli eroi. Tutte le città in mille pezzi, l'odio per il suo mondo lo alimenta, lui è il campo di battaglia. E soltanto quando lo vorrà, Ambrose rischierà sarà bruciato vivo..

 

The Usos&Erick Rowan vs Miz&Mizdow e Luke Harper(3/5)

Iniziano Harper e Jey Uso per i rispettivi team. Harper prova a prendere il controllo del match e Miz chiede il cambio ma i samoani si riprendono. Mizanin si rifugia fuori del ring ed i team vanno faccia a faccia. Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Miz vola fuori dal ring e Mizdow fa lo stesso. Jimmy prova a prendere la rincorsa per la sua Crossbody ma si becca un poderoso big boot di Harper che sfiora così la vittoria. Il pubblico si mette ad intonare “We Want Mizdow” mentre gli heel provano ad isolare il samoano al loro angolo. Jimmy prova a riprendersi ma si becca una clothesline di Mizanin, che successivamente da il cambio ad Harper e non a Mizdow. Gator Roll di Harper con Mizdow che imita la mossa dell'ex membro della Wyatt Family. Harper se la prende con Mizdow e Miz fa lo stesso e per poco Jimmy non riesce ad arrivare all'angolo amico. Mizdow finalmente prende il cambio, scatenando un grosso pop del pubblico, ma il suo momento dura poco poiché Miz se lo riprende. Con un braccio teso, Jimmy stende l'A-Lister e poi da il cambio a Rowan, che riporta il suo team in corsa. Full Nelson Slam di Rowan ma Mizdow rompe lo schienamento. Arrivano anche gli Usos che rifilano un doppio superkick alla controfigura ed a Harper e poi si gettano su Harper con una doppia suicide dive fuori dal ring. I samoani invitano Rowan a salire sul paletto ed il big red va a segno con un big splash ed ottiene la vittoria per il suo team. Flying Sheep Magle!

Winners: The Usos & Erick Rowan

 

Andiamo nel backstage e troviamo Naomi che si prepara per il suo match odierno conto Nikki Bella, valido per il titolo delle Divas. Naomi viene raggiunta dal marito che cerca di incoraggiarla in vista del match. Naomi dice dovrà rimanere soltanto concentrata e stasera sarà la serata più importante della sua carriera. Jimmy vuole essere a bordo ring per supportare la moglie ma Naomi lo invita a rimanere nel backstage, perchè vuole fare tutto da sola. Jimmy è d'accordo e poi afferma che dopo il match,faranno festa.

 

Ci viene mostrato un recap dedicato all'ultima puntata di Raw

 

Seth Rollins fa capolino sul ring in vista del suo match odierno contro Ryback, accompagnato dalla J&J Security. Il Big Guy arriva sullo stage ma viene attaccato da Rusev alle spalle. Il campione degli USA con un superkick lo getta giù dallo stage e poi con un altro superkick lo rispedisce nel backstage.. Ci aspetta un capolavoro di match fra i due….

Ritorniamo sul ring e Seth Rolling prende in mano un microfono ed afferma che questo posto senza l'authority è un manicomio. Caos completo, non ci son più regole. A TLC è stato derubato della vittoria più importante della sua carriera per colpa di Roman Reigns e lunedì ha sconfitto da solo valorosamente John cena in uno steel cage. Ora si trova sul ring con dei grossi lividi alle costole ed era pure pronto a lottare contro Ryback, ma vista tale situazione, vuole prendersi la serata libera, celebrare la vittoria di ieri a suon di coca e mignotte. Ma sfortunatamente Rollins viene interrotto da Dolph Ziggler. Il campione IC afferma che Rollins è proprio bravo a farla sempre franca, ieri a Raw e oggi contro Ryback. Ma per fortuna l'Authority è senza poter per merito suo e di Sting. Alle series, quando ha cacciato Triple H &CO., lo ha sconfitto e da contratto stasera deve lottare il buon Seth. Il WWE Universe merita di vedere MR.MITB in azione e quindi Ziggler lo sfida ad un match. Rollins chiede a Ziggler cosa ha fatto di recente per meritarsi un match contro di lui e lo Show Off risponde che Rollins ha paura di lui, visto che si sta inventando delle scuse. Seth se la prende ed accetta la sfida di Ziggler, solo perchè siamo nel periodo natalizio, e si sente molto generoso. Donerà a Ziggler un'opportunità di salire sul ring contro lui e a se stesso una possibilità di schiantare la sua testa contro il tappeto con la Curb Stomp. Ziggler chiude il promo dicendo che adesso va a prepararsi per il match, torna sul ring, e lo sconfigge perchè tutto ciò è “Best For Business”

 

Nuovo promo dedicato al debutto degli Ascension nel main roster, che più li vedo così e più mi sembrano una brutta copia di Kratos di God Of War

 

Divas Championship: Nikki Bella (w.Brie) vs Naomi:(2/5)

Dopo le presentazioni di rito di Eden, il match può aver inizio. Inizio equilibrato in cui entrambe provano ad ottenere la vittoria via pin, ma Nikki connette con una Alabama Slam, citando il buon vecchio Bob Holly. Nikki prende in mano le redini del match e connette con un buon suplex in slingshot dalle corde, ma ottiene un altro conto di 2. La campionessa delle divas abbassa il ritmo del match. Naomi esce dalla presa e si scontra con Nikki al centro del ring ed entrambe rimangono a terra. Arriva Miz a bordo ring e si mette a tifare per la moglie di Jimmy Uso. Comeback dell'ex Total Diva, che sfiora la vittoria in un paio di occasioni. Ginocchiata di Nikki che ottiene solo un conto di 1. Crossbody di Nikki che viene però ribaltata da Naomi che ottiene di nuovo un conto di 2. L'ex ballerina del main event playa vola fuori dal ring, Miz la incita ma arriva Jimmy che con una serie di pugni rispedisce Mizanin nel backstage. Naomi si distrae e si fa sorprendere da una culla repentina di Nikki che ottiene così la vittoria, rimanendo la campionessa delle Divas.

Winner and still Divas Champion: Nikki Bella

 

Kane vs Adam Rose:(sv)

Da notare che il coniglio si presenta a bordo ring con un collarino (e con Scarlett Bordeaux e Taeler Hendrix come crocerossine..Maledetto coniglio…E fra i Rosebuds c'è ancora Jimmy Jacobs), dopo aver subito una tombstone piledriver di Kane. Il match odierno è la fotocopia di quello di Raw. Rose va a segno con una crossbody ma si mette a ballare, piuttosto che a pinnare il nemico. Kane si rialza, lo stende con un big boot e poi con una chokeslam. Bye Bye Adam

Winner:Kane

Il Big Red Monster sembra voler tornare nel backstage ma si blocca sulla rampa e torna indietro. Kane trascina sul ring il coniglio, e come a Raw, The Bunny si becca una Tombstone Piledriver.

NB: Questa è la degna fine che merita un coniglio che ha come crocerossine la Bordeaux e la Hendrix

 

Andiamo nel backstage e troviamo Gold&Stardust pronti per un promo. Goldust rivela di odiare il natale, mentre Stardust afferma che si tratta di un giorno come l'altro. I due promettono di rovinare il natale in quel di Raw. Sarà il giorno più triste dell'anno. HoHoHogan è avvisato.

 

Nel backstage, la favolosa Renee Young intervista Seth Rollins. Renee chiede a Rollins perchè se la sta prendendo con Cena. Mr.MITB risponde che solo Cena può riportare indietro l'Authority e lui farà si che Cena fallisca in tutto, persino nel suo match titolato della Royal Rumble. Cena dovrà essere vulnerabile e per farlo dovrà coalizzarsi con Heyman e Lesnar. Per quanto riguarda Jericho, Y2J credeva a Raw di mandare avanti la baracca, sostituendo Stephanie e HHH. Finchè i due non torneranno al potere, renderà miserabili le vite di tutti gli altri, a partire da quella di Dolph Ziggler.

 

Dolph Ziggler vs Seth Rollins:(3,5/5)

Inizio favorevole allo Show Off con Rollins che si prende diverse pause fuori dal ring. Mr.MITB prova a riprendersi ma Ziggler lo stende con un dropkick. Il campione IC va per la sua Zig Zag ma Rollins la para e lo getta con un ginocchiata fuori dal ring. L'arbitro si distrae e Ziggler viene colpito da Jaime Noble. Ritorniamo sul ring dopo la pausa pubblicitaria e Rollins ha finalmente preso in mano le operazioni ed il controllo della contesa. Il pupillo di HHH tenta di tenere basso il ritmo del match. Ziggler vola di nuovo fuori dal ring e Rollins prova una curb stomp dall'apron ring, ma Ziggler si scansa e lo fa urtare contro il tavolo, proprio con le costole infortunate. Rollins finisce anche contro i gradoni e i due ritornano sul ring. Rollins va sulle corde ma Ziggler lo fa cadere malamente al suolo. Comeback di Ziggy che si riporta nella contesa. Ottimo dropkick ma ottiene solo un conto di 2. Ziggy va a segno con la sua DDT a pendolo ma Rollins si salva ancora al conto di 2. Ziggler sfiora la capitolazione dopo aver subito un poderoso enziguiri kick di Rollins. Mr.MITB va sulle corde ma Ziggler lo raggiunge e lo stende con una super facebuster ottenendo soltanto un nuovo conto di 2! Serie di reversal fra i due, Ziggler ottiene un nuovo conteggio di 2 e poi va volare il buon Seth fuori dal ring contro la J&J Security. Ziggy lo riporta sul ring e connette con la fameasser ma Rollins si salva ancora. Il campione IC prova la Zig Zag, Mercury distrae l'arbitro e Noble colpisce Ziggler bloccando così la mossa. L'arbitro però ha notato Noble sull'apron ring e decide di espellere la J&J Security. Rollins si mette a lamentarsi con l'arbitro e si fa sorprendere dalla Zig Zag di Ziggler! 1, 2, 3 e finalmente Ziggler sconfigge Rollins in un match 1 on 1! Nel post match, Noble e Mercury provano ad attaccare il campione IC ma Ziggler riesce a fuggire dal ring e si mette ad esultare sullo stage.

Winner: Dolph Ziggler

 

Su queste immagini si chiude la puntata speciale di Smackdown odierna

 

Voto alla puntata: 6,5

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di smackdown. Ottimo il main event, che conferma il grande momento di Ziggler e Rollins ne è comunque uscito protetto pur avendo preso il pin. Buono il confronto fra Ambrose e Wyatt che porterà ad un match facilmente prevedibile a TTTT di oggi, anche se la vera rivincita sarà alla Rumble. Buono anche il six man tag team match ed il livello generale del lottato della puntata. Kane per aver piledriverizzato ancora una volta il coniglio si merita una bella statua. Personalmente, SD dovrebbe andare in onda sempre live.

Cosa non mi è piaciuto: Il ritorno sul ring Roman Reigns, anche se bisogna dire che qualcosina di nuovo lo ha fatto vedere. Molto ironico il vedere come la WWE stia etichettando Fandango come “New And Improved”, quando in realtà ha soltanto cambiato valletta, theme song e ring attire, mentre il resto non è ne cambiato ne migliorato minimamente. Colui che ha pensato alla rivalità fra Ryback e Rusev merita seriamente il linciaggio. Per il resto, poco di cui lamentarsi.

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento al prossimo report! (devo assolutamente trovare una frase migliore per chiudere i report…)

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.