“Allora Mark, cosa hai pensato per sostituire Foley” sibilla in tono ironico Jester, uno dei volti noti e più longevi della Insane Championship Wrestling – meglio nota come ICW. “Chi porterai all’Hydro? Red Rooster? Brooklyn Brawler? Chi?” insiste, davanti ad un Mark Dallas alla ricerca dell’idea migliore per uscire da una situazione complicata. Chi può garantire la precisa regolarità del match tra il Team Lightning e il Team Dallas. Serve qualcuno che sappia attirare il pubblico Insane e sia garanzia di grande spettacolo. Serve…. FINN BALOR.

Pubblicità

La ICW si è letteralmente giocato il jolly dei jolly per il più grande show della sua storia, quel “Fear & Loathing IX” che si terrà all’Hydro di Glasgow il prossimo 20 novembre. Uno show già enorme che si doterà di un wrestler amatissimo in Europa non solo per essere europeo, ma anche per aver sviluppato uno stile poco sfruttato ed aver rimarcato più volte la sua appartenenza alle federazioni europee di maggior richiamo. I suoi match in ICW sono rimasti tra i più amati della storia del wrestling britannico, e il legame con Dallas è rimasto ben saldo. Dunque chi meglio di lui poteva star sul ring dell’Hydro e sostituire Foley, impegnato con l’edizione 2016 delle Survivor Series?

“This is not goodbye. This is just see ya’ later!” disse il buon Balor nel suo discorso d’addio alla Insane dopo aver regalato alla federazione scozzese un regno da campione Zero G e una serie di match sensazionali contro Jester e Wolfgang. Tutti pensavano sarebbe stata l’ultima apparizione del prode Fergal Devitt ed invece tornerà a casa con un nuovo nome ma vecchio spirito. Una partecipazione che lega indissolubilmente il wrestler e la federazione ma anche una sorta di risarcimento della WWE verso Dallas, dato che la presenza di Foley era stata annunciata da diverso tempo. Quella di Balor ha inevitabilmente rilanciato le vendite dei biglietti e lanciato l’immagine della ICW in giro per il mondo come il progetto in grado di imporsi nel continente ed essere associata alle capofila degli altri paesi (WWE nel mondo e in America, AAA in Messico, NJPW in Giappone). Una mossa che rende piccola la concorrenza e che produrrà un evento in grado di rimanere per lungo tempo nella memoria degli spettatori.

Per tutti coloro che vorranno esser presenti e per quelli che magari non conoscono nulla della card di questo evento, trovate le risposte qui sotto. Certamente potete ancora provare ad essere presenti andando sui siti www.ticketmaster.co.uk, www.triplegmusic.com e www.tickets-scotland.co.uk per comprare i tagliandi. Lo show sarà a disposizione di tutti coloro che avranno dai 16 anni in più, quindi non il classico show per famiglie a cui siete generalmente abituati. Ecco la card:

ICW World Heavyweight Championship Steel Cage Match
Wolfgang (c) Vs Trent Seven

For 100% Control of ICW
Team Dallas (Chris Renfrew & Grado & Sha Samuels & DCT) Vs Team Black Label (Jack Jester & Kid Fite & Drew Galloway & Bram)
Kurt Angle Vs Joe Coffey

ICW Tag Team Championship Match
Polo Promotions Vs Team 3D

ICW Women’s Championship Match
Carmel (c) Vs Kay Lee Ray Vs Viper

ICW Zero G Championship Stairway To Heaven Match
Lionheart Vs Zack Gibson Vs Andy Wild Vs Liam Thomson Vs ???? Vs ????

Ricochet Vs Lewis Girvan

Casket Match
BT Gunn Vs Stevie Boy

Il commissioner Foley sarà presente in video. Finn Balor sarà lo special Enforcer dello show. E tutto sarà veramente magico, la celebrazione di dieci anni di grande wrestling.

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Alessio Massa Micon

    Sarà uno show della madonna e probabilmente il migliore mai fatto in Europa, card fantatica, pubblico e Balor!
    P.S., ci sarà anche un altro incontro, Hendry vs Blaze, se Blaze vince Hendry verrà bannato dalla ICW se invece Blaze perde Hendry potrà stare 5 minuti solo nel ring con Wee Man.

  • FLOYD

    Impossibile vedere questo show?