Cari lettori di Zona Wrestling, qui è Juri che vi parla con il suo editoriale di Impact Wrestling. L’argomento di discussione di questa settimana riguarda uno dei wrestler più presenti nello show, ovverossia l’attuale Grand Champion Matt Sydal.

Pubblicità

Sydal fa parte della compagnia da quasi un anno ed è una delle star più affermate. Infatti, il “rinato” è molto popolare ed ha un grande seguito tra i fan. Questi ultimi apprezzano molto il suo stile agile e le sue manovre da cruiserweight che lo rendono uno dei più spettacolari performer nel roster. Sydal è stato ingaggiato dall’ex TNA per far parte della X Division ma, grazie al suo status di wrestler popolare, ha sviluppato dei feud anche con dei pesi massimi come Lashley ed EC3. Nella sua categoria, Matt ha sfornato grandi match ma non è riuscito ancora a conquistare il titolo ottenendo una sola chance a Bound for Glory in un incontro a sei uomini. Qualche mese prima, in quel di Destination X, Sydal era riuscito a sconfiggere Lashley ottenendo una shot per un titolo di sua scelta. Ciò ha portato al feud con un altro ex campione del mondo, EC3, allora detentore del Grand Championship. Il primo confronto tra i due avviene durante la puntata di Impact del 7 dicembre 2017 con il titolo in palio e si conclude con un pareggio che permette al campione di mantenere il possesso della cintura. Circa un mese più tardi, nella puntata di Impact del 4 gennaio, Sydal ci riprova in un triple threat che coinvolge anche Fallah Bahh ed anche in questo caso EC3 la fa franca e si conferma campione. Lo sfidante, però, non vuole arrendersi e sfida il campione ad un nuovo match titolato con la stipulazione che non ci dovranno più essere round a tempo. Il match si terrà a Genesis, dove finalmente Matt riesce a conquistare il titolo e divenire nuovo Impact Grand Champion.

Sembra che però la fame di vittorie del ragazzo di St. Louis non si sia ancora placata ed ha ora nel mirino nuovamente il titolo X Division, che dall’inizio dell’anno è detenuto da Taiji Ishimori. Nella prossima puntata speciale di Impact, in onda settimana prossima ed intitolata Crossroads, il giapponese dovrebbe mettere in palio la sua cintura dall’assalto dello stesso Sydal. Dunque sembra che il rendimento di Matt Sydal ad Impact sia più che soddisfacente e negli ultimi tempi sta dimostrando di essere una pedina importante per lo show. Fin dall’approdo nella ex TNA, Sydal ha conquistato molti fan dell’Impact Zone ed è diventato uno dei beniamini del pubblico. Il suo percorso è stato positivo, guadagnando in poco tempo una posizione di riguardo nel roster. Fino ad ora, l’attuale Grand Champion si è interessato ai cd. titoli “secondari” come quello X Division o il Grand title e non è mai entrato nel giro del titolo massimo. Probabilmente, se Sydal dovesse acquisire un prestigio ancora maggiore nel prossimo futuro, potrebbe ambire persino alla conquista del titolo mondiale insieme allo status di main eventer.

Juri Modugno
Sono il reporter ufficiale di Impact Wrestling, oltre ad un grande fan della disciplina in genere. Il wrestling ed il calcio sono i miei due grandi amori. Lottatori preferiti: Roman Reigns, Alexa Bliss, Chris Jericho, AJ Styles, Johnny IMPACT, CM Punk, Undertaker, Eddie Guerrero.